Autore Topic: Che disperazione!  (Letto 2642 volte)

Offline francy79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 25
Che disperazione!
« il: Maggio 28, 2018, 13:26:30 Lun »
Rieccomi con buone e cattive notizie. La bellissima notizia è che grazie a questo gruppo e ad una persona che mi ha dato un enorme aiuto facendomi mettere in contatto con il dott di lorenzo ho avuto un appuntamento anticipato al 30 maggio quindi grazie ancora di cuore. La brutta è che il soldesam a 4 mg che facevo mi ha abbandonata facendomi partire ogni mattina dolori atroci della durata anche di un ora, un ora e trenta. Così sempre sotto consiglio medico sono tre giorni che provo con la dose di partenza a 8 mg. Solo stamani la durata è stata piu breve ma ciò che mi succede è veramente strano e diverso dal solito. Parte l attacco, arrivo all apice poi come sempre quando sento arrivare le pugnalate qua e la nella tempia denti e sopracciglio allora so che sta finendo e diventa sopportabile ma la cosa strana è che ho proprio bisogno di sdraiarmi su quel lato altrimenti non passa e potrei star cosi per un altra ora. Come mi rialzo riparte. Come mi sdraio smette e così via per una buona oretta. Poi per tutta la giornata rimane l ombra del dolore. Non capisco questa cosa di quell ora dello sdraiarmi con quelle pugnalate dolorose si, ma tutto sommato in confronto al dolore fisso dell attacco lancinante sono diverse. Il cortisone forse ormai non sta piu facendo niente? Forse mi evita piu attacchi visto gli anni precedenti non saprei. So che sono stanca e non vedo l ora di andare dal dott di lorenzo. Scusate il piccolo sfogo e scusate anche perché so che qui ci sono storie più tremende, ne ho lette molte.

Offline francy79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 25
Re:Che disperazione!
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2018, 14:47:06 Lun »
Volevo aggiungere una cosa, siccome sto avendo un problema di piastrine basse l ematologo mi.ha vietato farmaci antidolorifici anche se tanto non mi funzionano certamente e l unica cosa che mi ha segnato per combattere il dolore è il tramadolo con tachipirina. L ho acquistato in compresse e messo in casa ma sinceramente sto li a guardarlo nel momento della disperazione ma ho paura a prenderlo per via degli effetti collaterali e delle già tante robette che prendo. Ho paura di peggiorarmi. In più ho da sempre questa fissa (stupida direte voi) degli effetti collaterali. Voi ne avete mai fatto uso?

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Che disperazione!
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2018, 16:18:02 Lun »

Siamo rocce sbattute dalla tempesta.
Segui sempre i segnali del tuo corpo, nessuno può dirti cosa in quel momento di fragilità solo tuo può aiutarti. Non parlo di farmaci o di freddo o di 02 no parlo di quella te stessa che sta combattendo sul campo.
Lo stimatissimo Dott Cheru ti aiuterà e tu aiuterai lui scrivendo tutto sul tuo diario del dolore.

Anni addietro mi venne proposto il tramadolo per dei dolori, esuli dalla CH  e dall'emi, che in alcuni giorni sono poco paziente a gestire. Rifiutai e provai il Gaba non solo nulla di fatto ma tante vertigini e cosa feci mi tenni il tutto e via a sopravvivere.
Alcuni giorni fa per gli stessi dolori tormentosi il medico curante mi ha consigliato il tramadolo/tachipirina. Rifiutato!
Perchè rifiuto il tramadolo? Semplice è un oppioide ed io personalmente non ne voglio in circolo.
Ovvio mi sono presa il mega cazziatone del dott F. che mi ha accolta come paziente qua in Puglia per cambio residenza per le mie attuali condizioni ma abbiamo trovato un accordo.
Aggiornare la mia cartella clinica.
Sii forte
Maria

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Che disperazione!
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2018, 21:17:46 Mar »
Spero anch'io che il dott Di Lorenzo ti aiuti a inquadrare bene il problema. Anzi,lo credo. Con il cortisone e tutti gli altri farmaci penso,da come descrivi la tua malattia,difficilmente troverai una soluzione. Se così fosse credo che non saremo qui a parlare di queste cose. Poi,la sopportazione del dolore ha un limite; avvicinarsi troppo a questo confine,linea,lama di rasoio non si dovrebbe,è pericoloso. Le scelte sono personali e vanno rispettate comunque. Se non vuoi provare l'imigran è tuo diritto,anche solo per prendere fiato. L'ossigeno non funziona ma lo hai fatto una volta (se non ho letto male) e non so come. Magari correttamente,come da prassi descritta decine e decine di volte in questo forum. Non so. Se il gelato a disposizione è solo panna e cioccolato bisogna cercare di mandarlo giù,pensare al pistacchio che non c'è non serve a molto. Non voglio essere irriverente,non mi permetterei mai ma ho come l'impressione che quello che ti abbiamo detto,che hai letto qui (spero molto e bene) non ti convinca molto. Il fatto che parli di antidolorifici come tramadolo e tachipirina per la ch mi fa pensare che non hai capito bene la situazione. Non servono. Se funzionano allora molto,moltissimo probabilmente non soffri di cefalea a grappolo. Stai navigando fuori rotta.Purtroppo,se ci fossero scorciatoie per la ch non ti sembra che le avremmo già fatte tutti?In tanti anni poi... Io ti chiedo di capire il senso di quello che ti sto scrivendo,per te,per la tua salute,per il tuo stare bene. Solo questo. La ch è la cosa più simile,in questa vita,ad una partita a scacchi contro un avversario formidabile. O impari a giocare bene o le prendi ogni volta. Quanto fa male è inutile dire. Pensieri e considerazioni estremamente personali,come sempre. Un abbraccio
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Che disperazione!
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2018, 19:37:00 Mer »
Francy, concordo con Carlo e Maria.
In particolare riproverei ad usare in modo corretto l'ossigeno. Troppe volte ho letto persone che dicevano che l'ossigeno non funzionava solo perchè non usato correttamente. Flusso, presenza del gorgogliatore, mascherina sono dettagli che fanno veramente la differenza.

Come è andata dal Dott. Di Lorenzo oggi??? Facci sapere!

Un abbraccio
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline francy79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 25
Re:Che disperazione!
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2018, 01:03:12 Ven »
Ho scritto un post sulla mia visita. Ero proprio fuori rotta veramente. Pur avendo letto qua e la non ho mai compreso molto fino in fondo e forse la speranza di non avere questa cefalea era troppa. Non sapevo tante cose. Ho letto tante volte sull imigran sull ossigeno ma non so come spiegarlo...la paura ti fa girare di là e dire ma tanto io l ossigeno l ho provato e non ha funzionato, l iniezione mi spaventa troppo ho paura di un infarto.ecc...detta in breve leggi e non immagazzini bene, cambi pagina e ti tieni il dolore chiedi a chi ti segue e cerchi di fidarti. Poi finalmente quando non resisti più, la fortuna ha voluto che ho scoperto questo medico. Ora finalmente le cose sono più chiare. Dovrò superare quella barriera di quel terrore dell infarto ;D

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Che disperazione!
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2018, 19:29:15 Mer »
Poi finalmente quando non resisti più, la fortuna ha voluto che ho scoperto questo medico. Ora finalmente le cose sono più chiare. Dovrò superare quella barriera di quel terrore dell infarto ;D

Sono contento di leggerti finalmente più serena!
Vedrai che le cose andranno sempre meglio. Non scoraggiarti ed usa tutte le armi che hai a disposizione.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di usare il più possibile l'ossigeno ed il ghiaccio come sintomatici.
L'iniezione solo in caso di stretto bisogno. E se hai paura (anche io l'avevo la prima volta) la prima volta è meglio che vicino a te ci sia qualcuno in grado di rassicurarti ed aiutarti.

Coraggio Francy! Un abbraccio
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net