Autore Topic: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -  (Letto 52452 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« il: Giugno 23, 2012, 16:17:47 Sab »
Come più volte discusso su questo Forum, a causa del contingentamento del farmaco, può succedere che l'IMIGRAN FIALE risulti di difficile reperibilità  in certe zone.

Parlando con il Servizio Clienti GLAXO (Tel. 045 / 921 88 77 - 045 / 921 81 11) la cosa è stata confermata, così come è stata confermata l'informazione di Skianta che in tali casi il ns. Farmacista si deve mettere in contatto con il Canale dei Farmaci Mancanti che, a detta di GLAXO, dovrebbe provvedere d'urgenza il Farmaco alla Farmacia richiedente in tempi strettissimi.

Qualora il ns. Farmacista non fosse a conoscenza di tale canale, può contattare il Servizio Clienti, ai nr. di telefono di cui sopra, che provvederà a metterlo direttamente in contatto con il Canale suddetto.
NOTA BENE
sarà il farmacista a chiamare e non il paziente.

Ora non sta a noi sindacare sulle ragioni del Contigentamento mentre ci è di assoluta necessità la verifica che il Canale dei Farmaci Mancanti sia funzionale alle necessità del ns. dolore.

Vi chiedo per tanto di volerci dare segnalazione di ogni vs. difficoltà di reperimento e sull'efficienza e tempistiche di approvvigionamento da parte dei vs. Farmacisti come segue:

- Mettendo un post qui di seguito (indicando almeno la provincia dove abitate)
- Inviandoci una E-Mail con Oggetto: IMIGRAN FIALE - Contingentamento - (Indicante le vs. Generalità, i riferimenti della vs. Farmacia e le tempistiche esatte di approvvigionamento).

Raccolto un nr. significativo di testimonianze (decideremo insieme quante) contatteremo GLAXO comunicandogli l'esito della ns. indagine e, nel caso, chiedendo il loro supporto per il miglioramento del servizio.

Grazie in anticipo.

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2020, 14:01:12 Gio da luca68 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline erynel78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2012, 10:55:31 Mar »
[GRAZIE!!! :)
erynel78

Offline Maria Francesca Giacco

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 200
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2012, 10:29:14 Mer »
Il mio farmacista ha chiamato e gli hanno chiesto di mandare un fax con la richiesta e nel giro di 2-3 gg mandano max 5 scatole!!!

Miska

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2012, 01:49:37 Dom »
Grazie Miska...

E 1 negativa.

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Farmacia La Sapienza

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2012, 16:50:18 Mer »
Come già postato in altra discussione, ripeto, il farmacista purtroppo non ha grandi possibilità circa la reperibilità del prodotto. Si fanno salti mortali per averlo ed è contingentato. Alcune aziende (al momento non la Glaxo però) sui farmaci contingentati richiedono l'invio, criptati i dati sensibili, delle ricette mediche, onde evitare discriminazioni nella reperibilità del prodotto. Suggerisco pertanto a tutti voi di invitare il vostro farmacista ad inviare in allegato alla richiesta del farmaco anche copia della prescrizione medica. In modo da dimostrare il carattere di urgenza della richiesta!

Sollecitate i vostri farmacisti di zona ad approvigionarsi correttamente del prodotto. Nella nostra farmacia a Milano riceviamo ricette mediche anche di altre province (Lodi, Pavia, etc) segno che forse i colleghi di zona non adottano questo meccanismo e vedono disattese le loro richieste.

Auguri a tutti

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2012, 17:43:26 Mer »
Ringrazio la Farmacia La Sapienza per la preziosissima (quanto qualificatissima) testimonianza,

Confermo anche che, nella mia personale esperienza, ho sempre incontrato farmacisti di Grande Disponibilità.

Purtroppo il mondo è vasto e la sensibilità media degli esseri umani è tale da NON poter escludere a priori esempi (eccezioni) contrari.

Certo è che la raccolta di testimonianze razionali, precise e puntuali come questa ci è di utilità fondamentale per relazionarci con GLAXO (nello specifico dell'IMIGRAN) in modo tanto "civile" quanto "determinato".

Grazie ancora

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2012, 18:04:06 Mer »
Ringrazio la Farmacia La Sapienza per la preziosissima (quanto qualificatissima) testimonianza,

Confermo anche che, nella mia personale esperienza, ho sempre incontrato farmacisti di Grande Disponibilità.

Purtroppo il mondo è vasto e la sensibilità media degli esseri umani è tale da NON poter escludere a priori esempi (eccezioni) contrari.

Certo è che la raccolta di testimonianze razionali, precise e puntuali come questa ci è di utilità fondamentale per relazionarci con GLAXO (nello specifico dell'IMIGRAN) in modo tanto "civile" quanto "determinato".

Grazie ancora

 ;)

quoto concordo e ringrazio
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2012, 22:49:02 Mer »
Ringrazio la Farmacia La Sapienza per la preziosissima (quanto qualificatissima) testimonianza,

Confermo anche che, nella mia personale esperienza, ho sempre incontrato farmacisti di Grande Disponibilità.

Purtroppo il mondo è vasto e la sensibilità media degli esseri umani è tale da NON poter escludere a priori esempi (eccezioni) contrari.

Certo è che la raccolta di testimonianze razionali, precise e puntuali come questa ci è di utilità fondamentale per relazionarci con GLAXO (nello specifico dell'IMIGRAN) in modo tanto "civile" quanto "determinato".

Grazie ancora

 ;)

quoto concordo e ringrazio
Grazie
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2012, 23:11:24 Mer »
Ringrazio la Farmacia La Sapienza per la preziosissima (quanto qualificatissima) testimonianza,

Confermo anche che, nella mia personale esperienza, ho sempre incontrato farmacisti di Grande Disponibilità.

Purtroppo il mondo è vasto e la sensibilità media degli esseri umani è tale da NON poter escludere a priori esempi (eccezioni) contrari.

Certo è che la raccolta di testimonianze razionali, precise e puntuali come questa ci è di utilità fondamentale per relazionarci con GLAXO (nello specifico dell'IMIGRAN) in modo tanto "civile" quanto "determinato".

Grazie ancora

 ;)

quoto concordo e ringrazio
Grazie

grazie :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2012, 11:18:14 Gio »
Come già postato in altra discussione, ripeto, il farmacista purtroppo non ha grandi possibilità circa la reperibilità del prodotto. Si fanno salti mortali per averlo ed è contingentato. Alcune aziende (al momento non la Glaxo però) sui farmaci contingentati richiedono l'invio, criptati i dati sensibili, delle ricette mediche, onde evitare discriminazioni nella reperibilità del prodotto. Suggerisco pertanto a tutti voi di invitare il vostro farmacista ad inviare in allegato alla richiesta del farmaco anche copia della prescrizione medica. In modo da dimostrare il carattere di urgenza della richiesta!

Sollecitate i vostri farmacisti di zona ad approvigionarsi correttamente del prodotto. Nella nostra farmacia a Milano riceviamo ricette mediche anche di altre province (Lodi, Pavia, etc) segno che forse i colleghi di zona non adottano questo meccanismo e vedono disattese le loro richieste.

Auguri a tutti

Grazie e buon lavoro.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Gigi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2012, 14:50:11 Gio »
anke qui da noi a San Benedetto Po (Mantova) comincia ad esser sempre +difficile reperire Imigran fiale...x ora ho fatto 1pò di scorta ma da questo 3°ritorno di grappolo pressochè consecutivo voglio indirizzarmi al meglio sull'ossigeno!!!Ragazzi ma che Ente devo contattare x poter avere o comprare una bombola pressochè portatile???qui le farmacia hanno solo bomboloni da 3000litri...e se sono in giro come faccio???Inoltre vi chiedo dove devo postare x comprare una delle vstre maschere di ultima generazione x ottenere la max efficacia dall'inalazione...
« Ultima modifica: Agosto 02, 2012, 21:54:51 Gio da Gigi »
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2012, 16:34:03 Gio »
anke qui da noi a San Benedetto Po (Mantova) comincia ad esser sempre +difficile reperire Imigran fiale...x ora ho fatto 1pò di scorta ma da questo 3°ritorno di grappolo pressochè consecutivo voglio indirizzarmi al meglio sull'ossigeno!!!Ragazzi ma che Ente devo contattare x poter avere o comprare una bombola pressochè portatile???qui le farmacia hanno solo bomboloni da 3000litri...e se sono in giro come faccio???Inoltre vi chiedo dove devo postare x comprare una delle vstre maschere di ultima generazione x ottenere la max efficacia dall'inalazione...

per l'ossigeno basta la richiesta e far approviggionare la tua farmacia
per la maschera manda in messaggio privato il tuoi recapiti a ULISSE71 o MISKA
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2012, 00:57:05 Sab »
In occasione dei recenti incontri con diversi neurologi ho avuto modo di sapere che persino alcuni enti ospedalieri hanno difficoltà nel reperimento dell'IMIGRAN Fiale.-

Paradossalmente esistono situazioni in cui il farmaco viene fornito letteralmente a "carriolate".

La situazione non mi è chiara e più ne parlo e più ne esco confuso.



Per un'azione "istituzionale" dovrei:

1) Riuscire ad avere un quadro coerente della situazione

2) Raccogliere quante più testimonianze "formali" (E-Mail con firma e assunzione di responsabilità personale) possibili

3) Avere il tempo per agire in modo consono e questo per chi, come tutti noi, già ha da arrabattarsi per mantenersi vivo non è sempre facile

Faccio pubblica ammenda per la mia incapacità di fare di più per una questione così delicata quanto importante come questa ma, nei fatti concreti, questo è un po' quanto.

Per favore continuate a postare le vs, esperienze qui, con la speranza che a breve io possa fare qualcosa di più.

Scusate ancora
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2020, 21:16:42 Mar da luca68 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2012, 00:04:08 Gio »
Durante il meeting del 24/25 novembre scorso, i soci presenti hanno contattato numerose farmacie su tutto il territorio nazionale.
È stato redatto un elenco di quelle che hanno l'Imigran fiale disponibile subito.


Prego chi avesse difficoltà nel reperire il farmaco di contattarmi subito. Verrà fornito il riferimento della farmacia più vicina all'interessato.

luca68


Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline francarlo.at

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re:IMIGRAN FIALE - Contingentamento -
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2012, 17:24:14 Lun »
.. ho fatto un monitoraggio abbastanza dettagliato delle farmacie piemontesi , in particolare Torino e sud piemonte ,quindi se serve sono in grado di fornire informazioni sulla reperibilità del farmaco in questa zona

francarlo.at@libero.it     3357022319