Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Principale / Re:Cefalea cronica
« Ultimo post da Francesco94 il Settembre 27, 2025, 09:31:46 Sab »
Évito di prendere cosi tante medicine ho 30 anni è non vorrei ammalarmi più in la di qualche altra patologia legata appunto alle migliaia di medicine prese 🙈 proverò con  la  dieta .. grazie mille Luca
2
Principale / Re:Cefalea cronica
« Ultimo post da luca68 il Settembre 25, 2025, 23:22:55 Gio »
Ciao Francesco,
di sicuro non è l'approccio sintomatico il responsabile del peggioramento.
Ci sta però che se non ti da tregua tu ricominci a prendere in considerazione una profilassi, parlane col tuo neurologo.
Ci sono poi alternative di profilassi non farmacologiche che hanno aiutato molti di noi, una di queste è la dieta chetogenica.

Forza!

Luca68
3
Principale / Cefalea cronica
« Ultimo post da Francesco94 il Settembre 23, 2025, 15:28:30 Mar »
Salve ragazzi ,volevo un consiglio,ormai soffro di cefalea a grappolo da 10 anni .. è da un anno e mezzo ho deciso di non prendere più alcun medicinale ,soltanto ossigeno.Però credo non sia stata la mossa giusta perché tra alti e bassi il mal di testa non è mai più andato via ,tra crisi più forti e meno forti è sempre presente con  non meno di 15 crisi al mese.INFATTI la neuromed di isernia  dove sono in cura ha passato il mio mal di testa da episodico a cronico .Adesso la mia domanda è : ho sbagliato qualcosa , c è qualcosa che posso fare ,  mi conviene riprendere le varie medicine ?? Grazie in anticipo è buona battaglia a tutti 💪💪
4
Il mio Diario / Re:Aggiornamento grappolo 2025
« Ultimo post da Mirco 80 il Settembre 17, 2025, 16:55:28 Mer »
Grazie Casper della risposta io in 18 anni solo una volta presi isoptin ma dopo più di 30 giorni e non so se mi ha aiutato o no ma il grappolo si era placato,per il resto sempre ossigeno ghiaccio e qualche mezzo imigran, spero tanto finisca ti abbraccio.
5
Il mio Diario / Re:Aggiornamento grappolo 2025
« Ultimo post da casper60 il Settembre 17, 2025, 09:54:36 Mer »
ciao Mirko, trattare i grappoli senza uso di medicinali specifici penso da sempre che sia la miglior soluzione, si sta sempre in battaglia ma i risultati a lungo termine si vedono.
Io l'ho combattuta cosi per 34 anni e adesso sono in remissione da parecchio.
Ti auguro che ti stia succedendo la stessa cosa.

casper ;)
6
Il mio Diario / Aggiornamento grappolo 2025
« Ultimo post da Mirco 80 il Settembre 16, 2025, 16:18:55 Mar »
Buon pomeriggio gruppo, scrivo per aggiornarvi sul mio grappolo  e per raccontare cosa sta succedendo, allora sono in grappolo dal 20 Agosto primi 10/15 giorni attacchi 2 giornalieri uno serale e 2 notturni poi si è stabilizzata con attacco serale e 1/2 notturni ora da Sabato scorso che ho avuto il classico attacco serale non ho più avuto veri attacchi ,solo fastidio all'occhio arcata superiore destra ,ma non veri attacchi stanotte alle 02 mi ha svegliato dolore leggero acqua fredda in bocca per 15 secondi per 5 volte sparito. Non mi era mai successo di solito i miei grappoli sono costanti per almeno 40 giorni consecutivi ora ne sono passati circa 25/26 .Premetto non faccio nessuna cura di profilassi ,affronto gli attacchi con ossigeno ,ghiaccio ,caffeina,acqua fredda e qualche mezzo Sumateiptan.Chiedo cosa sta succedendo? Sta andando già via? Vi è mai capitato? Sono un po' confuso ma anche contento di non avere quel dolore.Aggiungo assumo Magnesio il Mag 2 e Antalgos. GRAZIE se mi risponderete e un abbraccio a tutti e tutte 
7
Il mio Diario / Re:Grappolo diverso
« Ultimo post da Mirco 80 il Settembre 06, 2025, 07:21:33 Sab »
Grazie della risposta si io sono quasi 18 anni che ho sta bestia forse fi più e ho capito che fa come vuole, gli attacchi che mi devastano sono i notturni perché non li riesco a sentir partire e li cedo alla puntura cosa che non vorrei fare,ciao ti abbraccio ed ogni consiglio è ben accetto.
8
Il mio Diario / Re:Grappolo diverso
« Ultimo post da luca68 il Settembre 05, 2025, 17:46:29 Ven »
Ciao Mirco,
era successo anche a me che dopo una remissione di oltre 2 anni il grappolo si era presentato con modalità diverse dal solito.
Alla fine però con ossigeno e ghiaccio sono riuscito a metterla a nanna.
Quello che ho capito in quasi 30 anni di battaglie è che in questa guerra non ci sono regole e, quando pensi di averci capito qualcosa, è proprio il momento che la stronza se ne inventa una nuova.
Anche il cambio di lato dopo 20 anni è stato abbastanza destabilizzante.

Tieni duro e prendila a sberle!

Siamo tutti con te!💪
9
Il mio Diario / Grappolo diverso
« Ultimo post da Mirco 80 il Settembre 05, 2025, 14:18:32 Ven »
Buon giorno compagni di sventura ,scrivo questo topic perché ho notato che il mio grappolo partito il 20 Agosto in anticipo do più di 2 anni di remissione si sta comportando un po' diversamente,mi spiego all'inizio primi 3/4 giorni classici attacchi serali,poi anche notturni ma l'ultima settimana si è aggiunto un attacco verso le 12 e 30 /13 che se sono ancora a casa faccio andare via con ossigeno se sono sul lavoro con mezzo Sumatriptan, il problema è che dopo circa un ora mi viene una shadow molto dolorosa e prolungata di quasi 4 ore .
Per il resto attacco serale ossigeno più 2 notturni con 1/2 Sumatriptan ,per cui sto facendo 3 nozze dosi al giorno,chiedo a I più esperti sono troppe?Ho sempre lo spauracchio di cronicizzare ma di notte quando mi sveglia il kip è già alto e non riesco a non cedere.Vi ringrazio e vi saluto e anche questa volta spero di vincere io.
10
Principale / È tornata
« Ultimo post da Mirco 80 il Agosto 27, 2025, 17:51:11 Mer »
Buon pomeriggio fantastico gruppo era un po' che non scrivevo, la bestia mi è stata lontano per più di 2 anni ma dal 20 di Agosto è tornata a trovarmi subito un paio di attacchi leggeri poi la sera del 24 un attacco che mi ha fatto ricordare cosa è sta stronza ,subito dico la verità l'ansia ha preso il sopravvento  lavoro ,amici ,cene periodo dei funghi ecc si una mia grande passione e pensare di non andare per la paura dell'attacco mi fa incavolare.
Torniamo a noi Sumatriptan in mezze dosi,Ossigeno e ghiaccio sul lavoro mi son fatto mettere per un po' di secondo turno ( pomeriggio) perché per me l'orario peggiore è dalle 21 e 30 alle 06 del mattino,allora gli attacchi pomeridiani più leggeri li faccio abortire con ghiaccio sul collo e caffè, la sera il primo ossigeno il mio problema sono i notturni li per li passano con l'ossigeno rimango attaccato altri dieci minuti dopo fine attacco a 12/10 ma dopo un ora e mezza torna e cedo alla mezza puntura, lo so ci sta ma la mia ansia è sempre di diventare cronico.
Scusate non è un topic di chissà che interesse ma l'ho scritto anche per me perché alle volte quando si sta bene si fanno le cose senza darci peso ora che ho un po' di paletti capisco l'importanza delle cose anche più semplici.
Un abbraccio a tutti e un grazie all'associazione che fa un gran lavoro per tutti noi.
Pagine: [1] 2 3 ... 10