Autore Topic: RADIOFREQUENZA PULSATA  (Letto 72265 volte)

Offline mmimmo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 74
Re:Riepilogo generale...... per cercare di capire
« Risposta #60 il: Novembre 21, 2015, 11:52:34 Sab »
Perdonatemi il ritardo, in questi mesi sono stato travolto da vari eventi che non mi hanno permesso di seguire il forum, anche se in questo periodo ho cercato di capire in che modo è cambiato il rapporto con la bestia.
Se permettete faccio un breve riepilogo:
- Per circa 15 anni, episodico (Gennaio/Agosto) 1, max 2 attacchi solo di notte a giorni alterni;

- Anno 2012, inizio terapia con ISOPTIN ed IMIGRAN, dopo circa un  anno gli attacchi ed il periodo  - aumentano in modo esponenziale, tanto che da settembre 2013 non ho più avuto un giorno         libero, passando a 10/12 attacchi nelle 24 ore, di giorno o di notte, Kip 9/10, da suicidio;

- Aprile 2014, Primo intervento di RFP, i benefici durano esattemente 11 mesi, durante i quali nessun attacco;

- Marzo 2015, si ripresenta la bestia, primi due attacchi kip 6/7, ultimi 3 attacchi kip 3/4, quindi in un mese "solo" 5 attacchi;

- Aprile 2015, secondo intervento di RFP, a differenza della prima viene applicata solo per 2 minuti per punto anzichè i 5 della prima RFP, tutto bene;

- Agosto2015, si ripresenta la bestia, solo durante la "pennichella pomeridiana", a giorni alterni, con kip 2/3, quindi così lievi che, chi mi stava intorno, non se ne accorgeva neanche, premetto che mia moglie è sempre sul chi va là.

- Oggi, sono passati due mesi e mezzo dall'ultima visita, sto non bene ma benone, ma, più cerco di capire e meno certezze ho, quindi chiedo il vostro aiuto, che come sempre date.

Spero che  da questi dati qualcuno di voi riesca  a trarne delle conclusioni o delle considerazioni che aiutino tutti quanti noi.

Infine, vorrei porre una domanda a chi, da cronico è ritornato ad essere episodico, dopo quanto tempo dall'ultima assunzione di farmaci è avvenuto questo passaggio?,

Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.- 


 

-
« Ultima modifica: Novembre 21, 2015, 12:05:27 Sab da mmimmo »
Mimmo CERA
392/7695254

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #61 il: Novembre 21, 2015, 13:14:37 Sab »
Ciao
Sono felice di sentire che stai bene.
Non so darti una risposta sul tuo andamento, non riesco nemmeno a capire il mio. ???

Secondo la mia esperienza personale, da quando ho buttato tutti i farmaci, sono passati, se non ricordo male, un paio di mesi
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #62 il: Novembre 21, 2015, 18:20:49 Sab »
Bene Mimmo, è un piacere sentire che quello dell'estate è stato solo un episodio isolato :)
Continua ad aggiornarci.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2015, 07:33:52 Lun »
Infine, vorrei porre una domanda a chi, da cronico è ritornato ad essere episodico, dopo quanto tempo dall'ultima assunzione di farmaci è avvenuto questo passaggio?,
Di certo io non posso darti una risposta!
Penso, ma credo che lo pensi anche tu, che sei tornato ad essere episodico.
Potrebbe essere che il lunghissimo periodo senza assumere nessun farmaco ti abbia riposrtato alle condizioni iniziali.
Semplicemente non hai passato 1..2...N mesi d'inferno come altri perchè neutralizzati dalla RFP.

Sono felice di sentire che stai bene.
;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #64 il: Febbraio 28, 2016, 14:55:35 Dom »
Ciao a tutti, vorrei qualche info in più su questo tipo di trattamento,,,,, Mimmo ultimi aggiornamenti dall' Ultimo intervento. Grazie a tutti

Offline mmimmo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 74
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #65 il: Febbraio 29, 2016, 08:29:40 Lun »
Ciao Daniele, posso dirti con assoluta sincerità, che non sto bene, di più, non sento la bestia da agosto dell'anno scorso, ed anche in quel periodo se hai letto i post precedenti, si è presentata in modo lieve.
Ti aggiungo, visto che gennaio è passato, ed era un mese critico per me, per la prima volta non ho avvertito nessun e dico nessun sintomo , neanche lieve, di quelli "sono qui, non ti scordar di me".
Ti posso assicurare, che da due anni sono rinato, oltre a non soffrire più per il dolore, da aprile 2014 non assumo più farmaci di nessun genere, quindi lascia perdere funghi, funghetti e quant'altro.
Questo forum, è spettacolare, per chi si avvicina per la prima volta, danno  ottimi consigli, trovi tutto quello che occorre per combattere il singolo attacco, però ho la sensazione che, anche i più esperti, anche se episodici, non riescano a stare senza dolore, in questi due anni dal mio primo intervento, non ho letto nessun post in cui consigliavano quantomeno di prendere in considerazione la RFP, piuttosto che funghi o allucinogeni vari, ghiaccio ed ossigeno "benedetto", nonostante la prospettiva che un singolo intervento di RFP risolvesse il problema per circa un anno, che, per chi soffre di questa patologia, soprattutto se cronico è un'eternità.
Purtroppo, quelli a cui ho privatamente fornito il numero del dottore e che hanno fatto l'intervento, e sono diversi, lo so per certo, in quanto sono sempre in contatto con il dottore, nonostante i buoni propositi di scrivere la loro esperienza su questo forum, non si sono fatti sentire neanche per telefono
Per quel che mi riguarda, la RFP è stata una benedizione, non conosco la situazione di Torino, ma se hai possibilità di spostarti, posso fornirti privatamente il numero del dottore.
Ciao.
Mimmo CERA
392/7695254

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #66 il: Febbraio 29, 2016, 13:23:45 Lun »
Questo forum, è spettacolare, per chi si avvicina per la prima volta, danno  ottimi consigli, trovi tutto quello che occorre per combattere il singolo attacco, però ho la sensazione che, anche i più esperti, anche se episodici, non riescano a stare senza dolore, in questi due anni dal mio primo intervento, non ho letto nessun post in cui consigliavano quantomeno di prendere in considerazione la RFP

Mimmo, ti correggo. Siamo stati noi a consigliare a Daniele la rfp. La citiamo spesso nei nostri interventi e con Maria (sfinge) abbiamo anche redatto un documento che ne illustra modalità e benefici.
Inoltre siamo sempre in trepidante attesa dei tuoi aggiornamenti.

Anzi, ci piacerebbe molto se intervenissi al prossimo meeting di Roma per portare la tua testimonianza e poterne discutere insieme.

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #67 il: Febbraio 29, 2016, 18:05:57 Lun »
Ciao Mimmo, anzitutto grazie di cuore per la tua pronta risposta e soprattutto per la tua preziosa testimonianza, ad onor del vero , ed a scanso di equivoci, ti posso confermare che il link ai tuoi post mi è stato dato in prima battuta da AlbertoC che ringrazio.
Ciò detto sono veramente felice dei risultati da te raggiunti e sono dell'idea di sottopormi anch'io a tale intervento ed a tal proposito, vista la tua grande disponibilità, volevo chiederti qualche delucidazione in più:
Ho letto che i punti che ti hanno trattato sono il Gaglio sfenopalatino,il nervo sovraorbitario, il nervo infraorbitario ed il grande nervo occipitale dx.
Bene il dx perché presumo che fosse il lato in cui avevi gli attacchi, se puoi confermarmi, perché io ho il problema che ogni "x" tempo cambia lato, ad esempio mi è capitato che cambiasse a seguito di alcune sedute di agopuntura, oppure a seguito di terapia con deltacortene, terminata la stessa, è passato da destra a sinistra, quindi se ho questa problematica penso che mi dovranno trattare sia l'occipitale dx che sx.
Inoltre volevo chiederti, visto che ti sei già sottoposto a due interventi, se esistano dei rischi correlati a tale intervento o degli effetti collaterali.
Io al momento sono passato da 480 a 720 di verapamil  da cinque giorni con gli effetti collaterali che conosciamo,la bestia si fa sentire molto molto blanda 4/5 volte al giorno che sedo prontamente con l'ossigeno, nel contempo mi sto informando se qui  a Torino in qualche centro del dolore abbiano già fatto interventi di questo genere, diversamente non esiterò a contattarti per avere il numero del medico che è già intervenuto brillantemente  su di te.
Oggi ho una speranza in più di poter condurre una vita normale Grazie a tutti Daniele
Posso solo dire che qualche mese fà sono stato in un centro del dolore di un grande ospedale Torinese e che quindi ritengo pratichi la RFP per altre problematiche, ma mi era stato detto che per la CH non potevano fare nulla :-\

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #68 il: Febbraio 29, 2016, 22:13:52 Lun »
Ciao Mimmo, mi puoi dare il numero del dottore di Isernia, sono sfinito mi sta andando tutto a rotoli, ci devo provare, ho bisogno di ritornare almeno per un Po alla normalità. Non solo per me o per il lavoro, soprattutto per la mia famiglia , mio figlio.Ti ringrazio Daniele

Offline mmimmo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 74
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #69 il: Marzo 01, 2016, 07:37:36 Mar »
Ciao Daniele, chiamami al 331/3711245.
Mimmo CERA
392/7695254

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #70 il: Marzo 02, 2016, 07:16:47 Mer »
Ciao Daniele, chiamami al 331/3711245.
Grande Mmimmo!  ;)

Purtroppo, quelli a cui ho privatamente fornito il numero del dottore e che hanno fatto l'intervento, e sono diversi, lo so per certo, in quanto sono sempre in contatto con il dottore, nonostante i buoni propositi di scrivere la loro esperienza su questo forum, non si sono fatti sentire neanche per telefono
Daniele....Tienici aggiornati!  ;)

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline mike1973

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #71 il: Marzo 03, 2016, 00:31:29 Gio »
Ciao mi chiamo Michele e sono circa 8 anni che soffro di cefalea a grappolo cronica, sono circa 6 mesi che sto assumendo una pasticca al giorno di vitamina E da 400 e da agosto è cambiata la mia vita, gli attacchi sono  diventati rari e sopportabili.   

Offline mmimmo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 74
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #72 il: Marzo 03, 2016, 07:49:27 Gio »
Ciao, benvenuto Michele, facci sapere qualcosa in più, nr. di attacchi, durata, ossigeno ecc. ecc., sicuramente qualcuno qui ti potrà aiutare.
Resisti, resisti e combatti.
Mimmo CERA
392/7695254

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #73 il: Marzo 03, 2016, 13:02:57 Gio »
Ciao a tutti, dunque è 8 giorni che assumo 720 mg di verapamil e comunque non scendo mai sotto i 4 attacchi non fortissimi, i più potenti kip7/8 , o di giorno, oppure concentrati sera/notte che gestisco in scioltezza con l'ossigeno che ho accanto al letto.
Gli effetti collaterali del Verapamil, mi portano a scalare ad almeno 600mg , in quanto mi sento un mollusco, inoltre da circa dieci giorni, ho male a tutte e dico tutte le articolazioni e non (ginocchia, anche,spalle, gomiti, dita di mani e piedi) non sono risuscito a capire se siano i postumi  di 4 mesi e più di cortisone, oppure le dosi massicce del verapamil, qualcuno ne ha idea ?
Ho avuto un primo contatto con il centro segnalatomi da Mimmo, questa sera dovrei sapere qualcosa di più sui tempi e sul da farsi. comunque vi terrò aggiornati.
Per il momento tengo duro, anche se il fisico e davvero provato. grazie a tutti
Daniele

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:RADIOFREQUENZA PULSATA
« Risposta #74 il: Marzo 03, 2016, 13:09:46 Gio »
Ciao Michele i 400 di vitamina E, a che unità di misura corrisponde, non penso mg.
Facci sapere.

Grazie ciao
Daniele