Autore Topic: Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!  (Letto 4062 volte)

Offline stefaniamaria

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 4
Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« il: Marzo 16, 2017, 12:27:59 Gio »
Ciao a tutti, amici grappolati.
Vi seguo da un po' di tempo, cioè da quando ho avuto finalmente una diagnosi certa, nel 2014.
Sono una grappolata sarda di 22 anni, precisamente del centro Sardegna, ora studentessa di Conservatorio fuori sede, per caso, a Novara. Ho solo adesso il coraggio di presentarmi qui, spesso ho scritto sul gruppo facebook dove ho avuto modo di avere contatto con molti di voi  :)
In realtà ho iniziato a fare "amicizia" con la bestia già da bambina, a scuola. I miei compagni di banco si ricordano bene, addirittura meglio di me! Ma questa è un'altra storia, spero di avere modo di raccontarvela.
Sono episodica, attacchi al mattino, venti minuti dal risveglio, come un orologio svizzero. Di solito ho sempre avuto un grappolo ogni tre mesi, massimo cinque. In questo esatto momento l'anno scorso, passavo tante ore a leggere le vostre testimonianze qui sul forum, raggiungevo anche otto attacchi al giorno, ero completamente sola, insonne, senza ossigeno e con il terrore verso il pen-kit.  Dopo due mesi senza sosta mi è stato prescritto il deltacortene. Da allora sento che la mia CH è sballata. Da ottobre cerca di minacciarmi ma ci riesce per solo qualche settimana! Sono molto confusa  ::) Se continua così però, riuscirò a laurearmi! Anche se adesso per la verità vi scrivo dopo un attacco! Un abbraccio a tutti voi, che non sapete quanto mi avete aiutata.
Buona lotta a tutti  8)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2017, 13:04:24 Gio »
ben arrivata Stefania,

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2017, 13:21:55 Gio »
ciao Stefania,
benvenuta in famiglia
ma da quanto tempo prendi il deltacortene??
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2017, 18:19:24 Gio »
Ciao,eccoti finalmente a casa. Con calma,se vuoi,raccontaci tutto. Sarai ascoltata,nel caso lo desiderassi per quanto possibile consigliata,compresa sempre e giudicata mai. La ch è un motivo in più  per laurearsi.Un abbraccio fraterno.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2017, 18:28:33 Gio »
Ben arrivata a casa ouch Stefania  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2017, 19:07:04 Ven »
Ben arrivata Stefania.
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2017, 17:38:17 Lun »
Ciao Stefania, ben arrivata!
Raccontaci tutto se vuoi... siamo qui per condividere le nostre esperienze! :)
Un abbraccio

Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline stefaniamaria

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 4
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2017, 18:53:07 Mar »
ciao Stefania,
benvenuta in famiglia
ma da quanto tempo prendi il deltacortene??
alessandro

ciao Alessandro, l'ho usato una sola volta! L'anno scorso durante l'ultimo grappolo per circa un mese e qualcosa di più. Mi ha fatto perdere la testa e avrei voluto mangiare anche le gambe del tavolo  ;D Ma il deltacortene si è mangiato il grappolo! o forse il contrario, non so. Quindi...
Da quel momento la regolarità e puntualità della ch è impazzita. Ho avuto massimo due settimane e mezzo di attacchi (non più di uno al giorno, sempre con una pausa di due giorni ogni settimana e mai al massimo della potenza) a ottobre, dicembre e adesso! L'ultimo attacco è stato domenica. Nella ricetta del neurologo 8dell'anno scorso) c'è scritto ossigeno, imigran, gabapentin dal prossimo grappolo. Ma non capisco più  ::) negli ultimi tre anni ero abituata ad avere grappoli di un mese/due mesi con l'arrivo del caldo e l'arrivo del freddo!
 

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2017, 18:20:34 Mer »
Ciao ti do il benvenuto ank io. Io il cortisone L ho usato in un grappolo ma con nessun beneficio e sono passata al verapamil che nel giro di due gg lo fece passare. La ch cambia a volte oppure sono i medicinali che sconvolgono il tutto ?
Un abbraccio

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Eccomi, mi presento: una grappolata sarda!
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2017, 19:05:35 Mer »
ciao Stefaniamaria, benvenuta

Ciao ti do il benvenuto ank io. Io il cortisone L ho usato in un grappolo ma con nessun beneficio e sono passata al verapamil che nel giro di due gg lo fece passare. La ch cambia a volte oppure sono i medicinali che sconvolgono il tutto ?
Un abbraccio

passare dal cortisone al verapamil per un episodico  è come cadere dalla pentola alla brace.

casper ;)