Autore Topic: Curiosità su Botox, CH ed altre emicranie  (Letto 3466 volte)

Offline horses60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
  • Voglio andare in pensione e fare il falegname
Curiosità su Botox, CH ed altre emicranie
« il: Ottobre 20, 2014, 17:40:37 Lun »
Salve,
Dopo un lungo periodo di assenza, vorrei fare una domanda a proposito del Botox.
Io soffro di di CH olimpica, fino ad oggi ho sopportato 3 cicli "certificati" ed ho notato che sono arrivati regolarmente ogni 4 anni, quindi mi posso definirmi un fortunato.
Soffrendo anche di emicrania cronica, un paio di anni fa ho finalmente trovato un neurologo che ha cominciato ad iniettarmi Botox 4 volte all'anno. Ho praticamente eliminato tutti i medicinali che prendevo e la vita è piuttosto bellina, credo di aver guadagnato l'80% di qualità rispetto a prima (ed ho perso le rughe sulla fronte  ;D).
Il mio ultimo ciclo l'ho avuto nel 2010 e fino ad oggi niente all'orizzonte. Quello che vorrei chiedervi è se c'è qualcuno che soffre di CH più di me ed ha mai avuto esperienza di Botox trovando un miglioramento anche per il problema peggiore.
Grazie e saluti a tutti.

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Curiosità su Botox, CH ed altre emicranie
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2014, 17:33:46 Mer »
Ciao,
non ho mai provato il botox e non saprei risponderti

...bentornato  ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Curiosità su Botox, CH ed altre emicranie
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2014, 17:59:53 Mer »
...

Ciao Horses purtroppo la tossina botulinica per esperienza di alcuni che l'hanno sperimentata non ha sortito effetti sulla bestia.
Agendo sulle fibre muscolari trova maggiori applicazioni nella cefalea muscolo tensiva e nell'emicrania ed anche qui le risposte sono soggettive (riporto nozioni internautiche da forum di pazienti). Da quando ha raggiunto i rimborsi nel SSN sta lievitando come "soluzione" e onestamente parlando provare non costa nulla o meno..tuttavia conoscendo ahimè anche emicraniche gli ottimi risultati che tanto pubblicizzano non li leggo..ma sappiamo Horses che ogni farmaco o rimedio mini invasivo è soggettivo e mi piace che su di te abbia funzionato.
Maria