Autore Topic: funghi allucinogeni  (Letto 35002 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2005, 19:33:42 Gio »
Ciao Stek!
Se desideri ulteriori approfondimenti (e se c'acchiappi un po' con l'Inglese) questo sito parla solo di questo (è stato fatto da un grappolato):
www.clusterbusters.com

Per le statistiche.... hai ragione, non sono proprio precisissime: tieni conto che risalgono ad alcuni anni fa e che siamo pochi!!!
In generale xò danno un'idea....: di sicuro sono molti di più i casi in cui la CH insorge dopo i 18 anni.
Curiosità  statistica: tendenzialmente se la ch insorge avanti con gli anni (dopo i 45) ci sono più probabilità  di essere cronici....
Non necessariamente xò è vero l'inverso...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2005, 20:28:39 Gio »
Grazie Luciano, è proprio quel sito nel quale mi sto documentando. Purtroppo non sono un genio dell'inglese , ma me la cavicchio...piano piano lo leggerò bene.

Ciao ;)

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2005, 03:25:49 Dom »
I funghi sembrano non avere alcun effetto, almeno su di me. >:(

ivan

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #48 il: Settembre 01, 2006, 12:16:04 Ven »
ciao a tutti
avrei qualche ulteriore informazione sull'argomento.
queste informaz derivano dalla sperimentazione diretta su di me.
se qualcuno e' interessato...basta chiedere.
spero solo(in caso affermativo) di riuscire a rispondere. non ho facile accesso ad internet e tra poco parto per alcuni mesi. nella peggiore delle ipotesi rispondero' piu' avanti, magari con qualche altra sperimentazione ulteriore.
sperimentazione iniziata a meta'2003 (involontariamente) e continuata fino al giugno2005.dopodiche e' iniziata quella volontaria.
beh dall'ultima crisi del 2003 ne ho avuta uno nel marzo2005. entita del dolore molto inferiore alla norma. durata di un solo mese contro i 4 abituali. frequenza di 2 attacchi da 3-4ore un giorno si e uno no contro i 2-4 attacchi da 2-4ore giornalieri per 4 mesi e quasi tutti gli anni. vedete voi...
cmq per i piu ostici ricordo che le medicine uccidono e fanno molto piu' male di tanti altri rimedi.
un grosso saluto e un in bocca al lupo per chi sta' soffrendo in questo periodo.

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #49 il: Settembre 05, 2006, 11:35:37 Mar »
Ciao Ivan.
A me interessa sapere più dettagliatamente della tua esperienza, poichè su di me non ci sono stati risultati tangibili.

Magari fammi sapere con un messaggio privato.

Ciao :)

Offline Federico M.

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 45
  • Rispetto, non tolleranza, rispetto per l'altro
    • La via delle Indie - Il viaggio di Rose
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #50 il: Settembre 12, 2006, 11:00:56 Mar »
Quando lavoravo in Etiopia, quando ancora non mi era stata diagnosticata la CH, quando ancora avevo i grappoli (adesso è cronica), e non avevo nulla al di la dell'Aspirina!!!!!, tutti i locali prendevano il Chat, lo ho provato varie volte e, se non eccezzionale, ho visto che qualche effetto a volte lo faceva.

Il chat è misconosciuto e penso stupidamente vietato in occidente (non sono un fanatico od un mistico dell'uso di droghe o simili e proprio per questo nonostante i parziali buoni risultati non lo ho preso molto spesso), nell'area del corno d'Africa e nella penisola Araba ha un commercio e consumo fiorentissimi ed è completamente legale. L'effetto è un po' come la caffeina ma oltre che eccitante (ma più fortemente) anche leggermente anestetico,  se lo usi fatichi ad addormentarti poi crolli, altri effetti per me non ne fa (a parte la parziale remissione del dolore) e comunque sono effetti molto blandi, l'uso in loco è più che altro socializzante, si masticano in comune le fogliolline fresche della pianta ed ha un sapore disgustoso, se ne fa un bolo nella guancia che resta leggermente anestetizzata.

Federico Motta
Ricercatore, scrittore e Operatore Umanitario


Cell.3395715380

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #51 il: Settembre 12, 2006, 11:26:36 Mar »
Ragazzi,

di nuovo e SENZA nessuna intenzione CENSORIA o FALSI MORALISMI:

ANDIAMOCI PIANO CON STA' STORIA DEI FUNGHI !!!

NON CI SONO EVIDENZE SCIENTIFICHE, almeno per il momento, e dare false o illusorie speranze che prevedano il ricorso a sostanze ILLEGALI e POTENZIALMENTE DANNOSE a chi soffre NON E' ETICO !

Sono pienamente d'accordo che si debba sottolineare il fatto, la notizia in se' ma... ANDIAMOCI PIANO !!!

Ho la CERTEZZA che a fare il Bunjee Jumping SENZA ELASTICO la CH passi... MA NON LO CONSIGLIO A NESSUNO !!!

Ricordiamoci sempre che chi legge questo Forum POTREBBE (sottolineo il condizionale) essere in una situazione di disperazione tale da NON avere la necessaria lucidità per valutare la cosa nei dovuti termini.

Sono il primo a dire che lo studio di (almeno) alcune sostanze psicotrope debba avere la giusta attenzione del mondo scientifico e che questo così non sia per tutta una serie di ragioni legate PROBABILMENTE al fatto che tali sostanza abbiano un effetto RICREATIVO.

Sono consapevole che in questa preclusione NON ci sia nulla di SCIENTIFICO, visto che in altri campi si usano senza preclusione dei veri e propri VELENI (es. la DIGITALE), ma invito nuovamente sia chi scrive che chi legge ad esercitare il massimo del BUON SENSO nell'affrontare temi così DELICATI.

Grazie

Che la vita vi sia leggera.

 ;)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2006, 11:28:29 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #52 il: Settembre 12, 2006, 16:02:38 Mar »
Giustissimo Sten! clap clap

fedmotta: e così anche tu conosci il chat eh? ;D
Da un paio d'anni ho rapporti di lavoro con l'Etiopa ed ho avuto modo di conoscere questa pianta sconosciuta ai più, ma molto molto nota ed apprezata nel corno d'Africa.
E' una sorta di anfetamina naturale (simile alla caffeina appunto) e non mi stupisce affatto che abbia avuto risultati sulla tua ch.
Ogni tanto, se sento che l'attacco non è devastante, mi calo giù un lungo caffè amaro e a volte l'attacco termina abbastanza in fretta.
Non avendo il chat.... ;D :D
E' illegale in Italia, ma assolutamente legale in Inghilterra (ad esempio) dove molti immigrati lo consumano e lo vendono regolarmente (soprattutto nei pressi degli aeroporti internazionali, perchè il principio attivo del chat svanisce dopo appena 48h dalla raccolta sulla pianta).
In Etiopia stanno sradicando le piante di caffè per piantare ettari di chat!
Qualcuno vuole venire con me la prossima volta? :D
« Ultima modifica: Settembre 12, 2006, 16:02:56 Mar da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #53 il: Settembre 12, 2006, 20:10:49 Mar »
ciao
dici bene Lucius un caffè amaro a volte (a volte) la fa passare
ma dico io meglio chattare che prendere chat no
a stò punto si potrebbe anche bere benzina verde ;D ;D ;D
scherzo ad alcuni può anche far bene ma e sempre meglio lasciar perdere è forse più sicuro l'imigran ;)

Giustissimo quanto dice Sten :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #54 il: Settembre 12, 2006, 22:17:30 Mar »
approvo in pieno le 'osservazioni' di sten.
sappiamo bene che oltre al DOLORE la ch può far sorgere altre 'inconvenienze' psicologiche che alterano ed a volte annullano la coscienza e la volontà.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline ivan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #55 il: Settembre 18, 2006, 12:13:42 Lun »
ciao a tutti.
penso che una risposta mi sia dovuta, poi alla fine fate come vi pare. non sono un venditore di droga ne tantomeno addetto all'allespansione del popolo dei drogati. anche perche' non c'e' bisogno di pubblicita'. al limite necessiterebbe un insegnamento al buon uso ma questo e' un altro discorso.
visto che comunque non ci sono falsi moralismi vorrei sapere che effetto avrebbe prodotto se al posto dei funghetti avessi parlato di una tal medicina che ha avuto riscontro scientifico. magari ci ammazza ma a noi non interessa perche la scienza dice che...
ma state dicendo tutti sul serio? siete pienamente convinti di quello che dite?
sono stato in cura con imigran e litio oltre ad un alto numero di tentativi con altri prodotti riconosciuti scientificamente. la maggior parte non funziona e tutti hanno un effetto sul nostro fisico pazzesco. prendiamo costantemente (ricordo che tanti fanno uso di queste medicine per quasi tutto l'anno) prodotti che pur avendo un riconoscimento scientifico ci distruggono il fisico e la mente(leggete gli effetti collaterali). questa forse e' l'unica verita' scientifica.
vorrei ricordare che tutta questa pericolosita' e probabile danno, rispetto a cio' che la scienza ci propina con tanta generosita' e magnanimita', e' veramente irrisoria. io intanto dopo l'esperimento litio e imigram nel 2001 ho deciso di tenermi i dolori. mi sono accorto si che il dolore passava ma a quale prezzo?e poi sono sicuro che addirittura questa cura, come tutte le cure allopatiche, non incrementi se non acutizzi le crisi? fatto sta' che da quando non prendo medicine tutta la mia condizione fisica e mentale e' migliorata tanto da essere in grado di sopportare mesi di delirio da dolore semplicemente sentendo il dolore. da un po' di tempo pero' mi sono accorto che non esiste solo scienza e tecnica ma anche una natura che ci fornisce di tutto cio' che ci serve. ragazzi miei se mi sono permesso, e chiedo scusa a chi sentire parlare di certe cose si sente male, di informare chi sta' veramente male non e' per dare false speranze e illusioni o chissa che altro genere di idea malsana. al contrario. TOTALMENTE IL CONTRARIO. ho provato e sto provando un metodo, gia conosciuto, che ti permette con una manciata di euro di non stare male. beh che c'e' di male? ma qualcuno ha mai criticato chi consiglia acqua o medicine di dare false illusioni perche' magari non funziona? o cmq consigliare medicinali dannosissimi e' meglio che dire la propria di una sostanza che, e qui scopiera' la tragedia,non ha controindicazioni. (ovviamente ci sono da prendere delle precauzioni e sapere bene che cosa si sta' facendo e con chi. anche le medicine hanno delle precauzioni da rispettare). tutta questa paura, signori, e' stata immessa quando per motivi di ordine pubblico si e' venuti a conoscenza delle qualita' di apertura mentale delle sostanze come funghi e lsd. se usi queste droghe le guerre non le farai davvero. se ogni tanto fai una serata ricreativa l'idea di correre dietro al consumismo e il voler stare dietro a determinate idee imposte che stanno rovinando intere generazioni non ce le hai. non uccideresti ne ti suicideresti, non ruberesti ne saresti sottoposto a tutto questo stress. vincerebbe l'armonia nel mondo e questo e' pericolosissimo. con pochi soldi potresti curarti(menzionando anche il fatto che l'erba cura tantissime malattie e dico LE CURA) e cio' e' inammissibile. signori, come ora ci stanno convincendo che la realta' e' diversa da come e' veramente (vedi guerre e altro)cosi e' stato fatto una trentina di anni fa con le droghe ritenute ricreative.sapete il significato di ricreativo? come mai vengono chiamate cosi' anche dalla scienza ma poi demonizzate?
fate come credete. prendete pure farmaci garantiti dalla scienza. alimentate pure questo mercato che l'unica cosa di cui si preoccupa e' che le persona soffrano il piu' possibile perche' cosi' loro guadagnano di piu' e a NESSUNO interessa della vostra salute ne tantomeno del vostro dolore.
invece di fare tanto i sostenitori di non si sa che cosa e in nome di chi, anche senza conclusioni mediche, ma perche' non provate ad aiutare VERAMENTE chi sta MALE VERAMENTE.
proprio chi si prepone ad aiutare questo popolo di gente che non dorme, che soffre fisicamente e psicologicamente, a cui la vita pare aver riservato solo dolore e oscurita', si dovrebbe far carico di approfondire la questione. ma non scientificamente. che so, provare o comunque alimentare una ricerca piu' dettagliata.
venite a vedermi. guardate come sto'? venite a parlarne con me. sono una persona che ha la cefalea e non ha la paranoia continua che venga. anche se i funghi o lsd non funzionanassero. non sono rincoglionito ne tanto meno fuori di testa. ho una vita stupenda proprio da quando ho aperto gli occhi e la mente. proprio da quando ho lasciato perdere il pensiero scientifico e il pensiero di massa.
siete felici e contenti della vostra vita? ok continuate a farla.
un grosso in bocca al lupo a tutti
P.S.
spero di essermi spiegato bene, il tempo a mia disposizione era limitato e ho dovuto cercare di metterci tutto dentro. non ce l'ho con nessuno neanche con chi si oppone a spada tratta ma vi prego aprite gli occhi o per lo meno datevi una change in piu'.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #56 il: Settembre 18, 2006, 13:44:45 Lun »
Ok Ivan, se credi che una risposta TI SIA DOVUTA :o, ti risponde una grappolata poco propensa a prendere farmaci e anche altre sostanze di cui non si conosca il beneficio e il danno!!!

A parte il tono del tuo post, che proprio non mi piace, mi sembra opportuno dirti, come abbiamo detto tante volte, che qui non si fa promozione di nulla a prescindere!!!
Non pubblicizziamo farmaci a nostro piacimento e nemmeno altre sostanze naturali.

Ognuno di noi qui riporta le proprie esperienze, così come chi scrive di terapia con l'acqua o di chi come te scrive di aver tratto beneficio da sostanze naturali.

Tu ci chiedi di darci una chance in più e ci dici che forse se tutti fumassimo o prendessimo funghi a scopo ricreativo non ci sarebbero più le guerre o non avremmo più stress...ma che cavolo di discorsi sono questi??!!!

Non possiamo come forum e servizio pubblico dire: ragazzi prendete imigran che di certo guarirete, oppure il verapamil vi salverà dalla CH, oppure ancora "calatevi qualche funghetto che starete benissimo"!!!
Non possiamo...

Non abbiamo certezze riguardo a nessuna terapia, quindi è nostra premura dire sempre di mettersi in mani esperte per intraprendere qualsiasi strada e se poi la cura che abbiamo iniziato, che sia con farmaci o con sostanze naturali, per un qualsiasi motivo ci da sollievo...BEN VENGA....

E' giusto che tu riporti la tua esperienza ma di certo non puoi pretendere che tutti noi ci mettiamo a calarci funghetti...
Non accusarci di essere moralisti, io sono solo titubante, ma lo sono anche nei confronti dell'imigran e di tutte quelle sostanze che non mi danno garanzie.

Magari qualcuno vorrà provare con i tuoi metodi e speriamo che sempre più persone riescano a stare bene.

Io ribadisco: PER OGNI COSA CHE DECIDIATE DI PRENDERE; LASCIATEVI CONSIGLIARE DA ESPERTI E ANDATECI PIANO!!!!!!! ;)

Ivan rimani con noi, ma evita di considerarci una manica di imbranati che vuol fare arricchire le case farmaceutiche...noi siamo come te, gente che soffre e che cerca di trovare un po di serenità! ;)

« Ultima modifica: Settembre 18, 2006, 14:23:04 Lun da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #57 il: Settembre 18, 2006, 14:24:29 Lun »
Ciao ivan  ;).
Credo che tu abbia frainteso e preso.....di petto (come diciamo in sicilia) le 'osservazioni' fatte da sten e condivise da alcuni di noi. Non erano moralismo o biasimo, solo invito alla prudenza.
Certamente converrai che il benessere avvertito dall'uso di sostanze 'illegali' è individuale e strettamente dipendente dalla appropriata conoscenza ed esperienza delle stesse. Ciò prescindendo dalla individuale  convinzione se sia una str.on.zata  dichirarne la illegalità  ;).
Forse  :P qualcuno di noi si fa diverse canne al giorno o sniffa o........ , convinto che sia di aiuto; ma certamente non è il caso che influisca nelle decisioni altrui dichiarandone il beneficio in un forum PUBBLICO.
Ciao   cha)   cha)


 
« Ultima modifica: Settembre 18, 2006, 20:05:07 Lun da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #58 il: Settembre 18, 2006, 17:36:49 Lun »
Ciao Ivan,
credo che tu abbia interpretato un po personalmente e con ira il post di Sten, che ha voluto, (in qualità di presidente) sottolineare alcuni aspetti legati alla prudenza con determinate droghe. Fai un piccolo sforzo e cerca di comprendere anche la sua posizione quale presidente di una associazione legalmente riconosciuta e che deve possibilmente cercare di non dare impressioni sbagliate ai lettori. Il forum è pubblico e si deve pensare che è accessibile a chiunque.

Quindi il messaggio che io stesso ribadisco quale vicepresidente dell'associazione ouchitalia onlus è che l'associazione ed il forum non esistono per spingere la gente a drogarsi, ne tantomeno per spingere la gente a fare uso di cortisonici/litio/verapamil/antieppilettici ecc.

Il forum è un luogo dove ci si incontra ed ognuno può eprimere la propria opinione, la propria esperienza, il proprio pensiero e confrontarsi con gli altri nella speranza che oltre che offrire una mano sul piano psicologico si possano scoprire magari nuove informazioni, soluzioni e trovare nuovi amici.

Personalmente parlando condivido molte cose che hai scritto nel tuo ultimo post. Sono anche io dell'idea che si sia sviluppato un mondo sbagliato e che spesso certi approcci terapeutici siano legati ad interessi lobbistici di grandi potenti casefarmaceutiche.
Ti posso assicurare che Sten, e credimi lo conosco personalmente, non sponsorizza certo quanto suddetto.

Io sono molto contento della tua testimonianza, sono stato in America all'OUCH USA ed ho conosciuto personalemente alcune persone che si curano la CH con la psicocibina.  Fino ad oggi , nessuno in Italia ne aveva avuto esperienza, ed è da tempo che ero interessato a sentire opinioni di italiani in merito all'uso terapico di sostanze psicoattive come la psicocibina.

Ad oggi siete già due persone che testimoniano un miglioramento della CH usando queste sostanze e la cosa si fa interssante, anche perchè si potrebbero mettere in piedi degli studi mirati.   Penso che se l'uso della psicocibina fosse come lo dichiarano gli americani, faccia sicuramente meno male che seguire le cure che si fanno con i farmaci di profilassi. I farmaci di profilassi vanno usati quotidianamente, mentre la psicocibina si prenderebbe saltuariamente ; inoltre i dosaggi indicati sono altresì inferiori a quelli che, in caso ricreativo, si fanno per ottenere allucinazioni.

Ti prego, non restare arrabbiato per questi scambi di opinioni, resta con noi e cerchiamo, insieme di capirci dentro bene qualcosa.

Per qanto concerne la Cannabis, sappi che già in italia ci sono medici autorizzati a somministralla nelle terapie del dolore oltr che nel glaucoma, nei malati di aids e nei malati tumorali per reagire alle difficoltà  che lasciano i trattamenti chemioterapici.

Già centinaia di anni fa la cannabis veniva adoperata come farmaco. Quasi tutte le droghe possono essere adoperate come farmaci  a dosaggi modici e di fronte a patologie specifiche. Il problema in questo caso è la legalità d'uso. La codeina fa rientrare gli attacchi, ma se la usi a lunngoo ti crei altri problemi. L'uso invece della psicocibina invece si fa interessante come approccio terapeutico per la rarità d'uso richiesta per affrontare la CH tanto che non dovrebbe lasciare problematiche legate all'uso eccessivo di determinate sostanze.

In chiusura voglio ribadirti solo il punto di vista della delicatezza di tale argomento, in quanto non possiamo permetterci come associazione di dare l'impressione di sponsorizzare tali sostanze, ma se l'uso di tali sostanze, da parte di molti divenisse la soluzione del problema, allora non ci esimeremmo dal testimoniarlo e dal cercare di coinvolgere qualche medico e la sanità per cercare di regolamentare al meglio la cosa senza far passare guai alle persone.  Per ora scientificamente parlando i cristiani italiani che hanno testimoniato tale esperienza sono solo due ma nel tempo magari le cose cambiano.

IN BOCCA AL LUPO E A PRESTO CIAO IVAN


Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #59 il: Settembre 19, 2006, 01:06:25 Mar »
Che dire?
Skianta ha espresso in modo puntuale e preciso quello che è anche il mio pensiero.

Ivan, comprendo e condivido il tuo punto di vista. Anche io mi sono spesso rammaricato perchè quet'alternativa è sottovalutata e, a mio modo di vedere, presenta meno pericoli di tante pratiche comunemente usate in medicina per la ch (ed una su tutte l'intervento). L'ho detto a Sten e lo ridico: io a mio figlio prima di fargli infilare un elettrodo in testa (con tutto il rispetto possibile per chi ha dovuto farlo :-\ )  gli farei prima almeno provare a prendere i funghi.

Detto questo devi tenere conto del fatto che:

1) questo è un forum pubblico di un'associazione pubblicamente riconosciuta.  
2) Stiamo parlando di sostanze che non si addicono certo a tutti. Ti assicuro che anche quantità basse di allucinogeni (o enteogeni se preferisci) POSSONO fare emergere gravi crisi psichiatriche in soggetti predisposti.

Fermo restando che mi auguro che tu continui a tenerci aggiornati sulla tua esperienza (come continuerò a fare io); io mi fermo a questo: voglio che le persone siano informate del fatto che esiste questa alternativa ma non consiglierò mai a nessuno di seguire questa strada (sono uno psicologo, il mio lavoro è curarle le persone, non procurarmi nuovi clienti   :P )

Ciao e fatti sentire. ;)