Autore Topic: Un caloroso saluto a tutti  (Letto 9122 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2017, 10:16:53 Lun »
Gabriele, !!!!

mi sono riletto tutti i tuoi 900 e+ post, scritti dal 2007 !!

mi sento in obbligo di  darti la mia personale opinione, per aiutarti a riflettere bene.

questo forum lo hai preso come fonte si di sostegno e di fonte informativa, ma hai preso la strada peggiore che tu potessi intraprendere, hai usato la lista dei medicinali delle operazioni delle terapie alternative come suggerimento a provare tutto e tutto di più, senza minimamente renderti conto che il provare tutto porta solamente alla condizione in cui ti trovi ora, e purtroppo è la stessa situazioni di molti sofferenti ma non tutti, e non per differenze nella CH, ma bensì, un approccio alla patologia, alla sofferenza e alla visione del vita futura differente.

sE, tu leggessi di più e meglio !!! tutte le terapie compreso l'ossigeno danno recidività o peggioramento della ch sia nel aumento di numero di attacchi giornalieri, sia di grappoli più lunghi e più intensi e sia per gli effetti collaterali di molti medicinali che faranno il resto.
Questa è la realtA'

hai perso la fiducia in tutto pproprio per il tuo approccio sbagliato, gia 1o anni fa ti dissi sei giovane non provare tutto, ed allora volevi provare i funghi, ti dissi di imparare la terapia del freddo e tu ti fasciavi la testa con il ghiaccio!!!

nel tuo primo post ci chiedevi come fate a vivere.

ci devi convivere con la ch
devi pensare solo attacco per attacco
devi usare in maniera corretta i sintomatici, magari alternandoli, ossigeno, iniez. dimezzate di imigran, shock termico.
 le terapie di profilassi o preventive sono deleterie per la CH specialmente se le cambi se le alterni o se non aspetti la tempistica, ma facendo un riassunto statistico sul forum, ma ci sono anche dati più ufficiali, le terapie preventive o di profilassi è meglio se le abbandoni tutte, specie nel tuo caso, devi ripulirti e fallo sotto controllo medico.
 informati meglio sulle operazioni, o terapie invasive, nessuna porta guarigione e rari casi di miglioramento, ma sempre costretti a terapie medicinali continue e gli attacchi continuano.

non serve davvero!, andare in giro per il mondo a spendere e disperarsi oltre che ad illudersi. lo puoi fare anche in italia o in europa, la vedo dura farsi un viaggio in aereo cosi lungo e atterrare in un posto opposto al nostro clima, alimentazione aria luce !!! lascia perdere il sud africa e  Dott Shevel. !!!! non è una soluzione.

la tua soluzione è cambiare !!! TU modo di pensare.
le soluzioni per convivere ci sono, il tuo non è un caso più particolare o atipico.
devi imparare a gestire gli attacchi e viverti la vita non farti gestire dagli attacchi.

la dottoressa Cavestro, è molto disponibile e capace, vai da lei con fiducia, l' alimentazione cheto, del dottor Cherubino de Lorenzo, sta dando ottimi risultati, leggi ed informati. l'ossigeno terapia fatta correttamente torna a funzionare se lasci i medicinali, lo spray di imigran non è sempre cosi efficiente nemmeno come mezzo imigran, e lo shock termico rimane sempre un alternativa efficace, leggi le controindicazioni.

riprenditi la fiducia in te e nelle corrette terapie. riprendi e leggere il forum e tenerci informati, riprenditi la tua quotidianità, la tua vita.

a presto.





Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2017, 11:49:55 Lun »
Ciao Gabriele,
se posso permettermi ti consiglio di leggere con attenzione i post di Maria e Rodolfo.
LA CHIAVE CHE APRE sta proprio nelle loro riflessioni sulla tua situazione.
Un abbraccio.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2017, 13:11:03 Lun »
I post di Maria e Rudy seppur a tratti duri sono non una ma dieci mani tese Gabriele.
Condivido in tutto e per tutto il loro pensiero, non sarei in grado di aggiungere altro.
Confermo e ribadisco , la dott.sa Cavestro credo sia in grado di darti una grossa mano, rivolgiti a lei con fiducia.

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #18 il: Luglio 24, 2017, 21:44:32 Lun »
GRazie a tutti per i messaggi, inutile dire quanto ho apprezzato, ovviamente un particolare ringraziamento va a RRODOLFO e SFinge per aver trovato il tempo di interessarsi al mio caso. Naturalmente rispetto le opinioni di tutti (ci mancherebbe!) ma non sempre posso essere d'accordo. Solo io posso sapere come realmente sono andate le cose nel mio caso ed è assolutamente vero che la mia è una forma atipica molto più difficile da trattare rispetto ad altre forme per così dire "classiche" (non lo dico solo io ovviamente).
Ma questo non importa, la decisione è presa da tempo e non si torna indietro. PEr rispondere a SFinge: sono super informato riguardo alla tecnica mini-invasiva del Dr. Shevel, ho parlato al telefono con lui diverse volte e lui mi ha detto che esistono delle reali possibilità di successo (stando a quello che io gli ho raccontato). Ma ovviamente la sicurezza in medicina non esiste. So benissimo che è quasi impossibile "guarire" da questa roba però MIGLIORARE, ALLEVIARE la gravità DEVE essere possibile perchè così è l'inferno, non si può stare bene 2 giorni sì e 1000 no a quasi 33 anni. In queste condizioni NESSUNO mi prenderà mai a lavorare per ovvi motivi neanche il più grande dei "benefattori" (ammesso che ne esistono). Quindi nel mio caso si è dovuto per forza andare "per step". Io non mi rimprovero nulla di quello che ho fatto/provato in passato, di farmaci ne ho sempre presi il meno possibile e comunque NON hanno mai funzionato DAL PRINCIPIO (circa 13 anni fa) quindi è inutile fare castelli mentali del tipo "avresti dovuto fare questo" "avresti dovuto fare quello" ecc. La mia è una forma atipica. Questa è la realtà dei fatti. Forse NON è neanche CH. E non mi interessa più di tanto. Ha ragione Shevel su questo punto: la stragrande maggioranza dei neurologi tende a "perdersi" nel voler classificare certe forme a discapito dello sforzarsi di capire DA DOVE arriva il male (in modo da agire sulla causa). A me ispira fiducia e comunque se, come sembra, andrò da lui nel 2018 io non mi aspetto certo di "guarire" come qualcuno potrebbe pensare, ma almeno di alleviare questo quadro clinico che va via via sempre più peggiorando con l'andare del tempo.

Ogni caso è storia a se. Le probabilità di successo di quella tecnica direi che sono 50 e 50 (come giocare black jack al casinò). Io sono disposto anche "a farmi tagliare a fette" come la mortadella perchè così è una situazione che NON può oggettivamente durare. Ma ogni cosa a suo tempo, prima ci sono altre cose da fare e da provare. L'alcool per me NON ha nessuna valenza ne tantomeno il fumo, l'altitudine ecc. E' una forma atipica al 100% (questo vuol dire più difficile da trattare). Meglio morire che vivere così, questo è poco ma sicuro. Il tempo sta scadendo. Non ho paura di niente e francamente non ho più niente da perdere.


Grazie a tutti per i messaggi, e ricordate: chi si ferma è perduto.




Io vado avanti, fino alla fine.




Vi auguro il meglio




G.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2017, 21:49:03 Lun da Gabriele85 »

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2017, 12:02:41 Mer »
Ciao Gabriele, consentimi di dissentire.
Prendere delle decisioni nella vita è importante.
La tua sarà una ch atipica che tu stai cercando di curare in modo "Atipico"
Adesso cerca di sgombrare la testa,CAPISCO CHE E' DIFFICILISSIMO, e prima di recarti in Sud Africa a fare ..... mi vengono i brividi a pensarci....... PROVA a prendere, ci parliamo noi preventivamente, a farti ricoverare ad Alba dalla Dottoressa Cavestro e seguire un suo programma pedissequamente senza interruzioni..... e vedrai che in Sud Africa andrai a fare "la caccia allo squalo bianco".
Se non sarà cosi.... allora potrai dire: "HO PROVATO TUTTO".
Ma devi fare quello che ti dice,combattere e non interrompere ed abbatterti al primo segnale negativo.
Ciao a presto facci sapere.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2017, 12:59:41 Mar da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2017, 18:57:53 Mar »
Ciao Gabriele, ho letto con attenzione quanto hai scritto e forse nella tua stessa situazione e alla tua stessa età anche io sarei disperato, spaventato, inca@@ato etc.
Ma penso sinceramente che tu debba un attimo fermarti e ragionare. Leggi bene quello che ti hanno scritto Maria e Rodolfo e rifletti.

Ti vedo determinato, ma voglio solo citare un pezzo del tuo ultimo messaggio:

[...]
Forse NON è neanche CH. E non mi interessa più di tanto. Ha ragione Shevel su questo punto: la stragrande maggioranza dei neurologi tende a "perdersi" nel voler classificare certe forme a discapito dello sforzarsi di capire DA DOVE arriva il male (in modo da agire sulla causa).
[...]

Ecco. Proprio a cercare di "capire DA DOVE arriva il male" e combattere su quel fronte punta il metodo della Dott.ssa Cavestro.
Ti prego di valutare questa opportunità, prima di andare a rischiare grosso in Sud Africa.
E non capisco il motivo (o me lo sono perso e nel caso mi scuso) per cui non hai ancora provato la chetogenica. Sempre più persone stanno ottenendo risultati eccezionali in breve tempo!

Allora, se proprio devi andare avanti fino alla fine, ti prego di pensar bene a concederti queste due "ultime" chance.
Forza.

Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2017, 11:23:01 Gio »

Ciao Gabriele, ho letto con attenzione quanto hai scritto e forse nella tua stessa situazione e alla tua stessa età anche io sarei disperato, spaventato, inca@@ato etc.
Ma penso sinceramente che tu debba un attimo fermarti e ragionare. Leggi bene quello che ti hanno scritto Maria e Rodolfo e rifletti.

Ti vedo determinato, ma voglio solo citare un pezzo del tuo ultimo messaggio:

[...]
Forse NON è neanche CH. E non mi interessa più di tanto. Ha ragione Shevel su questo punto: la stragrande maggioranza dei neurologi tende a "perdersi" nel voler classificare certe forme a discapito dello sforzarsi di capire DA DOVE arriva il male (in modo da agire sulla causa).
[...]

Ecco. Proprio a cercare di "capire DA DOVE arriva il male" e combattere su quel fronte punta il metodo della Dott.ssa Cavestro.
Ti prego di valutare questa opportunità, prima di andare a rischiare grosso in Sud Africa.
E non capisco il motivo (o me lo sono perso e nel caso mi scuso) per cui non hai ancora provato la chetogenica. Sempre più persone stanno ottenendo risultati eccezionali in breve tempo!

Allora, se proprio devi andare avanti fino alla fine, ti prego di pensar bene a concederti queste due "ultime" chance.
Forza.

Andrea



Ciao Andrea! Hai menzionato la Dr.ssa Cavestro, per caso sei stato in cura da lei? Se la risposta è sì mi sapresti spiegare, per cortesia, che tipo di approccio "alternativo" propone per capire la genesi del male? A tuo giudizio in cosa si differenzia dai suoi colleghi del Besta e del Mondino?


Grazie



G.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2017, 12:13:38 Ven »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2017, 12:25:27 Ven »

Offline cassaro stefano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2017, 10:53:05 Sab »
ciao sono nuovo..ho 42 anni...da 4 soffro di ch...da 2 e andata peggiorando...all inizio avevo remissioni di due mesi...via via il tempo si e acccorciato...da marzo di quest anno tutti i giorni due o tre attacchi fortissimi...e un periodo in cui mi sono reso conto di essere "solo"...e ieri vi ho trovato...imigran la "salvezza"...terapie seguite..penso tutte quelle degli schemini che hanno i neurologi...ne ho cambiati tre...per tre centri diversi...stesse cose...cort..vera...iso..litio...blabla....ho deciso di abbandonare tutto...non e vita manco quella..e tanto stavo male cmq...la ch si abitua a tutto....sto provando a riprendere il coraggio....da ieri sera non di piu che ho letto il discorso su acqua e ghiaccio che sto provando ...insommma vorrei provare a "gestirla cosi"...tanto un medico che prenda a cuore il mio caso non lo trovo...non lavoro da tre settimane....non riesco..e voglia di tornare a lavoro....e fattibile avere un sunto della terapia acqua ..ghiaccio..grazie

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2017, 11:18:13 Sab »
Ben arrivato Stefano,
 ti suggerisco di usare il tasto ricerca per trovare ogni parola o argomento, cerca termo terapia in riferimento all acqua e al ghiaccio, e ti suggerisco di navigare nel forum da pc non da tablet o cell.

a presto

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2017, 11:23:38 Sab »

Ciao Andrea! Hai menzionato la Dr.ssa Cavestro, per caso sei stato in cura da lei? Se la risposta è sì mi sapresti spiegare, per cortesia, che tipo di approccio "alternativo" propone per capire la genesi del male? A tuo giudizio in cosa si differenzia dai suoi colleghi del Besta e del Mondino?
[...]

Gabriele, ancora non ci sono stato perchè aspetto di essere in grappolo per fare gli esami richiesti.
Nel link che ti ha riportato Luca trovi praticamente tutte le informazioni (devi scaricare l'allegato!).

Puoi anche contattarla per chiederle maggiori informazioni, è molto disponibile e gentile.
Forza dai, non sprecare un'occasione  ;)

Ti abbraccio
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #27 il: Agosto 06, 2017, 09:19:37 Dom »
ciao sono nuovo..ho 42 anni...da 4 soffro di ch...da 2 e andata peggiorando...all inizio avevo remissioni di due mesi...via via il tempo si e acccorciato...da marzo di quest anno tutti i giorni due o tre attacchi fortissimi...e un periodo in cui mi sono reso conto di essere "solo"...e ieri vi ho trovato...imigran la "salvezza"...terapie seguite..penso tutte quelle degli schemini che hanno i neurologi...ne ho cambiati tre...per tre centri diversi...stesse cose...cort..vera...iso..litio...blabla....ho deciso di abbandonare tutto...non e vita manco quella..e tanto stavo male cmq...la ch si abitua a tutto....sto provando a riprendere il coraggio....da ieri sera non di piu che ho letto il discorso su acqua e ghiaccio che sto provando ...insommma vorrei provare a "gestirla cosi"...tanto un medico che prenda a cuore il mio caso non lo trovo...non lavoro da tre settimane....non riesco..e voglia di tornare a lavoro....e fattibile avere un sunto della terapia acqua ..ghiaccio..grazie

Benvenuto Stefano.
Un buon punto di partenza è questo:
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.0

(Almeno spero)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline cassaro stefano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #28 il: Agosto 07, 2017, 07:35:54 Lun »
ALBERTO GRAZIE....scusa devo usare una parolaccia per fafforzarti il mio pensiero...MINchia grazie alberto...complimenti...letto...memorizzato..grazie davvero....e grazie a tuttiiii

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Un caloroso saluto a tutti
« Risposta #29 il: Agosto 09, 2017, 18:28:15 Mer »
Ciao Stefano benvenuto  ;)
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net