Autore Topic: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -  (Letto 14438 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« il: Gennaio 12, 2012, 13:17:52 Gio »
Carissimi e (soprattutto) Carissime,

ebbene sì, è proprio vero...

Esattamente 10 anni fa un manipolo ben assortito di Grappolati d'assalto si riuniva di fronte ad un Notaio e gettava le basi di questa bella Avventura, armato solo di tante belle speranze e della determinazione di NON permettere MAI più che chi "balla con la Bestia" si ritrovasse solo nella sofferenza e nell'incomprensione.

Mi sembra ieri (retorico MA assolutamente vero) che usciti dal Notaio andavamo tutti a celebrare l'evento al Ristorante "IL GRAPPOLO" e dove se no?  ;D

10 Anni...

10 Anni di ricordi, di momenti belli (alcuni bellissimi), di momenti brutti (la vita è fatta anche di questi), di nuovi incontri...

10 Anni che mi hanno fatto crescere tantissimo umanamente permettendomi di conoscere persone che possono essere definite solo ECCEZIONALI...

NON posso in questa sede esimermi da ricordare la ns. "MAMMA" Piera e il ns. "PAPA'" Riccardo e pensare che ci guardano dall'alto ORGOGLIOSI di quello che ancora una volta abbiamo saputo dimostrare di essere, perdonandoci benevoli per le ns. umane debolezze.

Buon Compleanno OUCH Italia...

BUON COMPLEANNO GRAPPOLATI !!!

 ;)

PS ebbene sì, lo confesso, mentre scrivo queste poche righe ho un grosso nodo in gola e, commossa, una lacrimuccia fa capolino...
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 13:21:09 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2012, 13:47:23 Gio »
Grazie di aver fatto tutto questo...
Posso solo ringraziare di far parte di questa grande famiglia.
Un grosso abbraccio a tutti i Grappolati.

Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2012, 14:48:13 Gio »
tanti auguri Ouch Italia !!!
Sono arrivato  solo da sei anni quindi voglio ringraziare chi ha avuto questa meravigliosa idea di unire i grappolati e dare quel conforto e quella " terapia " che come con me, con tanti altri grappolati ha funzionato.
Un pensiero anche a chi, di loro, ci guarda da lassù...ciao Piera e ciao  Riccardo.

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2012, 14:56:56 Gio »
grazie Sten grazie Skianta grazie a tutti i fondatori e continuatori ( ;D) di questa straordinaria realtà.....vi sarò grato per sempre

con immesno affetto grazie MAMMA OUCH

 :-* :-* :-*

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2012, 15:03:11 Gio »
auguri a tutti!  ;D ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2012, 18:19:45 Gio »
Buon Compleanno Casa Ouch!!!!
Un grazie di cuore a chi ha fondato questa associazione che in poco tempo è diventata parte di me
Un grazie enorme e un bacio nel vento a Riccardo e Piera
Un grazissimo a tutti i miei compagni di avventura che hanno voluto prendersi sulle spalle l'associazione
Un grazie ancora piu grande se si puo, al nostro Sten per il suo cuore e per la sua passione per questa casa.
Vi voglio bene ragazzi, AUGURIIIII
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Maria Francesca Giacco

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 200
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2012, 19:28:06 Gio »
Siamo una gran bella famiglia!

Vi voglio bene  :-*

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2012, 20:10:48 Gio »
Buon compleanno, OUCH!

Grazie a coloro che l'hanno fondata e a chi, da allora, ancora oggi si adopera perchè questa meravigliosa loro creatura resti un faro, un approdo sicuro per i sofferenti di Ch e non solo!
GRAZIE!
 :-*

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2012, 20:37:40 Gio »
UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA...

Vorrei poter abbracciare uno ad uno tutti voi.. vorrei poter tornare indietro e ringraziare tutti quelli che hanno lottato  anche per me..

Vorrei semplicemente avervi tutti avanti a me e spegnere insieme questa candelina con il numero 10...

Vi voglio bene ...

p.s. auguri o.u.c.h.  100 di questi anni

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2012, 21:15:23 Gio »
Auguroni ad OUCH e a tutti voi anche dal ... deserto
ciao
massimo
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Skianta

  • Visitatore
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2012, 21:55:06 Gio »
AUGURISSIMI OUCHITALIA
Grazie Riky sei stato lo spermatozo dell'ouch ed il primo grappolato con cui ho parlato in tutta la mia vita. :-* Avrei pagato oro ai tempi per parlare e confrontarmi con un altro grappolato ed invece con te l'ho fatto GRATIS. ;)

Grazie Piera perche non sei stata solo la mamma OUCH, ma sei stata la mia seconda mamma perche la mia mamma di sangue  mi ha lasciato troppo presto, c.a.z.z.o TROPPO PRESTO; :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( quando ti ho perso oltre che a soffrire tanto, mi hai ancora aiutato, mi hai aiutato anche morendo (e solo Tu sai cosa intendo). :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Grazie al primo incontro a casa di Piera sono entrato in remissione per una settimana, non mi sembrava vero  ???

Grazie a tutti Voi ragazzi perche comunque date un contributo alla continuità dell'associazione ed il bene che si fa in questo forum non è merito solo dei fondatori  ;) ;) ;) Chiaro il concetto?  ;)

Riky sai cosa ti dico ? BELLA Lì   ahahahahahahahahahahahahah  vecchioni  ouch non fatevi venire il mal di pancia ridendo perchè è scomparso il trucchetto fatto da Riky sul BELLA Lì ahahahahah

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2012, 23:35:35 Gio »
AUGURI A TUTTI NOI
E GRAZIE PER AVER CREATO QUESTO FANTASTICO GRUPPO ;)

Offline blualex

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 273
  • la situazione dei miei capelli non è buona
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2012, 02:06:08 Ven »
AUGURI DI CUORE a questa grande famiglia. Siete veramente persone fantastiche e non avete idea di quanti spunti di riflessione e quante belle cose mi avete insegnato soltanto leggendo la testimonianza di molte delle vostre storie così cariche di coraggio e determinazione. Siete veramente un esempio di vita. Grazie a tutti  :)
Prisencolinensinainciusol

tel. 328.9042092

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2012, 08:36:08 Ven »
...se avessi conosciuto prima questo forum mi sarei risparmiata anni di profonda solitudine nei confronti della bestia. :-[ :-[

Pensavo di essere una sfortunata, non conoscevo nessuno che ne soffrisse. Adesso, da quando vi conosco, mi sembra di sopportare davvero con piu' forza e serenità gli attacchi, sentendovi vicini...

Grazie di cuore a coloro i quali hanno avuto questa grandissima idea nel fondare questo splendido gruppo di "fratellini e sorelline" :P

Un abbraccio a tutti..

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! -
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2012, 09:22:09 Ven »
...
da quando vi conosco, mi sembra di sopportare davvero con piu' forza e serenità gli attacchi, sentendovi vicini...
...

Flamilla,

hai scritto una cosa bellissima MA, soprattutto, una grande "verità scientifica"...

Che ci piaccia a no, gli "aspetti psicologici" influenzano sia la "percezione" del Dolore che la "Soglia del Dolore" stessa.

Fra gli aspetti "peggiorativi" troviamo:

- Ansia / Spossatezza / Terrore / Isolamento / Sofferenza / Paure / Insonnia / Rabbia / Depressione / Dolore (già, questo genera un "loop negativo", un "circolo vizioso" che si autoalimenta...)

Fra gli aspetti "migliorativi":

Sonno / Riposo / Distrazioni / Empatia / Solidarietà

Per le ultime 3, su GRAPPOLAIUTO siamo dei veri Campioni !!!

Per vostri approfondimenti vi rimando alla bellissima presentazione "IL DOLORE CRONICO IN AREA MEDICA" del Dr. Giovanni Biasi che alla Slide 28 parla proprio di questo.

(scaricare http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=dolore%20cronico&source=web&cd=12&sqi=2&ved=0CH0QFjAL&url=http%3A%2F%2Fwww.ao-siena.toscana.it%2Fospedale_senza_dolore%2FFORMAZIONE%2520AREA%2520MEDICA%2FBiasi.ppt&ei=BeQPT6nNEafg4QS57rzsAw&usg=AFQjCNFrmHp2QijuQq1shT8e-wSAW_F61A&sig2=7QLizW_wa1dgOHQTJQ7c1w)

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it