Sondaggio

Avete notato un aumento del numero degli attacchi di CH da quando avete iniziato a fare uso di Imigran?

SI
75 (56.8%)
NO
34 (25.8%)
Non saprei
23 (17.4%)

Totale votanti: 110

Autore Topic: Imigran & Numero di Attacchi  (Letto 104635 volte)

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #75 il: Agosto 01, 2010, 18:16:31 Dom »
è vero per i primi 2 anni neanche io usavo imigran e sopportavo le crisi 2 massimo 3 a settimana in diversi periodi ma nn nascondo che ho sfiorato la depressione avevo paura di fare qualsiasi cosa mi teneva lontano dalla mia cameretta anche sul lavoro in cantiere nn era piu sostenibile sopportare quel dolore vuol dire mollare qualunque cosa stai facendo e soffrire soffrire fino a che nn decide di mollarti..... e nn sempre si puo... sono daccordo sul fatto che le imigran peggiorano di brutto la malattia e fa malissimo ma nnscherzo quando dico che senza le mie iniezioni possono promettermi anche la luna ma io nn esco di casa....
ganzo

Suorgina

  • Visitatore
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #76 il: Agosto 01, 2010, 19:41:26 Dom »
io invece adesso ho capito che non serve a nulla stare dentro casa e cosi ho i miei migliori attacchi per strada.. ieri al Colosseo, e in vacanza in Sardegna sulla spiaggia.. Mene strafotto se mi prendono per matta o tossico.... ho capito che sta M... non può rovinarmi la vita.

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #77 il: Agosto 01, 2010, 22:53:56 Dom »
io invece adesso ho capito che non serve a nulla stare dentro casa e cosi ho i miei migliori attacchi per strada.. ieri al Colosseo, e in vacanza in Sardegna sulla spiaggia.. Mene strafotto se mi prendono per matta o tossico.... ho capito che sta M... non può rovinarmi la vita.

purtroppo ci rovina la vita, e non è soffrendo in pubblico che si attenua il suo effetto rovinoso!

Sono d'accordo con il tuo precedente post.  ;)

Io se avessi un attacco in spiaggia sotto il sole... ammazzerei il primo che passa!  ;D

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #78 il: Agosto 02, 2010, 09:45:32 Lun »
concordo perfettamente con ulisse.... ammiro davvero il coraggio e la forza di suorgina ma io nn sarei mai in grado di sopportare una crisi in spiaggia o visitando il colosseo e nn è per il parere di chi mi puo prendere per un tossico ma è davvero il dolore che nn mi permette di fare altro......
ganzo

Suorgina

  • Visitatore
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #79 il: Agosto 02, 2010, 11:01:36 Lun »
la pensavo cosi anche io.. ma davvero ormai soffro ovunue senza problemi.. tanto il dolore sempre quello è.. che sia a casa o fuori casa.. almeno cosi cerco di tornare a vivere...

Offline MIRCO68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #80 il: Agosto 07, 2010, 14:53:09 Sab »
CIAO SECONDO ME NELLA FASE PIU' CRITICA IL NUMERO DEGLI ATTACCHI AUMENTA PROPORZIONALMENTE ALLA SEMPRE MENO FUNZIONALITA' DEL FARMACO
MIRCO68

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Lussi

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #82 il: Ottobre 06, 2010, 17:04:43 Mer »
grazie Lussi, sicuramente interessante
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ruggy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #83 il: Ottobre 08, 2010, 22:03:11 Ven »
uswo imigran siringhe con pen hit da 6 mg da 5 anni ed ho notato avendo anche la conferma dal neurologo che ha un effetto rebaund ( credo che si scriva così  :)) quando non prendo imigran ma dei farmaci antinfiammatori anche cortisone ha circa 5 - 6 attacchi al giorno di Ch quando prendo imigran gli attacchi arrivano anche a 8 al giorno

Offline mauri33

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #84 il: Settembre 19, 2012, 22:46:34 Mer »
Ciao a tutti, prima dell'imigran usavo antifiammatori attacchi 2 volte all'anno uno in marzo e uno agosto/settembre durata circa un mese un attacco al giorno della durata 1 ora 1/2  scoperto l'imigran stessa cosa anzi meglio 1 o max 2 attacchi, anno fino al 2008 poi pausa e adesso ci sono dentro! deltacortene e imigran un attacco al giorno stessa durata tutti i giorni, provero' l'ossigeno, personalissima opinione secondo il mio parere e leggendo i post la ch e' soggettiva ho notato pero che dopo circa 15 gg il dolore di una crisi durava molto di piu  penso sia dovuto al fisico che si e' abituato a quel medicinale bisognerebbe cambiare magari con un antifiammatorio,ossigeno,endometacina qualcosa di diverso l'ultimo mio grappolo mi e' passato dopo una iniezione un endometacina e perso per perso ho preso un oki mi e' passato||

Offline Fabiomou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #85 il: Ottobre 04, 2012, 18:11:37 Gio »
ciao a tutti
rispondendo colgo l'occasione per aggiornarvi visto che era un po' che non aprivo queste fantastiche pagine.

io ho scoperto l'imigrnan solo l'anno scorso ma andando poco d'accordo con le siringhe l'ho provato una sola volta e mi ha bloccato l'attacco immediatamente lasciandomi però come uno straccio da buttar via.

ho provato così l'imigran spray nasale (20mg) più pratico e meno doloroso :) e aveva dato buoni effetti in 10 min dalla somministrazione, tuttavia da fine settembre con il ritorno della bestia mi sono trovato a doverla fronteggiare fuori casa e quindi usare nuovamente lo spray ma incredibilmente in questi 4/5 episodi mi ha dato l'impressione di rendere l'attacco molto + forte di quelli normali e di prolungarlo dalla mezz'ora classica all'ora piena!!!!!
ho sempre preso l'imigran spray solo ad attacchi già iniziati (nel tentativo di resistere e sperare in un miglioramento senza medicine) e per questo farò un'ultima prova al prossimo attacco in circostanze dove non posso usare altri rimedi per vedere se anche prendendolo immediatamente a inizio attacco ha gli effetti negativi ultimamente riscontrati. purtroppo oggi sono molto sfiduciato da questo medicinale che inizialmente mi sembrava galattico.

inoltre da settembre, con il ritorno della bestia, come qua consigliatomi ho iniziato immediatamente solo lo scalare di cortisone ma alla fine delle cura dopo 2 giorni la bestia è tornata. due giorni fa ho dovuto riprendere così il cortisone e iniziare nuovamente il ciclo però oggi la bestia è tornata a massacrarmi 4 volte, quindi oggi stesso ho deciso di combinare nuovamente il deltac con l'isoptin come indicato dal mio neurologo che adesso contatterò. vi aggiornerò sugli esiti di questi mix ;)

in ogni caso grazie a questo sito ho scoperto la terapia del ghiaccio che è assolutamente strabiliante, con una sacca di ghiaccio sul collo, acqua gelida e ghiaccioli riesco a rendere il 90% degli attacchi lievi e sconfiggerli sempre nell'arco dei 30 min. ora non mi resta che procurarmi sacche di ghiaccio istantaneo da avere con me anche fuori. grazie ancora per questo consiglio che vale tutto l'oro del mondo! regalate speranze, grazie!

buona serata a tutti
Fabio :p

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #86 il: Ottobre 05, 2012, 12:58:28 Ven »
Ciao Fabio sono contento che riesca anche con te la terapia del ghiaccio, prova a seguire le indicazione di rodolfo con acqua e freddo, vedrai che sarà ancora meglio.
Se mi permetti non mettere mai il ghiaccio sulla parte dolente, ma su polsi,
inguine e collo.
Io gli ultimi due grappoli l'ho debellati senza imigran......... ci sono riuscito,l'ho detto tante volte,forse perchè ancora non ci credo !!!!!!!!!
 
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Fabiomou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #87 il: Ottobre 08, 2012, 11:01:09 Lun »
sono davvero sconvolto anch'io dall'efficacia del ghiaccio! dopo capocciate contro i muri e pastiglie di ogni tipo senza alcun effetto del semplice ghiaccio fa miracoli. Si, ho notato subito, per esperienza diretta,che direttamente sulla testa dopo pochi secondi di sollievo fa ancora più male, ma ora con ghiaccio (gel) sul collo, acqua gelida e cubetti di ghiaccio o ghiaccioli da masticare risolvo la maggior parte degli attacchi anestetizzando molto il male e anche in termini di durata sembrano smorzarsi quasi nella metà del tempo abituale! mercoledì vedo il neurologo e gli farò notare questa cura che non mi ha suggerito sperando di farlo ricredere anche sull'ossigeno che si ostina a non prescrivermi  ???
speriamo che il grappolo passi veloce e che l'inverno porti molta neve ;)
buona giornata e lunghe remissioni a tutti ;)
Fabio :p

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #88 il: Ottobre 08, 2012, 11:32:06 Lun »
mi allieta leggere che con il ghiaccio riesci a risolvere. In quanto all'ossigeno, se il tuo neurologo continua a non prescrivertelo il mio suggerimento è di cambiarlo in quanto sicuramente persona non affidabile per la cura della ch.

casper ;)

Offline Fabiomou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #89 il: Ottobre 09, 2012, 10:43:55 Mar »
purtroppo come sempre ho parlato troppo presto... gli ultimi assalti della bestia hanno sbriciolato il ghiaccio lasciandomi affrontare il dolore con la siringa in mano ma (sbagliando) con troppo poco coraggio per spararla... così in slancio puramente masochistico ho combattuto quegli attacchi che ti fanno scoppiare il cuore e tremare dal dolore solo con il poco aiuto portato dal freddo....

l'unica cosa che proprio non capisco è perché la bestia stia aumentando nella sua potenza nonostante ormai abbia riniziato la profilassi da una settimana.... fino al mese scorso il cortisone agiva nel giro di pochi giorni e faceva sparire gli attacchi... ora neanche con il verapamil sembra portare a qualche miglioramento... anzì.... probabilmente sto entrando nel grappolo vero e proprio che l'anno scorso mi ha distrutto per quasi due mesi ... solo che quest'anno scoprire che neanche i farmaci, che credevo ancore di salvezza, funzionino mi spaventa davvero... rivivere il novembre dell'anno passato mi terrorizza... so che potete capire che significa vivere con l'incubo e 4-8 attacchi forti al giorno... o meglio non vivere...

comunque basta lagne... mi interesserebbe molto, piuttosto, sapere se anche a voi capita che ne il cortisone ne il verapamil portino benefici... come procedete di fronte a inefficacia? cambiate farmaci o perseverate mutando dosaggi o riniziando il ciclo?

inoltre leggendo qua e la ho notato che tutti usate dosaggi di verapamil ben superiori ai miei... io parto con 20 mg al giorno per arrivare ad 80 mg /die a fine cura.... rispetto alle medie lette qua sopra mi sembra un dosaggio per criceti... domani domanderò anche questo al neuro... ma oggi sono un po' triste... credevo che deltacortene e ghiaccio potessero relegare la bestia a semplice scocciatrice invece rimane la mia carnefice di ogni giorno...

buona giornata a tutti sperando in giornate migliori e nottate di sonno ;)
Fabio :p