Autore Topic: evoluzione  (Letto 3098 volte)

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
evoluzione
« il: Maggio 24, 2018, 11:35:26 Gio »
Buongiorno a tutti.saranno due anni che non scrivo. Un pò di cose son cambiate.
Da fine 2017 sono sotto attacco.In passato affrontavo i miei periodi di circa 40 giorni con un farmaco preventivo(topamax) e per fermare il dolore da pochi anni uso con successo l'ossigeno.
Quest'anno ho deciso di abbandonare tutte le cure preventive, affidandomi solo all'ossigeno contro il dolore. A novembre 2017 mi è arrivata la cefalea e da allora non è piu andata via. In dettaglio, novembre e dicembre, gennaio e metà febbraio pausa, poi fino ad aprile, pausa di qualche giorno e ore ha ripreso.Per fortuna sono tutti attacchi per la maggior parte notturni, e affronto con successo  tutto con l'ossigeno, nel giro di pochi minuti finisce tutto. Tutto ciò, anche se gestibile, mi sta procurando un forte stress. Ho sempre saputo che i medicinali la rendono cronica.. E a me? lascio tutto e mi diventa cronica? Perchè presumo che si sia evoluta in cronica. Sono settimane che vorrei ritornare dal mio neurologo ma rimando sempre.Forse è la mia ostinazione nel prendere farmaci.O ci vorrebbero? che ne pensate?
Grazie mille.
Barcollo ma non mollo :)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:evoluzione
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2018, 12:47:09 Gio »
. A novembre 2017 mi è arrivata la cefalea e da allora non è piu andata via. In dettaglio, novembre e dicembre, gennaio e metà febbraio pausa, poi fino ad aprile, pausa di qualche giorno e ore ha ripreso.

gennaio e metà febbraio pausa direi che si può parlare di 2 grappoli separati...uno da novembre a dicembre 2017, l'altro da metà febbraio in poi.
Dico bene? questo è quello che mi sembra di aver capito.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re:evoluzione
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2018, 14:22:02 Gio »
Buonasera Luca. Si, da metà febbraio fino a metà aprile..poi nuovamente pausa e ora da qualche notte mi viene a trovare.
 :-[

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:evoluzione
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2018, 17:42:48 Gio »
Ci sta tutto che alcuni grappoli abbiano un andamento altalenante simile al tuo.
Non stare a farti venir pensieri di cronicità.

Come diceva Forrest Gump....cronico è chi il cronico fa.

....ok, non era proprio così ma il concetto è quello.

Un abbraccio
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:evoluzione
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2018, 18:52:17 Gio »
...

In effetti hai avuto uno stacco che ti esclude dalla cronicità. Bisognerebbe capire cosa ha scatenato il ritorno se hai alimentato i trigger, se hai dovuto assumere farmaci, se hai modificato anche per lavoro i ritmi sonno/veglia.
Continua con l'ossigeno e non far vincere l'ansia.
Siamo qua
Sii forte
Maria

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:evoluzione
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2018, 19:10:23 Gio »
Ciao Antonius,sei in buona compagnia. Ho iniziato a Febbraio,metà del mese di Marzo poi stop. Attacchi brevi,non molto forti,alcuni distanziati di vari giorni come mi capita spesso negli ultimi anni. Dopo venti giorni di pausa ero convinto di essere in remissione. Invece ad aprile è ricominciata. Adesso sono 15 giorni di silenzio,chissà cosa vuol fare. Sembra una stagione scombinata per molti,forse sono solo coincidenze. Non importa comunque,si prende quello che viene. Pensare alla cronicità non serve e poi ci vuole ben altro. Sono grappoli fatti così. Di farmaci neanche a parlarne,almeno per me. Resisti. Un abbraccio fraterno.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:evoluzione
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2018, 19:56:01 Gio »
Ciao Antonio, concordo con i colleghi più su.
Non sei cronico... solo la bestia sta facendo le bizze più del solito.
Se può consolarti/tranquillizzarti anche per me e molti altri quest'anno è stato particolarmente birbo. Cambi di frequenza, di orari, pause e riprese improvvise.

Non starci troppo a pensare, combattila con l'ossigeno e il ghiaccio e ne verrai fuori come sempre. Coraggio!!!!
Un abbraccio
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline Antonius

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re:evoluzione
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2018, 18:54:47 Ven »
Grazie a tutti.In effetti devo essere più ottimista. Un abbraccio a tutti :)