Autore Topic: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -  (Letto 28727 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #30 il: Aprile 23, 2012, 17:18:12 Lun »
per chi non è venuto vi comunico che vi siete persi un posto da favola... ;D

cheffai!!!! rigiri il coltello nella ferita :D

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2012, 18:20:32 Lun »
Ciao cari
Rivedervi e conoscere i nuovi è sempre emozionante, e... a volte rimette in equilibrio situazioni che sembravano avere solo risoluzioni drastiche.

Grazie a tutti per avermi ricordato CHI SIAMO

vi voglio bene

Giordano

PS
XALE: il posso era da favola, ma ora devo farmi il ponte del 25 a Bussoleno in Val di Susa per disintossicarmi! :)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2012, 19:06:38 Lun »
E' sempre bellissimo riabbracciare i vecchi, c'è una comprensione infinita, ed è sorprendente conoscere i nuovi come fosse da sempre...
Vi voglio bene.
Davvero.
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2012, 21:26:33 Lun »
E' stato il giorno più rilassante e divertente degli ultimi due anni

I meeting sono sempre una grande occasione e, ho scoperto, non occorre essere in tanti per tirar fuori idee e progetti, come e' avvenuto

Ulisse mi raccomando il ''report'' ;D

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2012, 21:31:46 Lun »
Anche io e Brent vogliamo ringraziarvi per i piacevoli momenti trascorsi insieme. Noi siamo ancora a Roma per fare i turisti, ma domani si rientra .....

E per chi non c'era spero proprio ci si possa incontrare presto.

un abbraccio a tutti
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2012, 21:46:18 Lun »
RAGAZZE E RAGAZZI,
bellissimo ritrovarvi; ridona l'energia tolta dai ritmi frenetici delle nostre vite innaturali!
grazie poi ad Alessandro abbiamo goduto di una "location" veramente unica! nonostante abbia potuto essere presente solo sabato, ho riabbracciato con gioia gli amici già conosciuti e ho conosciuto con gioia quelli non incontrati in precedenza!
grazie Sten per la tua onestà ed energia.......e grazie a tutti per i contributi dati alla discussione...............che dovrà essere approfondita!!!!!! ??? ::) ??? ::)

BACISSIMI

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2012, 22:13:57 Lun »
Un GRANDE grazie a tutti i presenti e anche a chi c'era con il cuore..
La carica dei meeting è inegualiabile e aumenta anno dopo anno.
Un grazie particolare a Jude e Armando.
Il posto era veramente fantastico con una vista da cartolina.
L'ouch vive e vivrà sempre  ;) ;) ;)
P.S. le fotografie sono in area soci
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2012, 23:48:07 Lun »

sono stato al meeting solo sabato, ma mi è bastato per capire che chiudere ora l'Ouch sarebbe un errore imperdonabile. La "chimica" che si crea in queste occasioni è forte e appagante (niente doppi sensi voluti) ;). E già questa non è una cosa da poco.

Inoltre, mentre la conversazione scorreva in libertà, ho ascoltando le vostre parole, i vostri racconti delle difficoltà a reperire l'ossigeno o i farmaci, le peripezie per trovare un medico sufficientemente cosciente e aggiornato sulla CH, il loop istituzionale che non ha permesso la chiusura di un importante progetto portato avanti da Jude e altri, le necessità di aggiornare i dati statistici... tante idee, tanti bisogni ancora reali, sentiti, tante battaglie potenziali ancora da fare perché la CH venga riconosciuta per quello che è (e venga quindi fatta conoscere nella giusta misura) e affinché i grappolati vengano diagnosticati celermente e trattati con i giusti farmaci e/o metodi alternativi e soprattutto con tutta la dignità che meritano.

Ma queste non sono battaglie che possa fare un Forum (per quanto ricco di informazioni, utenti e potenzialmente dinamico). Queste sono battaglie da portare avanti in forma più organizzata. C'è assoluto bisogno dell'Associazione, dell'Ouch, ma non in questa fragile veste di "copertina" buttata lì sulle spalle del Forum. L'associazione deve avere una sua fisionomia ben precisa, una struttura, magari leggera, ma chiara e funzionale agli scopi. Una struttura e organizzazione interna che permetta di raccogliere ogni singola disponibilità di ogni socio, sia essa espressa in termini di soldi donati, idee, contatti, di ore dedicate a scrivere un articolo o un post, di telefonate, di volantinaggio. Perché dubito che ci siano tante persone disposte a dedicarsi full time all'Ouch. Invece ho l'impressione che siano molti quelli disposti a dare un contributo nei limiti del loro tempo, delle loro conoscenze e capacità. L'Ouch deve essere gestita in modo da attrarre tutti questi rivoli d'acqua, raccoglierli, organizzarli e indirizzarli nella direzione giusta e nel momento giusto, affinché abbiano la forza di uno tsunami e abbiano più chances di raggiungere gli obiettivi statutari, che sono i motivi per cui questa associazione esiste.

Credo sia finito il tempo dei presidenti che si caricano Ouch sulle spalle con al massimo l'aiuto di qualche membro del direttivo. Nessuno credo che prenderà mai il testimone da Sten in una situazione come questa. Ed è più che comprensibile che lui stesso sia stanco e poco motivato ad andare avanti così. Sin troppo ha fatto! E per fortuna a novembre scorso ha tirato fuori il salvagente che ha permesso ad Ouch di non tirare le cuoia a Milano. Ma continuare così non ha senso, nessun senso

Se collettivamente pensiamo che non ci siano più battaglie da fare, ok allora che si arrivi a fine mandato e si chiuda. Se invece si pensa che in Italia ci sia da modificare qualcosa a livello istituzionale e Politico (nell'accezione più ampia e nobile del termine) per migliorare le condizioni di vita dei grappolati - soci o meno che siano - allora c'è da rimboccarsi le maniche e provare a fare una piccola rivoluzione, una ristrutturazione interna che ci permetta di essere forti e incisivi abbastanza per fare quella pressione necessaria a costringere le Istituzioni e la politica a modificare ciò che secondo noi dovrebbe essere modificato.

Sabato mi sono preso pubblicamente l'impegno di buttar giù un documento con un po' di idee per una eventuale ristrutturazione dell'Ouch. Ci siamo dati tempi medio-lunghi. Ma io prima di iniziare vorrei essere sicuro che questa comunità reputi ancora utile l'esistenza di OUCH. QUindi inviterei un po' tutti a scrivere - anche in modo sintetico - i motivi per cui manterrebbe Ouch in vita e le battaglie che secondo lui/lei bisognerebbe fare per migliorare la qualità della vita di un grappolato.

DATO CHE STIAMO PARLANDO DELL'ASSOCIAZIONE APRO UN NUOVO THREAD IN "AREA SOCI" E COPIO ANCHE Lì QUANTO HO SCRITTO, PRGANDOVI DI INSERIRE Lì - E NON QUI - I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IDEE.


Daje!
 ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #38 il: Aprile 24, 2012, 10:16:49 Mar »
Shikkio grazie immensamente per il tuo contributo  ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #39 il: Aprile 24, 2012, 14:33:53 Mar »
Shikkio grazie immensamente per il tuo contributo  ;)

idem c.s.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #40 il: Aprile 25, 2012, 14:59:57 Mer »
Sono molto triste per non essere stata presente al convegno,ma questo non è proprio uno dei miei periodi più belli,non capisco cosa succede ma il dolore mi dura parecchi giorni e non mi dà tregua,poi di colpo scompare e ricomincia più forte di prima.Stò dando la colpa che mi si stanno accumulando mille problemi i genitori che invecchiano e non sai più come gestirli,il lavoro troppo pesante psicologicamente,perchè lavori con gente di m..........e non vuoi farti mettere i piedi in testa da nessuno,e ecc..ecc..stà di fatto che appena mi rilasso in pò finisco al p.s. per il male............ma cambiamo discorso raccontatemi le novità,le nuove idee che sono scaturite dalle vostre menti geniali e fatemi morire d'lnvidia,1bacio a tutti voi.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #41 il: Aprile 25, 2012, 15:42:45 Mer »
 ;)
joselita, non ci conosciamo ancora, ma voglio dirti che hai un amico in più a sostenerti in questi momenti difficili.


Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #42 il: Aprile 25, 2012, 18:37:10 Mer »
Dolce Jo, mi spiace sentirti così.......

un bacione

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #43 il: Aprile 25, 2012, 19:30:46 Mer »

Tieni duro Jos!
 ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: XX° Meeting OUCH Italia -21-22 Aprile 2012 -
« Risposta #44 il: Aprile 25, 2012, 20:49:53 Mer »
Grazie ragazzi al prossimo meeting vi bacio tutti. :-* :-* :-*
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA