Autore Topic: Sondaggio:Protocollo per lo studio degli errori diagnostico-terapeutici nella CH  (Letto 3631 volte)

Offline blugatto76

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 76
Buongiorno a tutti,

Il Dr. Antonaci Fabio, sta conducendo, presso il Centro Cefalee di Pavia, una ricerca tramite un questionario di 20 domande per valutare gli errori diagnostici-terapeutici nei pazienti con cefalea a grappolo.

I risultati ottenuti su un esteso campione di pazienti ci consentiranno di dare delle indicazioni precise a coloro che si occupano del problema per evitare ad altri pazienti tutte le problematiche connesse. Mi riferisco ad un percorso diagnostico errato (esami inutili) e a terapia non appropriate.

Chi è interessato mi può inviare un messaggio in privato così vi metterò in contatto direttamente con il Dr. Antonaci, il quale vi chiederà di indicare il vostro cellulare.

Una sua collaboratrice condurrà una intervista telefonica.

Per motivi di privacy è meglio se il vostro no. di cell. non lo segnalate a me, ma a lui direttamente quando vi comunicherò il suo contatto.

Spero partecipiate numerosi.

Grazie per la collaborazione

Annalisa
Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
...

Ciao BluBlu ho letto anche su FB l'annuncio del Dott Antonaci e la trovo una buona strada da percorrere.
Ti abbraccio
Sfinge

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Anche io ho letto in fb l'invito del Dott Antonaci, appena ho un pochino di tempo lo contatto.

Ho visto che ha presentato anche un progetto in collaborazione con alcune farmacie per monitorare l'uso e l'abuso dei farmaci nei confronti del mal di testa...
Speriamo che in qualche modo si arrivi a saperne sempre di piu riguardo alla ns bestiaccia....rimaniamo uniti!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline blugatto76

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 76
Giusto chi di voi è iscritto a FB e vuole partecipare al sondaggio può contattare direttamente dil Dott. Antonaci Fabio su FB, per gli altri fornirò il suo indirizzo e-mail tramite messaggio privato.

Esatto BarbaraBG, il progetto delle farmacie riguarda per il momento le farmacie di Pavia.
Vedremo se verrà esteso anche in altre regioni in futuro.

Barbara mi mandi la richiesta d'amicizia in FB? mi trovi come Annalisa Bressi Lentini.

Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)