Autore Topic: FB OUCH  (Letto 6641 volte)

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:FB OUCH
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2017, 19:17:01 Mer »
I FRATELLI NON SI CACCIANO. I FRATELLI NON SI METTONO DA PARTE. IN PARTICOLARE CHI DA QUINDICI ANNI PORTA UN PESO ENORME DI RESPONSABILITÀ E LOTTE.
I FRATELLI SONO FRATELLI.
IO COSÌ A FARE IL GIOCO CHE CHI SBAGLIA VA IN PUNIZIONE NON CI STO.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:FB OUCH
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2017, 20:21:41 Mer »
...

Non ho puntato nè il dito anzi ho riflettuto sulle tue parole avessi agito con attacco ti avrei nominata invece ho generalizzato e non parlo o scrivo tanto per farlo.. chi mi conosce sà..
Riflettere e confrontarsi è la prima base solida della sana comunicazione.

Maria

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:FB OUCH
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2017, 20:43:53 Mer »
I FRATELLI NON SI CACCIANO. I FRATELLI NON SI METTONO DA PARTE. IN PARTICOLARE CHI DA QUINDICI ANNI PORTA UN PESO ENORME DI RESPONSABILITÀ E LOTTE.
I FRATELLI SONO FRATELLI.
IO COSÌ A FARE IL GIOCO CHE CHI SBAGLIA VA IN PUNIZIONE NON CI STO.

...

Nessuno ha cacciato nessuno e la sospensione sul gruppo FB ha il chiaro compito tra moderatore/amministratore e iscritto di concedere tempo per riflettere e rimediare ad un comportamento non consono alla netiquette accettata nel momento in cui si entra a farne parte.
viene effettuata quando i richiami privati non vengono ascoltati e nel momento in cui la stabilità e l'equilibrio del gruppo ne risente. Da quando è nato FB è uno dei pochi modi per evitare degenerazioni comportamentali.
Se poi in fase di riflessione venga il momentino di orgoglio noi non possiamo farci nulla se non rispettare le scelte altrui..e non rientrare non è stata una nostra scelta.. che si sia chiarita la questione sono ben contenta ammettendo tuttavia una certa nota amara perchè non amo le prime donne(femmine o maschi), non amo i teatrini, non amo le facciate e le offese gratuite, non amo gli inciuci e questi ultimi pensieri hanno la leggerezza di una piuma senza la sua ala..credo davvero siano poco attinenti ma ho voglia di buttare fuori si è così come nella vita non reggo tali situazioni.
Si chi sbaglia ripetutamente và ripreso perché è in gioco la salute e la stabilità emotiva dei sofferenti e noi siamo una onlus con delle responsabilità anche legali ma non voglio scrivere un papello e dietro l'epilogo ben visibile ci sono state frecciatine dispiacevoli

Maria

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:FB OUCH
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2017, 08:15:33 Gio »
E chi decide il metro giusto per giudicare se un comportamento è giusto o sbagliato? Volete fare un protocollo addosso a persone che hanno tutto fuorché la possibilità e la necessità di rientrare in regolamenti e netiquette. Quale anima bisognosa e persa può guardare all'altra dicendo che ha sbagliato?  Può farlo un sano questo. Ma siamo tutti malati tutti fuori da schemi e frontiere comportamentali ''normali''. Quello che fa di un grappolato un esempio e un aiuto non è il suo comportamento ma la sua tenacia e il suo impegno costante e senza fine e gratuito per chi approda qui senza nessuna speranza. Io non guardo al direttivo e all' ouch nei termini in cui me lo state proponendo.  La netiquette e i momenti di riflessione per me non hanno motivo di esistere in questo contesto. Esistiamo noi grappolati malati in un mare di dolore e sbagli. Però questo lo devo dire, ci sono grappolati più grandi di altri. Grandi nella sofferenza e nel valore, grandi quanto è la loro sofferenza e la loro risposta ad essa. Ripeto CHI NON SBAGLIA È PERCHÉ NON FA. CHI SBAGLIA È PERCHÉ FA TANTO TANTO TANTISSIMO E ANCHE DI PIÙ.
Non ci intenderemo mai perché io vi parlo di valore della persona e voi mi rispondete con la netiquette.
E che netiquette sia, secondo i vostri canoni, i vostri sbagliato o giusto, i vostri fuori o dentro.


Questo è quello che penso, questo è quello che sono, questa sono io nero su bianco.

Con un fraterno abbraccio chiudo per quel che mi riguarda la questione.

Emanuela.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:FB OUCH
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2017, 08:31:41 Gio »
 chiarisco   ;).

L' Ouch ha un direttivo, regole e regolamenti, fb ha moderatori e regole, le regole vanno rispettate!!!

al direttivo rinnovo la mia stima e i complimenti per tutto il lavoro e la passione dimostrata in questi anni.
 i moderatori fb, hanno il dovere di cercare salute e stabilità emotiva per mantenere in equilibrio corretto gli animi del gruppo. e lo fanno con impegno emotivo.bene.!

la mia  temporanea sospensione, non mi serve  ne per riflettere ne per rimediare su un mio recidivo atteggiamento, che non cambia ne nella forma, ne nei toni se leggo cazzate, ognuno è libero di scrivere. non torno sul gruppo, certamente non per orgoglio. sono recidivo. :) Maria. ;)

vaffanculi e rispetto, spesso da adulti vanno a braccetto, Luca M. ;)

io non ho usato questo termine contro nessuno.

non ho mancato ne di educazione ne di rispetto verso nessun sofferente mai !,

 non confondiamo le parole e il loro significato,
 
con i toni accesi da parole scritte, da un uso di parole scritte, dirette e rudi che scuotono e provocano reazione e vitalità scritte, nei sofferenti che mi leggono. è il mio modo, che so gestire con gli interlocutori direttamente e spesso nel privato, proprio per non dare modo a forum Ouch di diventare una piattaforma di battibecchi inutili ai sofferenti, ma che in privato può dare risvolti costruttivi, su fb questo, spesso è il teatro appunto di battibecchi inutili e pubblici   solo per perdere tempo e cercare compagnia. il lavoro dei moderatori fb è impegnativo e non si vede, quello del direttivo Ouch non lo puoi immaginare!! MIchele. ;)

nessuno mi ha messo da parte, ne cacciato, ma può essere necessario in particolari casi come è già successo in altre situazioni e con altri grappolati, chi sbaglia va in punizione  chi sbaglia deve rendersi conto che sarebbe inutile fare come i bambini dire non lo faccio più sono, stato perdonato spesso per molte virgole!! ;) Emanuela

fb ha portato a diffondere e ingrandire Ouch è stato un trampolino davvero, ma rimane un pò da trappezzisti burloni per passatempo e compagnia, mai una fonte di info e non deve diventarlo. Alex ;)


grazie Luca 73 ;)



Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:FB OUCH
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2017, 13:44:28 Gio »
...

Esistono i direttivi, i direttori, i presidenti, gli amministratori, i delegati, i responsabili in una qualsiasi realtà sociale che richiede un monitoraggio. mentre guidi segui delle regole, a scuola, in banca, al supermercato.. ovunque esiste un codice comportamentale che sia appreso per consuetudine o gestito per vie più rigide ma ovunque troverai regole.
Se un figlio sbaglia noi come genitori interveniamo per far capire l'errore e se è il caso mettiamo in punizione levando la tv, videogiochi, smartp e chi più chi meno comprende.

Nell'Ouch che ha visto anni di battaglie, in queste pagine di lacrime e sangue ci siamo tutti noi!

Chi sei tu Emanuela per mettere in dubbio la nostra storia? Chi difendi? te stessa o Rudy e cosa ti disturba davvero?
Senza regole ognuno farebbe ciò che vuole e sono scema io a rispondere ai sofferenti di emicrania, ai sofferenti di epilessia, ai grappolati, agli sfarfallati, agli affetti da IBD, ai neupopatici..si perché ho tempo da perdere eh no..se uno solo mi contatta per sparare cazzate io lo bacchetto diventando la iena tra le iene e non mi vergogno del mio temperamento.

Ti ho parlato di persone che vanno rispettate e ripeto qui che un conto è sostenere una sorella o un fratello in pieno grappolo e un altro è rimediare la percezione di un offesa che io conoscendo Rudy so non sia stata tale ma è un dovere non sprecare tempo a giustificare un comportamento che se crea disagio và ridimensionato.. un dovere verso l'OUCH, verso noi stessi e verso i nostri cari.
Non vedo difficoltà in un simile ragionamento e se facessimo come tu dici Emanuela andare fuori protocollo allora dovremmo permettere a tutti davvero tutto..

Vedi è facile dare consigli ad un malato quando pensi di saperla lunga..ma quando vieni contattata in pvt da una paziente che si trova al ps per una sincope dopo essersi spogliata mentre nevicava perché il messaggio era ed è "provocarsi uno shock abbassando la temperatura corporea" e ti viene detto:
-Oh Maria sto malissimo e qua mi danno della matta perché mi hanno trovato un insuff mitralica e certe cose non posso provarle..Maria vogliono sapere chi mi ha spinta e non so che fare..-

In questo caso avrei dovuto farmi gli affari miei e invece no ho chiamato lei ed ho pure parlato col medico spiegando che la terapia non è ufficiale ma gestita e sperimentata da noi e bla bla...

Cosa ho fatto sin dall'inizio sulla crio e sul freddo e sullo shock?
Ho sempre ribadito che bisogna fare attenzione nei soggetti cardiopatici..

Cosa sai del lavoro di un direttivo? Cosa sai delle responsabilità, della sensibilità, della ripetizione in quelle domande a volte stupide per alcuni ma che meritano attenzione perché il dolore devia e mina ogni coscienza.. il dolore annienta!
Passiamo ore in pvt e in pubblica a consolare, ascoltare, mediare, sostenere, a chiamare centri a chiamare dottorii e famacie e succede pure che non puoi rispondere e succede pure che ti chiamano dagli Stati Uniti per sapere a che punto siamo con il protocollo della VIT D o ti chiamano per sapere della radiofrequenza..no tu non sai nulla..di chi ho dovuto consolare perché non reagendo al freddo non si è grappolati a quanto pare..eh no!! L'arroganza, la saccenza, la presunzione non possono essere alleati con la sensibilità si può essere duri, aspri, intransigenti ma è solo perché penso e lo grido da una vita che le buone azioni nascano da un buon comportamento chiamalo rispetto o meglio stima ma senza non si aprono le porte.
Ora se si vuole fare un processo all'intenzione fallo ma lo farai per voce sola..in punta di piedi Gandhi ha cambiato il mondo e Tagore in punta di piedi amò la defunta moglie fino alla fine dei suoi giorni e nessuno ha detto mai loro in occidente e in oriente "Voi non siete profeti"

Maria

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:FB OUCH
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2017, 13:59:52 Gio »
Felice di leggerti RRODOLFO!
Fratello,  non hai bisogno di essere difeso da nessuno perché sei grande e grosso ! E in piu' difeso da chi, da compagni che ti sono stati vicini per quindici anni?? Sarebbe davvero infantile da parte mia. Tu rispondi da te stesso e io da me. Chiarisco anche io, mio carissimo, che ciò che scrivo è ciò che penso e io rimango fedele a ciò che sono. Il tuo percorso le tue decisioni sono tue e non hanno a che fare con me. Ma mie sono le sensazioni,  le domande e i dubbi che scaturiscono da quel che vedo leggo e sento. E le scrivo.
In questo caso, sono scaturite da un contesto in cui tu sei stato protagonista.
Se ciò che vedo, ciò che vivo da grappolata non lo riconosco e non lo condivido , lo dico. Lo scrivo.
Tutto questo a prescindere dalla stima che provo per te, e a prescindere dalle perenni incomprensioni che non riusciremo mai a superare.
Rinnovo il mio abbraccio e la mia stima a tutti coloro che sono al di sopra per obblighi e responsabilità.
Emanuela.

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:FB OUCH
« Risposta #22 il: Luglio 13, 2017, 14:11:09 Gio »
Maria, AMEN.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:FB OUCH
« Risposta #23 il: Luglio 14, 2017, 01:09:25 Ven »
chiarisco   ;).

L' Ouch ha un direttivo, regole e regolamenti, fb ha moderatori e regole, le regole vanno rispettate!!!

al direttivo rinnovo la mia stima e i complimenti per tutto il lavoro e la passione dimostrata in questi anni.
 i moderatori fb, hanno il dovere di cercare salute e stabilità emotiva per mantenere in equilibrio corretto gli animi del gruppo. e lo fanno con impegno emotivo.bene.!

la mia  temporanea sospensione, non mi serve  ne per riflettere ne per rimediare su un mio recidivo atteggiamento, che non cambia ne nella forma, ne nei toni se leggo cazzate, ognuno è libero di scrivere. non torno sul gruppo, certamente non per orgoglio. sono recidivo. :) Maria. ;)

vaffanculi e rispetto, spesso da adulti vanno a braccetto, Luca M. ;)

io non ho usato questo termine contro nessuno.

non ho mancato ne di educazione ne di rispetto verso nessun sofferente mai !,

 non confondiamo le parole e il loro significato,
 
con i toni accesi da parole scritte, da un uso di parole scritte, dirette e rudi che scuotono e provocano reazione e vitalità scritte, nei sofferenti che mi leggono. è il mio modo, che so gestire con gli interlocutori direttamente e spesso nel privato, proprio per non dare modo a forum Ouch di diventare una piattaforma di battibecchi inutili ai sofferenti, ma che in privato può dare risvolti costruttivi, su fb questo, spesso è il teatro appunto di battibecchi inutili e pubblici   solo per perdere tempo e cercare compagnia. il lavoro dei moderatori fb è impegnativo e non si vede, quello del direttivo Ouch non lo puoi immaginare!! MIchele. ;)

nessuno mi ha messo da parte, ne cacciato, ma può essere necessario in particolari casi come è già successo in altre situazioni e con altri grappolati, chi sbaglia va in punizione  chi sbaglia deve rendersi conto che sarebbe inutile fare come i bambini dire non lo faccio più sono, stato perdonato spesso per molte virgole!! ;) Emanuela

fb ha portato a diffondere e ingrandire Ouch è stato un trampolino davvero, ma rimane un pò da trappezzisti burloni per passatempo e compagnia, mai una fonte di info e non deve diventarlo. Alex ;)


grazie Luca 73 ;)




non posso inserire le faccine
tanti smack per Rudy
....magari poi ti riviene la voglia. Il tuo contributo è prezioso ai miei occhi
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net