Autore Topic: VIDEO ATTACCO DI CH!!  (Letto 77650 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
VIDEO ATTACCO DI CH!!
« il: Luglio 21, 2006, 16:30:06 Ven »
Ragazzi cliccando sui link qui sotto potrete vedere un attacco di CH di Chuck, un grappolato americano che si è fatto riprendere durante la lotta.
Chuck non può prendere l'Imigran perchè ha avuto diversi attacchi di cuore, quindi l'unica arma che ha è l'ossigeno.

Io ho conosciuto Chuck a Nashville e vi posso garantire che è un gladiatore ed ha uno humor eccezionale!

Le immagini sono un po' forti, ma non c'è bisogno che ve lo spieghi... sapete tutti molto bene di cosa stiamo parlando.

CLIKKATE qui sotto:

http://www.clusterbusters.com/chuckattack1.mov
(6.0 Mb versione Quick Time))

http://www.clusterbusters.com/chuckattack2.wmv
(7.6 Mb versione Windows Media Player)

Credo sia un documento ECCEZIONALE e di un'utilità estrema per far capire, a chi non ne soffre, che cos'è la bestia. hep)
GRAZIE CHUCK!!!
  clap clap clap clap clap clap clap
« Ultima modifica: Luglio 21, 2006, 16:36:24 Ven da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2006, 17:27:12 Ven »

  Grazie Luciano,

  L'avevo gia' scaricato ,ed e' effettivamente molto forte..almeno per noi che sappiamo ...

 Giuly

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2006, 17:42:25 Ven »
Mi sembra di vedere un film già visto mille volte, è molto forte ma è la realtà di tutti noi.
tizi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2006, 18:00:27 Ven »
E' davvero un documento importantissimo.

E' per questo che mi sono permesso di spostarlo dal forum Principale e di IMBULLONARLO !

Come dice Titty, è un film visto 1.000 e 1.000 volte ma fa sempre un grande effetto...

Ha ragione Lucius, Chuck è un Gladiatore...
Tutti noi lo siamo.

Che la vita vi sia leggera.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2006, 19:02:08 Ven »
Grazie Chuk!!!!!!!!!!

E' il mio primo attacco di CH altrui.....
davvero disarmante guardare queste sequenze...mi sono scese due lacrime!!!

Quante volte ci siamo trovati in quella situazione????!!!!!

Ogni tanto mi chiedo come facciamo a sopportare certi attacchi :o...non mi sembra possibile che un essere umano possa sopportare tanto!

Vedere un altro grappolato in fase di attacco mi fa soffrire quasi di più che averlo io....

Grazie ragazzi per avere pubblicato questo video, resta un documento importantissimo soprattutto per chi non sa esattamente cosa proviamo!

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2006, 20:06:05 Ven »
ciao ragazzi questo video e importantissimo
averla non è come vederla l'ho vista e non nego di aver pianto ma come faccio come facciamo a sopportarla
l'unica cosa diversa da me è che guai ad avere qualcuno vicino o essere alla luce
Chuk e vero e un gladiatore vero si è sacrificato per permettere di girare il filmato in modo che chi non sa cosa sia vedendolo riece a capire cosa sopportiamo e come in special modo chi ne è cronico
Grazie ragazzi se ci riesco lo metto sul mio blog sull'elenco cefalea a grappolo in modo che venga vista la sofferenza di chi e affetto da ch

Grazie Chuk troveremo un'arma per distruggerla.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2006, 22:53:04 Ven »
grazie luciano.

non lho mai trovato ,ma per rispondere a barbara ,mi era capitato ,anzi cercato e invito ,a presenziare ,mio cugino .
è davvero impressionante ,averla e vederla!ad un altra perso ,sottoline ,che comunque vedere un bambino sia peggio.

proprio perchè non avendo trovato niente ,mia molgie ha pensato bene di farlo con me ,purtroppo l'ho lasciato in spagna ,ma ora ritengo che non serva ,....a meno che serva una versione italia  a  naaa!
 vedro di trovarlo ,epoi deciderò!

è un comunque ,quello di chuk un importante documento ,(non so perchè sia sotto copy rigth di un neurologo, come si legge),hai fatto benissimo sten ad evidenziarlo!

mi permetto di commentarlo ,per creare un imput di giudizio soggettivo ,per verificare delle somiglianze ,nel l' atteggiamento e comportamento.

mi domando ,io non faccio uso di ossigeno in quella maniera .a cosa serve il fazzoletto ???? forse a comprimere  la meascherina??
l'occhio???

io non permetto a nessumo di sostenermi o trattenermi ,anzi il contatto provoca reazioni pericolose e violente ad altruoi persona cara o di passaggio.
c'e una ragazza sulla porta ,in jeans ,che si allontana dopo poco ,e spesso questo mi ècapitato ,i presential peggiorare dell'attaco si allontanano.

la posizione di assunzione dell'osssigeno non è più favorita paralllelamente orrizzzontale al terreno??

il comportamento in generale ,è proprio tipico ,......compressione dell'occhio ,e copertura da fonti luminose,era di spalle alla finestra.
con il peggiorare della situazione,è evidente il forte tremore per sopportazione e contrazioni muscolari ,cercando via via l'assumere di una posizione di abbandono fetale.è proprio uguale,a parte il compagno che non ho capito che faceva ,...lo sorreggieva ,ma non ce la faceva ,evitava che si strappasse i capelli?bho, lo aiutava a chiudere bene la maschera ,,pensano di non disperdere ossigeno???
chiaro che ogniuno di noi ha reazioni e azioni differenti,ma per fortuna gli passa ,quindi non si puo vedere il peggioramento e il prolungamento ,non serve è sufficente ,non voglio essere polemico ,anzi vorrei che scriveste la vostra impressione ,con il vostro paragone ,per sottolineare a  mettere in comune il comportamento i gesti ,che hanno comunque effetti simili.


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2006, 12:00:14 Sab »
Rrudy, alcune precisazioni x risponderti:

- il video non è sotto il Copyright di un neurologo, bensì di Justin, è un ragazzo grappolato che di professione fa il reporter. Era con noi a Nashville ed ha documentato tutti gli attimi salienti della Convention, attacco di Chuck compreso.

- il fazzoletto che vedi in realtà è una busta che contiene del ghiaccio e il tizio che glielo tiene è Luke (grappolato pure lui) che cerca di aiutarlo a tenendoglielo schiacciato sull'occhio.
Anche a me (come penso alla quasi totalità di noi) darebbe fastidio se qualcuno mi stesse così attaccato durante una crisi, ma Chuch, a causa dei diversi problemi al cuore avuti, dopo (e durante) ogni attacco fa fatica a reggersi sulle proprie gambe, infatti per diverse ore dopo ha bisogno di una sedia a rotelle. Probabilmente Luke ha pensato di tenerlo per non farlo cadere e/o sbattere da qualche parte.

- per quanto riguarda la posizione da assumere durante l'inalazione dell'ossigeno, quella di mettersi con la faccia parallela al pavimento è una cosa che ho sentito dire solo durante il meeting di Bologna dal "nostro" neurologo ospite (dubito che gli americani conoscano questa cosa) e cmq per quel che mi riguarda mettermi in quella posizione a me non da nessun ulteriore beneficio, tantomeno mi accorcia la pena...

Chuck è un cronico da 6/10 attacchi al giorno, aveva già deciso di farla finita, stabilendo data, ora e metodo per togliersi la vita. Poi ha digitato su un motore di ricerca "CH" e ha trovato l'OUCH che, come spesso ripete, gli ha letteralmente salvato la vita!

« Ultima modifica: Luglio 22, 2006, 12:05:49 Sab da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2006, 14:05:47 Sab »
ragazzi, confesso che ho.... pianto  e mentre scrivo ho un magone alla gola, mi gira la testa, tanti pensieri si accavallano e ho raggiunto il più profondo malessere intimo mai raggiunto.
A peggiorare tutto il fatto che da due giorni ho ricominciato ad assumere verapamil per un paio di 'segnali' a me ben noti. La festa (forse) è finita !
Ritornando al video, anch'io non sopportavo nessuno quando ero sotto attacco e lo dovevo vivere (non sapevo di Imigran o che diavolo avessi).
Per l'ssigeno non saprei non avendolo mai preso, ma credo comunque che la posizione di come lo si assume non sia  importante ai fini della inalazione.

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2006, 21:16:08 Sab »
ciao ragazzi rispondo solo per l'ossigeno voi sapete che per mia scelta fino a che posso farcela non prendo più medicine
io l'ho scoperto da solo che assumendo ossigeno con la testa china e dondolandomi mi dava più sollievo e molte volte me lo ha fatto passare e sicuramente non riesco a stare seduto dondolandomi per più di un minuto neanche e devo andare sotto e sopra per la stanza scura comprimendo pochissimo l'occhio con una bandana di cotone tenendo sempre la mano sull'occhio per poi risedermi aspirare ossigeno e via sempre così parlando da solo imprecando e tutto quello che sappiamo fino a che sparisce  e sopratutto che nessuno sia vicino a me o mi parli.....certo è normale che molte situazioni sono a soggetto come molte sono uguali a tutti
per quanto riguarda il video credo che come dice LUciano essendo che Chuck e malato di cuore  e sapendo che si stesse girando un video che penso lui sapesse avesse preso coraggio e agito in modo che a noi può sembrare differente dagli attacchi di ch riuscendo a sopportare sia la luce che la presenza di un aiutante
che sinceramente per quanto mi riguarda io durante un attacco ucciderei ho spaccato pure casa e cacciato i mie figli e moglie in diversi attacchi nel passato
e sul lavoro devo scappare a rinchiudermi da qualche parte dove non c'è ne luce rumore e tantomeno nessuno
però rimane sempre il fatto che non tutti
abbiamo lo stesso comportamento per me indotto dalla BESTIA come anche per tutti noi affetti da ch.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline CIELO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2006, 18:52:10 Lun »
CHE BRUTTO VEDERE QUEL VIDEO E' COME RIVIVERE DEI MOMENTI DELLA NOSTRA VITA .
E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITAVA DI VEDERE L'ATTACCO DI QUALCUNO ANCHIO MI DONDOLO MI STAPPO I CAPELLI A VOLTE MA NON SOPPORTO CHE NESSUNO MI STIA VICINO O MI TOCCHI DIVENTO MOLTO CATTIVA IN QUEI MOMENTI PER DISPIACERMENE SUBITO DOPO L'ATTACCO MA NON E' INTENZIONALE E' LA BESTIA CHE C'E' IN ME !
SABATO HO AVUTO UN ATTACCO DA PAURA E NON SOPPORTAVO NEPPURE IL RUMORE DELL'ACQUA CHE MI PERVENIVA DA L'ALTRA STANZA SPERIAMO CHE NON RICOMINCI UN NUOVO GRAPPOLO !

Offline andrea_mi

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2006, 19:45:00 Lun »
Ciao ragazzi è la prima volta che vedo una cosa così straziante sono rimasto sconvolto!!!!! :o :o
E' questione di tempo ma un giorno la bestia dovrà finire di tormentarci in questo modo.

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #12 il: Luglio 25, 2006, 07:35:29 Mar »
Ragazzi, non sono riuscita a finire di vedere il video; mi fa stare male, è veramente bestiale dover sopportare tanto, senza avere la certezza che questo possa finire,un giorno o l'altro. Vivere così è proprio difficile; mi sono sempre detta che, per far smettere la Bestia, potrei anche tagliarmi un braccio, ed anche di peggio. E penso sempre che, nella disgrazia, sono molto fortunata,perchè non sono cronica, e quindi vivo periodi di vita normale.Solo chi conosce può capire.Mio figlio, parecchio tempo fa, mi disse che secondo lui, l'illustrazione di apertura del nostro sito ( quel volto distorto,mangiato dalla sofferenza, con aghi infilati nell'occhio), riusciva abbastanza  da vicino a far capire cosa si passa durante gli attacchi. un abbraccio a tutti noi. Elisabetta
ELISABETTA

Offline bluefin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 97
  • The beast has to die
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2006, 21:45:03 Mer »
Ragazzi, avevo segnalato  questo video in un mio post
venerdi 05 maggio ore 10:49.
Un salutone a tutti
Franco
Pain free wishes

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2006, 15:35:42 Gio »
Ragazzi, avevo segnalato  questo video in un mio post
venerdi 05 maggio ore 10:49.
Un salutone a tutti
Franco

Heilà Franco!
Il video in questione è un altro!
Guarda bene!!
Questo qui è un attacco.... reale!
 ;)

Qui c'è il tuo post:
http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=1;action=display;threadid=2845;start=0

...e questo è il video che avevi segnalato:
www.achenet.org/resources/videos.php
« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 15:42:30 Gio da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)