Autore Topic: ciao a tutti mi presento..  (Letto 7870 volte)

Offline antonella91

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2017, 17:50:48 Lun »
Ciao Antonella, (mia conterranea)
benvenuta in famiglia
leggi più che puoi e rimani con noi
Alessandro
Ciao alessandro mi fa piacere avervi trovati  (tralasciando il contesto)..da quello che ho potuto capire la nostra cara "amica" non ha una cura preferita..ma ognuno di noi deve sperimentare su di se come reagisce ogni singola terapia..al momento vista la mia grande voglia di maternità non cedo alle medicine in genere..trovo sollievo con bendaggi stretti alla testa..e il ghiaccio che questa notte durante un attacco sembra aver rallentato la forza del dolore..
è molto confortante sapere che non sono "sola", purtroppo cosi negli anni passati mi sono sentita..chi conosce quello che ho prova solo tanta pena..ma so benissimo che forse pensa che sono leggermente esagerata..alla fine "è un mal di testa".."che vuoi farci meglio questo che peggio"..questo mi sentivo dire..
Ora va meglio ho preso consapevolezza che io sono piu forte e che prima o poi andrà via come è arrivata.
grazie conterraneo..a presto

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2017, 11:39:53 Mar »
diciamo che ossigeno e imigran funzionano quasi in tutti i casi.
Leggi gli argomenti, oltre l'ossigeno, freddo e ghiaccio
Ora non sei più sola e insieme si combatte meglio
Alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2017, 12:37:35 Mar »
Ciao Antonella! Fondamentale è l'uso dell' ossigeno e imparare bene a fare lo shock termico.  Io ci ho messo un po ma funziona davvero. Mi raccomando se decidi di farlo non raffreddare la testa.  E poi raffredda le zone più sensibili come pianta dei  piedi  inguine e giugulare!ghiaccio Anche in bocca......Aspetta e non cedere......prosegui ben oltre la fase del tremito.......forza! Ti serve un bel piano terapeutico :ossigeno e imigran fiale!   Per la gravidanza ottima idea. In molti casi gli ormoni della gestazione ti difendono dagli attacchi. A me è successo anche se non è così per tutti.  A presto.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2017, 12:40:14 Mar da EMANUELA89 »

EMANUELA89

  • Visitatore
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2017, 12:51:50 Mar »
Scritta così sembra quasi che ti consigli un figlio  come terapia anti ch. Naturalmente ero ironica ;D ma davvero in molti casi durante i nove mesi è scomparsa.

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2017, 14:29:18 Mar »
Ciao Emanuela, non ti curar di loro o per lo meno non avere cura di coloro che ti dicono che "hai mal di testa" !!!!!
Rispondi sempre no e se vuole vivere a lungo mentre tu hai un attacco deve stare ad un Km da te !!!!
Adesso cerca di seguire i consigli di Rodolfo ed Emanuela con la SACRA terapia del freddo con acqua e ghiaccio poi l'ossigeno per gli attacchi più violenti e vedrai che quando ti nomineranno le santissime medicine..... riderai tanto.
Ciao a presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline antonella91

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2017, 17:26:21 Mar »
Scritta così sembra quasi che ti consigli un figlio  come terapia anti ch. Naturalmente ero ironica ;D ma davvero in molti casi durante i nove mesi è scomparsa.
ahahah grazie mille emanuela, in effetti una gravidanza come terapia non sarebbe male  ;D..il problema è che con tutto lo stress che ho addosso..anche quella si fa attendere! Per adesso come ho già detto in precedenza non voglio utilizzare medicine, neanche l'imigran..sto cercando di sperimentare terapie alternative finché resisto. L'ultimo attacco è stato meno doloroso rispetto ai precedenti ..alle prime avvisaglie ho sorseggiato acqua e ghiaccio..e ghiaccio sui polsi e collo, non ha fermato l'attacco ma sicuramente è stato più sopportabile..leggerò e sperimenterò il piu possibile..e quando davvero sarà indispensabile via di imigran.
un abbraccio e grazie.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2017, 21:33:29 Mar »
Benvenuta Antonella,
mi sono letto con calma la tua presentazione e i consigli che ti sono stati dati. Non ho molto da aggiungere se non rimarcare l'importanza di provare l'ossigeno.

Se funziona.....ti cambia la vita.

Forza!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline antonella91

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2017, 18:10:52 Mer »
Ciao Emanuela, non ti curar di loro o per lo meno non avere cura di coloro che ti dicono che "hai mal di testa" !!!!!
Rispondi sempre no e se vuole vivere a lungo mentre tu hai un attacco deve stare ad un Km da te !!!!
Adesso cerca di seguire i consigli di Rodolfo ed Emanuela con la SACRA terapia del freddo con acqua e ghiaccio poi l'ossigeno per gli attacchi più violenti e vedrai che quando ti nomineranno le santissime medicine..... riderai tanto.
Ciao a presto.

Grazie per i consigli, questa mattina durante un attacco ho utilizzato ghiaccio a volontà..posso dire che s con questa tecnica la "cara amica" sembra perdere le forze, gli attacchi sono piu lunghi (prima erano di 15-20 minuti..ora circa 40 min)ma il dolore meno intenso..con quella sensazione che l'attacco sta per esplodere invece non ha un picco esagerato rispetto a prima..
comunque di miglioramento si tratta almeno il dolore (al momento) è tollerabile..
Vi ringrazio infinitamente per tutto quello che fate per chi come me senza questo aiuto si ritroverebbe sola in balia di un "male" poco conosciuto e poco capito..ora posso dire che ho tutte le armi per combattere..mi sento a casa grazie

Offline antonella91

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2017, 18:18:15 Mer »
Benvenuta Antonella,
mi sono letto con calma la tua presentazione e i consigli che ti sono stati dati. Non ho molto da aggiungere se non rimarcare l'importanza di provare l'ossigeno.

Se funziona.....ti cambia la vita.

Forza!

Grazie anche a te per i consigli, al momento sto cercando nella mia zona un medico competente in materia..perchè purtroppo non tutti conoscono o sanno come affrontare il problema..il neurologo che mi seguiva devo dare atto che è stato competente e già dalla prima visita quando ancora non sapevo cosa mi stava succedendo...non ha avuto dubbi sulla patologia, grazie a lui non ho dovuto passare il calvario di medici su medici (come purtroppo molti altri che leggo qui).
Però adesso capisco nonostante tutta la sua buona volta ..che ho bisogno di un aiuto specifico..lui si limita a prescrivere pillole ma non mi pone alternative o novità al riguardo. Purtroppo i centri specializzati sono abbastanza lontani da dove vivo, cercherò qualche privato..

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2017, 21:32:16 Mer »
Benvenuta Antonella,
mi sono letto con calma la tua presentazione e i consigli che ti sono stati dati. Non ho molto da aggiungere se non rimarcare l'importanza di provare l'ossigeno.

Se funziona.....ti cambia la vita.

Forza!


Però adesso capisco nonostante tutta la sua buona volta ..che ho bisogno di un aiuto specifico..lui si limita a prescrivere pillole ma non mi pone alternative o novità al riguardo. Purtroppo i centri specializzati sono abbastanza lontani da dove vivo, cercherò qualche privato..

Di che zona della Sicilia sei? Magari ti possiamo aiutare a trovare un buon centro cefalee 😉
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline antonella91

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2017, 14:49:28 Sab »
Benvenuta Antonella,
mi sono letto con calma la tua presentazione e i consigli che ti sono stati dati. Non ho molto da aggiungere se non rimarcare l'importanza di provare l'ossigeno.

Se funziona.....ti cambia la vita.

Forza!


Però adesso capisco nonostante tutta la sua buona volta ..che ho bisogno di un aiuto specifico..lui si limita a prescrivere pillole ma non mi pone alternative o novità al riguardo. Purtroppo i centri specializzati sono abbastanza lontani da dove vivo, cercherò qualche privato..

Di che zona della Sicilia sei? Magari ti possiamo aiutare a trovare un buon centro cefalee 😉

Sono della provincia di Agrigento..ti ringrazio per l'aiuto

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:ciao a tutti mi presento..
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2017, 17:48:30 Sab »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net