Autore Topic: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?  (Letto 46103 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2007, 20:28:52 Dom »
Dolce ombri, giusto per provare, prova a prenderti un aspirina tutti i giorni e vedere se cambia qualcosa. Non è come un vero anticoagulante, però se ci fosse un nesso , già potrebbe darti una risposta

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2007, 20:30:39 Dom »
Sinceramente non credo che l'aspirina sia un anticoagulante abbastanza potente ma ci penserò...
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2007, 21:53:11 Dom »
Domanda x tutti:
Chi di voi ha notato una cosa simile su voi stessi?

da sempre caro Luciano ho di queste cose, la gamba, le mani sopratutto e spesso, però a Laura capita molto piu frequentemente che a me e lei, come ben sai non soffre di ch.
Ha problemi di mal di testa però tipiche da cefalea da week end.

casper ;)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2007, 13:12:20 Lun »
Teoricamente (ignorando però assolutamente la materia) i micro coaguli dovrebbero poter essere "visti" con qualche tipo di esame...

Stamane ho chiesto all'analista di un laboratorio analisi vicino casa mia se c'è la possibilità di un esame che evidenzi la presenza di microcoaguli.
Mi disse che l'esame che 'potrebbe' rilevarli è l'eco doppler (fluidità del sangue), ma esso è valido per i 'trombi' (ritengo siano i grossi coaguli); ritiene che se sono troppo micro non sarebbe possibile.
Mi propongo di chiedere ad un mio amico (ematologo della clinica universitaria di Pa) per avere una risposta più soddisfacente.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #34 il: Dicembre 31, 2007, 14:06:11 Lun »
Lo so che non è potente, ma ha comunque capactà anticoagulanti


Sinceramente non credo che l'aspirina sia un anticoagulante abbastanza potente ma ci penserò...

Skianta

  • Visitatore
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #35 il: Dicembre 31, 2007, 14:07:47 Lun »
Io l'ecodoppler carotideo l'ho fatto, non hanno trovato nessun coagulo, ma un nodulo che poi si è dimostrato essere un cancro heheheheheheheh





Teoricamente (ignorando però assolutamente la materia) i micro coaguli dovrebbero poter essere "visti" con qualche tipo di esame...

Stamane ho chiesto all'analista di un laboratorio analisi vicino casa mia se c'è la possibilità di un esame che evidenzi la presenza di microcoaguli.
Mi disse che l'esame che 'potrebbe' rilevarli è l'eco doppler (fluidità del sangue), ma esso è valido per i 'trombi' (ritengo siano i grossi coaguli); ritiene che se sono troppo micro non sarebbe possibile.
Mi propongo di chiedere ad un mio amico (ematologo della clinica universitaria di Pa) per avere una risposta più soddisfacente.


Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #36 il: Dicembre 31, 2007, 18:27:53 Lun »
Ho pensato anch'io all'aspirina, e non conosco esperienze di assunzioni "regolari" per medio-lunghi periodi di grappolati.
Lo studio parla di un potente anticoagulante.. chissà.

Teoricamente (ignorando però assolutamente la materia) i micro coaguli dovrebbero poter essere "visti" con qualche tipo di esame... INDAGHIAMO!!!

Se ciò fosse possibile, un'indagine potremmo proporla/farla anche noi in Italia, sempre però con la collaborazione di un "vocato e disponibile camice bianco" (non necessariamente un neurologo, anzi...)

In un mio post di cui sopra, parlavo di altri miei sintomi diversi dalla CH...
Con alcuni di voi (pochi) ne avevo già parlato, trovando altri riscontri.
In sostanza io noto un "facile addormentamento" degli arti quando sono in posizoini che comprimono i vasi sanguigni e/o i nervi.

Avete presente quando fate la cakka  ;D... vi è mai capitato che vi si addormenti un piede o una gamba? oppure di svefgliarvi "senza una mano" (nel senso di "ipoestesia" o proprio "anestesia" ovvero senza o con pochissima sensibilità)??

Bene, a me succede questo con frequenza regolare da quando mi è iniziata la CH!
Praticamente ogni mattina mi sveglio con una mano addormentata, se accavallo le gambe per più di 10 minuti mi si addormenta un piede, idem se sto per più di 5/7 minuti nella stessa posizione a fare la kakka  ;D (e fortuna che non prendo più il Verapamil!!) ;D ;D
Ad ogni modo la cosa si risolve subito con qualche massaggio o movimento, avvertendo la classica sensazione degli spilli, sintomo che la circolazione riprende normalmente.

In qs anni ne ho parlato con diversi medici, ma le loro spiegazioni mi hanno sempre lasciato insoddisfatto, dicono cose tipo "sarà la posizione, non te ne accorgi, è normale..)
Ok che entro certi limiti sia una cosa normale, ma nel mio caso c'è senz'altro una facilità più accentuata all'addormentamento... oppure.... c'è dell'altro!

I micro-coaguli di cui sopra, ci starebbero... almeno teoricamente!

Domanda x tutti:
Chi di voi ha notato una cosa simile su voi stessi?

capita anche a me....spesso stando seduto.. ;D....e anche al risveglio.
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #37 il: Gennaio 01, 2008, 09:34:04 Mar »
anche a me si addormentano facilmente gli arti. e ho anche la sensazione che il sangue non scorra bene. Brava Ombra , proprio il termine giusto. In realtà ora con tutti questi medicinali se rimango più di due minuti, che so, con il gomito poggiato sul ginocchio, mi si fa un livido. oppure ho le caviglie cerchiate di nero come se portassi sempre scarponcini (e invece porto le CIOCE CIOCIARE :D :D :D). Quindi boh!!! Comunque allora potassio potassio potassio!!!!
Una volta ho fatto l'ecodoppler per una vena della gamba. Il medico disse che sentiva la circolazione leggermente affaticata, consigliava di sfilare la vena ma non l'ho fatto e neanche lo farò a breve.
Non ho potuto approfondire molto in una telefonata di 2 minuti, ma mio zio medico mi ha detto che il Warfarin era un veleno per topi, e che comunque sono anni che viene usato regolarmente nella cura degli infartuati, credo sotto altro nome. Siccome ho ben 3 anestesisti e terapisti del dolore in casa, come torno a Roma vedo se possono seguire un po' questa cosa.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #38 il: Gennaio 02, 2008, 10:43:03 Mer »
mmmmmm....... iniziamo ad essere in parecchi ad avere questo "disturbo"....
I casi sono due: o è una cosa molto comune (anche fra i non grappolati/cefalgici) oppure qualcosa potrebbe significare....

Nel frattempo ho mandato un messaggio ai "boss" dell'OUCH UK, chiedendo info in merito al trial in corso, ve lo riporto qui di seguito, ora attendiamo la loro risposta:

"Dear friends of OUCH-UK, I'm Luciano Patrucco new adviser (ex Treasurer) of OUCH-Italia.

I write you because in the last days here in Italy an article about migraine and blood clots has been published on a National newspaper. I found a version in English here: http://news.independent.co.uk/health/article3284878.ece
We'd like to know if you are aware about the trial on 280 migraine sufferer in UK. Discussing on our forum we found an interesting case report of 3 CHrs who, while taking anticoagulants, they stayed pain free (see: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=pubmed&cmd=Retrieve&list_uids=16362716 )

We wonder if this trial is "open" also for CH sufferer and if anyone of you is involved in it or at least informed about it.

If you have any information about it, please let us know!
If there is something that we can do to help you, let us know as well!
You can contact me at my address: luciano@ouchitalia.net or you can write directly in our forum www.grappolaiuto.it (you can write in English, I will translate for you).

Thank you very much, OUCH-Italia wishes a PF New Year to all brothers and sisters in UK!

Luciano Patrucco
OUCH-Italia adviser"

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #39 il: Gennaio 02, 2008, 14:44:04 Mer »
mmmmmm....... iniziamo ad essere in parecchi ad avere questo "disturbo"....
I casi sono due: o è una cosa molto comune (anche fra i non grappolati/cefalgici) oppure qualcosa potrebbe significare....

Anche io spesso e volentieri mi risveglio con gambe, braccia, o solo piedi e mani addormentati (oddio, mi basta anche star seduta con le gambe accavallate, tant'è vero che cambio spesso posizione per farle "risvegliare"), ma non ci ho mai dato più di tanto peso. Succede anche a mia mamma e a mia sorella (non sono grappolate per fortuna!), quindi ho sempre pensato che fosse "normale", dovuto a "compressioni varie per posizioni strane assunte durante il sonno".

Per quanto riguarda l'articolo sulla stampa e tutto il resto... è tutto molto interessante, grazie mille!
Speriamo che sia la volta buona!  :)

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #40 il: Gennaio 02, 2008, 15:20:19 Mer »
Quando si dice che i grappolati (di tutto il mondo) sono efficienti ed iper(re)attivi…

Ecco qui la risposta di Les Charlton, Presidente dell’OUCH UK (sotto in blu la traduzione in Italiano):


Ciao, Luciano and Happy New Year!

Very interesting. I have heard of sufferers in the past noticing strange
things happening when on Warfarin.
I am not aware of any CH sufferer taking part in any of these tests. As you
know, we are always the Cinderella's when it comes to research.
However, in view of your email I have started to make some enquiries and I
will keep you informed of what happens.

Many thanks for your offer of help and we will do the same for you anytime
you ask. We need to stick together for the good of all CH sufferers!

Please keep in touch.

I'll get back to you with any news.

Kind regards,

Les

OUCH (UK)
Charity Registration No 1091919
Registered in England No 4339368
Registered office:
Errington, Langer and Pinner
Pyramid House
956 High Road
London
N12 9RX
www.ouchuk.org


TRADUZIONE:

Ciao Luciano e Buon Anno!

Molto interessante. In passato avevo sentito di sofferenti che, durante l’assunzione di Warfarin, si erano accorti che succedevano cose strane.
Non sono a conoscenza di sofferenti di CH che stiano partecipando a questi studi. Come tu sai siamo sempre un po’ la “Cenerentola” della situazione quando si tratta di ricerca.
Ad ogni modo, a seguito della tua e-mail, ho dato inizio alle indagini e ti/vi terrò informato/i di ciò che succede.
Molte grazie per la vostra offerta di aiuto e noi faremo lo stesso per voi in qualsiasi momento ce lo chiediate.

Abbiamo bisogno di restare uniti per il bene di tutti i sofferenti di CH!

Per favore restiamo in contatto.
Mi rifarò sentire in caso di nuove notizie.
Cari saluti,

Les

Da Les Charlton
Presidente OUCH UK
www.ouchuk.org
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2008, 16:47:13 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #41 il: Gennaio 02, 2008, 15:42:15 Mer »
Anche a me capita a volte di svegliarmi con le braccia e/o le mani praticamente senza sensibilità... addormentate per intenderci! E ancor più spesso mi vengono i crampi alle gambe mentre dormo o anche alle mani talvolta al'improvviso quando sto facendo qualcosa che impegna le mani...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #42 il: Gennaio 02, 2008, 18:55:48 Mer »
ciao succede anche a me ma non so se sia perchè ho la ch perchè noto nella mia famiglia che anche ai miei succede certo a me capita spesso ma non so
questo possa collegarsi alla ch
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #43 il: Gennaio 02, 2008, 19:21:21 Mer »
LO STESSO PER ME

NON POSSO DORMIRE DI LATO, BRACCIA E GAMBE COME MORTE(A VOLTE CI VUOLE FINO AD UN MINUTO AFFINCHE SI RIPRISTINI LA CIRCOLAZIONE)

 MI OCCORRONO MATERASSI E RETI SPECIALI ALTRIMENTI IL FENOMENO SI RIPRESENTA ANCHE DORMENDO CORRETTAMENTE (''A PANCIA IN SU''')

UN ABBRACCIO

BRIZZ ???
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Skianta

  • Visitatore
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #44 il: Gennaio 02, 2008, 20:36:07 Mer »
Nellultima settimana ho avuto un peggioramento della mia CH, anche se molto blanda rispetto a prima, e in concomitanza un peggioramento dei dolori alle articolazioni e degli addormentamenti degli arti superiori.

Casualità o nesso logico?