Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Antonius - Gennaio 21, 2016, 17:55:53 Gio

Titolo: Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 21, 2016, 17:55:53 Gio
Buonasera a tutti, sono Antonio ho 39 anni, soffro dal 2004 di cefalea a grappolo. La prima volta mi svegliò di notte all'improvviso, era novembre, un dolore mai provato. Non riuscivo a stare steso, mi agitavo sudavo, mi lamentavo, non sapevo che fare, il tutto durò una quarantina di minuti e poi si ripresentò di nuovo alla stessa ora, e anche le notti successive. Mi andai a fare dei controlli( non ricordo se risonanza o tac e risultò tutto nella norma).Poi dopo un mese spari tutto e si ripresentò in primavera. Decisi di andare da un professionista il quale mi diagnosticò una cefalea a grappolo e mi diede una cura a base di Isoptin e durante gli attacchi di relpax. La situazione non migliorò, anzi peggiorò, perchè gli attacchi erano piu continui e il relpax non faceva nulla. Sotto il consiglio del mio dottore di famiglia decisi di non prendere piu il relpax e dubbioso nei confronti del professionista decisi di interrompere anche l'isoptin. Il mio periodo terminò, per poi ripresentarsi da novembre a febbraio facendomi passare i 40 giorni più terrbili dell'anno.Dal 2007 al 2009 ho affrontato questi periodi scoperti da ogni tipo di medicinale ( non che prima fossi stato mai coperto). Ho affrontato ogni santo attacco cercando di capire la bestia per abbatterla. Ho usato nell'immaginario tutte le mie tecniche di arti marziali per abbatterlo, sembra uno scherzo...La notte a volte mia moglie diceva che mi sentiva che mi picchiavo con la bestia..Ma a volte lei prendeva il sopravvento. Anche perchè la mattina presto con il sorgere del sole il dolore svaniva, ma bisognava andare a lavorare.Pian piano ho scoperto che provavo sollievo quando provavo ad uscire fuori al fresco a respirare e allora mi coprivo e uscivo sul balcone. Poi ho scoperto per caso che il freddo in testa mi faceva diminuire il dolore. Poi un giorno ho deciso di andare da un neurochirurgo, solo perchè amico di famiglia, per sentire un suo parere. Dopo avermi visitato e sentire quello che dicevo , mi prescrisse, poco prima del mio periodo di grappolo, topamax fino a tre al gg. e durante gli attacchi l'ossigeno. Cosi feci con il topamax, mentre non so perchè trascurai l'ossigeno.
Devo essere sincero, da quando ho cominciato ad assumere il topamax( solo durante la fase di grappolo)i miei attacchi sono cominciati a divenire meno dolorosi. La differenza con l'anno precedente fu evidente. Erano pur sempre dolorosi, ma erano molto piu sopportabili, come se qualcosa si stesse modificando. Poi due anni fa, durante un episodio forte di cefalea ho cominciato per il dolore a dire parole insensate. Ho deciso di andare da un neurologo a pagamento,(non ho avuto nulla, solo un gran dolore ), abbiam parlato della cefalea a grappolo e va bene il topamax, ma ha voluto provare su di me cinazin 100 e durante l'attacco la bombola a 7 lt/minuto (ed è qui che voglio arrivare). Il cinazin l'ho preso e dopo due giorni mi è finita la cefalea. Sara stata coincidenza, perche era agli sgoccioli ormai..
La bombola l'ho presa l'anno scorso sul finire del mio periodo. L'ho usata solo una volta a 6 lt(7lt/min non c'è) senza nessun effetto.
il 12 dicembre di quest'anno  è arrivata la mia cefalea, cosi sono andato dal dottore che me l'ha prescritta su ricetta rossa.
Il 13 dicembre ce l'avevo a casa. Il 13 a notte puntuale mi sveglio con il dolore, mi alzo attacco la mascherina e dato che sulle bombole non c'è 7 lt/min, metto 6lt, ma non sento nulla, aumento a 9 lt, nulla, provo a 12lt comincio a sentire sollievo e cosi ho provato a mettere a 15lt ed è stato un miracolo nel giro di 4-5 minuti mi è passato tutto.Poi mi son coricato ed ho pensato che magari doveva finire, cosi ho aspettato l'attacco successivo, e ho avuto la conferma che su di me  con 15 lt/m in pochi minuti mi finisce l'attacco. Incredibile.
Cmq a prescindere dai medicinali, è importante che si provi l'ossigeno.Ed è importante capire anche la prescrivibilità.A me il dottore di famiglia l' ha voluta prescrivere solo una volta, poi in farmacia l'ho dovuta pagare per intera, 30€. Che per carità, io sono tra quelli fortunati che è periodica, ma per chi è cronica. Ho voluto parlare con un dirigente dell'asl e mi diceva che per  la cefalea a grappolo non è riconosciuto nulla neanche un'esenzione.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero che possa essere stato di aiuto per qualcun altro.
Vi saluto
Titolo: Ossigeno
Inserito da: Antonius - Gennaio 21, 2016, 18:49:27 Gio
Ho letto ora su questo sito della vittoria ottenuta per l ossigeno, e ho voluto informare subito il mio medico che era a conoscenza e mi ha risposto: ora passa quando vuoi.
Complimenti
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Gennaio 21, 2016, 18:51:15 Gio
Ciao Antonio,
sei arrivato da solo, in maniera empirica, a scoprire soluzioni che fortunatamente a molti di noi sono note da anni.
Che l'ossigeno nella ch sia efficace a flussi alti (12/15 lt / min ) è un dato di fatto e ormai certificato anche dalla letteratura scientifica.

Cacchio....avessi scritto questo post 10 anni fa, ti saresti risparmiato un sacco di dolore! Ma tant'è....l'importante è che ora lo sai e puoi combattere la bestia.

La situazione ossigeno sta fortunatamente cambiando in meglio, se ti leggi bene i post nella sezione dedicata troverai molte indicazioni utili.

A presto
Luca68
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 21, 2016, 21:43:23 Gio
Ciao  Luca,  cmq ho imparato tanto dal dolore.  Ma per fortuna ho incontrato l' ossigeno.A proposito: ma l' uso della maschera é  importante? Con la bombola mi han dato in dotazione una maschera classica.
Grazie e a presto
Anto
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Gennaio 22, 2016, 07:30:42 Ven
È importante usare una maschera del tipo non rebreathing con reservoire.

Ti ho scritto un messaggio privato

Luca68
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Gennaio 22, 2016, 07:38:07 Ven
Ciao Antonio benvenuto,
Sono contento che hai trovato l'ossigeno! Valuta bene se continuare anche a prendere altri medicinali, io sono dell' idea che con meno ne pigli meglio è. Nel limite del possibile ovviamente.
Le tecniche delle arti marziali a cui fai riferimento cosa sono, tecniche tipo yoga ... di concentrazione.. di respirazione..
E' Un argomento che mi interessa.

...A proposito: ma l' uso della maschera é  importante? ...

L'uso della mascherina (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.msg119549#msg119549) è importante perchè è lo strumento che permette di farti respirare l'ossigeno ad una concentrazione prossima al 100%. Le mascherine  NON ad alta concentrazione invece ti fanno respirare una parte di ossigeno che arriva dalla bombola e una parte di aria che arriva dai forellini diminuendo quindi la concentrazione.

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 22, 2016, 10:27:58 Ven
Ciao Alberto, infatti dopo aver incontrato l'ossigeno ho pensato e sto valutando per i prossimi attacchi il fatto di non prendere i medicinali da profilassi. Vedremo.
Per quanto riguarda le tecniche di arti marziali.Per anni ho praticato Muay thai, e durante gli attacchi con la mente a volte,  e con il corpo spesso eseguivo le forme che studiavo. Era un modo per tenere la mente occupata e far passare il tempo. A volte funzionava e a volte no. Combattevo contro la bestia.Tanto cmq ero li che mi agitavo avanti e indietro, tanto valeva muovermi con criterio. ;)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Gennaio 23, 2016, 07:35:23 Sab
Io mi cartono da solo!  ;D

L'ossigeno funziona alla grande anche con te!
Probabilmente lo hai già fatto... ma dai una letta qui (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.msg119548#msg119548) compresi i vari link!  ;)

Regards
AlbertoC

Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 23, 2016, 10:25:28 Sab
Grazie..Si da quando sono qui sto leggendo molto a dir la verità. E ho letto qualcosa sul gorgogliatore. Ho letto che sarebbe meglio toglierlo.A cosa serve? e perchè sarebbe meglio toglierlo? Ho notato che con il kit messo a disposizione di chi mi ha fornito la bombola, quando metto a 15 lt al minuto a volte succede che mi bagnavo il naso. ( forse mi son dato la risposta da solo). Poi per la posizione del viso parallelo al pavimento, non so come ma è la posizione che assumevo, nonostante non lo abbia mai visto fare. Ed anche dopo che spariva il dolore abbassavo il flusso dell'ossigeno e rimanevo per pochi minuti con un flusso più basso  e questo senza leggerlo da nessuna parte. Lo facevo per un senso di logica, quasi sia per abituare il fisico pian piano..Spettacolo. Cioè da solo ho trovato la soluzione.
Grazie
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Gennaio 23, 2016, 10:54:39 Sab
Bravo! Continui a trovare le soluzioni da solo, allora noi cosa ci stiamo a fare qui!?!?  ;D
Scherzo, comunque il gorgogliatore via, toglilo. Rallenta solo il flusso e contribuisce a chiudere il naso con l'umidità.
Senza è molto più diretto ed efficace. Al massimo ti si seccano un pò le mucose, anche per questo di solito usiamo tenere in bocca un cubetto di ghiaccio mentre inaliamo.

Puoi anche farti dei cubetti con gatorade, Red Bull o quello che preferisci, così ti addolcisci un pò la bocca.

Forza!

Luca68
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 23, 2016, 11:04:46 Sab
Ciao Luca, scusa se approfitto. Gia con il gorgogliatore ho notato un abbassamento della voce il che vuol dire secchezza. Cmq vuol dire che devo attaccare la mascherina direttamente alla bombola?Me la son sempre fatta montare dal tipo che mi ha consegnato la bombola, non ci ho mai messo mani, magari me lo faccio spiegare da lui. Spero l'anno che verrà. Intanto grazie mille davvero. Siete grandissimi. ;)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Gennaio 23, 2016, 11:18:55 Sab
Sì.  La attacchi direttamente alla bombola.
Ci riesce anche un bambino, tranquillo 😁

Tra qualche giorno ti arriva quella che ti abbiamo spedito, se hai difficoltà chiamami pure che ti spiego come fare.

Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Gennaio 23, 2016, 12:39:53 Sab
... A cosa serve? e perchè sarebbe meglio toglierlo? ...

La funzione del gorgogliatore è proprio quella di umidificare l'ossigeno per evitare di seccare le mucose interne.
Lo mettono a chi deve stare attaccato alla bombola ore..ore e ore. Nel nostro caso, invece, il tempo che rimaniamo attaccati non è abbastanza da avere danni dalla mancanza di umidità, bere acqua prima e dopo o usare il ghiaccio come dice Luca è suff. Il gorgogliatore inoltre toglie circa il 15..20% di "purezza" all'ossigeno, riducendone l'efficacia PER l'uso che ne facciamo noi.
 
... non ci ho mai messo mani, magari me lo faccio spiegare da lui.

Avevo i tuoi stessi dubbi!

Sì.  La attacchi direttamente alla bombola.
Ci riesce anche un bambino, tranquillo 😁
Mi disse la stessa cosa!

E aveva Ragione!  ;D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: carlo g - Gennaio 25, 2016, 12:21:34 Lun
Caro Antonius,
quasi tutti hanno minimizzato l'importanza dell'ossigeno, che sembra come l'uovo di colombo troppo facile per essere vero (e tutti dietro a medicinali dai nomi improbabili, che invece fanno quasi peggio nella stragrande maggioranza dei casi)... e invece funziona!
Il problema è quandosi è fuori casa, ma almeno per gli attacchi notturni, quelli che sfiancano perchè tolgono il riposo, hai ora un alleato validissimo...oltre ovviamente all'O.U.C.H., una miniera di esperienze e, permettimi, di persone fantastiche!

Benvenuto!
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: casper60 - Gennaio 25, 2016, 12:39:57 Lun
Ciao Luca, scusa se approfitto. Gia con il gorgogliatore ho notato un abbassamento della voce il che vuol dire secchezza. Cmq vuol dire che devo attaccare la mascherina direttamente alla bombola?Me la son sempre fatta montare dal tipo che mi ha consegnato la bombola, non ci ho mai messo mani, magari me lo faccio spiegare da lui. Spero l'anno che verrà. Intanto grazie mille davvero. Siete grandissimi. ;)
ciao Antonius, non serve mettere troppo mano al gorgogliatore nell'eliminarne la funzione che ha l'unico scopo di umidificare durante l'inalazione. E' sufficente togliere tutta l'acqua dall'interno e hai risolto senza modificare l'attacco. Ottimo il cubetto di ghiaccio sotto il palato durante l'inalazione, oltre a umidificare aiuta l'ossigeno nell'abbattere l'attacco.

casper ;)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 26, 2016, 10:08:38 Mar
Grazie di cuore, veramente. Siete una grande famiglia  :)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Gennaio 27, 2016, 07:38:11 Mer
Grazie di cuore, veramente. Siete una grande famiglia  :)
penso che anche tu possa sentirti parte di questa famiglia!  ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Gennaio 27, 2016, 08:48:51 Mer
Grazie di cuore, veramente. Siete una grande famiglia  :)
penso che anche tu possa sentirti parte di questa famiglia!  ;)

Regards
AlbertoC

Famiglia moderna. Non ci sono restrizioni e preconcetti di nessun tipo.
Qui chiunque può adottare una "bestia"  ;D ;D ;D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Gennaio 27, 2016, 09:46:41 Mer
Grazie :D :D :D :) ;)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: a_giuseppe - Gennaio 29, 2016, 20:14:27 Ven
Grazie alberto  :D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 16, 2016, 12:39:16 Mer
Ciao a tutti, speravo di non riscrivere sino al prossimo inverno e invece a distanza di piu di un mese mi è ritornata la bestia. Di solito mi prende per una 40 di giorni per metà da un lato e per metà dall'altro lato. In effetti a gennaio mi ha preso solo dal lato dx. Se ne sarà ricordata..ed ora mi ha preso il lato sx..proprio una "bestia".
Ho montato sulla bombola la maschera che gentilmente mi avete donato, senza il gorgogliatore, e ho notato che rispetto alla maschera tradizionale è come se il flusso a 15 lt sia inferiore. Ma presumo sia una sensazione dovuta al tipo di maschera. Cmq tranne questa notte, con l'ossigeno riesco a bloccare gli attacchi. Son gia nove notti che  ho attacchi ogni 2 ore.. e ieri invece ho avuto un attacco fortissimo mentre lavoravo ed ero sprovvisto di ossigeno. Ho sofferto come un cane sino a che il ghiaccio mi ha fatto un pò di effetto.Volevo chiedere a voi che avete piu esperienza:
Ma è ritornata solo perchè si è ricordata che da un lato non mi aveva preso o c'è qualche relazione con la meteorologia, dato che quest'inverno è stato anomalo.
Ho il terrore che possa divenire cronica. Ho deciso che a sto giro non prendo nessun medicinale di profilassi(topamax), anche se qualche giorno fa ho letto su qualche forum (penso medicitalia) che un neurologo consigliava ad un paziente di affrontare la cefalea a grappolo con i medicinali di profilassi o di primo soccorso, altrimenti c'è il rischio che possa cronicizzarsi.
Ma è possibile che tutti sti dottori  non riescano a mettersi d accordo..?
Grazie
LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 16, 2016, 12:50:21 Mer
 ciao Antonius,

i medici non si mettono d'accordo.     !!  .

comunque dicono cosi per una serie di ragioni se non prendi i medicinali di profilassi dovrai prendere i sintomatici più sintomatici come i triptani più e facile che si cronicizzi.

se non prendi i sintomati e usi solo ossigeno e ipotermia e qualche imigran trimezzato le probabilità che si cronicizzi si abbassano,

 se usi solo ossigeno e crioterapia la cronicità è improbabile

se usi solo ipotermia la cronicità è improbabile.

ma è improbabile che a tutti tutto abbia lo stesso effetto.

io ti consiglio di imparare ad usare la ipotermia bene e continuare con ossigeno e crioterapia.

a presto e spero di conoscerti al meeting! ;)

Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Marzo 16, 2016, 13:28:44 Mer
ciao Antonius,

i medici non si mettono d'accordo.     !!  .

comunque dicono cosi per una serie di ragioni se non prendi i medicinali di profilassi dovrai prendere i sintomatici più sintomatici come i triptani più e facile che si cronicizzi.

se non prendi i sintomati e usi solo ossigeno e ipotermia e qualche imigran trimeezzato le probabilità che si cronicizzi si abbassano,

 se usi solo ossigeno e crioterapia la cronicità è improbabile

se usi solo ipotermia la cronicità è improbabile.

ma è improbabile che a tutti tutto abbia lo stesso effetto.

io ti consiglio di imparare ad usare la ipotermia bene e continuare con ossigeno e crioterapia.

a presto e spero di conoscerti al meeting! ;)

Concordo con Rudy
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 16, 2016, 16:35:16 Mer
Perché nella crioterapia non bisogna mai raffreddare la parte dolente? A volte il ghiaccio l ho usato li o dietro il capo dalla parte dolente.  Altre volte sul collo.  Con voi ho scoperto il cubetto di ghiaccio in bocca.
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 16, 2016, 17:55:22 Mer
...perché essendo il cervello tra gli organi principali e dove cè anche il termo regolatore, l'ipotalamo, applicare il ghiaccio sulla parte dolente da una impressione di miglioramento, ma in realta provochiamo un maggiore afflusso di sangue e pressione poiché l'ipotalamo riconosce il freddo intenso come problema, e con il sangue cerca di riporta la temperatura corretta.al contrario se raffreddi tutto il corpo  l'ipotalamo fa affluire il sangue nelle zone vascolarizzate dove si appoggia il ghiaccio o come per lo schock da ipotermia fa abbassare immediatamente la pressiono dal cervello. è un po semplicistico , ma più o meno e questo il concetto
 ;)
 
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Marzo 16, 2016, 17:56:47 Mer
Perché nella crioterapia non bisogna mai raffreddare la parte dolente?

Perché nella maggior parte dei sofferenti, mettere il ghiaccio direttamente sulla parte dolente, ad esclusione dei primi secondi, causa un aumento del dolore.

È un dato di fatto empirico, frutto della condivisione di esperienze.
Non è una legge.
Se c'è qualcuno che ne riceve beneficio, continui pure a farlo.
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 16, 2016, 18:06:42 Mer
Grazie mille
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Marzo 17, 2016, 07:45:43 Gio
Ho il terrore che possa divenire cronica. Ho deciso che a sto giro non prendo nessun medicinale di profilassi(topamax), anche se qualche giorno fa ho letto su qualche forum (penso medicitalia) che un neurologo consigliava ad un paziente di affrontare la cefalea a grappolo con i medicinali di profilassi o di primo soccorso, altrimenti c'è il rischio che possa cronicizzarsi.
Ma è possibile che tutti sti dottori  non riescano a mettersi d accordo..?
Ad ottobre, quando sono tornato dal Neuro, gli ho detto che l'anno prima NON avevo usato cortisone (come mi aveva prescritto), inoltre gli ho detto che per gli attacchi NON ho usato Imigran ma solo O2 .
Lui si è detto daccordo con me nella scelta di usare l' O2 al posto del imigran per gli attacci, ma mi ha anche detto che comunque il cortisone avrei fatto meglio a prenderlo. Ho fatto di testa mia anche quest'ultimo grappolo e NON l'ho preso.
Con questo cosa voglio dire? Penso che bene o male i neurologi cercano di attenersi alle linee guida, quindi una CH và curata sia dal punto di vista PREVENTIVO che SINTOMATICO. Uno che scelga di usare SOLO l'O2 esce da questo schema quindi per loro non è corretto.
Diverso è il discorso della cronicizzazione.
Dire che non assumere i farmaci porti ad un'automatica cronicizzazione mi sembra veramente una ca__ata immane!
Per 17..18 anni non ho preso nessun farmaco e sono ancora episodico. Un solo caso non fa testo ma se leggi le testimonianze di molti, ti renderai conto che "forse" è vero il contrario, ovvero che l'assunzione dei farmaci sia di profilassi che per l'attacco, può facilitare la cronicizzazione. Ma anche questo non è AUTOMATICO!

In sintesi concordo pienamente con Rodolfo
io ti consiglio di imparare ad usare la ipotermia bene e continuare con ossigeno e crioterapia.
anche perchè il fegato è il nostro.  ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Dom1966 - Marzo 18, 2016, 16:38:37 Ven
Antonius ciao,
dai retta a questi vecchi lupi che ti hanno scritto prima di me. Ne sanno una più della bestia !!
Coraggio e dacci dentro di O2 !
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 18, 2016, 18:07:36 Ven
A sto giro è più aggressiva.  Oggi 2 attacchi diurni..stessi orari.  E la sera ho paura di chiudere gli occhi perché arriva subito.  Saranno giorni di lotta.
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 18, 2016, 21:04:41 Ven
....è luna crescente.......!!! più attacchi, più forti, più spesso, e ed è così !!
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Marzo 19, 2016, 07:27:15 Sab
... Saranno giorni di lotta.

E noi faremo il tifo per te!
Forza Antonius!!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 19, 2016, 13:01:06 Sab
  :) grazie di cuore.  Questa notte santo ossigeno.. 
Che sappia che ogni volta che arriva troverà di fronte uno più bestia di lei.  Ieri durante un attacco diurno al lavoro una mia collega ha assistito inevitabilmente al mio dolore.  Spaventata voleva chiamare il 118.  Sotto l acqua fredda con il ghiaccio l occhio chiuso e il dolore alle stelle, le ho fatto un sorriso e le ho detto:sto meglio grazie è  passato..  ho aspettato la fine del dolore senza battere ciglio.. certo son fortunato perché è periodica e so che devo avere pazienza.  RESPECT per tutti qui
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 19, 2016, 15:02:01 Sab
...questo mese 5 fasi lunari .....
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Lillo - Marzo 19, 2016, 15:45:08 Sab
Buongiorno ,colleghi ,
Ma quando  dite niente farmaci di profilassi, intendete zero tutto, e quindi affrontate solo la bestia durante gli attacchi?
La mia neurologia mi prescrive l' Isoptin per stabilizzare la pressione, oltre a dei forti anti infiammatori a cicli.
Che, comunque, a mia senzazione, ti "arrotondato"il dolore, ma gli attacchi arrivano lo stesso!
E dopo aver letto i forum, non credo di assumerli più.
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Marzo 20, 2016, 08:08:31 Dom
Ma quando  dite niente farmaci di profilassi, intendete zero tutto, e quindi affrontate solo la bestia durante gli attacchi?
In molti si. ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 20, 2016, 18:42:03 Dom
Buonasera  ho voluto fare di testa mia.  Ieri sera ho voluto cominciare con il cinazyn 100 farmaco prescritto dall ultimo neurologo che mi ha visitato.  Una cp dopo cena per 12gg.  Ho voluto per vedere l effetto che fa e se in passato fossero solo coincidenze ( il fatto che mi finiva il periodo ).  E anche il fatto che non sto assumendo topamax.  E questa notte mi son svegliato e dopo 5 minuti di ossigeno tutto è passato.  Tutto oggi sono stato tranquillo,  forse un paio di avvisaglie.  Non so che dire.  Ma qualcuno ha mai provato o sentito parlare di questo principio attivo?
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Antonius - Marzo 30, 2016, 16:35:43 Mer
E cosi un altro ciclo è finito.  Questo é il quinto giorno senza grappoli.  Solo dal lato sx..  devo dire che sono ottimista, ghiaccio e ossigeno hanno migliorato tantissimo la mia vita durante i grappoli.  E anche geazie ai consigli utilissimi trovati qui.
A presto gente.  :)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: luca68 - Marzo 30, 2016, 17:55:02 Mer
E cosi un altro ciclo è finito.  Questo é il quinto giorno senza grappoli.  Solo dal lato sx..  devo dire che sono ottimista, ghiaccio e ossigeno hanno migliorato tantissimo la mia vita durante i grappoli.  E anche geazie ai consigli utilissimi trovati qui.
A presto gente.  :)

 ;D ;D ;D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: AlbertoC - Marzo 31, 2016, 09:51:45 Gio
 ;)
Regards
AlbertoC