Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 161292 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2005, 20:41:05 Mar »
TRA POCO PIU' DI DUE MESI HO APPUNTAMENTO CON LA NOSTRA ''AMICA'' :o CHE MI ''SOLLAZZERA''' PER PIU' DI UN MESE :(.QUESTA VOLTA PROVERO' SERIAMENTE CON L'ACQUA TIENI ACCESO TELEFONO,POSTA ELETTRONICA E FORUM CHE TI SCOCCERO' NON POCO ;D

UN ABBRACCIO E BENTORNATO  BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2005, 00:15:50 Sab »
Cominciando dal mattino ,sciacquare la bocca appena alzati.
Bere un bicchiere di acqua ai primi avvisi di attacco,sorseggiando lentamente ed attendere: il dolore dovrebbe cambiare immediatamente; Se il dolore persiste bere un altro bicchiere.

Il procedimento va seguito ad ogni avviso di dolore o attacco,per almeno tre o  quattro giorni. Se non ci sono effetti NON FUNZIONA.
Gli effetti benefici sono immediati ,nel senso che inizialmente I PRIMI ATTACCHI O I PRIMI GIORNI, sono quelli che devono dare la senazione di diluizione del dolore,in seguito , del numero di attacchi e il numero di frequenza.,e quasi da subito ANNULLA gli attacchi notturni.

AD oggi ,personalmente, ancora funziona.
HA interrotto un grappolo record per me ,a dicembre.
otto attacchi quotidiani ,dopo ottanta giorni ,dei previsti 120,annullando completamente quelli notturni dal primo giorno,sono rimasti quelle ombre di attacco anche quotidiane,che però ormai dopo nove anni di CH,mi danno la TRANQUILLITA' di vivere senza L'IMIGRAN in TASCA.In questi 5 mesi ,la CH posso dire che è diluita ,con un procedimento lento ma sensibilmente e quotidianamente EFFETTIVO.

IN america viene considerata una e propria terapia,ma solo dai pazienti,nella nostra associazione ci sono almeno altre due persone che comunque hanno notevolmente ottenuto dei benefici,
Al meeting di genova ,increduli ma attenti e interessatissimi medici del'organizzazione della Rgm, hanno assicurato che prenderanno in esame questa terapia .

"provate ,

forse  questo terribile mostro AFFOGA semplicemente in un Bicchier D'acqua"!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao Rodolfo,ho letto tutti i Tuoi post sulla cura dell'acqua ,anche i piu' vecchi,e siccome sono in pieno grappolo da ieri ho incominciato a bere....Ti faro' sapere sicuramente....grazie!
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #32 il: Febbraio 13, 2005, 19:39:36 Dom »
Ciao Rodolfo...la faccenda e' abbastanza impressionante ragarzzi!....ho iniziato la cura dell'acqua l'altro ieri...Da 4 attacchi fissi al giorno...il primo giorno =0!...sono andato a dormire aspettandomi la fine del mondo...mi sono svegliato come un pupo riposato,ho pensato al viso di Rodolfo e l'ho trovato bello....(ahahaha)A parte gli scherzi ,per il giorno seguente(ieri) fino alle 21 niente attacchi....alle 21 primo segnale...ho bevuto ancora...via passato...Poi alle 23 dinuovo...ripassato con l'acqua(la piu' bassa di sodio..).All'1 di notte non sono riuscito al terzo attacco e mi sono sparato l'Imigran...passata subito. Oggi 1 attacco alle 14...dinuovo non passato e dinuovo imigran.Adesso sono le 19,30...ho avuto strane sensazioni di testa tutto il giorno e anche ieri,ma ragazzi,la sensazione di "annacquamento" e' evidente...Continuero' ad aggiornarVi...ma nel frattempo...il nome di "Rodolfo" non me lo dimentico,,,,,GRAZZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE clap
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2005, 16:18:25 Lun »
Ciao ragazzi a tutti quanti...e' un po' che non vengo qui ,ma la verita' e' che dagli ultimi miei messaggi ..ho aspettato un po' per dirVi com'e' andata a finire. Presumibilmente bene! Insomma,ho cominciato la cura dell'acqua e mi sono bevuto l'imbevibile per 5/6 giorni....tutto sembrava migliorare ,meno attacchi,meno forti...e finalmente per due giorni la pace.Cosi' ho smesso di bere e dopo 2 giorni tutto e' ricominciato come prima....Ho parlato col mio medico di Firenze,la quale mi dice che e' ben noto l'effetto "colpo d'acqua" e di continuare.Ho ricominciato a bere....altri 7/8 giorni e tutto e' cessato piano piano. Ora sono 10 giorni che non bevo e sto bene...Credo sia finito il grappolo e vorrei ringraziare Rudy per quanto ho letto......
Grazie ancora e a presto
Alex :)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #34 il: Marzo 14, 2005, 22:57:11 Lun »
ho aspettato a risponderti poichè volevo la conferma !

si !,la cura dell'acqua funziona ,e sopratutto con tutti e a tuttti,purtroppo non sempre è efficace e non sempre è pratica ,praticamente.

non si guarisce ,ma riesce ad indurre un controllo del grappolo e degli'attacchi,ma sopratuttto della patologia ,senza avvelenarsi con inefficaci terapie medicinali.

non è facle , in molte occasioni mi sono preso anche una bella congestione!!!!

a roma ,per l'ennesima volta ho fatto presente al nostro ricercatore -neurologo l'eclatante risultato dell'acqua ,ma mi sono sentito rispondere ,che per prendere in esame questa terapia ,bisognerebbe che tuttti ne facessimo uso.comprensibile!!!

io ho potuto appurare ,testare e sopportare la terapia solo perchè ho insistito all'inverosimile (non è facile bere per 10 attacchi al dì),ma solo i risultati positivi mi hanno incoraggiato a continuare!
il risultato è stato eclatante strabiliante,ma difficile!!

invito tutti a provare la cura ,e mi congratulo con chi ha avuto la costanza di conseguire la terapia.
MOlti che l'hanno provata hanno sentito i benefici ,ma poi si sono scontrati con la impraticità  quotidiana ( più veloce  l'imgran,ma sopratuttopiù pratico)

Ad oggi i miei risultati sono più che soddisfacenti.....

attacchi quotidiani ,ma solo shadoww ,
attacchi notturni spariti,
attacchi violenti e insistenti sempre annaqquati con uno o più bicchieri di acqua,ma alle volte ci sono attacchi che ,ho per mia poca insistenza,o perchè non ne posso più di bere ,che mi costringo a fare l'imigran ma dopo grappoli di 280 giorni consequtivi ,in attacchi ripetuti anche 12 volte mi ritengo comunque fuori dagli avvelenamenti di terapie inutili e mirate male!.

Si è vero ci sono terapie che danno lasensazione di poter controllare i grappoli o gli attacchi ,ma col tempo si rivelano veramente dannose , e poco risolutive .
l'acqua perlomeno non ha controindicazioni o effetti collaterali!

l'acqua è efficace ,ma non sappiamo perchè!!!
ma sopratutto non è di interesse MEDICO,poichè è alla portata di tutti e sopratutto alla portata di tutte le tasche!!!

se ci riuscite continuate,continuate!!!!

a presto!

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #35 il: Marzo 15, 2005, 09:46:22 Mar »
Ciao Rodolfo

volevo solo dirti che nonostante io non abbia testato completamente su di me la terapia dell'acqua devo dire che abbinandola ai farmaci in pochi giorni mi ha sostanzialmente ridotto il numero degli attacchi, appena l'ho sospesa gli attacchi sono tornati regolari come prima,secondo me non puo' essere solo una coincidenza, ma puo' e deve voler dire qualcosa. Certo e' che per i medici prendere in considerazione una terapia di questo tipo ,scientificamente, presumo, dico,PRESUMO, potrebbe essere frustrante. Io non voglio entrare in polemica con la classe medica, perche' ci sono moltissimi medici bravi,competenti e sensibili, ma anche io ho la netta sensazione che si proceda alla cieca e sparando nel mucchio. E' vero, i farmaci di nuova generazione consentono di controllare il dolore,ma se io mi vedo prescrivere prima il maxalt lingual e neanche due anni dopo lo stesso medico sostiene che e' inefficace per la CH, questo mi fa pensare a una sperimentazione massiccia sulla nostra pelle. Per me e' efficace, e continuera' ad esserlo finche' non ne avro' IO la prova contraria. E sono convinto, Rodolfo, che fai bene a fare quello che fai, perche' i farmaci spappolano non poco.
A presto

 >:(

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #36 il: Marzo 15, 2005, 23:41:03 Mar »
voglio precisare che non è frustante per la razza medica ,la terapia dell'acqua.

Ma quello che dovrebbero ricercare è il nesso tra acqua e ch.

mi sono meravigliato di leggere il post di qualcuno che affermava che a firenze un neurologo conosceva gli effettti dell'acqua!

comunque, magari trovassimo un neurologo grappolato!
 
comunque beve !!

 apresto!


Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2005, 07:41:32 Mer »
Ciao Rodolfo

ho letto anch'io il post in cui si affermava che un neurologo di firenze conoscesse gli effetti dell'acqua, o, per meglio dire, del"colpo d'acqua". Tempo fa anch'io ebbi modo di scrivere che nella mia prima diagnosi di CH, fatta appunto a Firenze, sulle prescrizioni, oltre all'Isoptin 80 e al desserril, era indicata l'assunzione di almeno due litri d'acqua pro-die.
Cqe, da alcune ricerche personali che sto facendo, senza nessuna ambizione di carattere scientifico, il nesso tra l'acqua e l'attivita' dell'ipotalamo esiste ed e' un nesso diretto.

a presto

 ;)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #38 il: Aprile 14, 2005, 08:30:36 Gio »
Ciao,
ci sono aggiornamenti sull'andamento della terapia?
Ho letto tutti i post e mi sono accorto che pur non sapendo nulla ho da sempre seguito una specie di terapia dell'h2o.
In pratica associavo la cefalea ad una difficltà  digestiva legata al cambio stagionale e bere tanto mi alleviava la difficoltà  appunto a digerire. Non ho mai seguito un prcesso ordinato ma bere acqua, nella fattispecie usavo tisane digestive, mi ha sempre dato sollievo.
riordino un pò le idee e provo a mettere giù la mia casistica.
Alfo


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #39 il: Aprile 14, 2005, 09:38:38 Gio »
P.S.
Nella sono titolare di una ditta d'informatica (manutenzione di impianti industriali) e mille volte i casini più grossi vengono risolti da interventi banali.
Non mi meraviglierei di scoprire che il dolore + forte possa esse combattuto con un bicchier d'acqua....per esperienza ho imparato ha ragionare fuori dagli schemi..


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #40 il: Aprile 14, 2005, 10:17:30 Gio »
....non per essere rompiballe...ma una cefalea digestiva e' un'altra roba da una a grappolo....Credo che se ad una persona "normale" .dopomangiato,venisse una delle ns crisi...minimo si farebbe ricoverare ....quanto meno dalla paura...Non credo sia confondibile con un po' di pesantezza.... :)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #41 il: Aprile 14, 2005, 10:30:49 Gio »
Non ho dubbi che non sia una cefalea digestiva. Credo solo che sia necessario ragionare fuori dagli schemi. Visto e considerato che si tratta di cefalea primaria tutte le cure che ci danno (ho appena iniziato fino a ieri l'affrontavo da solo) sono dedicate al cervello. I nostri medici sono neurologi, specizzati sul cervello... E se esistessero delle concause, o magari sono solo conseguenze dei farmaci assunti (specialmente a casaccio come ho sempre fatto io).
ripeto che nella mi a esperinza quotidiana ho imparato a non dare nulla per scontato solo perchè chi lo dice è magari un luminare. La mente umana, specialmente quella degli studiosi, tende a chiudersi a riccio quando rischia di invalidare anni di studio....
ciao
alfo


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #42 il: Aprile 15, 2005, 19:12:24 Ven »
Per chiarire:

qui NON si ragiona di una "Ipotesi Digestiva" ma di una "Ipotesi Metabolica" nel senso più ampio del termine...

E l'acqua è presente in tutti gli aspetti del ns metabolismo !

Inoltre, come tutte le altre del resto, anche questa è una NON-cura, in quanto di CH NON si guarisce (per ora almeno).

E' un dato di fatto che Rrodolfo, come molti altri ns amici americani, stanno meglio con questo approccio.

Altri, come il sottoscritto, hanno solo benefici parziali o quasi nulli.

L'unico modo per scoprire le Vs reazioni è PROVARE !

 ;)
« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 18:41:57 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #43 il: Aprile 16, 2005, 09:25:02 Sab »
Vediamo se riesco a capirci qualcosa:
Da domenica scorsa ho solo ombre, veramente leggere.
Ieri sera dopo cena (pizza e cocacola) mi sdario sul divano.
Mi assopisco, non proprio dormendo, ad un certo punto la sento arrivare. Le ombre si fanno pesanti come se dovesse partire, proprio il livello prima di partire..
N.B da mercoledì sto andando a 6 litri d'acqua al giorno.
Allora provo a bere (intanto imigran pronto) primo bicchiere..neinte..secondo bicchiere...niente.... Dal bicchiera passo alla bottiglia dal frigo, ma le ombre salgono. Ad un certo punto inizio a bere h2o fredda e prima di bere la tengo in bocca per un pò (vedi sten in altro post)...non ci credevo è andata via, sono sparite anche le ombre. Mia moglie mi guardava incredula e mi ha detto, ma adesso la curi con l'acqua. Ragazzi non so se continuerà  a tenere botta, ma so che il grappolo stanno non vuole finire (sono a 60 gg contro i 35/40 soliti) ma da mercoledì solo ombre. Stanotte è passata alla grande e stamani solo ombre leggere. sono sconcertato anche se come ripeto non mi meraviglierebbe che il dolore + forte possa essere curato (tenuto a bada) con l'elemento + semplice in natura. (ci sta proprio).
Ammetto di aver avuto paura ma il fatto di avere Imigrn vicino mi permetterà  di provare ancora.
Lato negativo: Adesso vado in giro oltre che con: 3 mazzi di chiavi, sigarette, cellulare, CUSTODIA IMIGRAN E BOTTIGLIA D'ACQUA.... Mi tocca prendermi un trolley.
ciao e grazie a tutti ed in particolare a Rodolfo (anche se fosse per un solo attacco è già  tantissimo)


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #44 il: Aprile 16, 2005, 09:27:10 Sab »
Vediamo se riesco a capirci qualcosa:
Da domenica scorsa ho solo ombre, veramente leggere.
Ieri sera dopo cena (pizza e cocacola) mi sdario sul divano.
Mi assopisco, non proprio dormendo, ad un certo punto la sento arrivare. Le ombre si fanno pesanti come se dovesse partire, proprio il livello prima di partire..
N.B da mercoledì sto andando a 6 litri d'acqua al giorno.
Allora provo a bere (intanto imigran pronto) primo bicchiere..neinte..secondo bicchiere...niente.... Dal bicchiere passo alla bottiglia dal frigo, ma le ombre salgono. Ad un certo punto inizio a bere h2o fredda e prima di bere la tendo in bocca per un pò (vedi sten in altro post)...non ci credevo è andata via, sono sparite anche le ombre. Mia moglie mi guardava incredula e mi ha detto, ma adesso la curi con l'acqua. Ragazzi non so se continuerà  a tenere botta, ma so che il grappolo non vuole finire (sono a 60 gg contro i 35/40 soliti) ma da mercoledì solo ombre. Stanotte è passata alla grande e stamani solo ombre leggere. sono sconcertato anche se come ripeto non mi meraviglierebbe che il dolore + forte possa essere curato (tenuto a bada) con l'elemento + semplice in natura. (ci sta proprio).
Ammetto di aver avuto paura ma il fatto di avere Imigrn vicino mi permetterà  di provare ancora.
Lato negativo: Adesso vado in giro oltre che con: 3 mazzo di chiavi, sigarette, cellulare, CUSTODIA IMIGRAN E BOTTIGLIA D'ACQUA.... Mi tocca prendermi un trolley.
ciao e grazie a tutti ed in particolare a Rodolfo (anche se fosse per un solo attacco è già  tantissimo)


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere