Autore Topic: brutta nottata  (Letto 9547 volte)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
brutta nottata
« il: Maggio 17, 2008, 12:22:28 Sab »
Ciao ragazzi,

stanotte mi è successa una cosa strana.......ieri , complice mancanza di ossigeno perchè ero fuori, ho fatto due siringhe di imigran e poi la sera ne ho fatta una terza, perchè l'ossigeno non ha funzionato. verso l'1.30 di notte, mi sveglio con attacco in stato avanzato e ne faccio un'altra ancora. a quel punto nel giro di 10 minuti ho cominciato ad avere la sensazione di svenire........nausea, freddo, sudorazione fredda e formicolio alle gambe........vi è mai successo?
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: brutta nottata
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2008, 12:34:29 Sab »
queste sensazioni le provavo anni fa quando ancora mi riempivo di analgesigi, per altro inutili durante l'attacco. Quella di cui il ricordo è più vivo, risale a circa sei anni fa, parte l'attacco e mi sparo 60 gocce di novalgina, aspetto 10 min e altre 60, ancora attesa e via con supposta di optalidon, ultima attesa negativa quindi vado di tangesic( morfina sintetica)
bam, 40 battiti al min, è stata l'unica volta che in 34 anni ho fatto correre l'ambulanza.

casper

Skianta

  • Visitatore
Re: brutta nottata
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2008, 13:36:21 Sab »
No mai successo, ma non sono sintomi tanto belli. Probabilmente è andato un po in crisi i sistema neuroendocrino.



Ciao ragazzi,

stanotte mi è successa una cosa strana.......ieri , complice mancanza di ossigeno perchè ero fuori, ho fatto due siringhe di imigran e poi la sera ne ho fatta una terza, perchè l'ossigeno non ha funzionato. verso l'1.30 di notte, mi sveglio con attacco in stato avanzato e ne faccio un'altra ancora. a quel punto nel giro di 10 minuti ho cominciato ad avere la sensazione di svenire........nausea, freddo, sudorazione fredda e formicolio alle gambe........vi è mai successo?

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: brutta nottata
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2008, 14:42:06 Sab »

 verso l'1.30 di notte, mi sveglio con attacco in stato avanzato e ne faccio un'altra ancora. a quel punto nel giro di 10 minuti ho cominciato ad avere la sensazione di svenire........nausea, freddo, sudorazione fredda e formicolio alle gambe........vi è mai successo?

Sono sintomi che mi prendono quasi sempre durante gli attacchi, specialmente in quelli più violenti, l'unica differenza è che io il formicolio lo avverto più che altro nelle mani e sulle punte delle dita...

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: brutta nottata
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2008, 15:23:23 Sab »
Vask,

sicuramente NON è molto bello quello che ti è successo...

NON so se si può imputare direttamente all'IMIGRAN...

Personalmente, nonostante le indicazioni per un massimo di 2 iniezioni al dì, sono arrivato a farmene anche 6 per periodi piuttosto prolungati, con picchi di 8 senza particolari controindicazioni (ma io ho un metabolismo da TRICERATOPO)...

Direi che vale la pena che tu ne parli con il tuo medico...

Senza allarmi ma per una doverosa cautela.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: brutta nottata
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2008, 15:26:51 Sab »
Ale uffaaaa....mi spiace!

Vacci piano con l'imigran a raffica, ma so che lo sai anche tu...

Magari racconta al medico cosa ti è successo..
Puo essere benissimo un sovraccarico di imigran oppure un repentino calo di pressione, tipo un collasso.

Ma ora stai bene?? Tienici informati, un abbraccio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: brutta nottata
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2008, 18:46:33 Sab »
oggi mi sento debole......ma sto meglio anche con la ch.....

comunque a fine mese vorrei andare dalla Cerbo e le dirò anche questo...
un bax circolare :)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: brutta nottata
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2008, 19:00:04 Sab »
Si ecco parlagliene...sono convinta che dalla Dott.ssa Cerbo ti troverai bene
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: brutta nottata
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2008, 06:58:19 Dom »
Vask accidenti!!!! mi dispiace!!! non esagerare con l'imigran!!!! i brividi di freddo forse per la vasocostrizione... ma stai dividendo le fiale? se non riesci al meeting ti facciamo vedere i vari metodi....... intanto provaci! funziona lo stesso!

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: brutta nottata
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2008, 11:24:31 Dom »
Vask accidenti!!!! mi dispiace!!! non esagerare con l'imigran!!!! i brividi di freddo forse per la vasocostrizione... ma stai dividendo le fiale? se non riesci al meeting ti facciamo vedere i vari metodi....... intanto provaci! funziona lo stesso!

ciao Jude,

innanzitutto ti ringrazio ......
poi volevo chiederti un attimo di pazienza per darmi due delucidazioni.....

1) fare sport dopo una siringa, un paio d'ore dopo per la precisione fà male? perchè vorrei fare sport la mattina, ma ho sempre un attacco intorno alle 7 che mi toglie le forze.

2) ho letto molti post sulla divisione delle fiale, ma non ho capito come fare........perdonami........potresti spiegarmelo in maniera schematica in punti? tipo 1) prendi la fiala........2) aprila etc. etc. ( deformazione da area manager ).
scusami lo sò che scoccio ma non so perchè non ho capito.
un abbraccio e grazie mille come sempre
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: brutta nottata
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2008, 23:26:15 Dom »
lo sport credo che ti faccia solo bene, se ce la fai......
poi per dividere le fiale... eh eh... allora:
1- prendi 2 siringhe da TUBERCOLINA (in farmacia), togli l'ago e alza il tampone fino a circa 0,3ml
2- carica la penna di imigran
3- svita la parte azzurra dell'imigran (dove è contenuta la fiala) ed estrai la fiala
4- infila l'ago della fiala di imigran nel foro della siringa da tubercolina (dove prima c'era l'ago)
5- usa un cotton fioc (o qualcosa di simile) come pistone per iniettare imigran nella siringa
6- inietta circa 0,25 ml in ogni siringa, rimetti l'ago e chiudi il tutto al buio (io uso un vecchio fodero da occhiali) 
non serve metterle in frigo, basta che siano al buio. ricordati di mettere una targhetta con la scadenza sulle siringhe! magari non ti servissero per un po'........



Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: brutta nottata
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2008, 08:34:39 Lun »
...
1) fare sport dopo una siringa, un paio d'ore dopo per la precisione fà male? perchè vorrei fare sport la mattina, ma ho sempre un attacco intorno alle 7 che mi toglie le forze.
...

Vask,

in questo il limite sei tu (armato di doveroso buon senso).

Bisogna vedere in che condizioni fisiche sei e come ti senti...

Prima di pensare ad allenarti "tosto" come un Deca-Atleta Olimpico comincia con un po' di blando esercizio.

Potresti inizare con il fare una camminata di 20-30 min a passo lento, osservando le tue reazioni.

Di giorno in giorno poi, prova prima ad accellerare il passo e poi ad allungare i tempi.

Considera che a passo normale dovresti percorrere ca. 4 km in un ora.
Quando arriverai a percorrerne 6 senza fatica potrai pensare a "trotterellare" e poi a correre.

All'inizio NON ti imporre degli obbiettivi "atletici", limitati a rimettere in moto l'organismo, dandogli il tempo di abituarsi al movimento...

Quando Piove (o NON te la senti di uscire di casa), puoi fare qualche esercizio a corpo libero...

Dopo un breve riscaldamento (diciamo 5 min di Corsa sul posto) puoi cominciare con esercizi di elasticità (flessioni e torsioni del busto, slanci delle gambe ... ...), nel tempo poi puoi aggiungere blandi esercizi di tonificazione (Piegamenti sulle braccia, sulle gambe e qualche addominale)...

20-40 min praticati in progressione e con continuità dovrebbero bastare.

Ripeto: l'Obbiettivo NON deve essere di diventare TARZAN in 3 settimane !!!

Limitati a ri-abituare il tuo organismo al movimento espellendo un po' di tossine tramite una sana sudorazione.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: brutta nottata
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2008, 12:23:47 Lun »
Mi spiace x la "reazione" Ale, fallo presente al tuo medico, per tranquillità.

Tienici aggiornati!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: brutta nottata
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2008, 19:24:19 Lun »
...
1) fare sport dopo una siringa, un paio d'ore dopo per la precisione fà male? perchè vorrei fare sport la mattina, ma ho sempre un attacco intorno alle 7 che mi toglie le forze.
...

Vask,

in questo il limite sei tu (armato di doveroso buon senso).

Bisogna vedere in che condizioni fisiche sei e come ti senti...

Prima di pensare ad allenarti "tosto" come un Deca-Atleta Olimpico comincia con un po' di blando esercizio.

Potresti inizare con il fare una camminata di 20-30 min a passo lento, osservando le tue reazioni.

Di giorno in giorno poi, prova prima ad accellerare il passo e poi ad allungare i tempi.

Considera che a passo normale dovresti percorrere ca. 4 km in un ora.
Quando arriverai a percorrerne 6 senza fatica potrai pensare a "trotterellare" e poi a correre.

All'inizio NON ti imporre degli obbiettivi "atletici", limitati a rimettere in moto l'organismo, dandogli il tempo di abituarsi al movimento...

Quando Piove (o NON te la senti di uscire di casa), puoi fare qualche esercizio a corpo libero...

Dopo un breve riscaldamento (diciamo 5 min di Corsa sul posto) puoi cominciare con esercizi di elasticità (flessioni e torsioni del busto, slanci delle gambe ... ...), nel tempo poi puoi aggiungere blandi esercizi di tonificazione (Piegamenti sulle braccia, sulle gambe e qualche addominale)...

20-40 min praticati in progressione e con continuità dovrebbero bastare.

Ripeto: l'Obbiettivo NON deve essere di diventare TARZAN in 3 settimane !!!

Limitati a ri-abituare il tuo organismo al movimento espellendo un po' di tossine tramite una sana sudorazione.

 ;)

Grazie Sten,

appena rientro a casa mi stampo questo foglio e lo seguirò alla lettera....
una volta giocavo al calcio, poi sono arrivate tre fratture, la ch e il lavoro......
ma adesso ricomincio come terapia ed elimino il fumo ( almeno ci provo ).....
Grazie ancora
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: brutta nottata
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2008, 19:25:19 Lun »
lo sport credo che ti faccia solo bene, se ce la fai......
poi per dividere le fiale... eh eh... allora:
1- prendi 2 siringhe da TUBERCOLINA (in farmacia), togli l'ago e alza il tampone fino a circa 0,3ml
2- carica la penna di imigran
3- svita la parte azzurra dell'imigran (dove è contenuta la fiala) ed estrai la fiala
4- infila l'ago della fiala di imigran nel foro della siringa da tubercolina (dove prima c'era l'ago)
5- usa un cotton fioc (o qualcosa di simile) come pistone per iniettare imigran nella siringa
6- inietta circa 0,25 ml in ogni siringa, rimetti l'ago e chiudi il tutto al buio (io uso un vecchio fodero da occhiali) 
non serve metterle in frigo, basta che siano al buio. ricordati di mettere una targhetta con la scadenza sulle siringhe! magari non ti servissero per un po'........




Grazie Jude,
sei gentilissima come sempre.....
CI SONO RISUSCITO!!!!!!!! ;D
un abbraccio ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776