Autore Topic: Ciao  (Letto 28827 volte)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #105 il: Marzo 15, 2017, 19:37:36 Mer »
Certo ke non mollo anke se di giorno sembro uno zombi
A presto si è spero con buone notizie
Grazie

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao
« Risposta #106 il: Marzo 15, 2017, 21:36:53 Mer »
Franca,da una settimana non prendi più isoptin, ma per quanto lo hai preso? Non puoi pensare che tutto passi inosservato,che lei non te la faccia pagare...ma considera. Considera che se il farmaco non ti copre un aumento delle crisi può essere normale ma transitorio,che non sono insopportabili quindi anche se un po' zombi puoi resistere.La strada che hai preso ti ripagherà della fatica e del sacrificio che stai facendo. La cosa più importante però, a mio avviso è che stai lottando,ti opponi,non sei passiva,hai rifiutato il Litio,hai deciso di finirla con il verapamil,usi l'ossigeno e il ghiaccio. Pensa a come sei ora e a come eri un anno fa. Adesso ti fa soffrire,ma sei tu che comandi,prima soffrivi in obbedienza. Ti pare poco? Non lo è, non lo è proprio. Lascia stare il discorso della cronicità,le crisi ci saranno e tu le combatterai,poi caleranno e finalmente finiranno. Quando?  Non lo so ma ogni giorno è un passo avanti. Indietro non si torna. Sconforto ammesso solo per scherzo. Invece del pigiama metti i guantoni e picchia forte. Un abbraccio
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Ciao
« Risposta #107 il: Marzo 15, 2017, 22:01:03 Mer »
Bacca Bianca, farei copia e incolla ma invece ti applaudo!! davvero hai espresso benissimo quello che avrei voluto scrivere. grazie! Franca fai copia incolla nei tuoi pensieri!!

a presto.

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #108 il: Marzo 15, 2017, 22:13:48 Mer »
Lo stavo prendendo ininterrottamente da febbraio 2015 dose 360 al di in diminuzione da ottobre dell anno scorso
Non voglio mollare nonostante la stanchezza tento di fare tutte le cose che di solito faccio anche palestra come ieri sera non avevo voglia ma sono andata e poi mi sono sentita meglio
Farò tesoro dei vs consigli e vi auguro una buona notte

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #109 il: Marzo 29, 2017, 13:17:33 Mer »
buongiorno
voglio aggiornarvi circa la mia situazione
sono 20 gg che non assumo più isoptin 
fino a 3 notti fa  ho avuto 3 attacchi x notte tutti controllati con ghiaccio e ossigeno adesso sono diminuiti a 1 x notte
a dire la verità non sono stati molto tremendi e me li ricordavo molto più devastanti
che dire sono molto contenti dei progressi e mi auguro di migliorare sempre di più

per Rodolfo
do you remember l'accenno di fb delle fasi lunari?????
allora oltre a tenere il diario per il dr.frediani ne tengo uno delle fasi lunari
l'incremento degli attacchi saranno stati si per l'eliminazione del isoptin ma guarda caso sono coincisi con la luna piena e da 3 gg c'è luna nuova!!!
la cosa mi preoccupa un po perché il mese prossimo nei gg di luna piena sarò a lisbona

mi auguro di averti fatto sorridere ;D

cmq a parte gli scherzi sono contentissima di questo mio progresso e soprattutto di essermi liberata del farmaco che ultimamente mi pesava molto
non mi stancherò mai di ringraziarvi

un abbraccio e spero che la prossima volta che vi scrivo sia per dirvi che sono in remissione

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Ciao
« Risposta #110 il: Marzo 29, 2017, 13:45:23 Mer »
incrociamo i diti
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Ciao
« Risposta #111 il: Marzo 29, 2017, 17:38:51 Mer »
Franca bene i tuoi progressi, il lasciar andare le medicine. per l afasi lunari ci sono tante conferme, e i mesi che ne hanno due sono tremendi !!! cosi come le eclissi sono influenti.

a  presto

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ciao
« Risposta #112 il: Marzo 30, 2017, 11:46:11 Gio »
che libidine per me leggere di grappolati che definivamente si liberano del verapamil

casper ;)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #113 il: Marzo 30, 2017, 15:25:47 Gio »
 ;) ;D

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Ciao
« Risposta #114 il: Marzo 31, 2017, 10:58:08 Ven »
Sono contentissimo Franca!
Se frequenza e intensità degli attacchi sta scemando vuol dire che stai per raggiungere la tua meritata remissione... dai dai!  ;D ;D ;D

Tienici aggiornati eh!
Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #115 il: Aprile 30, 2017, 07:45:42 Dom »
Buon giorno voglio aggiornarvi circa la situazione. È un bel mesetto che non ho più attacchi il verapamil è solo un ricordo. Di giorno ho ancora fastidi: formicolio collo orecchio e cuoio capelluto a volte piccole fitte ma tutto rimane lì. Ho incominciato a prendere la melatonina e adesso dormo di più.
Non parlo troppo forte non vorrei che la bestia sentisse ma penso che questo grappolo sia passato, vediamo quando sarà il prossimo. Un altro periodo critico dovrebbe essere luglio/agosto, dico dovrebbe xke il verapamil mi ha sconvolto tutto
Ancora un grazie di cuore e vi auguro una splendida giornata qui a Bergamo c è il sole ma freschetto

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao
« Risposta #116 il: Aprile 30, 2017, 07:52:04 Dom »
Luglio\Agosto 2175!
 ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #117 il: Aprile 30, 2017, 08:20:15 Dom »
Spero tu abbia ragione ma la vedo grama 😆 In quei mesi sarò in ferie e sarò attrezzatissima ma soprattutto pronta

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Ciao
« Risposta #118 il: Aprile 30, 2017, 11:29:49 Dom »
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao
« Risposta #119 il: Aprile 30, 2017, 20:24:07 Dom »
Bene,benissimo. Essere pronta è un segno che sai come affrontare la bestia. Però prometti di non pensarci troppo,solo appena un poco per renderti conto che l'anno è finito e stai ancora bene.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it