Autore Topic: ciao a tutti  (Letto 2248 volte)

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
ciao a tutti
« il: Marzo 20, 2019, 14:22:40 Mer »
Ciao a tutti, da tanto che non scrivo... quest'anno mi è arrivata a dicembre e ancora deve andare via. e' questo il problema. Ormai sono due anni che non assumo nessun tipo di farmaco, e affronto, con successo, il dolore con l'ossigeno. Fino a due anni fa assumevo il topamax  per profilassi e il risultato era che la mia cefalea durava dai 30 ai 40 gg, non di più. Ora da quando non lo prendo più ( spinto dal fatto di aver trovato nell'ossigeno un rimedio ) la cefalea mi dura tanto. L'anno scorso 6 mesi circa e quest'anno appunto da dicembre. Il fatto è che ultimamente la mia cefalea sembra strana. A volte sembra sia la sorellina minore del grappolo. O forse mi passo intere giornate in shadow, e l'ossigeno mi fa ben poco. Quest'anno poi, rispetto al passato il dolore è concentrato solo sul lato destro, e da qualche giorno non posso sfiorarmi neanche il cuoio capelluto, è diventato sensibilissimo.Come è possibile che molti assumendo farmaci rischiano di cronicizzarla, ed io invece senza farmaci sembra stia peggiorando la situazione? Insieme alla cefalea a grappolo, ho anche altri tipi di cefalea? Che stress. Tornerò dal neurologo, convinto che mi ridarà il topamax. Ciao a tutti.
Antonio

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: ciao a tutti
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2019, 21:46:52 Mer »
Antonio, ci sono grappoli che durano più del solito a prescindere dalle terapie che mettiamo in atto.
Chi può dire se sarebbe durato di meno facendo profilassi?

Personalmente sono anni che non assumo più farmaci, ne di profilassi ne sintomatici, uso solo ossigeno e freddo; in questi anni ho avuto grappoli più lunghi ma anche altri di poche settimane.
Di sicuro fino a quando non avrò attacchi killer continuerò così poi se capiterà il grappolo duro, ci sono armi alternative a nostra disposizione. Una su tutte la chetogenesi.

Un abbraccio 
« Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 21:53:07 Mer da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: ciao a tutti
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2019, 13:25:28 Sab »
Grazie Luca..un abbraccio anche a te :)

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: ciao a tutti
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2019, 14:49:24 Lun »
Ciao Antonio ogni grappolo ha una sua storia durata attacchi e il dolore che ne consegue.
Nel mio caso da quando non assumo più i farmaci di qualsiasi tipo, di profilassi e sintomatici, sto molto meglio a prescindere dalla durata.
Ci sono stati grappoli di poche settimane o come questo che dura ormai da due mesi.
Gli attacchi killer come dice Luca sono stati veramente pochi e rispetto al passato non c'è proprio paragone.
Resisti fino a quando puoi, il miglior medico che puoi trovare....SEI TU !!!
Poi se proprio sei al limite riprova con una cura di profilassi con il neurologo.
Ciao a presto.
Vieni al meeting così ci conosciamo e magari ti passa il grappolo.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re:ciao a tutti
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2019, 20:45:12 Mar »
Eh si ogni grappolo è  a se.Alla fine sono andato dal neurologo e come prevedevo mi ha consigliato di assumere il topamax.l ho comprato ma nn ho il coraggio di prenderlo,forse perché  per me non ha senso prenderlo ora a grappolo in corso.Per ora ho sempre i miei 3-4 attacchi al giorno che blocco tutti con ossigeno.Quando sono a casa il problema cefalea non me lo pongo avendo la bombola.il problema è che non puoi programmare nulla perché arriva sempre sul più bello...Ho scoperto da poco su internet che il peperoncino fa bene..non su di me perché in questi periodi evito il piccante..al solo pensiero mi parte un attacco.ma qualcuno di voi che sa di questa capsaicina o come si chiama?un ultima cosa. Il mio neurologo mi ha detto che a volte questo tipo di mal di testa può sparire con l avanzare dell età...Vi risulta?Il padre di un mio conoscente se l è pirtata dietro sino all ultimo dei suoi 83 anni.
Un abbraccio a tutti

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:ciao a tutti
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2019, 12:32:37 Mer »
Ciao Antonio vieni al meeting ci facciamo due chiacchere anzi mille !!!!
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re:ciao a tutti
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2019, 14:04:56 Mer »
Grazie mille Alex..ultimamente il lavoro e la famiglia non mi permettono di allontanarmi.vedrò in futuro.
Grazie