Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Settembre 05, 2010, 12:26:05 Dom
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: GRAPPOLAIUTO: ISTRUZIONI PER L'USO!!!

+  Grappolaiuto.it
|-+  Argomenti
| |-+  Cure e Medicine - Domande
| | |-+  Sumatriptan a dosi ridotte
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Sumatriptan a dosi ridotte  (Letto 325 volte)
BRIZZ
Moderatore
Utente beato

VIVA L'ACQUA

« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2010, 18:43:50 Sab »

GRAZIE SKIA'

BRIZZ
Loggato

Fabrizio Amadio
Vice-Presidente OUCH Italia (onlus)
Cel. 348 5324648   e-mail  maropami@virgilio.it
Skianta
Utente sublime

Ariba Ariba Ariba RRRRRapido

« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2010, 18:50:43 Sab »

Quando posso, è per me un piacere  Occhiolino

GRAZIE SKIA'

BRIZZ
Loggato

Davide Schiantarelli
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Consigliere onorario
Cel. 3386085553 e-mail  davide@ouchitalia.net
Marte71
Utente junior
**

io e papà

« Risposta #17 il: Marzo 09, 2010, 10:22:55 Mar »

ieri sera ho diviso l'imigran a papà. ma mi è successa una strana cosa. in una delle due siringhe la quantità era corretta, 3 mg. nell'altra invece è venuta meno, un 2 mg e qualcosa. che fosse già in partenza meno di 6 mg? vi è già capitato?
comunque gli è venuta la prima crisi e si è fatto la prima. dopo un paio di ore un'altra bloccata con la seconda siringa. un'avvisaglia poco più avanti, passata da sola e poi più nulla.
se l'avesse fatta intera avrebbe avuto una sola crisi? e chi può dirlo...si va a tentativi qui... Pazienza
Loggato
jude
Moderatore
Utente sublime

Maledetta Tecnologia

« Risposta #18 il: Marzo 09, 2010, 10:34:41 Mar »

Marte è normale sai... anche io rimasi stupita la prima volta, ma in realtà sono 6mg di sumatriptan in 0,5 di soluzione. quindi si è normale. Però ti consiglio: quando fai metà, se l'attacco successivo viene prima di 2 ore (che è l'emivita del farmaco), usa un altro metodo, non la siringa.
Loggato

Giuditta Paolini
Segretaria OUCH Italia (onlus)
Cell. 338 6805053   e-mail  jude.pao@gmail.com
Marte71
Utente junior
**

io e papà

« Risposta #19 il: Marzo 09, 2010, 13:04:40 Mar »

Marte è normale sai... anche io rimasi stupita la prima volta, ma in realtà sono 6mg di sumatriptan in 0,5 di soluzione. quindi si è normale. Però ti consiglio: quando fai metà, se l'attacco successivo viene prima di 2 ore (che è l'emivita del farmaco), usa un altro metodo, non la siringa.

grazie cara. in realtà avevo capito male io. la prima crisi è arrivata alle 20,30. la seconda intorno alle 12.00 quindi direi che va bene ;-)

che voi sappiate lo spray imigran da 20 mg equivale al 6 mg della puntura? il medico della mutua lo ha proposto a papà, ma lui non sa se provare...
Loggato
jude
Moderatore
Utente sublime

Maledetta Tecnologia

« Risposta #20 il: Marzo 09, 2010, 13:12:01 Mar »

E' la stessa cosa, ma funziona meno. Inoltre io lo usavo e dopo un po' avevo problemi di sangue dal naso. Rispetto alle punture, funziona dopo circa 10 minuti, mentre le punture 1-2 minuti...
Loggato

Giuditta Paolini
Segretaria OUCH Italia (onlus)
Cell. 338 6805053   e-mail  jude.pao@gmail.com
Marte71
Utente junior
**

io e papà

« Risposta #21 il: Marzo 09, 2010, 14:44:47 Mar »

capito jude grazie :-)
l'assorbimento ovviamente è minore quindi forse per questo la dose è più alta e ci mette più tempo.
Loggato
Tek
Nuovo utente
*

« Risposta #22 il: Luglio 28, 2010, 14:38:06 Mer »

Su du me anche 1ml di imigran fa effetto. Generalmente la fiala la divido in 3 parti, e ogni puntura  la uso per due attacchi. Ci mette 10 minuti per fare effetto.
Loggato
ulisse741
Moderatore
Utente beato

E' solo la Bestia... nella tua testa...

« Risposta #23 il: Luglio 28, 2010, 15:28:55 Mer »

Su du me anche 1ml di imigran fa effetto. Generalmente la fiala la divido in 3 parti, e ogni puntura  la uso per due attacchi. Ci mette 10 minuti per fare effetto.

anche per me è uguale!
Loggato

Giordano Bottelli
Consigliere OUCH Italia (onlus)
Cel. 3406920089    e-mail  ulisse741@gmail.com  skype: graphiti.giordano.bottelli
yury
Nuovo utente
*

« Risposta #24 il: Luglio 28, 2010, 18:35:07 Mer »

Idem!
Loggato
yury
Nuovo utente
*

« Risposta #25 il: Luglio 28, 2010, 18:51:07 Mer »

Ciao Ragazzi io gia' lo faccio da tempo dividendo ogni fiala x 3 ,ed e efficace ! ho notato un rebound anche molto meno acuto ,cie' quella tendenza a farmelo tornare, certo ora faccio pochissimo imigran pur essendo ancora cronico " combatto con caffe' red bull e il favoloso O2 che ormai e come la coperta di linus x me Grossa risata..sono arrivato a dover fare solo due fiale ridotte ad 1/3 questo mese x attacchi notturni che O2 non riusciva a debellare del tutto ,a e dimenticavo il ghiaccio "grazie casper " x me aiuta! sulle braccia mentre prendo l'O2 .Ho notato xro' che il livello del mare la sera mi fa male devo stare in collina mmmaaa sara' ma e cosi....ciao ragazzi e come dicono auguro giorni mesi anni senza mostro a tutti!!
Loggato
Suorgina
Visitatore
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2010, 19:59:55 Mer »

ho vissuto al mare per circa 9 mesi e ho avuto uno dei grappoli piu lunghi e piu duri della mia vita! mah...
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione