Autore Topic: comunicazione importante prenotazione meeting  (Letto 5831 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
comunicazione importante prenotazione meeting
« il: Febbraio 25, 2009, 18:47:47 Mer »
Buon giorno a tutti,

purtroppo negli ultimi due giorni sono arrivate 3 disdette di partecipazione
Oltre al dispiacere per chi non può prtecipare e non entrando in merito alle motivazioni  preciso per conoscenza di tutti:

Ovviamente per bloccare un numero notevole di camere qualsiasi albergo chiede una garanzia sulle prenotazioni effettuate, questa garanzia è stata data dall'associazione mediante versamento di una caparra.
Per disdette fatte a due giorni dalla prenotazione ci chiedono il pagamento integrale della camera.

Ripeto mi dispiace tanto per chi è impossibilitato a venire ma e doveroso da parte nostra rendere note le problematiche a cui siamo, nostro malgrado, soggetti.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2009, 21:10:04 Mer »
Mi sembrano un po dei figli di bona donna, specialmente perchè sanno di trattare con una onlus.

Io se non c'è qualcosa di scritto di nero su bianco, rilasciato in fase di trattativa, mi rifiuterei di pagargli le stanze. 

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2009, 21:16:23 Mer »
Non volevo pernottare visto che abito vicino e la Domenica devo scappare, però una singola per sabato notte la prendo io.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2009, 22:31:44 Mer »
E' abbastanza normale che ci chiedano garanzie visto che non ci conoscono!!!

Io posso capire eventuali disguidi o contrattempi, però non è nemmeno giusto che l'Ouch Italia si accolli dei costi di stanze prenotate da altri.
Io suggerisco di fare un tentativo di mediazione con l'hotel ma se ci chiedono effettivamente soldi per le stanze non occupate dobbiamo rivalerci su chi le aveva prenotate.
Mi spiace ragazzi, ma ognuno deve anche essere un po responsabile delle proprie azioni.

E' sempre successo che i giorni prima di ogni meeting piovevano disdette a destra e sinistra...In passato problemi non ce ne sono stati perchè al Rubens avevamo agganci e al Baistrocchi hanno imparato a conoscerci, ma qui è abbastanza normale.

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2009, 09:01:59 Gio »
Non è tanto che ci conoscevano per come siamo fatti, è che al Rubens garantiva Stefano e al Baistrocchi garantivo io.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2009, 09:33:36 Gio »
Si Alfo, al Baistrocchi è bastato versare una volta una caparra alta, che avevi versato tu e poi i meeting seguenti non ci hanno chiesto nulla, nemmeno la firma del contratto....e abbiamo sempre pagato solo le stanze occupate.

Al Rubens Sten è amico del Sig. Bertini e poi visto che ci siamo andati parecchie volte ci hanno sempre applicato condizioni di favore.

Spero che anche stavolta si possa trattare la cosa, magari se vedranno che paghiamo le stanze occupate, la sala e i pasti, ci verranno un po incontro!  ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2009, 10:22:01 Gio »
Secondo me dopo la prima notte...(quando inizieranno a conoscerci)... ci raddoppieranno la caparra!!  ;D ;D ;D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2009, 10:51:47 Gio »
la richiesta di garanzia è prassi normale sopratutto se non si tratta di singola prenotazione ma di un notevole numero di camere, discuteremo al meeting se in futuro insieme alla prenotazione richiedermo anche noi la caparra.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2009, 10:52:05 Gio »
Secondo me dopo la prima notte...(quando inizieranno a conoscerci)... ci raddoppieranno la caparra!!  ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2009, 11:07:16 Gio »
Secondo me dopo la prima notte...(quando inizieranno a conoscerci)... ci raddoppieranno la caparra!!  ;D ;D ;D


QUESTA è L'UNICA COSA CERTA! ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2009, 11:11:49 Gio »
la richiesta di garanzia è prassi normale sopratutto se non si tratta di singola prenotazione ma di un notevole numero di camere, discuteremo al meeting se in futuro insieme alla prenotazione richiedermo anche noi la caparra.

alessandro


Quoto Ale in pieno,
nel settore funziona così e sicuramente gli agganci che avevate nelle altre strutture vi hanno permesso di sciallarvi di più! Ma la regola è questa...
è assolutamente giusto chiedere ai partecipanti una caparra!
...comunque NE PARLEREMO A VOCE! WOW! :D :D :D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: comunicazione importante prenotazione meeting
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2009, 11:31:45 Gio »
Secondo me dopo la prima notte...(quando inizieranno a conoscerci)... ci raddoppieranno la caparra!!  ;D ;D ;D

Dipende dalla struttura, se è piccola dove si vede e si sente tutto dubito anche sulla seconda notte....
Se non erro al Baistrocchi ogni anno ci mettevano sempre più in periferia con le camere....se qui ne hanno poche il sabato ci tocca IL parcheggio...(Luciano ho detto "ci tocca il parcheggio non "CI TOCCHIAMO NEL PORCHEGGIO....)


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere