Autore Topic: Fine grappolo  (Letto 3751 volte)

Offline marisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Fine grappolo
« il: Ottobre 23, 2014, 16:01:22 Gio »
Vorrei sapere come capite voi che il.grappolo sta finendo....sono a 6 crisi al giorno e nella fase in cui mi rimana la testa dolorante tutto il giorno anche quando ho fatto l'iniezione di imigran .... :'(

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re:Fine grappolo
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2014, 17:08:41 Gio »
Ciao Marisa

con 6 crisi al giorno e shadow anche dopo l'uso dell'imigran, direi che sei ben lontana dalla fine del grappolo.

Solitamente ti accorgi che il grappolo sta finendo quando gli attacchi diminuiscono di numero e intensità. Ad esempio, ora hai 6 attacchi al giorno, quando avrai 6 attacchi alla settimana che gestisci senza imigran ma con 5 min. di ossigeno, significa che il tuo grappolo è in dirittura di arrivo.

Questo in teoria, perchè nella realtà tutti noi abbiamo reazioni diverse.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Massimo66

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re:Fine grappolo
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2014, 06:43:16 Lun »
Marisa è il primo grappolo che hai?
Quanto tutto cala ti accorgi che sei in fase conclusiva.
Coraggio.

Offline marisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Fine grappolo
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2014, 15:26:02 Mar »
Ho grappoli episodici da circa 30 anni Massimo...ho ricominciato a vivere con l'Imigran iniettabile, e questa volta ho ceduto al cortisone e in due giorni le crisi sono passate da 6 a 2. Mi sembra di tornare a vivere!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Fine grappolo
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2014, 16:09:40 Mar »
ho esperienza di 21 anni di CH.
Avevo fatto non solo i famigerati quotidiani diari , avevo anche fatto dei diagrammi mensili giornalieri e orari di ogni grappolo per anni.
il mio risultato  considerava anche il fatto dell'uso di terapie terapeutiche preventive e uso esclusivo di imigran iniezioni.

sempre aveva un inizio e una fine ben chiare, cominciava con attacchi giornalieri cadenzati e uguale di numero per alcuni giorni poi aumentavano di numero fino a raggiungere un apice in numero giornaliero per allungare qualche giorno a top e poi ricominciare la discesa fino a diventare sporadici e latenti e poi sparire del tutto, questo vale sia per grappoli lunghi settimane , mesi,  semestri o anche annuali ,ho avuto un grappolo di 360 giorni consecutivi e poi una remissione di un anno, e cosi vale anche per il numero giornaliero, i primi anni ne avevo solo tre al giorno per 3 mesi due volte all'anno, poi ho raggiunto record quotidiani di 15.
 questa la mia esperienza.

a presto.