Grappolaiuto.it

Discussioni => Principale => Topic aperto da: Andrea84 - Gennaio 30, 2019, 16:40:35 Mer

Titolo: Imigran Alternativo\Equivalente ?
Inserito da: Andrea84 - Gennaio 30, 2019, 16:40:35 Mer
Salve a tutti ,  dopo quasi  4 anni di riposo  l altro giorno ho avuto un accenno del  risveglio della "bestia" ,  non sono sicuro che si tornata davvero ma per non trovarmi impreparato ho pensato di iniziare ad avere un minimo di scorte  per esser preparato. 

 Parlando con il farmacista  scopro che  sta diventando sempre piu difficile  trovare il farmaco e a suo dire  ha controllato da Torino fino  a Matera senza trovare scorte  disponibili  tra le altre farmacie dal loro  db interno ,   mi accenna anche che come tutti i farmaci una volta scaduta la licenza  diventa disponibile anche un alternativo il quale ha ancora qualche scorta(4-5 scatole) ma  anche di questo è sempre piu difficile trovarne .

Domanda : qualcuno ha gia utilizzato  questo equivalente? funziona? Sono sempre stato un po scettico sugli equivalenti  dato che per esempio  gli  alternativi dell Aulin per emicranee normali e altri dolori  non mi son sembrati cosi efficaci .

(https://i.imgur.com/9ZIOeGc.jpg)


Il farmacista mi ha anche detto che magari in Francia è piu  facile reperirne , io  non essendo  nemmeno troppo lontano ( sono  a Torino)  dovrei riuscire a cavarmela se cosi fosse, voi ne sapete nulla?
Titolo: Re:Imigran Alternativo\Equivalente ?
Inserito da: luca68 - Gennaio 30, 2019, 17:34:57 Mer
si, sono più di due anni che è in commercio. La maggioranza di chi lo utilizza riferisce stessa efficacia e a volte meno effetti collaterali, soprattutto in dosi dimezzate.

usa il tasto "ricerca" con chiave "sumatriptan" per leggere le varie discussioni a riguardo.
Titolo: Re:Imigran Alternativo\Equivalente ?
Inserito da: U310479 - Febbraio 05, 2019, 14:59:09 Mar
Ragazzi un ottima notizia !!!
Le farmacie ospedaliere tramite il nostro ministero e le varie usl hanno ricevuto il nuovo contratto con Glaxo!
Quindi tra poco sarà di nuovo nei magazzini e chi ha i piani di trattamento lo può già far ordinare!!!

Ps per me l equivalente è quasi meglio o forse perché sono troppo abituato ad Imigran però rispetto a quest ultimo il Sun si smezza più difficilmente

Comunque forza a tutti! Pare che questi mesi bui stiano passando !!!!