Autore Topic: La verità  (Letto 3517 volte)

Offline Emanuela

  • Utente junior
  • **
  • Post: 61
La verità
« il: Marzo 25, 2017, 19:34:34 Sab »
Che dire, rieccomi. Sono uscita dalla crisalide e sono una persona nuova. Ma diversa veramente, perché le persone che mi incontrano mi dicono che non mi riconoscono più. Resta da capire se questo è positivo o no. Tuttavia, dopo una sofferenza tanto cruda tutto il mio essere ne è rimasto stravolto. .ora non soffro più tanto fisicamente ma la visione della mia vita si è completamente ribaltata. Avevo delle certezze che adesso non ho più. Ne ho acquisite altre. Mi sento più forte ma diecimilionidivolte più forte tanto da riuscire a guardare molte delle cose che prima non volevo vedere. Sono una spettatrice un po cinica della mia vita. Ora sono curiosa di vedere qual'è il passo successivo. Bestiaccia mia, non ti ringrazierò. ....ma di certo forse solo tu ci volevi per farmi svegliare. Forse il signor ipotalamo era davvero stanco. Ciao ragazzi. ....

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:La verità
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2017, 20:53:36 Sab »
Benvenuta nel fight club  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:La verità
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2017, 21:33:13 Sab »
.........ben arrivata Emanuela.

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:La verità
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2017, 11:04:34 Dom »
Emanuela,hai scritto delle cose molto importanti. Io ho provato e ancora provo le stesse sensazioni,mi sono convinto con il tempo che questa e altre malattie sono in parte causate da una mancanza di comunicazione tra il nostro inconscio e il nostro cosciente. La risposta alla fine del corpo,costretto ad obbedire a due padroni che vanno in senso contrario può essere terribile e noi sappiamo quanto. Resta da capire perché questo accade,perchè anche ragazzi giovani si trovino in questa situazione ma credo che i problemi pesino a tutti indipendentemente dall'età. Forse non abbiamo più tempo per ascoltarci ed ascoltare il nostro corpo,tutti presi da questa fretta maledetta alla quale sacrifichiamo tutto per avere tanti bei giocattoli,cioè il nulla. Siamo sempre più soli,più arrabbiati,più desolati e forse la cefalea a grappolo è il modo peggiore -ma sempre un modo - per fermarci obbligatoriamente a riflettere. Rappresenta il punto di rottura,il giro di boa dopo il quale si è costretti a ritornare sui propri passi,fare un esame di coscienza su noi stessi il più razionale possibile. Non è cinismo credo ma realismo perché il primo non porta a nulla mentre il secondo ci fa diventare più forti. Ad accettare finalmente che la nostra cefalea a grappolo siamo noi. Ti sarà capitato di sognare di cose e persone che non vedevi e a cui non pensavi da tantissimi anni; ebbene,il nostro inconscio non dimentica nulla,nella nostra testa c'è tutto il bene e il male che abbiamo vissuto e chissà se questo non influisca in qualche modo. Va bè,ho fatto un po' di filosofia da barsport ma non importa. Certo,non è tutto qui e non so se tutti saranno d'accordo con quello che ho scritto ma in ogni caso rappresenta un motivo di riflessione. Credo che la nuova Emanuela,trascorso il giusto tempo per fare conoscenza ti piacerà molto di più della vecchia. Un abbraccio fraterno.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Emanuela

  • Utente junior
  • **
  • Post: 61
Re:La verità
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2017, 12:25:18 Dom »
Grazie Carlo, soprattutto per avermi dedicato un po di quella filosofia da barsport come hai detto tu.  Certamente sono arrivata alla conclusione che per creare bisogna sicuramente prima distruggere ciò che si è costituito in maniera sbagliata. Paragono questo male a un terremoto, che devasta e riesuma tutto quello che avevo messo sotto terra. Non so se questo malessere sia in modo connesso a qualche male interiore però prima di adesso ho sempre pensato che il problema potevo essere io. Ora invece penso che il problema sia quello che mi sono sempre privata di essere.  Sinceramente, da quando ho smesso di cercare comprensione e conforto mi sono sentita molto meglio. Da quando ho trovato delle persone come me, e ho smesso di guardarle come dei salvatori mi sono sentita molto meglio. Da quando ho smesso di aggrapparmi alle spalle degli altri come una cozza allo scoglio  sono riuscita finalmente a credermi capace anche di sopportare. Non credo che guariro'per  questo. .ma almeno vivo. E non è poco.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:La verità
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2017, 13:17:49 Dom »
e sono più che certo che questo sia l'atteggiamento giusto, avanti tutta

casper ;)

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re:La verità
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2017, 21:40:12 Dom »
Sta di fatto che é proprio in momenti come questi che, nel mettere in campo tutte le nostre forze, scopriamo di possedere delle risorse che nemmeno lontanamente immaginavamo di avere. Beh, usiamole tutte!!!  :-*
State buoni... se potete!!!

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:La verità
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2017, 18:11:34 Lun »
Penso che la vita sia fatta di un susseguirsi di riflessioni e cambiamenti sulle cose che facciamo, sui nostri rapporti... e si cambia ogni giorno a piccoli passi nel tentativo di star meglio noi e far star meglio anche chi ci circonda.

E penso che la bestia ti abbia fatto saltare più di qualche step... e ti troverai sicuramente migliorata sotto tanti punti di vista, datti solo il tempo di riabituarti ;)

Un abraccio Manu  :-*

Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net