Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: raffaele pezzella - Marzo 09, 2018, 20:45:47 Ven

Titolo: Bentrovati!
Inserito da: raffaele pezzella - Marzo 09, 2018, 20:45:47 Ven
Ciao A tutti.
Sono nuovo del forum , ma apprezzo veramente tanto, l'ardore e l'efficacia con cui vengono condivise le osservazioni, le proposte e le risposte ai vari tipi di trattamento . Sono un medico di medicina generale e, ricordo, con quale interesse , ho sempre studiato la neurologia considerandola come la più' affascinante e misteriosa branca medica.E, allo stesso modo, quasi profeticamente, mi sono interessato fin da studente  ai vari tipi di cefalea. Mai avrei pensato che il 26 dicembre del 2016 avrei dovuto abbandonare il tavolo dei miei numerosi parenti riuniti per il pranzo di Santo Stefano, per un improvviso attacco violentissimo di mal di testa.
Ancora oggi penso che fui poco prudente nel non recarmi in Pronto Soccorso per quell'attacco. A qualsiasi mio Paziente che mi riferisse di un tal fulmine a ciel sereno come minimo avrei richiesto una Tac d'urgenza. Ma dopo una settimana, di attacchi millimetricamenti ripetuti come tipologia come orari come caratteristiche , è stato semplice concludere la diagnosi. Cluster, shadow... c'era tutto. Naturalmente provate tutte le polpette  ;)per avvelenare la bestia, ma da sempre, pur non conoscendone profondamente l'uso e l'efficacia il rimedio migliore era il ...freddo... o meglio quando cominciavo a sentir freddo stava passando l'attacco. Triptani via per gli effetti collaterali, caffeina fans paracetamolo e, chi più ne ha più ne metta, via ...inefficaci. Qualche risultato nel ridurre il periodo degli attacchi l'ho avuto con il deflazacort da 90mg a 7,5 in 10/12 gg, ma l'efficacia che mi permette di cominciare a guardare l'orologio per poter scrivere l'ora della fine dell'attacco è sempre il raffreddamento ed il movimento. Grazie a Tutti ancora e buon contenimento della bestiaccia.
Titolo: Re:Bentrovati!
Inserito da: Luca 73 - Marzo 09, 2018, 21:48:05 Ven
Ciao e benvenuto
Di solito i medici li abbiamo difronte, ma è bello,
(sicuramente non per te ) averne uno di fianco.
Tutte le esperienze arricchiscono la nostra grande enciclopedia
della CH.
Una terapia molto efficace che forse tu non conosci, è la remissione da meeting,
se vuoi, hai l’occasione per sperimentare di persona, partecipando al prossimo meeting
che si terrà a Roma ad aprile.
Sarà anche l’occasione per conoscere altri grappolati di persona.
Leggi più che puoi e vedrai che anche tu troverai tante nozioni interessanti e utili.
😉
Titolo: Re:Bentrovati!
Inserito da: casper60 - Marzo 10, 2018, 10:01:17 Sab
ben arrivato Raffaele

casper ;)
Titolo: Re:Bentrovati!
Inserito da: Andrea Gi - Marzo 11, 2018, 18:38:54 Dom
Ciao Raffaele, benvenuto in famiglia!

Come sintomatico, avrai avuto modo di leggere, l'ossigeno è il più efficace di tutti e con minimi effetti collaterali. Qui sul forum c'è un'intera sezione dedicata. Dacci un'occhiata, ti cambierà la vita.

Rinnovo l'invito di Luca73 a venire a conoscerci al prossimo meeting di Roma. Sarebbe bello approfondire di persona tanti aspetti, e farci anche quattro sane risate insieme ;)

Un abbraccio
Titolo: Re:Bentrovati!
Inserito da: ALEXGIUA - Marzo 11, 2018, 20:27:46 Dom
Ciao Raffaele benvenuto in famiglia.
Ti rinnovo anch'io l'invito per il meeting di Roma.
Facci sapere a presto.