Autore Topic: Domanda per soli GRAPPOLATI!!  (Letto 26850 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« il: Febbraio 24, 2003, 23:40:16 Lun »
Dopo un'attacco di CH, vi capita mai di avere voglia di qualcosa di DOLCE??

Io se non la trovo divento pazza!

Esperienze sul caso, più in generale: cosa fate dopo un attacco di CH?

Za  :-*

 8) 8) 8) 8) :) :) :) :) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2003, 00:02:27 Mar da ZAIRA »

Skianta

  • Visitatore
Re:Dopmanda per soli GRAPPLATI!!
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2003, 23:59:11 Lun »
E' una domanda troppo ampia

Skianta

  • Visitatore
Re:Dopmanda per soli GRAPPLATI!!
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2003, 00:00:08 Mar »
Sesso e sonno posso considerarsi dolci????

Dopo un'attacco di CH, vi capita mai di avere voglia di qualcosa di DOLCE??

Io se non la trovo divento pazza!

Esperienze sul caso, più in generale: cosa fate dopo un attacco di CH?

Za  :-*

 8) 8) 8) 8) :) :) :) :) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Dopmanda per soli GRAPPLATI!!
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2003, 00:02:00 Mar »
SI SI.... infatti io ho scritto "in generale..."

Il sonno posso capirlo ma il sesso...hmmmmmm....non può essere..... ;)
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2003, 00:03:14 Mar da ZAIRA »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2003, 01:19:35 Mar »
Sonno si... sesso dopo un attacco è una cosa rara...
Il più delle volte mi collego con voi... dolcissimi grappolati...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

andreas

  • Visitatore
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2003, 10:23:13 Mar »
io dopo l'attacco se posso vado a dormire.........
DOLCI hai voglia di dolci?

ei zazi non sarai........ ;D ;D

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2003, 12:00:40 Mar »
AH...AH...non so se hai notato che Santo è oggi....CESARIO :P.... :-*...... ;D

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2003, 20:00:48 Mar »
Io generalmente...dipende, fumo una sigaretta di sicuro, poi a seconda o voglio dormire o uscire......
dipende da come la prendo, se esco vuol dire che reagisco meglio... :D
ma io sono un po strana, non fateci troppo caso!!!
Lussi

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2003, 20:20:26 Mar »
Di solito, o fumo una sigaretta o mi addormento, ma a volte mi capita di aver voglia di mangiare, ma indistintamente dolce o salato.
Sempre che durante l'attacco non abbia  bleah
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2003, 21:22:23 Mer »
Dolce... Dolce... Mmmmmmm...

Beh... Sì...

Dolci da mangiare... Sì: Sembra che l'aumento della glicemia dovuto all'assunzione di Zuccheri semplici o complessi (carboidrati i generale e quindi anche la pizza!), abbia un qualche effetto sulla Serotonina (causa dei nostri attacchi).

Dolci da "baciare"... Sì: L'ipotalamo, oltre che a produrre Serotonina e a farci squassare dal dolore, è anche la sede del "centro del piacere"... Mi sembra che ci sia un bel legame!

Dolci da "dormire"... Sì: L'ipotalamo (sempre lui) è anche la sede del nostro orologio biologico (che regola anche i cicli di veglia e sonno)... Mi sembra che anche qui, oltre all'evidente spossatezza dovuta a un buon paio d'ore di dolore puro, un bel legame ci sia !

Potremmo stabilire un protocollo Post-Crisi del tipo:

Dopo un attacco si consiglia di strafocarsi di bignè, skopare fino a diventare blu e poi kollassare nel limbo più assoluto !!!


Non mi sembra poi così male (sono sicuro che Skianta approverà !)


 :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2003, 11:06:15 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2003, 23:16:57 Mer »
A parte gli scherzi,
tu sten con sta battuta sai bena a cosa alludo!

C'è una relazione, ancora oggi non ben compresa anche con la sfera della sessualità  o con quanto ad essa connesso.

Ricordo molto bene ...................per esempio nel '95-97 già  in fase di piena cronicità ,  in periodi di frequenti attacchi che duravano da mesi, facendo gioco forza con l'imigran, osservavo che spesso e dico spesso dopo un attacco avevo una forte e lunga erezione; non si accendeva il desiderio sessuale, almeno da li alla prima mezza ora, (forse per la stanchezza o forse per la spossatezza),ma appena cessava la cefalea spesso mi capitava sta cosa.  Posso altrettanto affermare una molteplicità  di volte in cui, a seguito di un orgasmo o durante l'attività  sessuale, l'inneschi una crisi.

Trovo invece una certa attinenza proprio legata alla patologia; forse che l'attività  sessuale, inducendo stimolazioni neuroendocrine specifiche, vada ad influire in un senso o  in un altro; forse che a seguito di un attività  sessuale ben fatta c'è una fase di rilassamento che libera piacevoli e rilassanti spruzzi di droghe caserecce dalle ghiandole del ns. sistema neuroendocrino.

Questo ha comunque effetti sui flussi sanguigni che si concentrano o scemano in o da determinate parti del corpo così come il ns. dolore è provocato vasodilatazioni eccessive di vasi cranici eche infiammano nervi ecc.

Io trovo altresì che una buona attività  sessuale possa giovare alla salute generale psicofisica e quindi dare un grande aiuto allo stato del livello della Ch, comunque presente ma influenzata ache dalla sfera sessuale.

Quale fattore importante della salute  e dell'equilibrio psicofisico, altri concorrono analogamente.



Skianta

  • Visitatore
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2003, 23:25:50 Mer »
La sigaretta ha una strana partecipazione. Per me è d'obbligo quasi, dopi un iniezione di imigran. Ho quasi la convinzione che mi faccia agire prima l'iniezione.

Se mi sta venendo un attacco, invece, la sigaretta la desidero, ma se la fumo mi accorgo che mi da noia e peggiora la situazione. Infatti in quella fase non è raro che mi salga l'ansia e il respiro corto che crea un circolo vizioso sull'attacco inducendolo più rapidamente. Se controllo questa violenta emotività  che sale (e non sempre ci riesco) a volte regredisce la crisi . Il tutto sempre sul nascere delle crisi, in quella che possiamo definire la fase in cui ti accorgi che arriva ma non senti ancora un vero e proprio dolore.


Comunque se ti guardi una ma no in trasparenza, ed osservi i capillari, mentre ti fumi una c.azzutissima sigaretta di m.erda (e ne fumo una valanga io), ti spaventi e ti rendi conto dell'influenza che ha sulla circolazione.

.............................................ma sarà  poi così un caso che la ch colpisce prevalentemente i fumatori?

è vero che alcuni hanno smesso e nulla è cambiato, ma ciò non toglie il quesito.

Di solito, o fumo una sigaretta o mi addormento, ma a volte mi capita di aver voglia di mangiare, ma indistintamente dolce o salato.
Sempre che durante l'attacco non abbia  bleah

fabio72

  • Visitatore
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2003, 23:02:57 Lun »
Devo assolutamente rpovare l'imigran allora skianta...magari se non mi funziona per il mal di testa...è utile per qualcos'altro..cmq io dopo un attacco ho voglia di stare all'aria aperta, ma non di mangiare ne di altre cose, solo aria

eros

  • Visitatore
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2003, 16:59:25 Mar »
Purtroppo sono uno dei FORTUNATI ad esere cronico
La cosa che funzionaper un attacco è l'immigran iniezioni, ma ora la mezza dose che mi iniettavo non basta, ora devo farla tutta
Per quantoriguarda dopo una crisi (con l'iniezione )bevo del gatorade o isostar/d, questo mi fa sentire un pò meglio ma ho comunque degli effetti colaterali non simpatici.
se sono in giro fumo molto e così la crisi ritarda di qualche minuto il tempo di arrivare da qualcuno e farmi una puntura.
attualmente mi stanno rompendo per farmi provare dei sali di litio chiedo avoi colleghi qualcuno li ha provati e come si è trovato (ha migliorato e queli sono stati gli effetti indesiderati)?
saluto gentilmente lamia E-mail bigace@tin.it
rispondetemi che vi contatterò

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2003, 17:51:13 Mar »
Caro Eros,

lascia che ti esprima tutta la mia comprensione e solidarietà  per la a condizione di Cronico...

Purtroppo, non ho alcuna esperienza diretta con i SALI DI LITIO (che mi ricordano un po' i CRISTALLI DI DILITIO di STAR TREK) ma, per quanto ho sentito, sono dei farmaci IMPORTANTI, da prendersi con le dovute precauzioni, ma sono spesso usati,  spesso in combinazione con altri, nei casi di CH.

Oggi, però, esistono anche altre alternative che riportiamo nella sezione "Cure" del Forum...

Resta in contatto


 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it