Autore Topic: funghi allucinogeni  (Letto 35106 volte)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
funghi allucinogeni
« il: Agosto 07, 2005, 11:50:55 Dom »
ho trovato un piccolo articolo su virgilio scienze del03/o8/2005 (ansa)

Una delle tante proprietà  nascoste dei "funghetti magici"
sarebbe infatti quella di curare i lancinanti e debilitanti dolori della cefalea a grappolo,la forma più violenta di mal di testa.

gb: funghi allucinogeni "magica" cura contro cefalea


   www.antiproibizionisti.it  (su archivio notizie)
« Ultima modifica: Agosto 08, 2005, 19:47:59 Lun da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2005, 18:14:35 Dom »
Negli usa ne fanno uso da tempo e stanno portando avanti ricerche anche con dei medici
Che sappia io in Italia ancora nessuno ha provato.

I protocolli sono un terzo di dose tossica (intesa come dosa che da le allucinazioni) per gli episodici e un mezzo per i cronici.

Sembra che dopo un unica ssunzione ci sia una remissione significativa.

Se provi facci sapere

ciao

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2005, 18:21:57 Dom »
Ciao Gab, ciao Davide

anche io avevo letto qualcosa de sti funghetti, ma immagino che da noi farne un uso sotto controllo medico sia praticamente impossibile. Giustamente, se qualcuno ha una esperienza diretta ce lo faccia sapere senza problemi, io personalmente ho avuto una esperienza devastante con altre sostanze che mi tengono lontano da queste cose.

 8)

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2005, 18:29:06 Dom »
Comunque qualcosa di azzeccato deve esseci. E' stato realizzato un sito interamentre dedicato a sta cosa. Decine di persone ne fanno uso sostenendo i benefici. Dopo tutto anche il Desserril tolòto dal mercato era efficace contro la ch e mi pare sia un derivato o della segale cornuta o dell'LSD.

Per ora non ho provato per timore paure e difficoltà  nel reperimento, ma non si sa mai in futuro.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2005, 15:22:27 Lun »
Il sito di cui parla Skianta è: www.clusterbusters.com
Ho conosciuto un ragazzo con CH cronica in America che li ha provati con ottimi risultati.
Durante la Convention annuale dell'OUCH a Nashville anche i medici ne hanno parlato a lungo.
Per la reperibilità .... basta un "saltino" in Olanda.... in Italia sono ILLEGALI in tutte le loro forme.
In Inghilterra erano legali solo se "freschi", oggi una nuova legge li vieta anche la.
E' ASSOLUTAMENTE DA EVITARE L'ASSUNZIONE DI TRIPTANI IN CONTEMPORANEA!!!!! (se mai vi venisse in mente...)
Lo studio in atto all'Harvard Medical School probabilmente presto darà  una "scientificità " alla cosa...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

ivan

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2005, 10:46:47 Mer »
grazie per la notizia, veramente interessante. nell'articolo ho letto che qualcuno,ora riesce a mantenere un lavoro mangiando funghetti.
vorrei proprio vederlo al lavoro.
cmq non so se a questo punto è una combinazione ma  anni fa' ho avuto esperienze con i magic m. e in quell'anno non ho avuto crisi.
quest'anno ho avute due esperienze con i magic m. e ho avuto un periodo di crisi ridotto di oltre un quarto, sulla durata, il tempo, dolore e tutto il resto.
una casualità ????
ovvio che i funghetti non li avevo presi per terapia ma a questo punto...
tra l'altro sono una bellissima esperienza.

ivan

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2005, 10:59:40 Ven »
raccomando di leggere il sito clusterbusters.com
a questo punto ci vorrebbe un volontario che è in piena crisi e uno a cui stia per iniziare per fare la prova del 9.
i quantitativi per un uso terapeutico sono minimi. 1/3 o 1/2 di una dose, cosidetta "drogante". il rischio più grande è quello di farsi 4 risate. anzi raccomando per chi volesse provare, visto che c'e', di farlo con una dose intera. curarsi in questo modo è il massimo.
il timore è dato dalla mancana di informazione. anzi dall'educazione sbagliata in campo di droghe. come per il caso della marijuana. ci e' stata insegnata come una cosa brutta e cattiva. beh cura,fantasticamente e senza controindicazioni, un numero esagerato di malattie e disturbi. nel caso dei funghi con un paio di "mangiate" si dovrebbe star bene per molto tempo.
a chi interessasse gli effetti non sono allucinogeni. con una dose non riuscirete a vedere la madonna. il barboncino non si trasformera' in una tigre albina.
le sensazioni e le percezioni saranno più sviluppate.
i colori più vivi, i contorni più nitidi. forse guarderete chi sara' davanti a voi e capirete il suo pensiero senza parlare. potreste guardare il vs cane,e non solo, da un altro punto di vista. sicuramente vi farete un sacco di risate,specialmente se sarete in + persone, ma niente di male, pericoloso o terribile.
non sto' incitando l'uso di funghi ma cerco solo di tranquillizzare chi ha dei timori e forse ha pensato, come me, che questa può essere la medicina giusta.
qualche attenzione in più va prestata con lsd. provate con i funghi sono moooolto + leggeri.
io a qs punto sono gia' in trattamento.
saluti a tutti, buona fortuna e buon VIAGGIO.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2005, 15:28:01 Ven »
Facce sapè! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2005, 21:03:08 Ven »
ha chi interessasse gli effeti non sono allucinogeni

tu dici?  ::) ???
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2005, 22:41:02 Ven »
ragazzi,

amici fratelli

grappolati.

esistono diverse terapie soggettive,(formagio blu amercano ,fughetti ,masturbazioni,acqua,,ecc.)  tutte terapie alternative, ma spesso molto più efficenti,ed efficaci.
ma ognuna ha la sua posologia e terapia!

perchè non cercarle e ricercarle veramente??????????

---------------------------------------------

oGGI mi è capitata una cosa che SICURAMENTE NON VI è MAI CAPITATA ,O NON VI è CAPITATA SPESSO!!

MA CREDO CHE MAI VI SIA CAPITATA!




HO VISTO UN GRAPPOLATO IN PIENO ATTACCO


MIO CUGINO!  (9INTERESSANTE LA PARENTELA, SOLO BISNONNA IN COMUNE SIAMO CUGINI ALA LONTANA!

VEDERE UN ATTACCO IN SECONDA PERSONA è VERAMENTE UNA COSA PENOSA !


VISTO CHE HO UNA ESPERIENZA DI QUASI 12 ANNI .AVREI PREFERITO AVERE IO IL SUO ATTACCO,LUI FORSE SONO SOLO DUE OTRE ANNI E SALTUARI.

VOGLIO FARE UN ELOGIO ALLE PERSONE CHE DIRETTAMENTE SONO IL PUBBLICO DI UN ATTACCO AD UN PROPRIO CARO.

SE NOI GRAPPOLATI SIAMO DEI SUPERMAN ,è VERO SI!
CHE I SUPPORTER DIRETTI SE NON DI UGUALE PORTANZA ,SICURAMENTE  SONO IL SOSTEGNO.( PER CHI CE L'HA)

ASISTERE SAPENDO COSA GLI ASPETTA è VERAMENTE TREMENDO,DISARMANTE,SCONVOLGENTE!

LA MIA è STATA SICURAMENTE UNA PROSPETTIVA INCONSUETA ,GRAPPOLATO VEDERE UN GRAPPOLATO IN PIENO ATTACCCO......................... MOSTRUOSO!

PERò HO POTUTO NOTARE E CONSTATARE CHE ESISTONO DELLE MIMICHE COMPORTAMENTALI ,CHE SOTTOLINEANO E MARCANO LA TIPICITà   INDISCUTIBILE DI UN ATTACCO DI CH. TREMENDO ..SEMBRAVA DI VIVERE IN UN O SPECCHIO !!!!!!!! MI VEDEVO ESATTAMENTE RIFLESSO.


A PRESTO


Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2005, 02:05:47 Sab »
ciao rrodolfo tuo cugino?
Anche se di breve durata e mio figlio?
sapere cosa gli spetta ,gli verrà  non sapere cosa dirgli e cosa fare..........sapere che gli può e sicuramente con gli anni gli verrà .......?
Mbe, tremendo e a dir poco pochissimo a solo 12 anni
hai proprio ragione è penosissimo e lì che ti vien rabbia e voglia di averlo tutto addosso di persona e sapere che lui non ne debba soffrire. non ho potuto vedere in lui una mimica comportamentale ma sicuramente mi fa rivedere allo specchio ed è ancora peggio
per questo penso è credo che anche in questo caso vada a soggetto è come dici tù bisogna cercarle e ricercarle veramente però dire che anche in dose minima è per lungo tempo non dia assuefazione o effetti allucinogeni non credo proprio il fatto come dice ivan che può far al minimo  ridere vedere persone e cose in altra luce ......mbe forse ho capito male ma...........più o meno è lì.scusate se mi sono permesso ma sempre fattore (droga allucinogeno è)scusate ancora se ho capito ho interpretato male (forse quello che ho trovato è un articolo come tanti contro la ch che alla fine riporta tutto all'inizio cioè provare ,trovare ,vedere ,effetti,etcc..etcc..ma soprattutto pazientare è COMBATTERE perchè non sappiamo chi c'è l'ha data è perchè è se un giorno finirà  Ã¨ come.)ciao a tutti ma penso che in qualche modo i medici siamo noi stessi con i nostri dolori e le nostre affannose ricerche per capire e distruggere questa maledetta.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2005, 10:09:19 Lun »
Ragazzi,

ANDIAMOCI PIANO CON STA STORIA DEI FUNGHI !!!

NON CI SONO EVIDENZE SCIENTIFICHE, almeno per il momento, e dare false o illusorie speranze a chi soffre che prevedano il ricorso a sostanze ILLEGALI e POTENZIALMENTE DANNOSE [size=35]NON E' ETICO ![/size]

Sono pienamente d'accordo che si debba sottolineare il fatto, la notizia in sè ma... ANDIAMOCI PIANO !!!

Ho la CERTEZZA che a fare il Bunjee Jumping SENZA ELASTICO la CH passi... MA NON LO CONSIGLIO A NESSUNO !!!

 ;)
« Ultima modifica: Agosto 15, 2005, 10:09:47 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #12 il: Agosto 15, 2005, 17:30:41 Lun »
Caro fratello Sten felice di rileggerti,
come sono andate le ferie?
io il Bujee l'ho fatto con l'elastico.............

Nessuno incita nessun'altro a fare uso di funghetti. Si da il fatto che esiste da anni una chiara letteratura in proposito.
Sai bene che ne sono a conoscenza da anni, sin dal primo meeting con i ragazzi dell'USA e fino ad ora ancora in Italia nessuno si è buttato, ma fare informazione pura e semplice nominando i siti che ne parlano credo sia corretto ed etico.

con grande affetto ti saluto

Ognuno poi farà  le sue scelte. Io asdesso mi prendo dell'altro tempo per raddrizzare la motilità  delle ossa del mio cranio, ma se anche questa dovesse non funzionare, credo che la prova la faro io stesso. Ne ho piene le sacrosante di attacchi. In quanto a legalità , be mi scappa un poco da ridere, se mi permetti.
« Ultima modifica: Agosto 15, 2005, 17:31:44 Lun da Skianta »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #13 il: Agosto 15, 2005, 19:18:42 Lun »
Skianta,

fratellino, NON fraintendere,  l'informazione è basilare, in un altro post ho anche fatto una breve storia della LSD denunciando l'atteggiamento bigotto della scienza che, di fronte all'aspetto RICREATIVO, ha rinunciato a più approfondite analisi...

Ci tenevo solo a precisare che sui "sentito dire" senza supporto scientifico ci si addentra su di un sentiero del quale NON si conosce la meta...

Sui "funghetti" abbiamo disquisito a lungo ma quando leggo MAGICA CURA CONTRO LA CEFALEA mi si rizzano i capelli...

Per natura sono ANTIPROIBIZIONISTA ma mi riservo il diritto di esercitare il buon senso e, visto che questo Forum rischia di dare indirizzi, indicazioni e consigli, mi sembrava doveroso porre un freno all'eccessivo entusiasmo che mi sembrava trasparire dai post di questo thread...

Ancora oggi, dopo aver letto qualche centinaio di pagine sui "funghetti" NON sono ancora riuscito a farmi una chiara opinione e anche i racconti dei nostri cugini americani NON mi hanno convinto al 100%...

Dall'articolo poi, sembrava che in Inghilterra, fino a ieri 6.000 Grappolati NON facessero altro che farsi "trifole psicotrope" cosa che NON ci risulta in alcun modo...

Ribadisco che, a oggi, NON ci sono evidenze scientifiche, questo però potrebbe essere di stimolo ad un lavoro di ricerca IN AMBIENTE CONTROLLATO e con la GUIDA DI MEDICI ILLUMINATI in quei paesi dove la legislazione lo consenta, in barba ai BIGOTTISMI di qualsiasi natura e senza ricorrere a MAGIE di alcun genere...

Un abbraccio

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:funghi allucinogeni
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2005, 23:01:15 Mar »
Capisco.........................sono con te allora, come sempre!