Autore Topic: Cadere dal tempo  (Letto 65862 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2012, 12:28:57 Mer »
complimenti per la tua capacita di sintesi.
Ch è ch, non ci sono dubbi come non vedo dubbi sul modo che hai nell'affrontarla.

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2012, 12:36:19 Mer »
cavolo,
hai studiato bene  e si vede, meriti un 9.
brava sopratutto nell'esposizione.
Be che dire sai già quasi tutto....e allora combatti guerriera

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2012, 16:33:19 Mer »
io vista qualche imprecisione e tentennamento nell'esposizione... opterei per un 7 politico!!!  ;D ;D ;D


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2012, 16:20:50 Gio »
...

@Casper
@Alessandro

Ho dovuto imparare ad essere odiosamente perfettina per convincere chi mi segue a considerare i miei dubbi.
La verità è che non sono stata creduta ma ho solo l’esperienza di 2 neurologi (uno di kr , uno di ta )per dire ciò nulla a confronto di alcuni che hanno lottato negli anni per avere la diagnosi.
Parte dei particolari descritti erano inclusi nell’attacco emicranico ma considerati postumi dell’accesso craniotomico alla quale ho creduto per molto tempo ma dopo aver provato l’Imigran potente al punto da far cessare i sintomi al viso iniziai a insospettirmi.
Chiesi persino se il mio stato non dipendesse da uno fattore psichico o da una memoria dolorifica ma nulla di fatto..venni liquidata e ci credevo poco anche io!

Ho chiesto e chiedo chiarezza ma non l’ho trovata almeno per ora.
Non ho incontrato persone clippate come me ho trovato “spiralizzate” ma non vivono la mia situazione e ne sono sollevata tuttavia dai pochi studi che sono riuscita a recuperare in lingua italiana e non è venuto fuori il percorso che oggi continuo ad arricchire. Il mio fare non è autolesionismo e vorrei davvero avere un giorno di tregua ma sentirmi dire “sei un caso clinico” “sei un soggetto a rischio” mi ha scocciata e l’unico modo che ho per combattere è informarmi.
Se il post-traumatismo ha creato squilibri lo accetto e li vivo.. e indietro non si torna così come alcune parole fanno paura quando le leggi ma quando ti trovi immerso fino al collo le affronti a viso duro ti armi di scudo e spada e vai alla carica, pure strisciando ci sono andata e forse non avrò vinto come avrei voluto..ho perso tanto ma non mi fermo e se zittire o contrastare un medico fa parte di questa lotta allora che si mettano in fila perché ho tante domande da porre..
Ho bisogno della vostra forza! Ci mancava la rombo di tuono oggi però ho dormito 4 ore filate stanotte!!
Basta poco per sorridere.. ;)

ps: devo dunque cambiare nik? ...Lady_Grappolo? ;D

@G.
Già se inizio a scrivere non la finisco più ....mi provochi pure..se è una sfida m'impegnerò di più!! Hi!! :D

Sfinge

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2012, 17:03:00 Gio »
no no! va bene così... non so se c'è abbastanza spazio sul "server" per un tuo post prolisso!!!  ;D


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2012, 17:18:04 Gio »
...

@Casper
@Alessandro

Se il post-traumatismo ha creato squilibri lo accetto e li vivo.. e indietro non si torna Basta poco per sorridere.. ;)


Sfinge



in uno dei miei ricoveri a Firenze ho conosciuto una ragazza che a seguito di vari esperimenti clinici per risolvere varie patologie tra cui l'emicrania....si è ritrovata con le stesse patologie e con l'aggiunta di una nuova...appunto la CH....quando si dice la sfi@a
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2012, 19:26:46 Gio »
Buonasera a tutti voi vorrei dirvi tante cose e commentare di più ma non sono giorni buoni,comunque io ho due tipi di emicranie ben distinte tra loro e mi bastano mi auguro di cuore di non diventare anche grappolata.ciao e un grosso bacio atutti
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2012, 08:44:24 Ven »
...

@Casper
@Alessandro

Se il post-traumatismo ha creato squilibri lo accetto e li vivo.. e indietro non si torna Basta poco per sorridere.. ;)


Sfinge



in uno dei miei ricoveri a Firenze ho conosciuto una ragazza che a seguito di vari esperimenti clinici per risolvere varie patologie tra cui l'emicrania....si è ritrovata con le stesse patologie e con l'aggiunta di una nuova...appunto la CH....quando si dice la sfi@a


Ciao Siciliano
hai ragione ho incontrato persone con la stessa analogia e a parte la sfi@a c'è da condannare il comportamento medico e appunto l'abuso farmacologico ma questo è un discorso che merita un post a parte..
I veleni rimangono cmq veleni

Sfinge

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #23 il: Luglio 20, 2012, 08:47:11 Ven »
Buonasera a tutti voi vorrei dirvi tante cose e commentare di più ma non sono giorni buoni,comunque io ho due tipi di emicranie ben distinte tra loro e mi bastano mi auguro di cuore di non diventare anche grappolata.ciao e un grosso bacio atutti

...

Joselita ( mi piace il nik ha un'aria così spagnola  ;D)
prendiamoci per mano và..e quel che sarà sarà...
Ti abbraccio
Sfinge

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #24 il: Luglio 20, 2012, 14:22:55 Ven »
benvenuta
ti auguro di stare meglio......
saluti reno ;)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #25 il: Luglio 22, 2012, 08:56:04 Dom »
...

Quando vivi in un dato modo non soltanto chi ti circonda ne paga le conseguenze.
Occhi indiscreti osservano e con umanità per strada salutano chiedendo “oggi come và?”.
L’intero vicinato sa che ho il mal di testa ad orari, alcuni mi hanno vista nel cuore della notte andare avanti e indietro sul terrazzo, altri non mi vedono uscire, altri vedono il bombolone sparire in casa.
Ieri ho conosciuto una donna, una vicina di casa, che dice di soffrire di cefalea a grappolo.
Non vi dico la mia sorpresa! Già immaginavo di portarla qui!
Parlando con lei mi sono accorta di alcune discordanze e lì la possibilità di una “sorella” si è infranta clamorosamente.
Sintomi atipici per essere una cluster con dolore diffuso e vomito, fotofobia, bisogno di silenzio e di buio, bisogno di stendersi, i latticini scatenano l’attacco e poi la terapia di sollievo per il dolore Toradol e un antiemetico, senza il dolore non va via..
Le dico che credo al suo dolore, al suo martirio, le dico che se ha bisogno può contare su di me, le dico di cercare un buon neurologo, di andare in un centro per la cefalea e soprattutto che ho dubbi sulla diagnosi..non per presunzione ho detto tali parole ma per aiutare una persona che soffre.
Non ho potuto approfondire erano le 23:20..ombre in arrivo e come d’abitudine alle 23:30 si sono aperte le danze! 
Ultimo attacco del giorno e domani vedremo.

Io non so nulla della cluster, non so nulla..

Sfinge

ps: Grazie Reno

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2012, 00:50:32 Mar »
Bella expo SfInGe, mi sei piaciuta!  ;)
Benvenuta.

Vedo che siamo più o meno in orario critico... Oggi come va?  ;) ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #27 il: Luglio 24, 2012, 10:25:06 Mar »
Bella expo SfInGe, mi sei piaciuta!  ;)
Benvenuta.

Vedo che siamo più o meno in orario critico... Oggi come va?  ;) ;)

...

Ciao Shikkio
eh.. hai una domanda di riserva?
La mia serata..si puntuale 23:30 gestito con l'ossigeno e dopo crollo nella mani di Orfeo ma si dimentica di me e mi tradisce alle 01:30( a volte alle 02:00) gestito con ossigeno e due passi, aria fresca in terrazzo e c'è un piacevolissimo temporale, mi faccio l'ennesimo livido sul ginocchio scendendo la scala a chiocciola  ;D hi! Ritorno a letto alle 03:00 ma è come fare finta di dormire..tuttavia mi appisolo.
Ore 04:00 una rombo di tuono bestiale..mi alzo prendo 25 di Atenololo si placa dopo 30 min.. è terminata la pacchia del letto.
Ore 05:30 attacco lieve ma occhio andato..grazie ossigeno!
Mi rimane un prurito inconsolabile ma dovrei trapanarmi per grattarmi ;D
Forse dovrei iniziare una discussione nel diario ma non sono pronta a leggermi..

Grazie Shikkio

Sfinge

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2012, 15:14:18 Mar »

Forse dovrei iniziare una discussione nel diario ma non sono pronta a leggermi..

Sfinge

sì, sì, sì... il diario ci sta tutto, soprattutto se continui a scrivere con tale capacità... E' piacevole leggerti.
Facciamo così: se tu non sei pronta a leggerti, non farlo! Lo facciamo noi!  ;)

ps: mi spiace per la nottataccia. Spero che in questa prossima tu riesca a riposarti...
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Fabiomou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #29 il: Luglio 24, 2012, 16:37:22 Mar »
cavolo hai una gran forza a descrivere metodicamente e precisamente la bestia in periodi così neri e strazianti! io non credo ne sarei in grado ma sono sicuro che studiarla e conoscerla sia un aiuto grandissimo anche a livello morale per combatterla! ti auguro davvero con tutto il cuore un'estate più serena sperando che la bestia molli un poco la presa!
benvenuta ;)
Fabio :p