Autore Topic: Alcool  (Letto 2395 volte)

Offline horses60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
  • Voglio andare in pensione e fare il falegname
Alcool
« il: Ottobre 05, 2018, 15:35:23 Ven »
Salve,
Dopo il mio periodo di riposo olimpico (2002-2006-2010-2015-2018 direi piuttosto regolare), l'amico mi sa che sta ritornando a farmi visita.

Leggerissimo dolore posteriore alla stessa ora, per 5 minuti, per tre notti di seguito...tre notti di pace...ieri notte di nuovo. Per adesso non prendo farmaci, basta un po' di ghiaccio.
I sintomi classici (occhio, tempia, naso colante) non sono quelli dell'amico, il dolore è ridicolo (direi 0,1 /10), ma è la continuità, la regolarità, l'orario, ed il fatto che sono quasi tre anni che non so cosa sia un mal di testa (avevo un mal di testa cronico, non grappolo, 365 giorni all'anno). Aggiungo che sono un cliente autunnale...

Domandina del giorno.

So che l'alcool può essere un fattore scatenante, ma considerando che i miei attacchi sono notturni e che se ci sono dentro nuovamente, starò in astinenza per un paio di mesi, a vostro parere cenare con un bicchiere di vino o una birra, potrebbe dare fastidio? È un fattore soggettivo?

Grazie come sempre.

PS: Minchia signor tenente, speravo che a 58 anni fosse finita 'sta storia.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2018, 19:48:53 Ven da horses60 »

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Alcool
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2018, 09:07:55 Sab »
ciao cavallo coetaneo
se pensi di essere nel mirino della bestia stare lontano dall'alcool non è un male, si che i trigger sono soggettivi, ma l'alcool è uno di quelli che tocca nella stragrande maggioranza dei casi.
Dopo 35 anni di onorato servizio la mia bestia è andata in pensione grazie anche all'aiuto della terapia preventiva da me adottata . Ti auguro comunque che questi siano solo sentori passeggeri .

casper ;)

Offline horses60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
  • Voglio andare in pensione e fare il falegname
Re:Alcool
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2018, 02:43:18 Mer »
Grazie casper...pensavi che non lo sapessi? volevo solo mentire a me stesso.  ;)
Bevo mi viene, non bevo mi viene, bevo non mi viene...lasciamo perdere.

Il mio neuro, mi sa che ha toppato e mi toccherà ricontattarlo. Mi ha inviato in farmacia una ricetta per le pastiglie 100 mg (che usavo in caso di mal di testa leggeri) ed un vaporizzatore nasale da 20 mg. Leggendo  su Internet, mi sembra di aver capito che il nasale è molto meno rapido della vecchia iniezione di sumatriptan. Vero?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Alcool
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2018, 09:13:21 Lun »
certo che si, anche se è raccomandabile un uso parsimonioso e mirato ai  casi di emergenza.
 Con ossigeno e ghiaccio si puo ottenere il medesimo scopo con 0 effetti collaterali :)

casper ;)

Offline horses60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
  • Voglio andare in pensione e fare il falegname
Re:Alcool
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2018, 15:07:35 Lun »
Un'ultima domanda statistica.
Mi hai detto 58 anni con 35 come vittima. Un mio amico ha la medesima età, so solo che era giovane quando era grappolato ed anche lui è fuori. Cosa dicono le statistiche sulle possibilità che questa storia finisca alla mia veneranda età?
Per esempio, negli ultimi giorni, mi sveglio nella fascia oraria 23-01, ghiaccio, dormitina sul divano, fine della storia.
Sento che sembra una passeggiata (1/10 contro il mio peggiore 8/10 di 10-20 anni fa e spero che continui così...), magari è la volta buona che questo è il mio ultimo.
Conosci qualche caso sui vecchietti come me?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Alcool
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2018, 10:00:07 Ven »
non credo esistano statistiche su questo, oltre a me ( sempre e comunque che lo sia, perchè non è mai detto) ne conosco uno a cui è passata.
Penso comunque che più che l'eta anagrafica faccia fede l'eta della ch e di come sia stata trattata.

casper ;)