Autore Topic: Informazioni  (Letto 6923 volte)

vavilov

  • Visitatore
Informazioni
« il: Gennaio 19, 2004, 11:31:31 Lun »
Salve sono appena venuto a conoscenza del sito, complimenti.
Sono un 28enne che da 6 anni soffre di ch, ho resistito senza medico e cure per 4 anni, poi nel 2002 mi è stata diagnosticata la bestia quando io ero ormai convinto di avere un male incurabile al cervello vista l'atrocità  del dolore, e cmq il male incurabile c'è solo che si chiama cefalea a grappolo.Il neurologo mi ha fatto conoscere il Santo Santissimo Imigram, trovato questo rimedio non sono piu andato dal medico visto che cmq ogni due mesi per circa 15/20 giorni ho gli attacchi, e lui oltre che a capirmi non puo fare nulla preferisco risparmiare i 103 euro di visita, faccio bene o sarebbe meglio che mi rifacessi controllare?grazie

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:Informazioni
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2004, 12:12:45 Lun »
Salve sono appena venuto a conoscenza del sito, complimenti.
Sono un 28enne che da 6 anni soffre di ch, ho resistito senza medico e cure per 4 anni, poi nel 2002 mi è stata diagnosticata la bestia quando io ero ormai convinto di avere un male incurabile al cervello vista l'atrocità  del dolore, e cmq il male incurabile c'è solo che si chiama cefalea a grappolo.Il neurologo mi ha fatto conoscere il Santo Santissimo Imigram, trovato questo rimedio non sono piu andato dal medico visto che cmq ogni due mesi per circa 15/20 giorni ho gli attacchi, e lui oltre che a capirmi non puo fare nulla preferisco risparmiare i 103 euro di visita, faccio bene o sarebbe meglio che mi rifacessi controllare?grazie


Credo tu abbia trovato il neurologo sbagliato e purtroppo non e' una novita'!

Resta con noi e affidati pure ad occhi chiusi a DOC che sapra' consigliarti per il meglio!
Ciao ;)
Casalinga Diosperata

DOC

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2004, 12:26:00 Lun »
Dunque Vavilov, molto dipende da come sono i tuoi attacchi in termini di frequenza quotidiana. Puo essere anche giusto fare solo imigran per 15-20 giorni ma solo se la frequenza degli attacchi e minore di uno al giorno. In caso diverso è necessario fare profilassi adeguata sia per evitare inutili sofferenze sia per evitare un abuso di imigran che in acuni può portare ad un peggioramento del ch
a disposizione per ogni sugerimento
saluti
DOC

vavilov

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2004, 12:31:18 Lun »
Gli attacchi non sono mai piu' di tre al giorno durante il grappolo, solo nella fase centrale del grappolo aumentano, ma quelli veramente lancinanti sono sempre 1 o 2 al giorno.

DOC

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2004, 12:39:54 Lun »
Necessiti di terapia di profilassi se mi fai sapere di dove sei ti faccio un nome fidato nella tua zona (tramite l'amministratore del sito)
saluti
DOC

vavilov

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2004, 12:43:28 Lun »
Grazie mille
Sono di Roma.

Grazie ancora

DOC

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2004, 11:13:28 Mar »
Vavilov a roma sei gia stato da quacuno? fammi sapere che ti conbfermo la "bontà " oppure ti suggerisco altri colleghi. se poi hai problemi con i tempi dell'appuntamento dimmelo che ci penso io
saluti
DOC

vavilov

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2004, 11:26:32 Mar »
SALVE DOC, ONO STATO DAL DOTT.GRANATA MASSIMO, SUL QUALE NON HO NULLA DA RIDIRE, SE NON CHE NON LO TROVO PIU'.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Informazioni
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2004, 11:36:27 Mar »
E' interessante capire su cosa si basano i medicinali per la terapia di profilassi?

MIra a far diminuire gli attacchi giornalieri o il grappolo?

ma se la ch continua anche se ridotta in numero ,ma poi si cronicizza ,a cosa sono servirebbe la profilassi?

in un cronico serve davvero la profilassi?

vavilov

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2004, 11:46:12 Mar »
o credo che specialmente in un cronico, la profilassi può rivelarsi veramente utile;
penso che convivere con la bestia in maniera continuativa, senza le soste di cui noi godiamo di tanto in tanto, giustifichi il provare la profilassi :) :) :)

DOC

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2004, 12:15:51 Mar »
rrodolfo e vavilov
avete ragione entrambi. per le domande di rodolfo posso dire che la terapia di profilassi ha lo scopo di ridurre il numero delle crisi di almeno il 50% in pochi giorni. il grappolo farà  il suo decorso magari soffocato in modo adeguato dalla terapia. non esistono in tal senso prove certe che la profilassi accorci il grappolo anche se la sensazione da clinico è questa. La profilassi se correttamente eseguita  non è responsabile di cronicizzazione. Nel cronico la profilassi ha un senso quando questa si dimostra efficace ovviamente (ma non èè poi cosi ovvio per alcuni).

P.S. PER VAVILOV massimo granata si è trasferito al policlinico sant'andrea ........ credo. altrimenti fammi sapere che ti indirizzo da altri.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Informazioni
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2004, 11:07:37 Mer »
Cosa si intende per cronicizzazione?

la profilassi ha lo scopo di ridurre il numero degli attacchi,ma le conseguenze dall'uso di farmaci come il deltacortene???????che hanno il difetto di cronicizzare!!???

lei afferma di aver provato tutte o quasi le terapie ,ma l'acqua!?

possibile che non sia di interesse scentifico?

o forse pensa sia un effetto placebo!?

Anche se ha  interrompe ,stronca  10-12 attacchi giornalieri!? ,ma la cosa più eclatante ,è che sono spariti gli attacchi notturni da subito e per sempre ,almeno è passato un anno e mezzo.

Si è vero non si guarisce nemmeno con l'acqua,ma perchè non approfondire?

Si sono scelte,ma preferisco non lavorare ,e lottare contro la ch tutti i giorni ,con mezzi ,che almeno non intaccano la salute!

ritmi uguali tutti i giorni,cibi sani ,aria pulita, niente stress,e acqua a baso contenuto di soio ,e a temperatura fresca,riescono a combattere la ch!!!!!!!
non le sembra una terapia da consigliare????

E' anche vero che la posologia ,va cercata,e aumentare la sopportazione dei primi sintomi di attacco,sono le circostanze ,che aiutano a tutto il meccanismo o terapia dell'acqua!

a presto

andreas

  • Visitatore
Re:Informazioni
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2004, 11:17:00 Mer »
preferisci non lavorare?
e come diavolo fai a vivere?

cibi sani, aria pulita niente stress!!

ma dove vivi?

qui a Milano di cibi sani c'e' ne sono ben pochi!

A Milano aria pulita? non commento

A Milano niente stress? .....ma?

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:Informazioni
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2004, 11:41:26 Mer »
E' molto difficile fare una vita come la tua Rodolfo, non perche' sia sbagliata...anzi, ma perche' le circostanze non lo consentono a tutti!

Tu vivi in un paradiso terrestre e magari, anche se con sacrificio, preferisci non lavorare.... ma la maggior parte di noi.....non puo'!

Chi ha la fortuna di una pensione di invalidita' " sufficente", forse si potra' anche accontentare, ma chi puo' contare solo sulle proprie forze.... dovrebbe compiere un miracolo!

E' vero che per vivere basterebbe poco, ma per quel poco?

Comunque, personalmente, non riuscirei a stare a casa 24 ore su 24........bestia permettendo :-\
Casalinga Diosperata

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Informazioni
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2004, 12:42:07 Mer »
Ragazzi!

234euro mensili non sono sufficenti
é una scelta di vita!

ma sopratutto:
da quando sono grappolato ho sempre evitato i fattori scatenanti.
non tutti devono -possono -vogliono fare una vita come la mia,ma io intendevo VALORIZZARE CHE ESISTE UNA "PROFILASSI" DIVERSA.

pER QUANTO RIGUARDA IL LAVORO ,è che non sono più in grado di domare cavalli ,o fare un qualsiasi lavoro agricolo.
non sono più in grado di fare un lavoro di otto ore ,stare in un ufficio o avere contatto con il pubblico!

e l'invalidità  mi serve solo e solamente per aver " qualche" esonero  per la scuola materna di mio figlio.E non pagare tiket per le prestazioni sanitarie .STOP.