Autore Topic: Ghiaccio!!!!!!  (Letto 6678 volte)

Offline Pauli79

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Ghiaccio!!!!!!
« il: Aprile 23, 2016, 19:27:44 Sab »
Stupidamente non avevo mai pensato di usare il ghiaccio essendo un vasocostrittore, dopo tre giorni che sono qui ho letto tantissime cose. Stamattina verso le 9 ho iniziato ad avvertire le shadow, ho messo subito due blocchi di ghiaccio, uno sul polso ed uno sulla giugulare sx, dove appunto la bestia si manifesta. Poi verso le 10 e' partito l'attacco vero e proprio come ogni mattina,invece del caffe' delle 10 io mi faccio di attacchi di cefalea ultimamente, con il ghiaccio e' stato sopportabilissimo, son riuscito a rimanere a letto con gli occhi chiusi, cercando di rilassarmi il piu' possibile. Il fastidio,piu' che dolore e' durato circa mezzora. Che dire, grazie infinitamente a tutti voi!!!!!!!!!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2016, 20:26:13 Sab »
Bene Paolo, se lo associ all'ossigeno vedrai che l'effetto sarà ancora maggiore  ;)

Leggi e chiedi se hai dei dubbi.....affina la tecnica.

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2016, 07:38:04 Dom »
Ciao Paolo,
Come dice Luca ghiaccio e ossigeno associsti hanno un effetto veramente... veramente... Veramente!  :D
Metti anche dei cubetti in bocca e con la lingua tienili premuti al palato dalla parte che ti fa male.
Come ti ho scritto l'altra volta mi sà che abbiamo due CH molto simili.
La mia è sensibile al ghiaccio in bocca, quindi penso che anche la tua..

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2016, 11:55:59 Dom »
è utilissimo anche mettere cubetti di ghiaccio in bocca e lasciarsi sciogliere sotto il palato deglutendo pian piano l'acqua che si scioglie

casper ;)

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2016, 14:00:35 Mer »
Eccellente neh?
Durante la prima e l'ultima parte di grappolo, le parti meno critiche, mi capita di applicare ghiaccio in bocca e al collo appena avverto i prodromi, e spesso riesco a rimbalzare gli attacchi più fuffa senza neanche attaccarmi all'ossigeno!!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2016, 14:02:24 Mer »
Ottimo Mauro, spesso io ottengo lo stesso risultato con una red Bull ghiacciata  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2016, 21:25:59 Mer »
se riesci a gestire il ghiaccio, io proverei con ''l'acqua fredda''......

ciao ;).
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2016, 00:39:06 Gio »
Ottimo Mauro, spesso io ottengo lo stesso risultato con una red Bull ghiacciata  ;)

Un paio di settimane fa pure io, con quattro red bull da frigo...non bevute ma appoggiate su collo e polsi con pochi litri di o2 :D:D
Trovo che meno si pressiona sui vasi sanguigni e più si tende a raffreddarne il sangue "di passaggio" con poca pressione, più è efficace e ci sono molti meno sbalzi con fitte urenti e compagnia bella, nel caso di attacchi notturni con la a e la n maiuscole. Tecnica suprema il ghiaccio.

BRIZZ per acqua fredda intendi crioterapia? o bere?

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2016, 12:26:30 Gio »
per acqua fredda intendi crioterapia? o bere?

La CRIOTERAPIA e la TERAPIA DEL FREDDO nascono hanno le loro origini nella terapia dell'ACQUA.
RRODOLFO è quello che partendo dall'H2O ha scoperto e affinato prima la terapia del freddo poi la crioterapia.  ;)
Ad oggi possono essere considerate 3 diverse terapie.

H2O   http://www.clusterheadaches.com/water.html
TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE

Grazie Rodolfo!  ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2016, 09:55:06 Ven »



BRIZZ per acqua fredda intendi crioterapia? o bere?

Brizz la intende da bere, lui riesce ad abortire gli attacchi sorseggiando acqua

casper ;)

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2016, 20:14:14 Ven »



BRIZZ per acqua fredda intendi crioterapia? o bere?

Brizz la intende da bere, lui riesce ad abortire gli attacchi sorseggiando acqua

casper ;)

Devo provare. Finora sono riuscito ad annullarne un po' combinando bere con ghiaccio in vari punti, e una volta bevendo due litri pian pianino ed (essendo senza ghiaccio a lavoro) stando in maglietta un quarto d'ora fuori, a dicembre.

E comunque ora che lo so GRAZIE RODOLFO, non sapevo che questa geniale intuizione di cui si parla parecchio in questo forum fosse venuta a qualcuno qui.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2016, 07:13:44 Dom »
Devo provare. Finora sono riuscito ad annullarne un po' combinando bere con ghiaccio in vari punti, e una volta bevendo due litri pian pianino ed (essendo senza ghiaccio a lavoro) stando in maglietta un quarto d'ora fuori, a dicembre.

E comunque ora che lo so GRAZIE RODOLFO, non sapevo che questa geniale intuizione di cui si parla parecchio in questo forum fosse venuta a qualcuno qui.

 ;)
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Mirco 80

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 57
Re:Ghiaccio!!!!!!
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2017, 20:47:58 Sab »
Ciao grappolati io era piu di un anno che non avvertivo un attacco ma ecco che il 9 settembre 2017 arriva il primo diciamo leggero,ma la riconosco subito ,allora inizio la terapia di profilassi che mi aveva dato un medico che mi faceva quetare per un anno ora sono nellaa fase centrale del grappolo penso perché gli attacchi sono tosti...ma grazie a voi e alla vostra esoerienza ho scoperto alcuni trucchetti e devo dire che ghiaccio in bocca sui polsi e sul collo alleviano molto l'attacco.Ora Giovedì farò una visita con il neurogo responsabile del centro cefalee di Genova Sestri P ...per rivedere la cura perché anche qui mi hanno detto poco indicata...vedremo un abbraccio a tutti voi e mi raccomando combattiamo la"Besia".