Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 161301 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2004, 23:32:04 Gio »
PERO' ,CREDO,SIA MOLTO IMPORTANTE IL TUO IMPEGNO
IO STESSO DURANTE L'ULTIMO GRAPPOLO HO PROVATO CON L'ACQUA,MA IN MANIERA SBAGLIATA E CIOE' COME AVVERTIVO L'ATTACCO MI SCOLAVO UN LITRO D'ACQUA ...MA NON E' COSI' CHE SI FA,IL TUTTO SEMPRE CONTINUANDO A FUMARE E VIVERE STRESSATO (PER L'ALCOOL HO ASPETTATO LA FINE DEL GRAPPOLO)
INSISTI RRODOLFO E SE QUESTO DOVESSE SERVIRE AD AIUTARE ANCHE SOLO UN GRAPPOLATO SARA' UN SUCCESSO

GRAZIE BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2004, 08:25:04 Dom »
Continuo ad insistere ,perchè penso che la terapiadel freddo dell'acqua nasconda qualcosa di più!
Non mi accontento che possa funzionare a qualcuno.

E la cosa che mi interessa ,E'
 quella di riuscire a fare prendere in seria analisi la terapia dellacqua,perchè per i neurologi sembra non esistere nemmeno.
Per loro ,il scarso risultato abbassa l'interesse ,ma è qui il problema.....
Sanno perchè funziona in alcuni ?
Quali sono i meccanismi ?
Va bene qualsiasi tipo di acqua?
La Idroterapia potrebbe funzionare o aiutare?
La Colon- idroterapia,gioverebbe?

Concordo ,per la velocità  dell'imigran,ma rimane un farmaco e come tutti i farmaci per la ch,non curano!
Nemmeno l'acqua e il freddo cura ! Ma E'¨ veramente interessante che l'apporto di acqua possa interferire o addirittura stroncare gli attachi di ch!!Senza avvelenarsi ,spendere,perdere tempo!
Bisogna approfondire tutti i maccanismi dell'acqua ,
che non vi immaginate quanti e che benefici siano,

infodo siamo fatti per oltre il 70% di acqua,NON DI MEDICINE !

 A PRESTO!

« Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 09:31:08 Gio da RRODOLFO »

Offline lucio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2004, 00:45:38 Sab »
Funziona.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
all'inizio del mio solito attacco notturno,stavo partendo per spararmi il mio imigran,mia moglie che insieme a me naviga su questo forum mi dice di provare il ghiaccio
incredulo ci provo e dopo aver sciolto in bocca due vaschette di cubetti di ghiaccio e bevuto qualche sorso abbondante di gatorade fredda il ch si e' bloccato............. come se mi fossi fato l'imigran!!!!!!!!!!!
sara' sugestione sara'che il ghiaccio mi ha raffreddato tutto il palato ma adesso sono senza dolore
spero non si risvegli piu presto del normale
grazie rodolfo,cmq,delle tue spiegazioni e grazie a tutti per tutte le informazioni che riusciamo a raccoglkiere qua su
lucio ;D
« Ultima modifica: Aprile 24, 2004, 08:53:27 Sab da lucio »

Offline lucio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2004, 07:39:08 Sab »
ed e' tornata..........piu inc..............di prima ed appena due ore dopo l'ultimo attacco......non ho avuto la forza di riprovare ne con l'acqua ne con il ghiaccio mi sono sparato lìimigran..................cmq giuro che tentero ancora  :o

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2004, 21:38:25 Sab »
Ciao Lucio,

mi spiace di vedere che, dopo un primo successo, la bestia è tornata "più inkazzata di prima"...

Ti consiglio comunque di proseguire con la logica della cura dell'acqua, anche quando sei poi costretto a "farti di IMIGRAN"...

Il ghiaccio, sciolto in bocca o tenuto appoggiato sulle tempia o sulla nuca è un altro possibile aiuto ma...

Il dolore FA' MALE e, quando ci serve: Sia benedetto l'elegantissimo Pen-Kit !!!

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

rRRODOLFO

  • Visitatore
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2004, 23:13:00 Gio »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2004, 21:23:11 Gio »
UN AGGIORNAMENTO DELLA TERAPIA

 E DEI SUOI EFFETTI!

DOPO
 aver passato l'anno precedente,praticamente in grapppolo 345 giorni su 365,ho saltato alcuni giorni compreso il giorno stesso dell'eclissi .Dalla fine di dicembre sono ,forse in remissione.Dormo la notte,praticamente dal primo giorno della terapia! ed è passatopiù di un anno!!"

Ritengo che l'anno passato ,sia stato un anno di contrasto allla ch,forse come altre terapie ,si è scatenato ,a colpire fino a dodici attacchi giornalieri,combattuti fino a che ho potuto con l'acqua e ,poi ho ceduto all'imigran.,,,,,,contrastato!!!!
Con il tempo sembra essere sempre più soggetta all'acqua ,ma soprattutto docile e remissiva ...risponde maglio agli'attacchi e alle shadow-
Altro effetto passato ,sono le reniti e allergie stagionali!

La temperatura corporea ,rimane sempre alla base dei fattori scatenanti ,ma sempre facilmente regolabile dalla terapia-Nel tempo ,con sempre maggiore efficacia!!
Nella mia ricerca personale ,ho potuto appurare e riprovare l'efficacia della idroterapia,nelle sue molteplici sfaccettature!Anche con effetti benefici al secondo cervello "intestino"..digestione ...ecc.
Continuo a pensare che valga la pena di approfondire l'azione h20 -rappporto -efficacia  --CH!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2004, 06:41:40 Mer »
continua..

ho descritto più volte che inizialmente gli attacchi impazziscono ,sia come numero,come intensità e qualche volta anche di lato.

Comprendo le difficoltà pratiche ,di adottare la terapia nel quotidiano.
Non comprendo invece, la scarsa insistenza nell'attuare la terapia meno invasiva che esista!
E' vero che con l'acqua ghiaccio  ,bisogna resistere un po',ma vale la pena di insistere,e continuo ad insistere che varrebbe la pena studiare i meccanismi.

Alla lungha, gli attacchi sono trasformati,e questa trasformazione l'ha portata la terapia! ...perchè..?

bevete bevete!!frddo freddo

a presto!


« Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 09:32:32 Gio da RRODOLFO »

Offline antonino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2004, 20:27:15 Mer »
mi hai convinto da oggi la comincio a seguire
ti farò sapere.

novello.

PinkFloyd

  • Visitatore
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2004, 16:42:41 Mar »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto' leggendo qua' e la',
la cosa dell'acqua non la conoscevo, ma secondo la mia esperienza , non si dovrebbe fare....
Premetto che ho la "fortuna" di abitare a Parma, dove ha lo studio il Proff. Manzoni , penso conosciate, e' andato su rai 3 a parlare appunto di cefalee, altra piccola fortuna mia sorella e marito sono medici e conoscono Manzoni, qui' il c@lo + grosso, sono riuscito ad avere + appuntamenti propio con lui.
Morale della favola, dice che e' meglio sempre , non sopportare il male ma fermarlo il prima possibile e da quello che ho capito con l'acqua se deve ,soprattutto all'inizio sopportare parecchio.
Altra cosa che mi ha tirato su il morale , che Imigran,
a parte le sensazioni che si provano nell'assorbimento,
e' meno dannoso di quanto (almeno io ) si pesava, e' un farmaco "intelligente" che non si propaga in tutto il corpo ,ma e' selettivo e va' a lavorare solo sui vasi del cervello.
Ora mi fermo che sto' scrivendo un tema.
Ciao a tutti a presto da Pink.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2004, 10:24:55 Mer »
Piacere di leggerti Pink,

di cose da non fare per la ch ,ne esistono parecchie!
Ma  affermare che non si deve prendere l'acqua ,per non dover subire troppo l'attacco ,permettimi di dirti che è una scemenza!

Ci sono grappolati ,che per 20 ani non hanno preso niente ,e quindi hanno diciamo sopportato l'attacco,io personalmente sono rimasto 4 anni senza prendere niente,se questo fosse il male peggiore ,forse saremmo morti!

Per quanto riguarda la terapia dell'acqua,non è una mia scoperta o invenzione,sul forum americano è descritta la storia del suo scopritore ,io l'ho personalizzata e migliorata.

E se pensi che l'imigran ,sia così intelligente ,ti ricordo che dopo i 50 anni è vivamente sconsigliata ,per l'alta pericolosità .

E non da sottovalutare,il fatto che qualcuno ne fa uso girnaliero ,anche di 8-9 iniezioni!

Ti consiglio di provare la terapia ,----non esistono controindicazioni o effetti danno collaterali .

a presto!

PinkFloyd

  • Visitatore
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2004, 13:58:50 Mer »
Forse mi sono espresso male , non voglio dire che l'errore sia prendere l'acqua , ma quello di sopportere ed andare ad esaltare il grappolo che e' come si rinforzasse.

Ho letto di un amico del forum che ha provato con l'acqua , ed in un primo momento ha avuto un beneficio ma poi a breve e' tornato + cattivo di prima.
+ o meno succede quello che succedeva almeno a me' quando cercavo di calmare i primi grappoli con boccetti di novalgina le prima volte , che si calmava un po' ma dopo poco tornava.


Scusa cosa vuol dire se c'è gente che x 20 anni non ha preso niente..............

Provate un ciclo ad abbattere il grappolo appena lo sentite arrivare , prima che esploda , gia' un po' di tempo lo perde il farmaco ad entrare in circolo.


Rodolfo,
ripeto che  la cosa e' interessante ,
ma ancora come unica soluzione mi sembra un po' azzardato e prematuro, e' da studiare e magari abbinare a qualcosa.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2004, 19:31:56 Mer »
Ho spiegato più volte ,come tu hai letto ,che all'inizio della terapia ,gli attacchi bisogna combatterli un po ,e resistere ,continuando a bere .il dolore non sale oltre la soglia di 5-6 della scala di kip.
e dato che molta gente ha soffero e sopportato gli attacchi senza prendere niente ,per molto tempo e addirittura anni ,suggerisco che la cosa sia fattibile,poichè non si raggiunge i massimio livelli continuando a bere durante l'attaccco.
 
io la suggerisco come unica terapia,visto che a me funziona da due anni!

E' chiaro che dovrebbe interessare le competenze mediche e neurologiche ,ma qui ,sta il problema.Nessuno è interessato a studiare una terapia INNOCUA ,E SENZA RITORNI ECONOMICI !!

 a presto!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2004, 15:27:18 Sab »

Scusa cosa vuol dire se c'è gente che x 20 anni non ha preso niente..............


Ciao Pink,

IO, per esempio, per 20 anni NON ho preso niente (almeno niente di EFFICACE) e sono sopravvissuto...

Penso che Rrudy intendesse dire che il tempo di attesa prima che l'Acqua faccia effetto NON dovrebbe ucciderci...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2005, 21:50:02 Lun »
La mia assenza è soltanto dovuta a sola e pura sperimentazione e miglioramento della terapia con l'acqua e del freddo.



« Ultima modifica: Aprile 02, 2015, 09:34:56 Gio da RRODOLFO »