Autore Topic: Saluti  (Letto 3015 volte)

Offline dizigrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Saluti
« il: Gennaio 15, 2018, 11:15:08 Lun »
Ciao! Finalmente riesco a iscrivermi a questo forum, non so perché ma in precedenza la mia richiesta non era stata accettata e quindi questi anni mi sono limitato a "lurkare" qualche contenuto.
Per farla breve: mi chiamo Massimiliano, ho trent'anni e soffro di cefalea a grappolo dal 2007. Dopo aver fatto due visite allucinanti, la seconda davvero assurda per quanto riguarda l'anamnesi, ho lasciato perdere i medici e per anni ho subito gli attacchi senza alcun ausilio farmacologico. (Mi sono reso subito conto che i vari FANS non avevano alcun effetto e quindi ho smesso immediatamente di imbottirmi di medicinali). Nel 2015 mi sono lasciato convincere e sono andato da una terza neurologa che, dopo avermi prescritto una risonanza magnetica che non ha mostrato nulla di particolare, ha infine emmesso il verdetto: cefalea a grappolo!
Insomma, eccomi qua.

Un grosso in bocca al lupo a tutti!

-M-

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Saluti
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2018, 19:16:50 Lun »
Benvenuto a casa ouch Massimiliano  ;)

Cosa usi come sintomatico durante gli attacchi?
La neurologa che ti ha diagnosticato ch ti ha prescritto l'ossigeno?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline dizigrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:Saluti
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2018, 20:12:13 Lun »
Ciao, uso imigran (usato due volte in tutta la vita perché ho il terrore degli aghi) oppure zomig (che comunque avrò usato cinque volte in tutto). Seguo una terapia con deltacortene e isoptin, la prima versione di questa terapia prevedeva anche indoxen ma visto che non dava risposte evidenti è stato eliminato. Dell'O2 ho letto qua, vorrei provare per limitare il più possibile l'assunzione di farmaci.
Piccola curiosità, magari non è una cosa così insolita come credo, ma durante l'attacco la posizione che mi viene più naturale assumere è molto vicina a quella che si usa nelle preghiere "islamiche".

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Saluti
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2018, 23:08:10 Lun »
Dell'O2 ho letto qua, vorrei provare per limitare il più possibile l'assunzione di farmaci.

Parlane con la neurologa e fattelo prescrivere.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Saluti
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2018, 23:21:01 Mar »
Ciao Massimiliano, benvenuto ;)

Mi accodo al suggerimento di Luca per l'ossigeno... diventerà il tuo miglior amico😊

Per quanto riguarda la posizione.... beh... Penso che ognuno abbia più o meno i suoi rituali, ma se guardo i video su Youtube abbiamo tutti le stesse tendenze. Agitazione, oscillazione avanti e indietro, contorsioni... io a fine attacco mi sono ritrovato sul divano veramente  nelle posizioni più improbabili😂

Un abbraccio :)
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline dizigrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:Saluti
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2018, 22:24:23 Lun »
Grazie, appena avrò un attimo di tregua da grappolo e impegni vari correrò a farmi prescrivere l'ossigeno. Proprio ieri lo zomig non ha funzionato e l'attacco è andato avanti come se niente fosse. 😢
Oggi sembra tutto sereno ma non canto vittoria.


Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Saluti
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2018, 23:34:25 Mar »
Grazie, appena avrò un attimo di tregua da grappolo e impegni vari correrò a farmi prescrivere l'ossigeno. Proprio ieri lo zomig non ha funzionato e l'attacco è andato avanti come se niente fosse. 😢
Oggi sembra tutto sereno ma non canto vittoria.

Non aspettare la tregua, createla!
L'ossigeno se lo vuoi davvero lo ottieni in mezz'ora per provarlo.
Chiami due farmacie e trovi quella che ti noleggia una bombola, una maschera  (anche se non quella più adatta) e provi.

Ad aspettare con questa patologia si fa solo il suo gioco
 Attaccala tu😉
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline dizigrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:Saluti
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2018, 12:11:06 Mer »
Grazie!

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Saluti
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2018, 18:20:57 Mar »
...

Ciao Massimiliano!
Mah lo zomig è un farmaco strano da dare perché non prende con la CH appena riesce a smussare l'emicrania.
Penso fossero più i tuoi attacchi a decrescere che l'affetto dello zomig e triptano per triptano meglio l'imigran che sarebbe utile dimezzare. Meglio provare l'ossigeno fidati! La posizione? Personalmente smadonno in aramaico antico come l'uomo pensatore!
Siamo qua se hai bisogno
Maria

Offline dizigrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:Saluti
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2018, 12:45:41 Mer »
Ciao, lo zomig è colpa mia... Avendo la fobia degli aghi avevo chiesto un'alternativa all'imigran e lo zomig in compresse orosolubili era l'opzione più ragionevole. Dividere la dose dell'imigran mi costringerebbe a usare una siringa "vera" e questo aumenterebbe l'ansia e di sicuro non mi aiuterebbe a superare l'attacco. Forse il grappolo volge al termine ma ancora non canto vittoria.

Grazie!

Un grande in bocca al lupo!