Autore Topic: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -  (Letto 34978 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #90 il: Febbraio 27, 2012, 23:27:52 Lun »
La mia non vuole essere nè una polemica, nè una provocazione inutile.
Vorrei ricordarvi che è dal 2008 (post pre-meeting di Ponteranica-Bergamo) che ho chiesto di vagliare la possibilità di fare un meeting più a sud, ma la mia richiesta è rimasta inascoltata (i successivi sono stati: Genova, Siena, Milano, Bergamo, Milano).


Non sono stato io a parlare di sacrifici per venire ad un meeting, ma ho risposto alla frase di Sten
Che ai Meeting ci siano sempre gli stessi significa che sempre gli stessi sono quelli disposti a fare dei sacrifici per stare insieme.
perché non volevo apparire una persona che non è disposta a farne pur di stare con voi.
Non mi spaventa viaggiare e venire al nord: i "vecchi" del forum forse ricorderanno che per due volte avevo preannunciato la mia presenza ma poi non sono partito per motivi di salute. Una volta, per il meeting di Arenzano, addirittura ho disdetto un appuntamento con Brizz e Sfranta la mattina stessa del meeting, buttando via anche il biglietto ferroviario.

Questa volta non avevo chiesto che fosse fatto al sud o a Bari, avevo solo chiesto, se possibile, di farlo in una località sull'adriatico, perché eviterei l'appennino della Bari-Caserta che in treno è come la SA-RC in auto.

Ringrazio Sten per il suo messaggio
5) Se il problema sono i soldi (e possono giustamente esserlo) parliamone, NON sarebbe la prima volta che si fa una colletta per aiutare chi è in difficoltà pur di averlo con noi.

ma non è assolutamente un problema economico, per fortuna.

Mi spiace comunque se dalla mie parole traspariva una provocazione e non, come voleva essere, il desiderio di partecipare finalmente ad un meeting.

Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline mauro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 32
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #91 il: Febbraio 28, 2012, 09:09:34 Mar »
Cari Sten e Vittorio,
non esiste una famiglia al mondo dove, a volte, non vi siano delle "divergenze".
Guai se non fosse così!!!!

A Vittorio dico che è giusto far sentire la propria voce
A Sten dico che il pragmatismo, tipico delle persone che devono gestire grandi "entourage" di persone, a volte è fatto da una paziente sistematica e silente deglutizione di "BOCCONI AMARI".
Quanto a me, anche se sono di Palermo...............avete dato un'occhiata all'hotel Pizzomunno di Vieste?!!!
Lo propongo sin d'ora per il Meeting d'autunno
che il dolore fortifichi l'anima e la innalzi è l'unico motivo per cui voglio bene al mio "brontosauro",.......perchè a tutto c'è un motivo

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #92 il: Febbraio 28, 2012, 13:02:07 Mar »
giusto una precisazione:
i meeting vengono sempre fatti in italia, non all'estero, ritengo PERSONALMENTE che qualunque sia la località se non a tutti i meeting almeno a qualcuno si dovrebbe riuscire a partecipare.
Inoltre aldilà delle zone più popolose di soci, gli ultimi meeting sono stati organizzati al nord semplicemente perchè l'associazione non ha vissuto momenti splendidi in termini di partecipazione già sul forum.....immaginiamo ai meeting...
In occasione dei meeting si svolge l'assemblea dei soci che richiede la presenza di quanti più soci possibili e se avessimo scelto sedi diverse non sarebbero stati presenti neanche i soliti quattro fedelissimi.
Quest'anno si è ripartiti con nuovo entusiasmo sperando di coinvolgere più persone possibili, è stato scelto il centro come luogo che dovrebbe accontentare un pò tutti, magari un giorno lo faremo pure a Bari, ma al momento Roma è una ottima scelta.
Io abito a roma, mia moglie è di Trani (BA) e viaggia anche in treno,io ho viaggiato in treno (eurostar) tranquilamente , mio suocero di 96 anni e venuto e ripartito sei volte tra dicembre e febbraio sempre in treno.
Francamente non vedo il problema

alessandro
 
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2012, 13:03:58 Mar da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #93 il: Febbraio 28, 2012, 20:58:15 Mar »
Vittorio,

ti credo e apprezzo davvero che il tuo sia solo desiderio di partecipare.
Spero proprio tu possa venire a Roma.

Dell'incomprensione rimane solo il desiderio di conoscerti presto di persona.

 ;)

Mauro,

in ciò che dici c'è saggezza e spero che anche tu abbia modo di raggiungerci.

Ti assicuro che i "bocconi amari" inghiottiti (che sono pur tanti) sono ben poca cosa rispetto agli affetti che questa comunità mi ha regalato, alle persone splendide e coraggiose che ho conosciuto e se ho avuto una reazione un po' "energica" è solo perchè su questo forum NON tollererò più alcuno screzio.

Vittorio ha chiarito perfettamente il suo pensiero con coerenza e sensibilità e spero possa sentire il mio abbraccio nonostante la distanza.

Il Pizzomunno lo conosco (come ho detto adoro la Puglia e sono un assiduo vacanziere sia del Gargano che del Salento).

Prometto che prima delle vacanze estive lanceremo un sondaggio per vedere quali possono essere le località che garantiscano la maggiore affluenza per il Meeting d'autunno, inserendone anche di "esotiche" al Sud, lasciando poi alla comunità la decisione...

 ;)

PS NON pensare che la Sicilia NON sarebbe una location fantastica.
Adoro anche lei (mia Moglie è di Catania) e provo un'affinità istintiva con l'Etna (vedere la lava, di notte, a pochi passi è stata una delle esperienze più affascinanti della mia vita!

Un abbraccio forte forte

 ;)

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2012, 21:00:09 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #94 il: Febbraio 28, 2012, 21:13:30 Mar »
Margherita, le tue parole rispecchiano appieno lo spirito che da sempre anima quest'associazione e sopratutto i meeting.
Purtroppo rilevo un'inesattezza nel tuo , a me ai meeting ancora non l'ha data mai nessuna :( :P ;D

Ritengo che gli organizzatori si adoperino sempre cercando di venire incontro alle esigenze di tutti. Fanno un sondaggio sulle varie location possibili e soprattutto sulla disponibilità ad esserci  e c'è sempre chi la dà

casper ;)

HAHAHAHAHAHAHA ;D ;D ;D ;D ;D

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #95 il: Marzo 01, 2012, 00:27:10 Gio »
visti gli ultimi al nord, questo lo farei verso il centro e il sito indicato da Miska mi pare ottimale .
Per il resto non ho preferenze rilevanti.

casper ;)

Cos'è, una presa in giro? Se Montegrotto, prov. di Padova, è il centro, allora io sto nei pressi di Johannesburg.

Sorrido nel leggere "insomma nel raggio di 250 Km": certo farebbe comodo anche a noi del sud muoverci entro 250 km, ma già da Bari a Napoli o Pescara sono più di 300.

Vittorio


Ciao Vittorio,
in quest'ultimo periodo sono stato molto impegnato e quindi ti rispondo solo adesso.
Comprendo il tuo sfogo perchè in fondo c'è del vero, ma è anche vero quello che dice Sten.....sono sempre gli stessi a farsi il mazzo....
Comunque non voglio fare polemica, voglio solo darti le mie spiegazioni...
Per svariati motivi, credo che sia piuttosto normale che ognuno "tiri acqua al suo mulino" ed io questo l'ho avevo anche ammesso in un post.
Proposi Montegrotto come luogo del Meeting, ma dopo valutazione negativa hanno deciso di farlo a Roma perchè si presume ci sia più gente.
Quindi scrissi che se Roma era il luogo adatto per il Meeting, avrei fatto il possibile per esserci con moglie e figlio di 2 anni.
Lo stare nel raggio di 250km voleva essere una forma di riguardo nei confronti di mio figlio (che non vuole stare legato al seggiolino per troppo tempo).
Fosse per me di Km ne farei anche 1000, a maggior ragione per venire in Puglia (visto che sono PUGLIESE anch'io).
Se per il Meeting d'autunno sceglieranno BARI posso solo essere contento

Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Skianta

  • Visitatore
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #96 il: Marzo 01, 2012, 23:24:16 Gio »
VOLERE è POTERE.

Io sono di Milano e nel 2003/2004 lavoravo ed ero trasferito a Gela (sud della sicilia).

Nonostante fossi in pieno esaurimento nervoso, non potevo dormire, ero terrorizzato da minacce mafiose ricevute e avevo le forze di un comatoso, sono stato presente al meeting che si è fatto in liguria.

Volevo esserci e ci sono stato con spese importanti sostenute da me. Sono arrivato che ero una m.er.da quasi incapace  di comunicare; sono rientrato a Gela che stavo meglio.

Valuta tu adesso il rapporto costo /beneficio. Ma evitiamo di s.cazzare per poco; TI PREGO ;)


Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #97 il: Marzo 02, 2012, 14:36:57 Ven »
Volevo anch'io poter dire qualcosa riguardo alla scelta della location dei meeting dell' OUCH.
Personalmente ho sempre pensato che partecipare ad un meeting OUCH è SEMPRE un'esperienza positiva e, aggiungo, indimenticabile soprattutto perchè ti ritrovi in un solo colpo davanti a tanta gente che condivide la maggior parte delle tue sensazioni in fatto di sofferenza e poi ancora perchè ho notato che si instaura, come per incanto, una sintonia che va al di là del semplice rapporto "umano"...

In passato ho partecipato al meeting di Genova (2003) e più recentemente a quello di Bergamo (2009) e nel 2005 mi sono recato al Besta di Milano dove ho incontrato Sten, Luciano, Davide e altri che non ricordo, SOLO per donare il mio sangue per quella ricerca su base genetica.

Ho sempre pensato che la scelta del luogo è sempre stata un pò "condizionata" dal fatto che buona parte dei grappolati attivisti risiedono al nord e che un meeting organizzato, per esempio, al sud magari in Sicilia non avrebbe avuto una gran riuscita causa incerti spostamenti in massa dall'altro capo del paese. ;D
Devo tuttavia ammettere che non mi dispiacerebbe poter organizzare qualcosa anche dalle mie parti, magari in prossimità della bella stagione...sarebbe sempre un'occasione per cambiare aria, non pensate?
So che è difficile però ci si potrebbe pensare su...chissà!
Riguardo a fraintendimenti e a malintesi io passo...l' OUCH è una realtà che non merita questo! ;)
Un abbraccio a tutti

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: XX° Meeting OUCH Italia - Aprile/Maggio 2012 -
« Risposta #98 il: Marzo 05, 2012, 12:29:39 Lun »
Ma non è anche bello aprrofittare di un meeting per farsi 2 giorni fuori casa e non dietro l'angolo? Utile per staccare veramente il cervello!
Quello di Arenzano è stato veramente spaziale!! Il mare.... bellissimo! La compagnia fichissima (come spessissimo nei meeting OUCH)!