Autore Topic: Cosa rimane di un milione di giorni  (Letto 47972 volte)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #30 il: Maggio 23, 2013, 19:12:34 Gio »
...

Ci sono momenti dove le cose sfuggono e il tempo si ritorce come un corpo piegato senza concedere respiro!
Mi sono arrabbiata parecchio vuoi perchè alcune circostanze non posso cambiarle, vuoi perchè la spalla oramai è chiodata, vuoi perchè non dormo, vuoi perchè se la voce non torna la deglutizione è limitata e mangiare gelato non sò quanto sia salutare..vuoi perchè hai voglia di mandare al diavolo questa tua anima rovente e pregarlo di prendersela per davvero e non di dimenticarla quando ha terminato le sue torture..non prego nessun santo ma quando chiami un centro cefalee ti accorgi che qualcosa nel sistema non funziona..difficile trovare un dott disponibile, quasi impossibile trovarne uno, difficile avere "assistenza"..non ho certo chiamato per il dolore ma per una cortesia..il dolore lo vivi a mani nude..ti cali in questa fossa per venire placcato da un qualcosa che sai essere più grande di te..e ci rimani e ti ripeti " io sono più forte"!
La vita cambia inesorabilmente non in meglio e forse sono stanca di mangiare ghiaccio per stare al pc..sono mesi oramai! Rivoglio la parte migliore di me quella che mi piaceva, quella che amavo e lasciavo scorrere nelle foglie al vento..ora quelle foglie sono lamine incastrate nella mia pelle e pesano..quanto pesano!
La rabbia è un trigger malevolo e sebbene abbia spazzato via l'aura non posso dire di aver vinto!
Vado avanti a sorsi di caffè fino a quando lo stomaco regge per elemosinare aria..vado avanti di volontà ma io non sono forte e mi dispiace se allontano chi mi ama ma non voglio avverta il distacco che riesco ad erigere!
Maria

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2013, 22:11:13 Gio »
se potessi mi prenderei il tuo dolore. Prenderei la tua inappetenza.
Se potessi lo farei.
Se solo potessi ti regalerei un giorno qualunque.
Un giorno normale.

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #32 il: Maggio 23, 2013, 22:12:40 Gio »
se potessi mi prenderei il tuo dolore. Prenderei la tua inappetenza.
Se potessi lo farei.
Se solo potessi ti regalerei un giorno qualunque.
Un giorno normale.

Luca

  :)

casper ;)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2013, 23:31:57 Gio »
Un abbraccio forte.ciao Maria
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2013, 19:43:57 Ven »
se potessi mi prenderei il tuo dolore. Prenderei la tua inappetenza.
Se potessi lo farei.
Se solo potessi ti regalerei un giorno qualunque.
Un giorno normale.

Luca

...

Luca fratello mio..sfiorano dentro le tue parole! Sfuggo agli occhi umani per non far vedere il dolore dipinto sul viso e mai mai lascerei briciole di me..Sono ancora tra le rocce cristalline di un deserto di sale e cammino cammino io non mollo
ma non mollano nemmeno loro! Un'altro giorno, di solito 3, e l'emicrania se ne andrà..non le reggo assieme, mi spossano e non capisco se le vertigini sono accodate all'aura o allo stato fisico..mi si confonde il tempo..ho il viso pesto..sono uno zombie e non per modo di dire!
Ok un altro giorno..
Grazie miei piccoli angeli

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2013, 14:55:04 Sab »
...

Notte insonne tra stato emicranico nausea lucette e grappolo..mattino come tanti ma l'emicrania incalza decido per la prima cps di auradol, unica nel blister del campione omaggio datomi dal dott del centro cefalee. Mah è un triptano può funzionare! Mi sono legata all'idea..effetti collaterali leggeri rispetto all'imigran cps ma la strega è rimasta latente..Riparo eseguendo lavori di ordinaria utilità..distrazione..eseguire e muoversi come un bradipo mentre lo stomaco è in gola. Mi guardo allo specchio..quella lì non sono io..l'ultima lingerie troppo scivola sulla pelle, mi vedo cadaverica..non sarà un giorno da leoni! Penso! Decido per due passi.
Arriva il verme che striscia, parte lo starnuto..devo aver perso parte di materia cerebrale..pulsa tutto e arrivano le scosse, la pelle è calda e lucida, gocciolo di sudore, qualcosa cammina tra i capelli e in un attimo il tempo rallenta..vedo le chiome degli alberi muoversi ma non sento il vento..il trono è stato appena rubato..un attimo e le percezioni si modificano, la spalla e il braccio dx diventano pesanti ed enormi, le scariche arrivano fino al palmo della mano..e al piede..bruciano..mi fermo e ascolto ok sta arrivando..respira..si accodano i denti sup dx e inf sx..vedo appena le pezze delle nuvole..eccolo..sono per strada ho un triptano in corso, ho caffè al posto del sangue e arriva! Cammina..respira..cammina..l'emicrania è stata divorata dal grappolo..spiegare come cambia il dolore è una follia perduta!
Scelgo un angolo nel parco poi ho momenti meno lucidi..
Non ho superato i 30 min ma ne sono uscita assetata, masticata con l'occhio altrove e permane il mal di denti..bevo l'ultimo sorso di acqua ed eccola ancora pulsa, ancora martella..ma l'occhio sx s'infuoca con scosse allo zigomo..non ho capito cosa è stato è durato 10 min e poi via. Continuo i miei impegni capacità ridotte all'indispensabile.
Termino le mie cose e rientro..stato pietoso...la mia metà pesa un quintale! Zoppico e non è un buon segno..mi succede quando sono stanca.. Altra acqua e lo stato emicranico persevera..riesco ad andare in bagno ho uno stagno nella vescica..e piano riparte il teatro in tempo per amoreggiare con l'02! Senza voce..va bene niente fumo e niente pranzo..ho solo sete!
La considero vita quando mi urla dietro, la considero vita quando non mi fa parlare ma sentire, la considero ancora quando mi trovo nello strappo lacerato di due mondi di dolore..ma guardare come mi riduce e la giornata non è finita mi svuota dentro e mi vedo come un guscio pesante di cera..
Maria

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2013, 17:49:17 Sab »
piccola chiocciolina, fai venire i brividi. Non so dove tu vada a racimolare briciole di forza. Spero dai pensieri di chi ti vuole bene...

Luca
« Ultima modifica: Giugno 01, 2013, 21:48:19 Sab da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #37 il: Giugno 01, 2013, 19:40:56 Sab »
Mi spiace leggere quello che hai passato
Non posso far altro che mandarti un forte
Abbraccio.
Ti siamo vicini
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2013, 09:50:13 Sab »
...

Giornata iniziata alle 03:30 se si può dire visto che quella di ieri non è mai terminata.
Una violenta rombo mi costringe al diuretico, doccia per coccola notturna e alle 04:00 grappolo bast_ardo sconfitto con 02 cavoli grondavo di sudore!
Camminatina in terrazza, come fare senza? Le persone normali però camminano di giorno! Lascia stare evita questi confronti Maria!
Il prurito e il bruciore non si attenuano, l'intero emisona mi lascia intendere che non è finito nulla.
Peggiora la mia metà in grappolo..perchè?Non pensare adesso Maria..prendi questo giorno è vivilo con gloria!
Ore 05:00 ghiaccio e altra doccia, ho ancora la testa bagnata della precedente ma il calore cammina sul cuoio capelluto..mi si scioglieranno i capelli? Mah
Ore 06:00 potente è tutto bloccato, non ingoio..czzo non ingoio!! Ho una fiamma ossidrica dentro, profonda e intoccabile..02 a palla e ghiaccio!!
La mia metà ancora brucia e prude..ok passa ci sei abituata.
Ore 08:00 ombra insidiosa, caffè..2 passi..il sole è alto oramai ed è caldo..vado a fuoco arriva..maladette scale!! 02 tanto tanto..ho mezza bombola e chi se ne frega!
Risultato? L'occhio si è aperto ma è limitato e abbagliato. La mia cara destra metà ancora brucia e la spalla è chiodata come il ginocchio..maledizione zoppico pure oggi..
Devo essere forte oggi..oggi Maria potrà arrendersi anche all'imigran ma sarà forte oggi!
Che succede? Cosa sbaglio? Cosa mi urla questa bestia? Mi armo ma non va via..ho sonno, ho sete, sono maciullata, triturata viva!
Maria


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2013, 10:21:40 Sab »


intanto!!!!!

Ma la doccia!!!????
 se la usi per bloccare l'attakko, mai ripeto MAI bagnare la testa !!!!!!!!!!!!!!!! ::)
 ne tanto meno tenerla a lungo umida!!!!
 ;)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #40 il: Giugno 08, 2013, 14:24:09 Sab »


intanto!!!!!

Ma la doccia!!!????
 se la usi per bloccare l'attakko, mai ripeto MAI bagnare la testa !!!!!!!!!!!!!!!! ::)
 ne tanto meno tenerla a lungo umida!!!!
 ;)

La doccia non la uso per l'attacco ma per calmare il prurito e il bruciore e non colpiscono solo la testa e la faccia ma anche il resto e sono indipendenti dal grappolo..la notte peggiorano io ho solo notato che il raffreddamento mi aiuta..per le scosse non ho trovato un rimedio! Eppure la testa bagnata mi aiuta!
RRodolfo fratello mio se non sollecito "bagnandomi" ( alterno la temperatura dell'acqua e  massaggio le parti) ho difficoltà a percepire e a sentire a posto la mia metà dx..
L'hanno chiamata vediamo..emipiramidalismo (cazzata), un altro medico dolore neuropatico (forse)e un altro ancora centralizzazione del grappolo (min_ghia)..che cu_lo!!

Sono alterazioni sensoriali e di posizione con ahimè ripercussioni sulla forza e su qualche movimento..come sentire un calzino al piede quando non lo indossi, il prurito puoi grattarlo quanto vuoi non va via ed è troppo profondo, il bruciore non altera il colore della pelle sembra piuttosto un fiammifero che ti viene acceso profondo ed è qualcosa di liquido che scivola dentro, le scosse sono disarmanti ma nessun movimento involontario, la pesantezza è come avere attaccata un' ancora articolazione spalla, gomito, ginocchio..dimenticavo la deformazione..quando mi sento una parte enorme e devo toccarmi per verficare..è disgustoso ed è assurdo quando dopo aver preso una bottiglia d'acqua e messa a posto sentirla ancora in mano..e non è una battuta!
Dimmi che mi rimane da fare?
Io non lo so più..il lato positivo? Solo la parte dx è coinvolta..e ai dottori che mi hanno fatto girare come una trottola perchè la sintomatologia è troppo complicata ( testuali parole) ho risposto arrivederci mentre beata, pacata e silenziosa li mandavo a quel paese.
Sono inca parecchio non è una novità lo so..ho quasi litigato con la guardia medica!
Ti abbraccio RRODOLFO..meringone!! hahaha

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #41 il: Giugno 08, 2013, 15:05:47 Sab »


ok  :-\

a presto.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #42 il: Giugno 08, 2013, 17:34:54 Sab »
...

Alcuni giorni sono peggiori di altri e il morale è la punta di un ombra in un angolino di luce..passa..tutto passa RRODOLFO è vero?
..Sai che "meringone" ti sta proprio bene? haha
Duro fuori ma con la morbida scioglievolezza dentro!! hihi dai e ridi?!
Ho letto sulla cannabis terapeutica sembra calmare alcuni sintomi ma è ovvio che è applicata per forme più gravi dei miei doloretti con soprannome..io in queste cose non sono brava..devo provare magari se ne vanno le scosse..ma magari!!
Grazie
Maria altrove

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #43 il: Giugno 14, 2013, 12:33:33 Ven »
ciao Maria,volevo sapere come stai.spero che  in questi giorni tu abbia avuto un po' di tregua.Un salutone.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa rimane di un milione di giorni
« Risposta #44 il: Giugno 14, 2013, 13:36:13 Ven »
...

Grazie del pensiero Bacca, sei gentile! Spero anche la tua situazione sia gestibile! Te lo auguro di cuore!
Non sto usando l'02, avrò nella bombola la salvezza per un paio di attacchi super tosti!
Acqua, caffè e ogni tanto ghiaccio mi aiutano a modulare e a gestire il dolore e il bruciore. Ancora qualche giorno e scenderò in Calabria per fare scorta delle bombole..qualche giorno Bacca per resistere..è questo il gioco resistere tuttavia noto delle zone all'emicranio dx altamente algiche..credo che lasciar sfogare l'attacco stia iniziando a produrre qualche effetto sgradevole. Roba da non toccare i capelli. Mi collego poco evito il pc e la tv ma ho una buona notizia anche se devo ancora testare bene..ho dormito 4 ore stanotte!!! Filate filate senza sentire nulla..nemmeno un sibilo..4 ore! Ho preso la melatonina forte.. ero esausta!!
Sii forte..noi non conosciamo la sconfitta..
Maria