Autore Topic: ossigeno e dieta proteica  (Letto 7719 volte)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:ossigeno e dieta proteica
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2016, 12:14:18 Gio »
... ma solo annullata a livello sintomatico, "placandosi" in meno settimane.
Per quello che mi riquarda non ho notato nessuna diminuzione della durata del grappolo.
C'è però da dire che non ho neanche mai preso imigran o medicinali di profilassi.
L' O2 e il ghiaccio semplicemente (ma meravigliosamente) stroncano l'attacco.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:ossigeno e dieta proteica
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2016, 17:00:19 Gio »
Mi associo alla considerazione che l'uso dei triptani tende a moltiplicare gli attacchi, far allungare il grappolo e a renderlo più violento in alcuni frangenti.
Io ho cercato di farne il minor uso possibile, tra l'altro con dosi dimezzate (22 mezze dosi in 3 mesi mi sembra irrisorio, eppure non è più una sensazione quella di aver "rovinato" un equilibrio seppur instabile basato sull'idea "una volta passata la crisi sto a posto per tutto il giorno oppure tutta la notte") e, sarà un caso, ma questo grappolo gestito alla grande fino ad un certo punto con l'imigram oltre che con l' ossigeno è diventato infinito.
Il mio problema è utilizzare il ghiaccio o crioterapia quando si è fuori casa ed è in pieno inverno.... FA FREDDO!!!
Il blocco anestetico mi ha dato un gran sollievo ma credo che ancora non ne sia uscito del tutto, del resto quando ci si è dentro e il meteo continua a fare le bizze è difficile uscirne del tutto.
Ancora non mi sento di confermarlo ufficialmente, ma ufficiosamente, il blocco anestetico al contrario dell'imigram, mi ha fatto scendere drasticamente numero e intensità degli attacchi.
Da un lato rosico che non è finito, ma dall'altro, tipo stanotte, mi sono svegliato con un lieve fastidio, tre minuti di ossigeno e ho tirato fino alla sveglia. sospirone di sollievo!