Autore Topic: Mi presento  (Letto 3142 volte)

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
Mi presento
« il: Aprile 08, 2016, 20:13:47 Ven »
Ciao, sono Luca, ho 48 anni e la nostra "amica" mi si è presentata 15 anni fa.
La mia conoscenza con la la CH è avvenuta girando i pronto soccorso e guardie mediche della mia zona poichè all'inizio gli attacchi mi venivano di notte, duravano 3 ore, e quando riuscivo ad uscire di casa ed arrivare da un medico, una bella puntura e mi rispedivano a casa.
Finchè finalmente un neurologo mi ha visitato, e mi disse "mi spiace, lei ha la cefalea a grappolo", presentandomela.
Sono episodico, mi si presenta due volte all'anno, in questo periodo  :'(, ed in autunno, entrambe le voltre durano circa 3 mesi, dove ho avuto la fortuna di avere un paio di volte remissioni di un anno e mezzo. Ora sono in terapia con topiramato ma vorrei provare la dieta chetogenica e appena potrò, spero presto, penso di fare una visita dal Dr. Di Lorenzo.
Ciao a tutti e a presto leggervi.
Luca

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2016, 21:05:06 Ven »
ben arrivato, vedo che hai letto!!!! ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2016, 21:20:52 Ven »
Ciao Luca67,
il topiramato non è proprio una delle cure di prima scelta per la ch, ti è stato prescritto altro che non ha dato effetti in precedenza?

Come sintomatico cosa usi?
Ossigeno?

La dieta chetogenica sta dando buoni risultati, è sicuramente una valida alternativa che, se funziona, ti permette di non intossicarti di farmaci.
Inoltre, se dovessi avere anche qualche chilo di troppo, prendi 3 piccioni con una fava😆

p.s.
Finalmente un Luca più vecchio di me 😂

Ci aggiorniamo
Un abbraccio
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2016, 22:27:16 Ven »
ciao luca :)

Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2016, 07:36:54 Sab »
...
Ossigeno?
...
La dieta chetogenica sta dando buoni risultati, è sicuramente una valida alternativa che, se funziona, ti permette di non intossicarti di farmaci.
...

Ciao Luca,
sono episodico come te, nel mio caso però ho un solo grappolo all'anno, da fine ottobre a fine gennaio.
Dopo anni passati senza prendere nulla, nel 2014 ho cominciato chon l'ossigeno e il ghiaccio.
Credimi è veramente un "rivoluzionare i tuoi grappoli". Sinceramente penso che DEVI assolutamente provarlo!

Tieni duro!

Regards
AlbertoC

P.s.
La lista dei Papi si allunga!
LucaSettantesimoterzo,Sessantesimottavo e Sessantesimosettimo!  ;D
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2016, 10:15:13 Sab »
Ciao Luca67,
il topiramato non è proprio una delle cure di prima scelta per la ch, ti è stato prescritto altro che non ha dato effetti in precedenza?

Come sintomatico cosa usi?
Ossigeno?

La dieta chetogenica sta dando buoni risultati, è sicuramente una valida alternativa che, se funziona, ti permette di non intossicarti di farmaci.
Inoltre, se dovessi avere anche qualche chilo di troppo, prendi 3 piccioni con una fava😆

p.s.
Finalmente un Luca più vecchio di me 😂

Ci aggiorniamo
Un abbraccio
Mi avevano prescritto in precedenza anche isoptin ma con scarsi risultati, metre per gli attacchi uso almotrex.
Per la chetogenica, andrebbe proprio bene per togliere i medicinali e qualche chilo... :)
Più vecchio ma neanche più di tanto :)
Ciao

Offline Luca67

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 8
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2016, 10:33:27 Sab »
...
Ossigeno?
...
La dieta chetogenica sta dando buoni risultati, è sicuramente una valida alternativa che, se funziona, ti permette di non intossicarti di farmaci.
...

Ciao Luca,
sono episodico come te, nel mio caso però ho un solo grappolo all'anno, da fine ottobre a fine gennaio.
Dopo anni passati senza prendere nulla, nel 2014 ho cominciato chon l'ossigeno e il ghiaccio.
Credimi è veramente un "rivoluzionare i tuoi grappoli". Sinceramente penso che DEVI assolutamente provarlo!

Tieni duro!

Regards
AlbertoC

P.s.
La lista dei Papi si allunga!
LucaSettantesimoterzo,Sessantesimottavo e Sessantesimosettimo!  ;D

Ciao Alberto

avevo pensato all'ossigeno ma avrei problemi a gestire gli attacchi in ambito lavorativo ed è per questo
che stavo pensando di provare la dieta chetogenica.

E' anche vero che lo potrei considerare per la terapia a casa in effetti... :-\

Vinciamo noi non la bestia!

Ciao
Luca

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2016, 10:37:40 Sab »
Benvenuto in famiglia Luca
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net