Autore Topic: funghi allucinogeni  (Letto 34893 volte)

M

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #30 il: Agosto 31, 2005, 16:51:00 Mer »
Scusa visitatore m, ma non ho capito a chi chiedi parere in merito alle cure omeopatiche...
Hai citato un mio post, ma ti rivolgi a pozzy....
Io ti posso dire che ho tratto beneficio dalle cure omeopatiche che ho fatto in questi anni e anche dai massaggi shatsu che ho fatto (tantissimi...in grappolo anche uno a settimana), ma sinceramente non hanno guarito la mia CH, il grappolo è terminato quando voleva e doveva passare, ne sono convinta!
Ciao
SCUSA LA DOMANDA ERA PER BARBARA, comunque grazie del tuo parere
ciao massimo

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2005, 10:45:22 Gio »
ciao a tutti.
cure omeopatiche ? si perche no !
anche se penso che quando vuole attaccari ti attacca e basta.
io sono stato quattro anni senza attacchi e non prendevo niente. ma poi eccola.
Certo che se spero nella medicina sto fresco.
come si dice " chi di speranza vive, disperato muore"
bene

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #32 il: Settembre 01, 2005, 16:28:38 Gio »
Ciao Pozzy,
io penso che, a prescindere dal tipo di cura adottata, esista una risposta soggettiva positiva o negativa al trattamento.
Per quanto mi riguarda ho provato da Aprile di quest'anno sino a metà  Agosto, a seguire una cura omeopatica (tra l'altro indicatami da un omeopata famoso dalle mie parti).
Ti faccio presente che il medico, quando m'ha visitato, m'ha sottoposto anche ad un trattamento laser.
Oltre a questo, al fine di rendere efficace il tutto, mi ha anche indicato a suo tempo una dieta ben precisa.
Il risultato? be il risultato è che ho perso 7 Kg ma gli attacchi, non solo non sono passati ma si son fatti (sino a qualche giorno fa) molto più lunghi ed aggressivi.
E così, rieccomi alla medicina tradizionale ed all'azione combinata di verapamil e di litio (unici due con cui riesco ad ottenere buoni risultati).
Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

m

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #33 il: Settembre 01, 2005, 16:55:02 Gio »
Testociao roger
scusa se mi intrometto, io come gia' ho detto e' ben 20 anni che mi curo con l'Omeopatia. Ma per quanto mi riguarda non ESISTE una cura per la CH con medicine Omeopatiche.  Quello che cerco (visto che ci credo)e' di potere ottenere una, anche se pur piccolissima, riduzione del dolore. Considera che e' tanti anni che continuo a cambiare farmaco Omeopatico e se per 8 anni mi e' sparito non sono convinto che e' dovuto alle varie cure che ho fatto (parole dette anche dal mio OMEOPATA). Mi permetto comunque di dirti che  non e' certo con una cura ,(senza risultati) per considerare che non e' valida. Oltretutto in parallelo all'Omeopatia in tasca ho sempre le mie care IMIGRAN. Consigliate dal mio stesso omeopata.
scusa della mia intromissione
ciao Auguri massimo  

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #34 il: Settembre 01, 2005, 17:01:47 Gio »
Ciao M,
premetto anzitutto che ti do ragione su tante delle cose che hai scritto, ma per quanto concerne  il discorso omeopatia, mai ho affermato che è una cura da non ritenersi valida.
Al contrario ho fatto presente nel mio precedente post che "...a prescindere dal tipo di cura adottata, esiste una risposta soggettiva positiva o negativa al trattamento" e nel mio caso la cura, non ha prodotto risultati, né in termini di diminuzione del dolore, né in termini d'attenuazione della frequenza degli attacchi.
Comunque, sono convinto che la cura migliore sia quella che funziona  ;)
Roger
« Ultima modifica: Settembre 01, 2005, 17:03:21 Gio da Roger72 »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #35 il: Settembre 01, 2005, 17:13:51 Gio »
Massimo se ti va scrivimi una mail, sarei curiosa di vedere se anche a te hanno prescritto gli stessi rimedi omeopatici che han prescritto a me.
Non posso farlo io perchè non ho la tua mail e tu entri come visitatore....
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2005, 18:10:45 Sab »
Ciao a tutti, nuov i iscritti e visitatori che mi auguro presto iscritti......bellissima discussione!!!!E quante storie diverse che ci sono, esperienze di tutti i tipi. Provo a mettere un po' d'ordine, soprattutto per me:allora, funghetti magici,bah!!, non so esattamente che effetto possano avere e comunque se qualcuno volesse provare dovrebbe cercare un medico illuminato disponibile a sperimentare insieme e verificare anche costantemente i parametri fondamentali di sangue ed urine....probabilmente non ammazzano come una rivolverata ma alla lunga nessuno lo sa...idem per la maria, un uso terapeutico potrebbe essere consigliato per altre patologie( qui in svizzera ci sono medici che la sostengono e sono stati addirittura radiati dall'albo per le loro battaglie). LSD, derivato della segale cornuta e assimilabile molecolarmente al famoso desserril che e' stato ritirato dal mercato per la probabilissima concomitanza con casi di fibrosi retroperitoneale( non e' uno scherzo e neanche un raffreddore).
Omeopatia, controindicazioni nessuna(almeno credo) e qualcuno ne ha tratto benefici altri no...si puo' provare, come l'agopuntura, ma con un occhio al portafogli e alla serieta' dell'operatore. Massaggi, ipnosi....come prima, tentar non nuoce!!!!!!
Acqua: provare, con me ha funzionato abbastanza bene anche se la prova e' stata parziale, consiglio di farlo e comunque di bere molto durante il grappolo!!!!
Verapamil, Triptani,Ossigeno: funzionano, leniscono o annullano il dolore e ti rendono la vita tutto sommato accettabile.
Altre sostanze illegali: efficacissime per gli attacchi, ma lasciate perdere, vi rovinerebbero la vita peggio della CH, cioe' la cura sarebbe peggiore del male.
Altro non so!!!!!

Un fraterno abbraccio a tutti voi!


 8)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2005, 16:53:44 Lun »
Ragazzi,

non voglio fare il guastafeste ma la Parola d'Ordine è, sempre e comunque, PRUDENZA, magari condita con una buona dose di BUON SENSO (un bene così prezioso forse perchè così RARO).

Qui il punto NON è schierarsi pro o contro questo o quello... Qui bisogna vedere cosa può funzionare e a che prezzo (in termini di salute e effetti collaterali a lungo termine).

Ricordo che ho cominciato a frequentare la BESTIA che avevo 7 anni e, dal '71 a oggi, no ho pensate e fatte di ogni colore, odore e sapore !

Oggi esistono terapie che funzionano in una buona percentuale dei casi e con effetti collaterali tollerabili...

Prima di fare gesti inconsulti: Le abbiamo davvero provate tutte ?

Certo posso anche capire che prima di sottoporsi ad un intervento al Cervello (che oggi esiste anche in versione "Light") uno preferisca valutare alternative esotiche che lo allontanino dal desiderio di P38 o di Bunjee Jumping senza elastico ma: siamo davvero a quel limite ?

E' sicuramente vero che chi sta male come noi farebbe letteralmente qualsiasi cosa pur di toglierselo dalla Testa ma, fatemi un favore personale, pensateci MOLTO MOLTO bene prima di fare qualsiasi passo avventato.

La disperazione è troppo spesso cattiva consigliera... Cerchiamo di tenere sempre la testa sul collo !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #38 il: Novembre 17, 2005, 01:25:34 Gio »
Beh, se nessuno ha ancora provato i funghetti in Italia per la cura della Ch (ma dubito) allora io sarò il primo a farlo, poi vi comunicherò i risultati.
Per l'appunto posso garantire che la dose necessaria per la cura non è in alcun modo pericolosa per la salute se non in un unico caso: disturbi mentali di tipo psicotico o comunque molto gravi.
Certo anche un infartuato  dovrebbe astenersi da questo tipo di cure, ma in generale non aspettatevi nulla di estremamente pericoloso.

Naturalmente mi guarderei bene dal consigliare di prendere i funghi a chicchessia, ma non facciamo terrorismo. Una singola dose di Imigran crea più danni all'organismo ed è molto più pericolosa di 10 trattamenti con la dose di funghi richiesta, inoltre se quello che si dice è vero (ed è solo questo il punto: se è vero o no) dovrebbe interrompere l'intero grappolo, non un singolo episodio. Il solo effetto collaterale che una persona non preparata potrebbe sentire con quelle dosi, oltre che un aumento nella vividezza dei colori, sarebbe un senso di inquietudine, dettato dalla paura anticipatoria. Nulla che non possa rientrare completamente in un oretta circa.

Detto questo naturalmente credo che ognuno debba usare prudenza e buonsenso , come sempre nella vita. Io faccio già  un uso saltuario di queste sostanze, quindi non mi costa nulla prendere una parte 5 volte inferiore durante un attacco e vedere cosa succede.

Inoltre capisco la paura di chi non ha mai avuto familiarità  coi funghetti ne mai ne ha voluta avere, ma non facciamoci spaventare dalle parole: "allucinogeno" è una parola che fa paura, ma il termine, oltre che essere improprio di per sè, non si addice certo alla dose che si dovrebbe usare per il trattamento. E comunque il fatto che un farmaco sia venduto in farmacia non da nessuna garanzia riguardo la sua sicurezza e i danni arrecati al nostro organismo. Di farmaci ci si muore , coi funghetti non è mai morto nessuno

Vi farò sapere i risultati, e per la cronaca dico che non è necessario andare fino ad Amsterdam. Le Alpi son piene di funghetti, e si possono trovare anche nella parte settentrionale degli appennini a quanto pare.

Ciao ;D

Ps: Certo se si riuscisse a risolvere tutto con della banalissima H20, tanto di guadagnato, ma a quanto pare non è una cosa che funziona con tutti.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2005, 03:11:03 Gio da Stek »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #39 il: Novembre 17, 2005, 09:11:00 Gio »
Stek abbiamo parlato sul forum di questo argomento e abbiamo espresso già  i nostri pareri.

Oltre a dirti ovviamente di fare attenzione, mi viene da dirti di concederci un po di timore....
C'era un farmaco che comunque hanno ritirato dalle farmacie....vuol dire che qualche problema lo dava....
D'accordissimo con te quando affermi che anche un imigran ci intossica, verissimo, infatti punto a non prendere farmaci, ma nemmeno altre sostanze che mi intossicano.

Comunque se provi......facci sapere ;)

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #40 il: Novembre 17, 2005, 12:00:01 Gio »
ciao stek cerca di stare attento
Barbara ha ragione cerca di leggere attentamente cos'è la psilocibina e i suoi effetti in piccole dosi e desrcitto in molte parti vai su....( approfondimento dei funghi magici della psilocibina.)..... e sinceramente preoccupa un po
e se poi decidi di provare facci sapere come vÃ
ciao stek
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #41 il: Novembre 17, 2005, 13:50:39 Gio »
Stek, io ho conosciuto cronici che hanno avuto benefici immediati dopo 17 anni di attacchi senza un attimo di pace, ma è altresì vero che ci sono grappolati che pur essendosi calati funghetti (anche in dosi "più che ricreative") non ne hanno tratto alcun beneficio....
Come tutte le sostanze/farmaci la risposta varia da soggetto a soggetto...
A me piacerebbe scoprire non tanto se funzionano oppure no, ma il PERCHE' a vote funzionano!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #42 il: Novembre 17, 2005, 14:36:15 Gio »
Grazie ragazzi (e ragazze) per la disponibilità  e l'interesse. Non trovo il thread : "approfonimento sui funghi magici...". Mi sa che la ricerca di questo forum non funziona troppo bene!!
Se mi poteste indirizzare meglio ve ne sarei grato.

Barbara comprensibilissimo il timore verso l'uso di questa sostanza, in effetti meglio cavarsela con rimedi tipo O2 o H2O. In ogni caso devo dire che la bestia si è calmata negli ultimi 2 anni (e i grappoli si son ridotti da 2 a 1, solo quello autunnale è rimasto), ed è proprio da 2 anni che faccio uso di funghi a scopo ricreativo. Comunque vi dirò meglio quando riesco a leggere sto benedetto thread.

Per inciso vi vorrei dire che io ho una forte repulsione per ogni tipo di farmaco, dall'aspirina all'Imigran. E ne prendo solo quando è stettamente necessario.
L'Imigran l'ho preso per provarlo solo una volta dopodichè mi son sempre sopportato tutti i miei atttacchi con tanta pazienza, e questo perchè, al di la di quello che c'è scritto sul foglietto informativo, ho sentito che sul mio corpo non aveva un bell'effetto.
E' vero, mi ha annichilito il dolore istantaneamente, ma questo si è trasformato in un fastidioso formicolio, inoltre è sopraggiunta spossatezza, vertigini e nausea. Risultato:quella mezz'ora che sarei stato a letto col mal di testa sono stato a letto cercando di riprendermi dall'effetto dell'Imigran, e quella sera non sono neanche riuscito a cenare.

Ma coi funghi ho già  un "bel rapporto" consolidato. A sto punto non mi costa assolutamente nulla fare sta prova.

Ah, ho provato la terapia dell'acqua, dopo un iniziale e sorprendente riduzione del dolore dopo appena il primo sorso, questo è tornato e poi l'impressione è stata di una non grande efficacia. In ogni caso insisterò, anche perchè ho cominciato a metà  attacco e l'acqua non era molto fresca.

Ciao a tutti ;D

PS: Ho notato che almeno 6 persone oltre me hanno avuto un esordio di Ch prima dei 18 anni, ma non sarà  mica che le statistiche sull'età  di insorgenza che ho letto nel sito sono sbagliate? La % dovrebbe essere del 5%, quindi per questi 7 con esordio precoce dovrebbero essercene 133 con esordio tardivo. Vi risulta?

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #43 il: Novembre 17, 2005, 16:07:22 Gio »
ciao stek non e un thread
l'ho trovato cercando sul pc scrivendo solo psilocibina
e sulla voce che appare approf. fung. magici psilocibina
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Stek

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #44 il: Novembre 17, 2005, 16:49:46 Gio »
Ah ecco perchè non lo trovavo.  :)

Letto. Non so che dire, probabilmente vista l'enorme variabilità  dei diversi organismi umani è possibile che qualche persona sia ipersensibile a questi principi attivi.

Quindi ok, ritiro la certezza di non avere significativi effetti psicotropi. Ci vorrebbe una bella sfi@a a soffrire di CH ed essere anche ipersensibili ad uno dei possibili farmaci, ma alla sfi@a si sa, con c'è mai limite. Io comunque non ho mai conosciuto nessuno che con una dose così piccola riuscisse a sentire effetti così potenti come quelli descritti nel sito indicato.

D'altra parte continuo a pensare che di prendersi il rischio, in alcuni casi , può valerne la pena. Parlo soprattutto dei casi cronici e farmacoresistenti, magari prima di decidere per l'intervento, che immagino sia proprio l'ultima spiaggia.

Ciao a tutti. ;)