Autore Topic: Siringa senza ago???  (Letto 1529 volte)

Offline Aston

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Siringa senza ago???
« il: Giugno 04, 2020, 17:19:32 Gio »
Ciao a tutti!!!
Ma com'è che torno qui dopo anni e il forum mi sembra un po' morto?
Nessuno che scrive!!!
Nessuno soffre più di cefalea a grappolo?
Tutti in remissione?
Avrei una domanda (se fate una ricerca dei miei "pochi" posts storici constaterete che sono quello che si cura assumendo, al bisogno, Imigran compresse in quanto terrorizzato dall'uso del penkit per le fiale.
Domandona...visto che in questo periodo sono sotto grappolo e che oggi, cazzeggiando su internet, leggevo delle siringhe senza ago: ma qualcuno le conosce? Qualcuno ha provato ad usarle? Sono realmente efficaci o sono specchietti per le allodole? Se funzionassero potrebbero risolvermi un bel problema.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Luca
Luckino
mobile: 338/6703973

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Siringa senza ago???
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2020, 07:46:55 Ven »
Ciao Luca,
è da parecchio tempo che si sente parlare di queste siringhe senza ago ma allo stato dell'arte attuale, non c'è ancora nulla di simile in commercio.

Per quanto riguarda la frequentazione del forum è vero, l'attività si è ridotta in modo proporzionale all'aumentare di quella sui social.
Diciamo che buona parte di quello che non trovi qui lo trovi sul nostro gruppo facebook
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=11019.0

Il forum rimane la nostra bibbia, la pietra miliare del grappolato dove continuiamo a riportare le eventuali novità e integrare le esperienze passate però, l'interazione e il bacino d'utenza sono di gran lunga più fruibili tramite altri canali.

Un abbraccio
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Aston

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:Siringa senza ago???
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2020, 10:43:05 Ven »
Ciao Luca Marchisio!  :) :) :)
Grazie per la tua risposta!
Come non c'è ancora nulla in commercio?
La domanda l'ho posta avendo trovato per caso questo prodotto che linko:

https://www.gamastech.com/it/prodotti/dispositivi-medici/comfort-in.html#

(se il link non dovesse funzionare il prodotto è il "Comfort in"...su google si trovano alcune info)

Siccome so che non siete dei disinformati, ma anzi...siete tutti molto molto avanti, se mi hai risposto così mi induci a pensare che si tratti di un prodotto farlocco o, cmq, di qualcosa che non vada bene per l'assunzione dell'Imigran fiale nello specifico....

Ti ringrazio per la segnalazione della pagina facebook di Ouch Italia (ne conoscevo l'esistenza, ma pensavo che il forum restasse sempre il punto di riferimento principale). Ad ogni modo, mi sono iscritto!

Saluti a tutti!!!

Luca
Luckino
mobile: 338/6703973

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Siringa senza ago???
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2020, 12:36:41 Sab »
Questa non la conoscevo. Ne avevo viste di altro tipo ma solo come prototipi.
Ho chiesto informazioni a dei medici che mi hanno assicurato che il prodotto è valido anche se ha un prezzo molto alto.
Poi andrebbe verificata con la densità del sumatriptan fiale.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net