Autore Topic: nuovo arrivato  (Letto 19692 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: nuovo arrivato
« Risposta #45 il: Settembre 01, 2009, 12:18:56 Mar »
Lo so Ale, e mi dispiace un sacco!! :-\

Però anche nel tuo caso (ipoteticamente) la cardioaspirina HA AVUTO un'effetto sulla CH (purtroppo negativo)...

Da qui l'azzardata ipotesi che i farmaci che agiscono sulla 'fluidità' del sangue possano in qualche modo interferire col grappolo...

Tutto nacque da qui....
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5792.0

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nuovo arrivato
« Risposta #46 il: Settembre 01, 2009, 14:39:18 Mar »
mi hanno appena parlato benissimo del centro di ferrara dpve fanno una specie di lavaggio del sangue ,una volta all'anno e per un anno sei a posto.
voi sapete qualcosa?
ciao a tutti e una bellissima serata

c'è un'amica di mia madre che faceva questi "wash out", perchè ha una cph acuta e si imbottisce di medicine. Però se non sbaglio va a Bologna. Mi informo e ti dico.

Offline giancarlo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re: nuovo arrivato
« Risposta #47 il: Settembre 04, 2009, 11:59:45 Ven »
ciao a tutti
finito il deltacortene sono stato molto meglio,un attacco al giorno, allora ho provato a togliere anche l'isoptin,un disastro 4/5 al giorno violentissimi e la mezza di imigran non faceva niente.
a qualcuno di voi è successo?
lunedì comincia la terapia in ospedale in day hospital per una settimana,speriamo.
buon fine settimana a tutti
giancarlo
(e vedi quante cose sono solo fesserie)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: nuovo arrivato
« Risposta #48 il: Settembre 04, 2009, 18:28:43 Ven »
Buona fortuna a te che la bestia riposi nella sua tana.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: nuovo arrivato
« Risposta #49 il: Settembre 04, 2009, 23:22:32 Ven »
In bocca al lupo Giancarlo

Siamo con te

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline giancarlo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re: nuovo arrivato
« Risposta #50 il: Settembre 07, 2009, 19:14:59 Lun »
ciao a tutti
primo giorno di day hospital,sono ancora imbambito dal flebo che mi hanno fatto ,chissà cosa c'è dentro,ma niente mal di testa .
mi vogliono tornare a fare la risonanza ,ma domattina vedremo.
certo che è dura dopo lavorare tutto il giorno,speriamo conti qualcosa.
buona serata
giancarlo
(e vedi quante cose sono solo fesserie)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: nuovo arrivato
« Risposta #51 il: Settembre 07, 2009, 20:21:59 Lun »
Coraggio Giancarlo pensa a una povera donna che si presentava al lavoro alle sei e con i cerotti a tutte e due le braccia dopo una notte al ps i commenti si sprecavano ma io non avevo neanche la forza di arrabbiarmi.Ma poi tutto passa. un abbraccio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline giancarlo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re: nuovo arrivato
« Risposta #52 il: Settembre 12, 2009, 09:36:31 Sab »
ciao a tutti
finita la settimana di day hospital............tutto come prima
mi hanno chiesto come faccio a dividere l'imigran,spero che lo insegnano anche ad altri.
grazie a voi gli ho insegnato anche altri metodi conosciuti sul sito ,tipo l'ossigeno a manetta,la mascherina chiusa, l'acqua
questi medici sanno veramente molto poco
buona giornata
giancarlo
(e vedi quante cose sono solo fesserie)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: nuovo arrivato
« Risposta #53 il: Settembre 13, 2009, 00:56:24 Dom »
Accidenti Giancarlo, mi dispiace che tu non abbia ancora trovato sollievo... sono con te.

Se non altro stai dando un enorme contributo insegnando ai medici rimedi che domani potranno alleviare il dolore a qualcuno di noi...

Ti abbraccio forte forte

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline giancarlo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re: nuovo arrivato
« Risposta #54 il: Settembre 14, 2009, 13:59:24 Lun »
ciao a tutti
oggi mi hanno dimesso.
per 6 giorni mi hanno fatto questa flebo:
En0,2mg+artrosilene1/2f in 250ml di soluzione fisiologica
qualcuno sa cos'è?
comunque sono 2 gg che stò bene
buon pomeriggio
giancarlo
(e vedi quante cose sono solo fesserie)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: nuovo arrivato
« Risposta #55 il: Settembre 14, 2009, 14:47:25 Lun »
miao Giancarlo,
sono felice che tu ti senta finalmente meglio.

L'EN è una benzodiazepina, un ansiolitico per capirci della famiglia del valium.
L'Artrosilene è un farmaco a base di ketoprofene, un FANS (Farmaci antinfiammatori non steroidei), simile all'orudis; viene normalmente utilizzato nella cura dei dolori infiammatori, reumatici, muscolari, da trauma.

Il dosaggio nel tuo caso è stato blando (1/2 fiala di artrosilene non basta nemmeno per far passare un dolore da contusione, peraltro diluito in fisiologica, quindi oltremodo slavato, questo farmaco andrebbe somministrato puro anche solo per far passare il più lieve dei dolori), nessuno di questi due farmaci mi risulta essere utilizzato con efficacia nella cura della ch. Nel mio personale caso i fans non sortiscono alcun effetto.
Non è laprima volta che sento dell'utilizzo di benzodiazepine nelle fasi acute della ch, non faccio testo perchè sono allergica a tutta la famiglia, ma ammetto di essere molto molto molto ma molto scettica sulla potenziale efficacia di questo rimedio nella ch. Essendo un sedativo favorisce il sonno, placa l'agitazione legata all'insofferenza, ma per quel poco che posso comprendere di farmacologia non interviene nemmeno lontanamente sui meccanismi che scatenano gli attacchi di ch.

Nel tuo caso questi rimedi hanno dimostrato efficacia, oppure semplicemente hai avuto una remissione spontanea. Può essere che l'ansiolitico ti abbia consentito di riposare e che questo abbia in qualche modo favorito la remissione, ma resto comunque scettica.

Detto questo ribadisco che sono felice e molto che tu stia meglio, qualunque cosa ti abbiano dato per ottenere questo risultato.

Miao



Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline giancarlo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re: nuovo arrivato
« Risposta #56 il: Settembre 14, 2009, 16:40:30 Lun »
come sempre sei molto carina nei tuoi post e devo dire molto preperata.
allora forse è perchè sono tornato a tre pastiglie di isoptin o forse perchè la bestia mi ha dato qualche giorno di tregua.
comunque io al centro cefalee ho sempre dato un importanza relativa
grazie luna
giancarlo
(e vedi quante cose sono solo fesserie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nuovo arrivato
« Risposta #57 il: Settembre 14, 2009, 20:44:45 Lun »

mi hanno chiesto come faccio a dividere l'imigran,spero che lo insegnano anche ad altri.


ooooops.... speriamo che non mi vengono ad arrestare per manomissione di medicinale!!!!! L'OUCH pagherà il mio avvocato, vero??!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: nuovo arrivato
« Risposta #58 il: Settembre 14, 2009, 23:20:02 Lun »
come sempre sei molto carina nei tuoi post e devo dire molto preperata.
allora forse è perchè sono tornato a tre pastiglie di isoptin o forse perchè la bestia mi ha dato qualche giorno di tregua.
comunque io al centro cefalee ho sempre dato un importanza relativa
grazie luna

Per quanto io non ami affatto il verapail (isoptin), certamente questo cambia le cose, e mi azzardo a presupporre che sia stato proprio quello a mettere a bada la tua ch, in questo caso, per quanti effetti collaterali abbia, è dimostrato plurimamente che il verapamil funziona nella profilassi della ch. Può darsi che tutto il resto che ti hanno dato sia stato effettivamente inutile, come io personalmente credo, ma trattasi di mero parere personale.

Giancarlo ti consiglio di dare un'occhiata al forum nelle varie sezioni per conoscere più o meno quali terapie farmacologiche e soprattutto non farmacologiche puoi utilizzare in alternativa a quelle che utilizzi. L'utilizzo a breve termine di cortisonici (deltacortene), per via orale è molto efficace e meno intossicante di molte altre profilassi (dell'isoptin per esempio), anche se al primo posto incontestato resta l'ossigeno che NON HA ALCUN EFFETTO COLLATERALE. Per molti di noi ha rappresentato una svolta nella qualità della vita.
Mediamente i FANS non funzionano assolutamente, sembra siano più tossici dei triptani (imigran, rilamig), e puoi utilizzarli per brevissimi periodi.
Tra i fans:  tutta la famiglia a base di ketoprofene (Oki, Artrosilene, Orudis); Nimesulide (Aulin, Mesulid); Voltaren e Toradol, Cibalgina, efferalgan e co-efferalgan, acido acetilsalicilico (Vivin-c, aspirina), Paracetamolo (Tachipirina, Uniplus), cibalgine varie, moment e altri antidolorifici blandi di ultima generazione.

Nel mio personale caso riesco a contenere le SHADOWS molto leggere con un aulin, oppure a contenere la lacrimazione dell'occhio e il naso tappato con un antistaminico ma solo quando sono ore che l'occhio lacrima e serve a evitare la congiuntivite ma assolutamente non a togliere il dolore.

Non sono a favore dell'utilizzo di farmaci ma sono convinta che il dolore a livelli alti e per lungo tempo possa essere più tossico dei farmaci stessi, perciò io utilizzo farmaci quando sento che nel mio equilibrio il dolore ha superato la soglia della tossicità. Nell'uso di farmaci sono per l'ottimizzazione ovvero per utilizzare il farmaco più efficace da assumere nella minore dose possibile e per il minor tempo possibile. Nel mio caso vincono questa lotteria l'imigran per l'attacco acuto, quando tutti i rimedi non farmacologici non funzionano (ossigeno, acqua ghiaccio, caffè, red-bull e chi più ne ha più ne metta), e il cortisone per l'eventuale contenimento di un periodo ad alta frequenza di attacchi (dove per me l'alta frequenza significa più ore dedicate agli attacchi che alla vita).

Sono opinioni personali basate sulla mia personale esperienza, che hanno preso forma con la mia storia e la mia personalità, prendile come tali. Te le offro come spunto di riflessione.

Ti abbraccio forte


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: nuovo arrivato
« Risposta #59 il: Settembre 15, 2009, 14:34:38 Mar »
Auguroni Giancarlo per una vera remissione...e segui i consigli di Lunafalata!!!
Daniela