Autore Topic: cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..  (Letto 17903 volte)

Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« il: Marzo 04, 2014, 16:19:12 Mar »
Salve, mi chiamo Mattia, ho 36 anni, vi seguo da un bel pezzo ma nn ho mai aggiunto niente perchè semplicemente mi avete dato tutte le risposte ke mi servivano e ancor di piu, e da altra parte nn potevo agggiungere niente ke gia conoscete.. ma ora è differente. Soffro di cefalea a grappolo da 6 anni, mi viene un grappolo un anno si e uno no all inizio della primavera e mi dura 3 mesi di interminabili attacchi, anke 3 al giorno, ke curo con imigran.. ossigeno nn mi fa quasi niente, inutile dirvi ke periodo sia per noi.. zombie puo andare !!! la tiro corta.. 3 sett fa all inizio di questo grappolo mi sono recato a Padova, al centro cefalee sotto la cura del (santo) dott. Giorgio Zanchin, dico santo perchè ad oggi sono 3 settimane ke nn ho un attacco, nemmeno il senso di averlo addosso.. mi ha super seguito in tutto, anke alla sera lo chiamavo quando avevo gli attacchi.. e sebbene ero super scettico ora sto super bene e mi sento come potete immaginare. Questa cura mi ha detto ferma il grappolo corrente nn per sempre e ovviamente la rifaro fra 2 anni, ma ora ho speranza e voglia di vivere. Ancora grazie a voi dell ascolto, e se volete farmi domande nn esitate. si puo vincerlo...
un saluto.
mattia.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2014, 18:35:03 Mar »
ciao Mattia e benvenuto
nel complimentarmi con te per aver trovato la cura giusta l'unica domanda che mi viene da fare è:
qual'è questa cura?

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2014, 20:31:51 Mar »
                                         

                                               ATTENZIO !!NE!!!

uN TITOLO ED UNA AFFERMAZIONE DEL GENERE Sarà BOMBARDATA !!!!.....
 di ilazioni
 critiche
domande
inquisizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN TE, mi rileggerei parecchi post del forum ....prima di sentirsi curato!!!!! ;)

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X



Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2014, 20:54:03 Mar »
Salve Casper, ho fatto una cura con flebo per pochi giorni in day ospital, la c erano altri grappolati, tutti hanno ottenuto benefici, ma ogni uno con una cura differente a secondo del suo grappolo.. dopo quello ho continuato per una settimana con le solite pastiglie, deltacortene e isoptin a dosaggio variabile ovvio.. e dopo basta.. ora sto benissimo, ho in fin paura a dirlo !!! il dottore mi ha spiegato molto bene ke ogniuno ha la sua cura personalizzata a secondo dei casi ovvio..
Ps. eseguito esami del sangue e elettrocardiogramma alla fine delle cure e tutto ok..

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2014, 21:03:54 Mar »
ancora una domanda, le flebo ha base di cosa....cortisone?

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2014, 21:18:42 Mar »
prima degli attakki...!!! non di Ch !!

leggi e rileggi i post sul forum, ..t stai esponendo !!!!!!!!


Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2014, 21:58:16 Mar »
scusa rodolfo, nn ho capito e nn vorrei essere frainteso.. e ho specificato ke ho fermato solo il grappolo attuale e poi dovro riandare fra 2 anni a ripetere la cura.. forse nn intendevi quello o nn lo so. cmq se volete poche parole, vi do il mio numero di cell e ne parliamo.. volevo solo essere d aiuto..

Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2014, 21:58:49 Mar »
casper. si.

Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2014, 22:01:26 Mar »
ripeto, sono il primo a nn crederci.. dovreste vedere i miei famigliari e mia moglie.. sono increduli.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2014, 22:16:17 Mar »
praticamente hai fatto un bolo di cortisone...non è novità, la conosco da almeno 20 anni ed effettivamente agli episodici da buoni risultati sulla ch, un pò meno sul fisico, nel senso che è una bella mazzata. Non capisco perchè, dopo il bolo ti abbia fatto prendere ancora deltacortene e verapamil, praticamente il bolo è più che sufficiente a stoppare un grappolo episodico.

casper ;)

Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2014, 22:24:11 Mar »
l episodio durava 3 mesi di imigran con 2 punture al giorno.. pomeriggio e notte.. nn penso nemmeno al paragone, io ora sto bene, nn aggiungo altro e scusate il disturbo.. se anke una persona avrà beneficio da questa piccola discussione sarò il primo ad esserne contento.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2014, 22:39:29 Mar »
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9152.msg97383#msg97383

Mattia, non te la devi prendere. Siamo tutti felici che tu finalmente abbia un po' di respiro.  Credo che lo scetticismo che hai subito sia la conseguenza del titolo che hai dato al thread.

Ti ho messo il link di una delle tante discussioni a riguardo dei boli di cortisone,  io stesso ne ho tratto beneficio in passato.
È una cosa bella la gioia che stai provando nello stare finalmente bene, ed è bello che tu lo abbia condiviso con tutta la comunity.

Goditi questa remissione il più possibile perché....non ci sono garanzie che essa duri 2 anni oppure 2 mesi, nessuno lo sa. Nemmeno il nobel della neurologia purtroppo.

Quello che posso augurarti io è che questa condizione sia la più duratura possibile.

Un abbraccio
Luca68
« Ultima modifica: Marzo 04, 2014, 22:41:06 Mar da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2014, 22:51:26 Mar »
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9152.msg97383#msg97383

Mattia, non te la devi prendere. Siamo tutti felici che tu finalmente abbia un po' di respiro.  Credo che lo scetticismo che hai subito sia la conseguenza del titolo che hai dato al thread.

Ti ho messo il link di una delle tante discussioni a riguardo dei boli di cortisone,  io stesso ne ho tratto beneficio in passato.
È una cosa bella la gioia che stai provando nello stare finalmente bene, ed è bello che tu lo abbia condiviso con tutta la comunity.

Goditi questa remissione il più possibile perché....non ci sono garanzie che essa duri 2 anni oppure 2 mesi, nessuno lo sa. Nemmeno il nobel della neurologia purtroppo.

Quello che posso augurarti io è che questa condizione sia la più duratura possibile.

Un abbraccio
Luca68

più che in accordo :)

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2014, 13:37:13 Mer »
Mattia, non te la devi prendere. Siamo tutti felici che tu finalmente abbia un po' di respiro.  Credo che lo scetticismo che hai subito sia la conseguenza del titolo che hai dato al thread.

Ti ho messo il link di una delle tante discussioni a riguardo dei boli di cortisone,  io stesso ne ho tratto beneficio in passato.
È una cosa bella la gioia che stai provando nello stare finalmente bene, ed è bello che tu lo abbia condiviso con tutta la comunity.

Goditi questa remissione il più possibile perché....non ci sono garanzie che essa duri 2 anni oppure 2 mesi, nessuno lo sa. Nemmeno il nobel della neurologia purtroppo.

Quello che posso augurarti io è che questa condizione sia la più duratura possibile.

 ;)
 

Offline scotty46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:cosi ho curato la mia cefalea a grappolo..
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2014, 15:57:21 Mer »
Vero, avete ragione, mi son fatto prendere la mano, ma la sensazione dello star bene e del nn averlo addosso mi ha fatto rinascere.. spero proprio nn mi torni nel prossimo mese.. per ora ok.
Vi ringrazio tanto, anke a nome di chi come me prima vi seguiva e nn è iscritto.. siete dei grandi. Nn aggiungo sviolinate.. Spero ke sto male passi a tutti.
ora vado a leggere il tuo post sui boli..