Autore Topic: Osteopatia e CH!  (Letto 3063 volte)

Offline Roberta78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 32
Osteopatia e CH!
« il: Maggio 19, 2007, 16:32:47 Sab »
Cosa ne pensate dell'Osteopatia?
Secondo voi, può diminuire gli attacchi?
Non so se è stato un caso, ma circa due anni fa, sono stata da un'osteopata e dopo il trattamento, sono riuscita a passare un cambio di stagione senza avere attacchi di CH.
Purtroppo si sono ripresentati l'anno successivo, e qualche settimana fa, sono ritornata da lui che mi ha fatto un altro trattamento e che mi ha esposto la sua teoria, dicendo che, secondo lui, una delle cause, può essere un'abbassamento di pressione. Mi ha ribadito che la TAC non serve ma può essere "utile" fare un ecodoppler cardiaco.
Lo so che vi sto tempestando di domande, ma confido nella vostra sapienza!!!
Grazie.
Roberta.
Roberta

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2007, 20:41:11 Sab »
Fatto anche questo!
Ho fatto delle costosissime sedute da un osteopata di grande fama.
Risultato: zero!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2007, 22:22:02 Sab »
 :( :( :(
non sono mai stato da osteopati, quindi non saprei dire, pero anche a me e succeso di saltare un anno, per 3 volte negli ultimi 10 anni ed ogni volta pensavo che fosse per una delle svariate cure preventive fatte ,ma l'anno dopo, malgrado ripetessi la cura, puntualmente mi tornava ed in un  caso molto cattiva.
presumo che anche per te sia stato un caso..

tempestaci pure di domande, il dialogo aiuta a crescere

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2007, 08:50:41 Lun »
Che la CH possa regredire con cure osteopatiche, credo sia difficile, ma che se ne possa trarre un beneficio, grazie alla riduzione di tensioni questo è possibile

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2007, 09:06:03 Lun »
Roberta io vado dall'osteopata una volta al mese e quando sono proprio in crisi magari ci vado anche ogni 15 gg.
Di certo non mi guarisce la CH, però mi aiuta un pochino ad allentare la tensione e capita che sto anche qualche gg senza attacchi.
Sono dell'idea che se una cosa ti fa stare almeno un po meglio vale la pena di continuare a farla. :)

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2007, 18:25:05 Lun »
Cara Roberta dobbiamo intervenire nel modo che ci sembra migliore per convivere con la ch ovvero:

Non mangio formaggi stagionati (tanto nn mi piacciono)
nn mangio cioccolata (be! almeno nn ingrasso)
nn prendere forti arrabbiature (ne giova il fegato)
mi sono buttata in palestra (sai scarica la tensione)
male nn fa almeno cerco di contrastare
 gli anni che avanzano!
etc etc.....
la ch arriva ugualmente e sempre come vuole lei (ormai ho le ombre tutti i giorni e ogni 14 giorni per tre giorni mi massacra)  comunque sono qui e nn mi fregherà con un'altra depressione!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Roberta78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 32
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2007, 22:32:45 Lun »
Almeno una cosa giusta l'ho fatta con la CH!
Sicuramente le cure dell'osteopata1 mi fanno stare meglio, quindi concordo sul fatto che se fa bene, perchè scartarla?
Purtroppo per quanto riguarda stress e grandi arrabbiature, non riesco a fare molto....anche perchè è difficile far capire che questi fattori possono incidere sulla CH.
Ogni volta che provo a far capire questo concetto, sembra che la mia sia solo una scusa.....nella vita non si può pretendere di non arrabbiarsi mai o di non essere mai stressati, ma credo che non c'è nulla di male a chiedere un pò di tranquillità...purtroppo nella mia famiglia questo non è possibile (non mi riferisco a mio marito che è un uomo molto sensibile e disposto a tutto per me), perchè quando hai dei genitori che si comportano come dei bambini, non puoi fare altro che arrenderti....e vi assicuro che NON arrabbiarsi è veramente MOOOOLTO difficile!!!!
Comunque, a parte tutto, penso che mi farò altre sedute dall'osteopata....Grazie a tutti!
Roberta.
Roberta

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Osteopatia e CH!
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2007, 12:42:57 Mar »
no ai de que

casper ;)