Autore Topic: Abbassato la quota rimborso dell'Imigran, e ora mi tocca pagare 11€  (Letto 4479 volte)

Offline martin_renders

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Salve signori tutti, mi ritrovo con voi dopo un discreto periodo di pace (con un nuovo account), per un problema veramente pressante.
Ieri recandomi in farmacia per le solite interminabili "te lo ordino" "non piu di due scatole" e medici che "ho finito la quota di ricette piu di due non posso" etc etc etc, quando alla fine dell'acquisto di due confezioni di imigran fiale 5ml, scopro di dover pagare 22€, in quanto è terminata l'esclusiva per Imigran e ora un nuovo farmaco generico viene (o verra') emesso, e quindi lo stato mi rimborsa la cifra del farmaco meno costoso sul mercato (credo si chiami IMITREX e costa 38.90 o qualcosa del genere!!! e questo per passare la giornata di DOMANI!
ora,
 io mi faccio un calcolo sulla peggiore delle mie ipotesi, 22 euro x 30 giorni sbaglio o fa una cifra INSOSTENIBILE?? se pensi che gia non si arriva a fine mese e i clienti mi pagano a 110 120 giorni?

ma dove strac@#@@ lo trovo sto generico? loro dicono di star tranquillo che nel giro di qualche settimana arriveranno, dirò alla bestia di aspettare quel momento...
ma qualcuno ha qualche consiglio? stanotte ho provato a dividere le fiale in due e in tre, risultato che diviso tre dopo un paio d'ore siamo al punto di prima e metà che dopo sei ore siamo al punto di prima, mentre con una dose intera riesco almeno a fare tutta la giornata con crisi di livello 1 o 2 tollerabili.

Ogni consiglio è gradito.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Abbassato la quota rimborso dell'Imigran, e ora mi tocca pagare 11€
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2016, 20:42:37 Gio »
Ciao Martin,
Il generico è il SUMATRIPTAN SUN

Dovresti trovarlo in farmacia... è stato introdotto da poco... forse non gli è ancora arrivato!

IMETREX dovrebbe essere il nome di IMIGRAN per USA e Canada...

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Abbassato la quota rimborso dell'Imigran, e ora mi tocca pagare 11€
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2016, 22:22:39 Gio »
Ciao Martin,come dice Alberto il generico dell'Imigran è il Sumatriptan SUN (parliamo ovviamente delle iniezioni sottocutanee) prodotto dalla Sun Pharmaceutical,ditta olandese. La scatola e le penne-siringhe  assomigliano abbastanza a quelle dell'immagine. In giugno la farmacia di cui solitamente mi servo aveva tenuto da parte una scatola di Imigran per me ma  le restanti 3 scatole (come da ricetta) non si potevano avere al momento:contingentato,irreperibile. Se però volevo il farmaco equivalente,nel giro di una settimana l'avrei avuto...momento di titubanza ma poi ho accettato,vada per il generico. La faccio breve: il generico l' ho avuto a settembre,il prezzo sulla confezione è di 44,07 euro e ho dovuto rifare la ricetta perché  scaduta. Per fortuna ho usato quasi sempre l'ossigeno che ha funzionato perfettamente e solo qualche mezzo imigran  che avevo nel cassetto,scaduto ma da poco, quando ero in giro. Quindi già qualche mese fa non era così facile averlo,io non ho insistito perché  ero ormai in remissione ma non oso pensare cosa avrei fatto senza ossigeno. Che dirti,prova in varie farmacie,a volte si trova in quelle più improbabili,c'è anche un motore di ricerca che ti dà la disponibilità del farmaco nelle varie farmacie,credo sia "cercafarmaco",se guardi qui nel forum trovi tutto. In bocca al lupo.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Sinonparet

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
  • ...ad un passo dal Cielo....
Re:Abbassato la quota rimborso dell'Imigran, e ora mi tocca pagare 11€
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2016, 10:46:54 Sab »
Il generico qui a Milano è disponibile senza problemi... O almeno è così nella farmacia dove mi servo io.