Autore Topic: cefalea e fumo  (Letto 10190 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: cefalea e fumo
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2011, 18:38:07 Mer »
ciao Letizia.. sono felicissima. per te.. e sei una forza della natura.. io invece non riesco e non riesco a smettere di fumare!!!! ( cosa ceh mi fa sentire davvero scema)
ad ogni attacco di dolore mi dico: Chiara.. basta!!!! ... poi.. appena il dolore passa.. mi dico : Chiara.. adesso te la sei proprio meritata una bella sigaretta!!!! ( dimmi tu se nn sono scema..!!! ahahahahh)
e cmq anceh se mi pare di aver capito ceh fumare  o non fumare nn camba la situazione grappolo... sarebbe un bel traguardo riuscire  a  smettere....

e.. chi lo sà.. magari anceh io diventerei bionda.. alta.. bella.. una strafi@a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah


cara Flaca, credimi che se ho smesso io, puo' smettere davvero chiunque! ;)
Ho passato 23 anni a dirmi che non ce l'avrei fatta, poi e' arrivato IL MIO GIORNO GIUSTO..... e mi son detta: cavolo, ma cosa ho da perdere nel provare a smettere? ho tutto da guadagnare...quindi..... male che vada ricomincio!
Ho continuato a ripetere a me stessa come un mantra : NON MI SERVE A NULLA... NON VOGLIO PIU' ESSERE SCHIAVA DI NIENTE E DI NESSUNO..... NON E' UNA SIGARETTA CHE MI AIUTERA' NEI MOMENTI DIFFICILI MA LE PALLE QUADRATE CHE MI SON CRESCIUTE IN QUESTI ANNI DI GRAPPOLO....... in soli 3 giorni ero " fuori" e convinta da subito.....non e' stato difficile per me come me lo immaginavo ( da 30 sigarette a zero.... praticamente impossibile, no?)ma io ero convinta davvero e ce l'ho fatta.

Quando avverti che e' arrivato il TUO MOMENTO GIUSTO ( che solo tu sai. il giorno della determinazione. della voglia di provare SOLO a te stessa qualcosa....) BUTTATI e NON MOLLARE....
SOLO TU puoi decidere SE e QUANDO farlo. PER TE STESSA.
Buona fortuna

e se poi decidi di non smettere............. beh...allora >:(
 ;D BUONA FORTUNA UGUALMENTE!!!!

 ;)Lety

Casalinga Diosperata

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: cefalea e fumo
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2011, 00:08:35 Gio »
Ciao Flaca,
ti rompo un pò con la mia personale esperienza...
ero un forte fumatore anch'io, ero arrivato a 30 sigarette al giorno e nel weekend anche di più...
Ho provato a smettere di fumare tante ma tante volte, poi riprendevo e ne fumavo più di prima..

Ho smesso di fumare più di 4 anni fà con l'aiuto di un libro di Allen Carr (che trovi ovunque) e soprattutto con la mia FORZA di VOLONTA'.
Naturalmente il libro non'è magico ma ti elenca tutti i vantaggi di un NON FUMATORE.
Per esempio parla anche delle donne le quali: si truccano, si vestono bene, insomma curano l'aspetto fisico in generale però non si accorgono minimamente che quando aprono bocca si sente l'odore o meglio la puzza di ciminiera ad un km di distanza. 
Io ad esempio come sport praticavo il nuoto ed ho avuto notevoli miglioramenti quando ho smesso di fumare.
 
Per quanto riguarda la CH, a me sembra diminuita l'intensità del dolore (Kip) rispetto a quando fumavo, ma questo forse non c'entra niente col fumo...ed è probabile che la bestia stia invecchiando.
Comunque il non fumare non significa aver perso un qualcosa.. è solo una gestualità, ovvero una cosa che fai tutti i giorni (e non sai neanche il perchè).
Per smettere di fumare devi essere determinata, devi volerlo veramente e devi pensare solo a tutti i benefici che ne trarrà il tuo corpo. Non vedere la sigaretta come una perdita, ma vedi la cosa come un guadagno.
Ah! dimenticavo ho fumato per quasi 20 anni..

Un abbraccio
Brix ;) ;) ;)


Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: cefalea e fumo
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2011, 16:44:54 Lun »
anche io fumo ma NON ho intenzione di smettere perche' ho paura di diventare anche io alta e bionda... ;)

Offline Sonata

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 45
Re: cefalea e fumo
« Risposta #18 il: Dicembre 26, 2011, 19:11:17 Lun »
...misterdave.... FANTASTICA risposta.....

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: cefalea e fumo
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2011, 17:20:09 Ven »
grazie flaca per il giudizio....ne prendo atto.....

Offline Franci

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re: cefalea e fumo
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2012, 04:49:30 Ven »
Quando ho cominciato ad avere la CH ho iniziato anche a fumare di più perché trovavo ottime le sigarette dopo-attacco ;D e poi avevo difficoltà a ridurre di nuovo dopo il grappolo, ma non mi sembra che le sigarette influissero sul grappolo in modo negativo.

Ho poi smesso di fumare, un anno e mezzo fa, ma non sono ancora diventata alta e bionda  >:(   ;)

Ho avuto un solo grappolo dopo aver smesso di fumare e mi è sembrato più gestibile, ma credo che dipenda dal fatto che ho cominciato ad usare il ghiaccio, il freddo e bevande con caffeina in modo sistematico.

Franci
Franci

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: cefalea e fumo
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2012, 17:41:36 Sab »
anche io fumo ma NON ho intenzione di smettere perche' ho paura di diventare anche io alta e bionda... ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA  grande !!! Mi hai fatto fare una bella risata !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: cefalea e fumo
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2012, 17:43:37 Sab »
Ho provato a non fumare ma gli attacchi arrivano lo stesso .....la nicotina nopenso proprio che sia influente sulla ch, l'alcol invece si, è un vero trigger, se bevo un bicchiere di vino nei giorni tosti del grappolo, pochi minuti e arriva l'inferno...L' INFERNONE !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.