Autore Topic: OSSIGENO pubblicazione gazzetta ufficiale  (Letto 1619 volte)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
OSSIGENO pubblicazione gazzetta ufficiale
« il: Febbraio 22, 2016, 19:28:45 Lun »
È stata pubblicata in gazzetta ufficiale la determinazione AIFA che inserisce l'ossigeno nelle liste dei medicinali per uso consolidato nel trattamento della cefalea acuta a grappolo ai sensi della legge 648/96 (prot 115380/15 del 14/11/2015).

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/01/16/16A00243/sg;jsessionid=HpEBiwntLB5OJsoFYvo3Xw__.ntc-as5-guri2b
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2016, 21:58:45 Lun da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE OUCH Italia (onlus)
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

• Socio Ouch
  • Super utente
Re:OSSIGENO pubblicazione gazzetta ufficiale
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2016, 07:15:05 Mar »
 ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2016, 21:55:32 Mer »
Luca Marchisio

Offline ilmarfi

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2016, 13:48:54 Mer »
Ancora lunedì scorso, con tanto di stampa dell'articolo della Gazzetta ufficiale, il mio medico ancora mi fa le menate per l'ossigeno.
Dice che nella ricetta rossa non esce il codice a barre in alto (a detta sua sarebbe il benestare della regione) e che quindi risulterebbe ancora off-label e soggetto a controlli ed eventuali sanzioni.

Alla fine me l'ha fatta lo stesso.... Mah.....

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2016, 13:55:01 Mer »
C'è in atto anche un cambiamento radicale sul metodo prescrittivo (ricetta elettronica), che, come spesso accade quando si è nella prima fase di introduzione, crea confusione a tutti i livelli.

Nel prossimo meeting di Roma è uno degli argomenti all'ordine del giorno.

Luca Marchisio

Offline dante

• Nuovo utente
  • *
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2017, 10:09:07 Mer »
Buongiorno a tutti!

Io abito in Toscana e il mio medico dice che la regione Toscana non riconosce l'ossigeno per l'emicrania a grappolo, dice che è legge regionale non nazionale... così lo devo pagare 28.00 euro a bombola,,, ho stampato l'articolo della gazetta ufficiale, stamani glielo porto.. se qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso,,

Grazie di nuovo!

Un'abbraccio !

Dante

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2017, 10:34:32 Mer »
di al tuo medico che qui non si tratta di legge regionali o nazionali, ma bensì una determinazione dell'AIFA che inserisce la cefalea a grappolo nell'utilizzo dell'ossigenoterapia, è questo è valido su tutto il territorio nazionale
IGNORANTE

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline dante

• Nuovo utente
  • *
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2017, 14:07:21 Mer »
Stamani gli mandato la foto dell'articolo della gazzetta ufficiale, mi ha risposto che attende risposta dalla farmaceutica,, Boh? L'articolo parla chiaro poi i giri che ci sono non lo so, per me l'importante che continui a farmi effetto anche se devo pagarla, stamani dopo una settimana sono tornato in farmacia a prendere la seconda bombola, il farmacista non ha voluto i soldi per ora vuol vederci chiaro pure lui..  Se è riconosciuto come trattamento per la fase acuta dell'emicrania dovrebbero anche fornire delle piccole bombole da asporto, sicuramente qualcuno è riuscito ad ottenerla,,
Salute a tutti!
Dante