Autore Topic: funghi allucinogeni  (Letto 34891 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2005, 14:21:35 Mer »
Sono d'accordo... gli esperimenti fai da te con certe sostanze sarebbero da evitare... c'è uno studio medico dedicato negli USA, aspettiamo e vediamo gli esiti!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ivan

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2005, 13:57:09 Mar »
salve ragazzi,
sono tornato dalle vacane e ho dato un occhiata al forum. beh credo di essere stato un pò frainteso.
da parte mia non c'e' assolutamente nessun incitamento all'uso di sostanze illegali ne di promesse o altro. ho preso la notizia sui funghi, forse, con eccessivo entusiasmo,forse. la cosa mi è piaciuta e gli ho dato fiducia. la mia fiducia. poi mi sono ricordato che per un paio di volte in cui ho assunto i funghetti ho avuto,una volta un ciclo ridotto di tempo e con crisi brevi e poco dolorose, e un altra volta la bestia non è venuta per niente. ora mi sono messo alla ricerca e dopo un altra esperienza recente (questa volta con lsd) mi sono sparite le shadow che normalmente mi accompagnano per quasi tutto l'anno.
il messaggio che volevo dare a chi legge è che:
innanzi tutto non aspettiamoci che dottori, scienziati o studiosi si mettano a perdere tempo con rimedi naturali. nessuno mai darà  una risposta scientifica positiva,sempre che ce l'abbia. sapete benissimo quanti soldi girano intorno a chi soffre di ch., dottori, medicine,psicologi ecc. Come è successo per molte altre medicine naturali (ritenute pericolose per la ns salute)sono state bandite non per la pericolosità  sulla salute ma sugli affari. Uccide molto più tabacco e alcool (droghe micidiali ma legali) rispetto alle droghe convenzionali. di qualsiasi tipo di droga, anche sommate tra di loro.

visto che conosco direttamente gli effetti di queste sostanze e visto che le informazioni che la gente "comune" ha ricevuto nel corso della propria esistenza mi assumo la responsabilità  di comunicare che queste "droghe" non danno alcun tipo di dipendenza. ne psichica ne fisica. nessuno è mai stato dipendente da sostanze psicotrope.
i cosi detti magic mushroom non danno allucinazioni. per allucinaioni si intende quando la mente fà  vedere ciò che non esiste o lo varia notevolmente. i m. m., al limite, aumentano le percezioni. ad es. se guardate una foglia di albero, rispetto al solito, riuscirete a vedere tutte le più piccole venature e tutti i particolari che normalmente vengono tralasciati. vedrete delle sfumature di colori inimmaginabili ma niente madonne,niente mostri niente allucinazioni. siate coscenti che la bufala riguardante le droghe è stata studiata molto bene non per salvaguare le ns persone ma per salvaguardare i loro affari altrimenti alcool e tabacco sarebbe bandito allo stesso modo.
comunque fro qualche esperimento e poi vi saprò dire.
non credete ai rapporti scientifici che di scientifico hanno ben poco.
un saluto a tutti e alla fine... fate come credete.
p.s.

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2005, 11:30:10 Mer »
un saluto a tutti.
mi chiamo dionisio e sono ormai 4 anni che vivo con CH.
sicuramente siamo gli unici a sapere cosa si prova, e spiegarlo agli altri e molto difficile.
quando ero piu piccolo ne soffrivo ma ritenevo che fossero solo dei mal di testa molto forti, poi un bel giorno ho letto un articolo che parlava della CH e quarda caso i sintomi corrispondevano perfettamente.
passo all'argomento:
devo dire che ho avuto delle migliorie fumando erba.
per quanto riguarda i magic m. non lo so. Vi diro di più,
è una settimana che mi sono iniziati gli attacchi e in teoria mi durano un mese. Fatalita i primi di ottobre dovrei andare ad amsterdam. sinceramente spero che mi finiscano prima ma se dovessero continuare sarebbe una bella prova.
ho sentito che in america hanno dato l'autorizzazione "a poche persone" ad assumere marja con tanto di ricetta medica. perchè visto che si tratta di una pianta "quindi NATURALE"  a chi ha questi problemi non è consetito usarla? non voglio dire "droghiamoci" , ma se veramente puo aiutarci "in quei momenti" senza l'assunzione di roba CHIMICA ( lo sottolineo perchè l'erba è una cosa NATURALE) sarebbe bene mettere una clausolina alla legge che la vieta.
Si, direte voi anche i funghi sono naturali ma sono velenosi per il nostro organismo. infatti l'allucinazione non è altro che un avvelenamento. cmq provare per credere, se avrò dei benefici con l'erba dovro dire grazie all'olanda, anche se preferirei ringraziare l'italia.
Ma in italia è cosi delle volte le cose piu semplici le rendiamo complicatissime e burocraticamente IMPOSSIBILI !!!!. con questo vi saluto anche perche stanno arrivando i dolori porca tro....a.
un saluto a tutti

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2005, 11:56:21 Mer »
piacere di leggerti!

PER QUANTO RIGUARDA LA TERAPIA A BASE DI MARYA, POSSO ASSICURARTI E LO CONFERMANO ANCHE GLI AMERICANI ,CHE PER QUANTO RIGUARDA LA CH NON CI SONO RISULTATI CONCRETI ,SE NON QUELLO DI SEDARE IL NERVOSISMO DELL'ATTESA DI UN GRAPPOLO O DI UN ATTACCO ,ANZI ,
SE FUMI PRIMA è POSSIBILE ANCHE UN LEGGERO MAL DI TESTA ,E SE FUMI DOPO TI RILASSA UN PO DI PIù DI UNA COMUNE SIGARETTA.

PER  I FUNGHETTI .O I PEYOTE MESSICANI ,NON HO PROVATO ,!

MA SE TI INTERESSANO LE TERAPIE NATURALI ...L'ACQUA ?IL FREDDO ,HAI PROVATO?

A PRESTO

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2005, 11:58:42 Mer »
Ciao Dionisio,
la tua è una forma di cura decisamente "alternativa"  :)
Non so dirti se funziona perché sinceramente, quando ho provato a farmi la cannettina in compagnia (stiamo parlando di una decina d'anni fa), non soffrivo ancora di CH.
La Cefalea a grappolo è esplosa, per quanto mi riguarda, nel maggio del 2000, quando avevo 28 anni.
Ora, da una parte mi viene da dirti che curarsi a suon di "fumate" non mi sembra il massimo (pur ignorando, di fatto, i danni provocati dalla marijuana), dall'altro, avendo assunto come ultimo medicinale un derivato dell'LSD...

Certo che se mi curassi a suon di canne potrei immaginarmi una scena di questo tipo...

Max >> ué ciao Roger, allora con la tua cefalea vinicola?
Roger >> caz.o Max, a grappolo! cosa c'entra vinicola??!!
                comunque va meglio grazie"
Max >> a va meglio? ma che cura stai facendo?
Roger >> mi fumo 3-4 o anche 5 canne al giorno, a seconda degli attacchi
Max >>  miiiiiiiiiiiiiiiiii ma sei fuori?
Roger >> quasi tutto il giorno  :)
Max >> e effetti collaterali?
Roger >> rido come un pirla tutto il giorno e rischio quotidianiamente di perdere il posto di lavoro! ma a parte questo la CH s'é calmata parecchio

Naaaa, mi sembra che non potrei seguirla come cura  :)
...Roger
« Ultima modifica: Agosto 31, 2005, 11:59:53 Mer da Roger72 »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2005, 13:05:43 Mer »
 ??? ma che state dicendo?......... ??? ??? :-X :-X :-X
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2005, 14:44:47 Mer »
si è vero non è una bella cosa ma preferiso scegliere tra una cosa chimica come il imigran o altre mondezze di psico farmaci e compagni bella, che si, ti dicono che male non fanno perche sono STUDIATI  a posta, ma non ti dicono se tra 10-20-30 anni possono provocare delle complicazioni.
con questo non voglio dire che e meglio spippettare erba dalla mattina alla sera, io infatti preferisco tenermi il dolore, ed evitare di ignettarmi, ingerire o spruzzarmi della robaccia. sto sicuramente parlando egoisticamente perche magari non penso a chi ha la ch cronica. cmq l'idea di curarmi o di prevenire la ch con cose naturali (che esse siano erba, funghi ecc......) la preferisco ai farmaci.
ciao roger

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2005, 14:47:22 Mer »
ciao rrodolfo ti ringrazio e ti sarei grato se mi spiegassi questi metodi naturali.
sono pronto a provarli da subito.
grazie ciao

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2005, 15:01:05 Mer »
Ciao Pozzy.....
andiamoci piano come ha detto anche Sten con qualsiasi cosa che scegliamo noi di prendere, sia che si tratti di farmaci e sia che si tratti di sostanze naturali.
Le cure fai da te lasciano il tempo che trovano....
Ho seguito per tanto tempo cure omeopatiche ma sempre sotto stretto controllo del mio medico che mi chiamava anche 2 volte al giorno (gli farei un monumento)!
Con una terapia fai da te, presa ingenuamente da un giornale, non ho dormito per 15 gg  tanta era la caffeina in granuli omeopatici che avevo assunto!!!!!!
Ero nervosa da far paura...avrei ucciso qualcuno!!!

Figuriamoci se facciamo esperimenti con allucinogeni o altro....facciamo sempre attenzione ragazzi!!!!!!!! ;)

Per quanto riguarda la terapia alternativa naturale di cui parla Rodolfo, si tratta di una terapia con l'acqua, leggiti i suoi post in merito e se ti va prova. Tienici informati.
Ciao Ciao
« Ultima modifica: Agosto 31, 2005, 15:04:24 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2005, 15:02:59 Mer »
Ciao Pozzy
volevo ragguagliarti in merito a quello che scrivi.

Le canne non fanno bene alla CH perchè di fatto hanno un azione vasodilatatrice.

In fase di shadows (quando si ha il restringimento arterioso pre attacco) la canna può anche farti saltare quell'attacco, perchè vasodilatando si oppone; ma poi appena scende l'effetto stai certo che l'attacco riparte e più violento di prima.

Quindi come sintomatico non è molto efficace farsi dei cannoni. L'unica cosa potrebbe aiutarti a sopportare gli attacchi leggeri grazie al suo lieve potere sedativo, ma se hai un attacco serio la canna non ti fa ne caldo ne freddo, anzi.........

L'uso continuo di canne  aumenta la pressione endocranica e la velocità  di circolazione sanguigna celebrale; In parole povere l'uso continuo di canne fa male alla CH.


Per i funghio se vai ad amsterdam ti indico un negozio.

Dalla stazione centrale ti dirigi in piazza Dam prendi la via a Sx alla fine di piazza Dam, la via che entra nel quartiere Rosso. Sempre dritto a Dx trovi un negozio che vende funghi e spore. Le spore sono regolari anche da portare in Italia. Se vai e le porti fammi sapere.

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2005, 15:16:38 Mer »
bella skianta
sicuramete ci vado ma non so se riusciro ad ingerire i funghi, sai ho un po di fifa a rimanerci sotto.
cmq stai sicuro che appena ci vado vado a quel negozio

pozzy

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2005, 15:38:25 Mer »
ciao barbara
ribadisco che sono il primo che dice che canne, alcol ecc..
fanno male a noi grappolati e che curarsi da soli a volte è anche pericoloso.
infatti nei periodi di attacco, come questo, sto attento.
questa mattina la bestia mi a attaccato e nell'agonia non sai quante volte o guardato e riguardato quella scatolia grigia. sinceramente mi sono detto "adesso me la sparo sulla spalla e passa tutto", ma non ci sono riuscito.
E' anche vero che la mia soglia del dolore è molto alta
e ache se mi trasformo in una pianta grassa per un oretta non me ne frega niente.
Io la prendo cosi, mi chiudo sto zitto e cerco di pensare a qualcosa che mi faccia ridere.
mia madre, mio padre, la mia rag. e i mie amici pensano
che in quei momenti io sia pazzo perche rido metre piango dal dolore.

m

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2005, 15:44:34 Mer »
Ciao Pozzy.....
andiamoci piano come ha detto anche Sten con qualsiasi cosa che scegliamo noi di prendere, sia che si tratti di farmaci e sia che si tratti di sostanze naturali.
Le cure fai da te lasciano il tempo che trovano....
Ho seguito per tanto tempo cure omeopatiche ma sempre sotto stretto controllo del mio medico che mi chiamava anche 2 volte al giorno (gli farei un monumento)!
Con una terapia fai da te, presa ingenuamente da un giornale, non ho dormito per 15 gg  tanta era la caffeina in granuli omeopatici che avevo assunto!!!!!!
Ero nervosa da far paura...avrei ucciso qualcuno!!!

Figuriamoci se facciamo esperimenti con allucinogeni o altro....facciamo sempre attenzione ragazzi!!!!!!!! ;)

Per quanto riguarda la terapia alternativa naturale di cui parla Rodolfo, si tratta di una terapia con l'acqua, leggiti i suoi post in merito e se ti va prova. Tienici informati.
Ciao Ciao
Testo
------------------------
SCUSA POZZY EHM CIAO..
VOLEVO CHIEDERTI SE LE CURE CHE HAI FATTO CON L'OMEOPATIA  SECONDO TE TI HANNO GIOVATO PER LA CH OPPURE NO.
HO 49 ANNI E SONO IN CURA DAL MIO OMEOPATA DA BEN  20 ANNI  (HO AVUTO UNA PAUSA DI CH DI BEN 8 ANNI)LO SCORSO ANNO E' RIAPPARSA. OVVIAMENTE NON SO' DIRTI SE C'E LO ZAMPINO DEI FARMACI OMEOPATACI (CON SEMPRE A PORTATA DI MANO LE IMIGRAN )PER QUESTI 8 ANNI DI PARADISO.
INSOMMA TU COSA NE PENSI DELL'OMEOPATIA??
CIAO MASSIMO

M

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2005, 16:47:12 Mer »
Ciao pOZZY
andiamoci piano come ha detto anche Sten con qualsiasi cosa che scegliamo noi di prendere, sia che si tratti di farmaci e sia che si tratti di sostanze naturali.
Le cure fai da te lasciano il tempo che trovano....
Ho seguito per tanto tempo cure omeopatiche ma sempre sotto stretto controllo del mio medico che mi chiamava anche 2 volte al giorno (gli farei un monumento)!
Con una terapia fai da te, presa ingenuamente da un giornale, non ho dormito per 15 gg  tanta era la caffeina in granuli omeopatici che avevo assunto!!!!!!
Ero nervosa da far paura...avrei ucciso qualcuno!!!

Figuriamoci se facciamo esperimenti con allucinogeni o altro....facciamo sempre attenzione ragazzi!!!!!!!! ;)

Per quanto riguarda la terapia alternativa naturale di cui parla Rodolfo, si tratta di una terapia con l'acqua, leggiti i suoi post in merito e se ti va prova. Tienici informati.
Ciao Ciao
Testo
------------------------
SCUSA BARBARA EHM CIAO..
VOLEVO CHIEDERTI SE LE CURE CHE HAI FATTO CON L'OMEOPATIA  SECONDO TE TI HANNO GIOVATO PER LA CH OPPURE NO.
HO 49 ANNI E SONO IN CURA DAL MIO OMEOPATA DA BEN  20 ANNI  (HO AVUTO UNA PAUSA DI CH DI BEN 8 ANNI)LO SCORSO ANNO E' RIAPPARSA. OVVIAMENTE NON SO' DIRTI SE C'E LO ZAMPINO DEI FARMACI OMEOPATACI (CON SEMPRE A PORTATA DI MANO LE IMIGRAN )PER QUESTI 8 ANNI DI PARADISO.
INSOMMA TU COSA NE PENSI DELL'OMEOPATIA??
CIAO MASSIMO

Testo

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2005, 16:47:55 Mer »
Scusa visitatore m, ma non ho capito a chi chiedi parere in merito alle cure omeopatiche...
Hai citato un mio post, ma ti rivolgi a pozzy....
Io ti posso dire che ho tratto beneficio dalle cure omeopatiche che ho fatto in questi anni e anche dai massaggi shatsu che ho fatto (tantissimi...in grappolo anche uno a settimana), ma sinceramente non hanno guarito la mia CH, il grappolo è terminato quando voleva e doveva passare, ne sono convinta!
Ciao
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it