Autore Topic: Eutanasia di una ONLUS ?  (Letto 36297 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Eutanasia di una ONLUS ?
« il: Ottobre 18, 2011, 18:52:13 Mar »
Carissimi/e,

ancora una volta mi vengo a ritrovare nel ruolo di "Grillo Parlante", di "Coscienza Storica" di questo Forum cosa che, se già in generale può risultare abbastanza "scomoda", nella specifica circostanza mi diventa davvero antipatica e, se mi permetto di tediarvi nuovamente, lo faccio solo in virtù dei doveri che sento di avere nei confronti vostri, dei fondatori e, in ultima istanza (perchè no?) di me stesso.

E' inutile parafrasare o trincerarsi dietro a fasulli ottimismi di facciata, la situazione è grave anzi GRAVISSIMA.

Questo Forum langue, frequentato poco e con poco entusiasmo tanto da farmi chiedere se abbia ancora uno scopo.

Come già detto/scritto in altre sedi forse la comunità dei Grappolati NON ha più bisogno di questo punto d'incontro perchè oggi si viene diagnosticati rapidamente e altrettanto rapidamente si trovano terapie sufficientemente efficaci da evitarci quello stato di DISPERAZIONE così comune un tempo, che tanto rendeva INDISPENSABILE incontrarci e confrontarci fra queste pagine.

Forse perchè si preferisce incontrarsi in luoghi più "à la page" come FACEBOOK.

Forse perchè associazioni "emergenti" (anche perchè hanno tanto attinto da noi) hanno ora un maggiore "appeal"...

Sia come sia è un fatto: GRAPPOLAIUTO E' IN AGONIA!

Così come è in agonia l'OUCH Italia e il sintomo più evidente e che di fronte alla scadenza del mandato di un Direttivo che ha pubblicamente dichiarato di NON volersi ricandidare (per 1.000 e 1.000 ragioni, tutte umane e legittime) NON c'è stato NESSUNO a proporsi, a candidarsi per dare continuità a questa avventura durata ormai quasi 10 anni.

E' un fatto, come è a sua volta un fatto che in assenza di candidati per un nuovo Direttivo, alla scadenza del mandato di quello attuale (al 31/12/2011) si dovrà procedere allo scioglimento dell'OUCH Italia...

So che quanto vi dico ora NON rappresenta una novità perchè il Direttivo lo ha già comunicato piuttosto chiaramente, quello che mi sconcerta e che, nei fatti, NON glie ne frega niente a nessuno.

MA forse è meglio così, piuttosto che proseguire con un penoso "accanimento terapeutico" è meglio, è più dignitoso che il "paziente" OUCH Italia TIRI LE CUOIA una volta per tutte nel totale disinteresse degli ex compagni ed amici di un tempo.

Peccato perchè ancora oggi molti, comunità scientifica inclusa, guardano a noi come a un portavoce autorevole di chi soffre MA se questo è il nostro destino...

Inshallah
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 10:24:11 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2011, 19:40:48 Mar »
 :(
io più di collegarmi tutti i giorni e leggere i post propio non riesco a fare.avevo anche pensato di candidarmi ma considerando i miei impegni quotidiani e le crisi(anch'esse quotidiane,da 5 mesi!)propio non ci riesco.aggiungo che non credo di essere all'altezza dei membri del direttivo attuale che,saranno un pò taciturni,ma fino ad'oggi hanno svolto il loro compiti in maniera egregia.
mi dispiacerebbe molto se si dovesse chiudere. >:(
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2011, 22:40:30 Mar »
No, questo forum non potrà e non dovrà mai chiudere.

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2011, 22:44:46 Mar »
 ..........................

:( :( :(

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2011, 02:00:46 Mer »
Ecco, una bella doccia gelata!!  :-[ :-[ :-[
Ahhhhhhhh, ma forse l'hai fatto apposta!!  :D :D ...ogni tot posti un messaggio che fa "ghiacciare il sangue nelle vene" e ci mandi tutti in remissione per un paio di mesi..  ;D ;D una sorta di rimedio di nonna papera telematico..  ;D ;D

No ragazzi, seriamente, ma che storia è?  ??? ??? ???

Premetto che non sono socio, quindi sull'OUCH dico solo che le parole di Sten sono chiarissime e coraggiose. Spero che qualcuno, a cominciare da alcuni degli attuali dirigenti, raccolga il suo appello e possa portare avanti questa realtà. Da parte mia non credo di poter far di più che giurarvi di associarmi se il "paziente OUCH non tira le cuoia".

Ma il forum lo frequento anche se non da tantissimo, e posso permettermi di dire che hai ragione Sten ad affermare che un po' langue (almeno rispetto al passato che ho conosciuto io) ... e chissà che questo non possa essere uno dei punti che impegnino il nuovo Direttivo...

Quello che non credo è che non abbia più motivo di esistere. Negli ultimi due mesi ho letto di diverse nuovi utenti che hanno scoperto improvvisamente "un mondo" attraverso Grappoloaiuto (come me tempo fa, del resto) e per ognuno che ha scritto ce ne sono almeno 10 che hanno solo letto e che magari prenderanno "coraggio" a presentarsi più in là.

Ho già scritto qualche tempo fa su un altro tuo bel thread il mio pensiero. Lo riporto qui per comodità

<<... l'associazione e questo Forum (...) sono il faro più grande, luminoso e visibile per tutti i "grappolati" in balìa dei marosi della CH.>>


NON SPEGNETECI IL FARO !!
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline bea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2011, 02:23:25 Mer »
Spero veramente che non debba chiudere...
Per quanto mi è possibile, da nuova arrivata, cercherò di dare il mio piccolo contributo su questo forum affinchè ciò non accada.
Sarebbe veramente un peccato...questo forum è da molti anni che mi "aiuta" molto, nonostante io non abbia mai partecipato attivamente.
E' grazie alle discussioni degli utenti di questo forum che ho scoperto le terapie dell'acqua e del freddo, che a me tanto hanno aiutata nelle crisi..e per me che sono una che preferisce evitare i medicinali, sono stati dei preziosissimi consigli. Senza niente togliere ai medici, ma dubito che avrei trovato consigli del genere da un neurologo. O comunque da qualcuno che non avesse il mio stesso problema.
E sinceramente pensare a nuovi grappolati che non potranno attingere a questo forum e quindi trovare finalmente persone che capiscono il dolore che provano, mi rattrista un pò...
Ma ripeto, anche se sono qui da poco, do tutta la mia disponibilità e se posso esser utile in qualsiasi modo sarà un piacere, davvero.
Ci tengo a specificare che non voleva esser un messaggio "di circostanza"!

bea

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2011, 09:02:27 Mer »
:(
io più di collegarmi tutti i giorni e leggere i post propio non riesco a fare.avevo anche pensato di candidarmi ma considerando i miei impegni quotidiani e le crisi(anch'esse quotidiane,da 5 mesi!)propio non ci riesco.aggiungo che non credo di essere all'altezza dei membri del direttivo attuale che,saranno un pò taciturni,ma fino ad'oggi hanno svolto il loro compiti in maniera egregia.
mi dispiacerebbe molto se si dovesse chiudere. >:(

Cent,

premesso che il "fare o non fare qualcosa" nell'organizzazione dell'OUCH Italia o in GRAPPOLAIUTO deve emergere da una scelta personale sulla quale NON mi permetto giudizio, devo però dire che chi fin qui "ha fatto" ha agito in condizioni simili (e taluni pure peggiori) delle tue.

In merito all'essere all'altezza poi è solo questione di volontà, visto che nessuno di coloro che "ha fatto" è un genio o ha competenze particolari.

Apprezzo comunque di cuore la tua assiduità nel leggere e nel partecipare.

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 10:27:46 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2011, 09:25:29 Mer »
No, questo forum non potrà e non dovrà mai chiudere.

Matteo,

personalmente mi ero ripromesso (e avevo promesso) di mantenere in vita il Forum a prescindere dalle sorti dell'OUCH Italia, dato che però questo dovrebbe avvenire a mie sole spese e che (purtroppo) NON sono un Milionario, penso di avere buoni motivi (concreti, da padre di famiglia responsabile) per farmi dei dubbi in proposito.

Apprezzo il tuo messaggio che sottolinea il tuo gradimento e il tuo affetto a queste pagine MA purtroppo, nel mondo reale, con i buoni sentimenti NON ci si pagano le bollette...

E' amaro, triste, forse cinico MA è il momento di avere una buona dose di "senso pratico".

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2011, 09:28:25 Mer »
..........................

:( :( :(

Gabry,

dai, puoi dire/fare di più...

Ci sono momenti in cui si deve combattere per le cose in cui si crede e NON solo contro il dolore (anche se questo è di per sè già un enorme impegno), io lo faccio da 10 anni MA comincio a sentirmi solo...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2011, 09:59:06 Mer »
Ecco, una bella doccia gelata!!  :-[ :-[ :-[
Ahhhhhhhh, ma forse l'hai fatto apposta!!!

NON SPEGNETECI IL FARO !!


Shik,

certo che l'ho fatto apposta MA solo perchè mi pare che sia sfuggita ai più la REALE GRAVITA' del momento.

Qui, in assenza di candidature per un nuovo direttivo che la regga, l'OUCH Italia ha come UNICO DESTINO POSSIBILE quello di SCIOGLIERSI e, se l'OUCH Italia si scioglie vengono a mancare i fondi per mantenere GRAPPOLAIUTO... E' un fatto.

I costi di mantenimento del Forum esistono e, in una situazione come quella economica attuale, NON si può pretendere che siano a carico di un singolo (nella fattispecie il sottoscritto) soprattutto in un momento di "bassa energia" del Forum come questo che, sinceramente, NON stimola grandi entusiasmi per tale sacrificio...

Meditiamo...

 ;)

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2011, 10:29:33 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2011, 10:00:19 Mer »
Spero veramente che non debba chiudere...
Per quanto mi è possibile, da nuova arrivata, cercherò di dare il mio piccolo contributo su questo forum affinchè ciò non accada.

Ci tengo a specificare che non voleva esser un messaggio "di circostanza"!

bea

Grazie Bea,

ti prendo in parola...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2011, 11:17:42 Mer »
Con l'OUCH ho imparato ad affrontare la malattia................non vi tedio con i particolari, ma senza questo gruppo di matti, mi sentirei ancora un deficente alle prese con una strana malattia che ti prende per il c.....

Io ci sarò sempre

baci

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2011, 11:26:29 Mer »
Con l'OUCH ho imparato ad affrontare la malattia................non vi tedio con i particolari, ma senza questo gruppo di matti, mi sentirei ancora un deficente alle prese con una strana malattia che ti prende per il c.....

Io ci sarò sempre

baci

brizz

Hai ancora fiato per tenere in mano il badile?

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2011, 11:35:06 Mer »
Con te ovunque ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2011, 12:22:27 Mer »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net